ladylyndon
Member
.Io non mi perderei il museo di Capodimonte e quello Archeologico
Quale fra i due mi consigli?,Sarò a Napoli il 21 Ottobre , per l'intera giornata, ma temo che tutti e due sarà dura.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
.Io non mi perderei il museo di Capodimonte e quello Archeologico
.
Quale fra i due mi consigli?,Sarò a Napoli il 21 Ottobre , per l'intera giornata, ma temo che tutti e due sarà dura.
.
Ti faccio un piccolo programma: Piazza Pebliscito e la galleria sono a due passi dal porto, poi vatti a vedere a la Cappella San Severo a Piazza San Domenico Maggiore , ci rimarrai di stucco, dopo la visita in piazza prenditi un dolce qualsiasi da Scaturchio il top della pastecceria partenopea, quattro passi per arrivare a Piazza Cavour con la visita del Museo Archeologico (un pò di Pompei al chiuso) ritorna a Piazza Pebliscito come vuoi e se hai tempo e fame una Pizza da Brandi (dove è nata la pizza margherita) a Napoli ci sono pizzerie migliori ma li c'è la storia.
se sarà una bella giornata andro a Capodimonte, altrimenti Archeologico.
La Carnival torna a Napoli
Nonostante i recenti fatti di cronaca, durante la sosta partenopea della sua “Magic”, la compagnia americana ha confermato l’importanza del porto di Napoli nella sua strategia
http://www.campaniasuweb.it/story/la-carnival-torna-napoli
Una domanda agli amici Napoletani... Io sarò a Napoli domenica 16/10... Sapete dirmi se troverò tutti i negozi chiusi? E i musei, sono aperti di domenica?
Grazie in anticipo
Ciao a tutti saremo a Napoli dalle 13 alle 19 e volevamo andare a piedi alla stazione di Porta Nolana e prendere la circumvesuviana per Pompei per poi tornare in tempo e rifare il tragitto a piedi. Qualcuno di voi lo ha già fatto? E' lungo il tragitto dal porto alla stazione? Ma soprattutto, mi rivolgo a chi è di Napoli, è pericolosa la zona stazione?
Siamo già stati a Napoli con Costa in passato non abbiamo fatto l'escursione con Costa, ci siamo organizzati da soli visitando il centro, bellissima città, non abbiamo avuto nessun problema, però nella zona stazione non so...
Ciao a tutti saremo a Napoli dalle 13 alle 19 e volevamo andare a piedi alla stazione di Porta Nolana e prendere la circumvesuviana per Pompei per poi tornare in tempo e rifare il tragitto a piedi. Qualcuno di voi lo ha già fatto? E' lungo il tragitto dal porto alla stazione? Ma soprattutto, mi rivolgo a chi è di Napoli, è pericolosa la zona stazione?
Siamo già stati a Napoli con Costa in passato non abbiamo fatto l'escursione con Costa, ci siamo organizzati da soli visitando il centro, bellissima città, non abbiamo avuto nessun problema, però nella zona stazione non so...
Guarda, ho chiesto della zona stazione perchè non essendo di Napoli non vorrei capitare in un posto che è meglio evitare tipo i quartieri spagnoli, quando sono stata l'ultima volta a Napoli (senza escursione Costa)sulla strada del ritorno alla nave ho incontrato per caso una coppia di passeggeri Costa, i quali mi hanno raccontato che per caso erano finiti a passeggiare nei quartieri spagnoli,un ragazzo napoletano li ha fermati e ha detto loro:"allontanatevi immediatamente, andate nella via principale, non so come avete fatto ad uscire indenni da qui!" poi il ragazzo ha spiegato loro il perchè era meglio allontanarsi da quelle strade, mentre me lo raccontavano erano spaventati! Sono d'accordo con te che in ogni posto c'è lo scippatore, ladro, ecc. è normale, come sono d'accordo che una bellissima città come Napoli non deve essere temuta più del dovuto, però questo lo affermo sulla base della mia esperienza, perchè a me non è mai successo nulla nel senso che ho girato con mio marito dalla mattina al pomeriggio in città potenzialmente "pericolose" ma dove non ci è successo niente (Tripoli, Casablanca, Santo Domingo e altre italiane e non) anzi abbiamo trovato gentilezza e cortesia da parte degli abitanti del luogo; anni fa sono stata al matrimonio di mia cugina che ha sposato un bravissimo ragazzo di Aversa, abbiamo soggiornato qualche giorno nella sua città e ci ha raccontato cose successe a lui e alla sua famiglia nel corso degli anni, sia a Caserta che a Napoli, cose che ora non sto qui a raccontare, ma non piacevoli...E' questione di fortuna o sfortuna, ti può capitare o no, però si cerca di evitare se si riesce...Non sono di Napoli ma ci sono stato diverse volte.Volevo dire che secondo me la zona Stazione di Napoli e' pericolosa tanto quanto altre zone stazioni o zone non stazioni, nel senso che oggi e' bene stare attenti ovunque.Il ladro, lo scippatore,il borseggiatore sono ovunque; a roma, Napoli Parigi, Barcellona e in tutte le citta'.Bisogna stare sempre molto attenti senza mai distrarsi e guardandosi sempre intorno.Scrivo questo perch' mi dispiace che una citta' bellissima sia temuta più del dovuto.Un saluto.
Grazie, alco56 e Fandelmare,
sicuramente sapete meglio di chiunque altro come consigliarci, quindi, mi rivolgo a Fandelmare mi consigli di fare anzi l'escursione con Costa a Pompei per avere più tempo a disposizione oppure, è sempre poco il tempo per vedere bene Pompei e mi consigli di approfondire meglio Napoli città?
Quando siamo stati a Napoli in passato abbiamo visitato il Maschio Angioino, Piazza Plebiscito, Castel dell'Ovo, abbiamo fatto una passeggiata sul lungomare, poi in centro a fare shopping nei negozi, mi ha colpito molto la bellezza di questa città, se mi consigli di vedere qualcosa di interessante in centro dimmi pure, casomai cambio programma!!!