• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nasce Costa Venezia

maria73

Well-known member
Partirà subito per l'oriente o farà qualche giorni Di navigazione in Italia ?

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Partirà subito per l'oriente o farà qualche giorni Di navigazione in Italia ?

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

No: Trieste sarà l'unico porto nazionale toccato. Alla partenza, 8 marzo 2019, dirigerà immediatamente ad Est con una navigazione di posizionamento di 53 giorni.
 

MCP

Well-known member
Ecco il comunicato stampa:
Genova, 1 marzo 2018 - Costa Crociere ha aperto le vendite per la crociera inaugurale di Costa Venezia (...)
La crociera partirà da Trieste l’8 marzo 2019, proponendo un itinerario diretto verso Oriente, (...)
Quella inaugurale è al momento l’unica crociera disponibile per poter provare una vacanza sulla nuova nave. Costa Venezia è infatti la prima nave di Costa progettata e costruita appositamente per il mercato cinese, e dopo il suo primo viaggio verrà dedicata esclusivamente alla clientela locale. Sarà quindi un’occasione unica per provare un’esperienza di crociera diversa da quella offerta abitualmente agli ospiti europei ed americani. (...)

La crociera inaugurale da Trieste a Yokohama - Posizionamento - 52 giorni - 08 marzo 2019 - 29 aprile 2019
Karte_Venezia_960x500.jpg

Mi pareva che lo avessero detto chiaro...
MCP
 
Ultima modifica:

_MarcoTheBoss_

New member
Da quel po' che ho dedotto analizzando le foto, penso che la gestione degli spazi interni sarà simile alla Carnival Horizon , perlomeno per ciò che riguarda il bar del casinò (4° render pubblicato), che sembrerebbe essere molto simile con quella lampada che si alza dal pavimento per arrivare al soffitto del ponte superiore.
 

robi86_g

Well-known member
più la vedo e più mi convinco che è davvero un peccato che sia riservata solo al pubblico orientale. Spero che certe soluzioni siano introdotte anche su Smeralda
 

fauCruises

New member
più la vedo e più mi convinco che è davvero un peccato che sia riservata solo al pubblico orientale. Spero che certe soluzioni siano introdotte anche su Smeralda

Qualche somiglianza potrebbe esserci, ma sfortunatamente temo poche, essendo due progetti concettualmente diversi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marilù

Well-known member
Da quello che finora ho visto mi sembra proprio una gran bella nave.
Ho notato nel deck plan la diversa allocazione delle suite, sparse un po’ sui ponti più alti e non concentrate in uno/due ponti
Mi dispiace tanto saperla destinata alla clientela orientale:(
 

Onda del mare

Active member
Ciao Rodolfo,sempre un piacere leggerti.Dopo la consegna l'08.03.2019 a Trieste ( e lo spero...) non farà anche scalo a Bari prima di migrare in Oriente?In questo caso forse ci sarà la possibilità di imbarcare a Trieste e sbarcare a Bari per poterla visitare con più calma.p.s. il fumaiolo è pronto per essere trasportato a Monfalcone nei prossimi giorni (avatar) ciao e ancora grazie per l'apporto che dai a questo storico forum.
Onda
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao. Al momento non mi sembra sia previsto lo scalo a Bari. Comunque provo approfondire. Ciao, buona serata.
 

MCP

Well-known member
Sì, alla partenza dovrebbe fare Trieste - Dubrovnik - Bari... e poi via verso oriente.
Ma bisogna vedere se aprono le vendite per quel mini imbarco di 3 giorni.
MCP
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Certamente l'idea di fare " assaggiare " la nave ad un pubblico piu' ampio di quello che sara' a bordo per il traferimento, e' una bella idea e credo possa allettare molto anche la compagnia...quindi direi, ancora di non disperarci...!
 

MCP

Well-known member
Eh, Maurizio, seppur per così poco tempo sarebbe veramente un'occasione da non perdere!
Ma proprio per questo, se capiscono che ci interessa, vogliamo scommettere che se ce la aprono ai 3 giorni... ce la fanno costare come mezzo giro del mondo?
MCP
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Eh, Maurizio, seppur per così poco tempo sarebbe veramente un'occasione da non perdere!
Ma proprio per questo, se capiscono che ci interessa, vogliamo scommettere che se ce la aprono ai 3 giorni... ce la fanno costare come mezzo giro del mondo?
MCP

Stranamente tutte le cose belle che ci attirano...costano!
 

MCP

Well-known member
Qui ho trovato per caso un bel po' di rendering che non avevo ancora visto...


MCP
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top