• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nasce Costa Venezia

capricorno

Super Moderatore
Non si dovrebbero fare paragoni tra le due unità, sono completamente diverse, ma in effetti l' occhio vuole la sua parte...in effetti visivamente , pare siano più ampie.

Quello che mi piace, guardando con attenzione le rifiniture della cabina, l' effetto damascato delle pareti , in sintonia con il disegno della moquette, le tinte ambrate e l' accostamento del verde acqua. Tutti colori che si " sposano" con l' ambiente lagunare...e permettetemi con i colori preziosi delle sete d' Oriente.
Devo dire che hanno rispettato in pieno la concezione e l' idea di trasferire Venezia, i suoi colori il suo essere all' interno della nave.
Finalmente le tinte( degli ambienti visti fin d' ora) si sono schiariti notevolmente....anche nell' atrio, molto aperto.

È una nave che ha stile ed una forte personalità.
 
Ultima modifica:

_MarcoTheBoss_

New member
Guardando bene il render esterno della nave, credo che verranno inserite delle cabine anche a prua del ponte 3 al posto del primo livello del teatro (il teatro quindi sarà disposto solo su due ponti il 4 e il 5), come già è stato fatto su carnival horizon.



Dalla foto è possibile notare come le finestre in quel punto della nave abbiano la stessa dimensione di quelle delle cabine del ponte sottostante.
 

marilù

Well-known member
Finalmente nuovi colori per le cabine e nuovi tessuti: colori e accostamenti molto sobri e indovinati
Però, non vorrei sbagliarmi, ma dalle foto sembra che le cabine siano più piccole.
 

_MarcoTheBoss_

New member
Peccato che abbiano optato nel realizzare il teatro solo su due piani diminuendo di conseguenza la sua capacità. Forse lo avranno fatto perchè agli ospiti cinesi non piacciono gli spettacoli? Chissà :)
 

Gabriele C.

Well-known member
...Quello che mi piace, guardando con attenzione le rifiniture della cabina, l' effetto damascato delle pareti , in sintonia con il disegno della moquette, le tinte ambrate e l' accostamento del verde acqua. Tutti colori che si " sposano" con l' ambiente lagunare...e permettetemi con i colori preziosi delle sete d' Oriente....

È una nave che ha stile ed una forte personalità.

Concordo in pieno con il commento di Oriana.

Ho notato che il lido offre tavolini a bordo piscina, e non la consueta parata di sdraio: conferma che ai cinesi non piace stendersi al sole...
 

giada50

Well-known member
Si mi piace... la trovo elegante e con colori gradevoli... l'atrio, poi, è maestoso... :D

Gianni
 

fauCruises

New member
Costa torna a stupirmi! Nave veramente bella. Atrio fantastico, ma, a prima vista, anche il lido sembra particolarmente bello. Almeno ci sono un po’ di novità!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MCP

Well-known member
Al contrario di Smeralda, questa mi piace moltissimo! (sacchi a pelo a parte... ;))
Peccato che la stazza non sia compatibile con me, ma questi arredi e colori mi fanno venire tanta voglia di provarla nell'unica crociera possibile.
Bellissima.
MCP
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Credo sia una nave progettata guardando all'Oriente, la destinazione nel presente, senza trascurare la possibilita' di un ritorno precoce al pubblico occidentale!
 

massimilianob

Well-known member
Credo sia una nave progettata guardando all'Oriente, la destinazione nel presente, senza trascurare la possibilita' di un ritorno precoce al pubblico occidentale!

ecco si infatti è quello a cui stavo pensando pure io. anche perchè non so se sia conveniente per le compagnie adattare eccessivamente una nave per una sola tipologia di pubblico, o forse no?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma se non sbaglio Venezia non è dotata di Samsara e senza questo prodotto, difficilmente potrebbe essere "riciclata" in mercati diversi da quelli asiatici; sarebbe un handicap non da poco.
 

Mate

Active member
Ma se non sbaglio Venezia non è dotata di Samsara e senza questo prodotto, difficilmente potrebbe essere "riciclata" in mercati diversi da quelli asiatici; sarebbe un handicap non da poco.

Confermo, niente grande Samsara ma una piccola Spa... sempre meglio dello zero di Atlantica!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ma se non sbaglio Venezia non è dotata di Samsara e senza questo prodotto, difficilmente potrebbe essere "riciclata" in mercati diversi da quelli asiatici; sarebbe un handicap non da poco.

Ritengo che Costa Venezia, insieme alla sorella Firenze e a Smeralda avranno degli spazi facilmente " rimodulabili " e questi potrebbero venire, al bisogno, adattati a vari mercati o particolari zone geografiche.
 

massimilianob

Well-known member
altra cosa che magari mi sfugge; non capisco perchè non cerchino in qualche modo di copiare la formula dello YC di msc, che pure sembra essere un ottimo successo. oppure lo stanno preparando per le nuove navi? non sono molto informato....
 

robi86_g

Well-known member
questa nave ha degli interni veramente bellissimi, peccato venga mandata in oriente e che probabilmente non ci saranno tante occasioni per salirci
 
Top