• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Natale ai Caraibi, con costa MAGICA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La prima foto di La Romana di Marcom è sul tragitto per andare alle piscine naturali. Se non ricordo male il "nostro" capitano ci aveva detto che era il rifugio delle iguane. Marcom correggimi se sbaglio e complimenti per le foto che sono bellissime anche per i colori!!!!!!

Perfetto Elena ricordi benissimo.

E arriviamo all'isola Catalina

11800012246_7fbe82e894_z.jpg

11799503683_fec3a115e8_z.jpg

11799261125_7712bc79d2_z.jpg

11799263135_50c930986d_z.jpg

Ciao a tutti, anche noi eravamo a Natale su Costa Magica. Innanzitutto vorrei dire che grazie ad Alby e il forum si è creato un gruppo di viaggio fantastico, con il quale abbiamo condiviso dei momenti bellissimi. Vorrei comunque riprendere alcuni punti discussi da Alby
Aereo: si può fare di più. In effetti non era il massimo del comfort, cibo non commentabile, sono d’accordo con Marcom
Itinerario: ci è piaciuto molto.
A St. Marteen non siamo troppo andati in giro per l’isola: c’era vento e siamo rimasti nella spiaggia del porto, riparata e carina. L’escursione alle piscine naturali e Saona: bellissima. Indimenticabile l’aragosta cucinata lì per lì sulla spiaggia (Alby un grande a contrattare sul prezzo!).
E’ vero che a Catalina la spiaggia era abbastanza affollata, ma si poteva immaginare, visto che la maggior parte della nave si trasferiva a terra. Mi ha un po’ impressionato la presenza di guardie che non consentivano di andare oltre i confini della spiaggia “Costa”. Non ho ancora capito se erano lì per la nostra incolumità o per evitare che crocieristi ficcanaso andassero ad occupare posti in spiagge limitrofe private.
Le spiagge di Virgin Gorda sono bellissime, ma effettivamente affollate, anche per la presenza di altri crocieristi (non Costa) che attraccavano a Tortola nello stesso giorno. Se Eleca si è goduta l’ultima mezz’ora, noi ci siamo goduti la prima: quando siamo arrivati c’erano pochissime persone.
Ad Antigua il devil’s bridge è assolutamente da vedere, mentre il resto che ci ha mostrato ******** non aveva grande interesse. Bella la spiaggia (parlerei di un’unica spiaggia) da evitare il pranzo al ristorante. Personalmente avrei voluto vedere Jolly beach, ma la guida l’ha sconsigliato perché, visto che era festa, sarebbe stata troppo affollata, soprattutto da locali (?).
A Martinica siamo andati a visitare i giardini di Balata, raggiunti con il bus locale. Purtroppo il tempo non era dei migliori e nel pomeriggio non siamo andati a vedere nessuna spiaggia.
L’ultimo giorno avevamo l’aereo troppo presto e non siamo scesi (anche perché la mattina il tempo è stato abbastanza capriccioso, con l’alternarsi di sole e pioggia).

Nave: qui arriviamo alle dolenti note. Sono d’accordo con Alby e Marcom: davvero non all’altezza degli standard offerti da Costa. Deve essere stato un sentimento talmente diffuso che il Comandante, al cocktail dei soci Costa Club, nel suo discorso ha sentito l’esigenza di affermare “Ho sentito dire sulla tale nave Costa il buffet era migliore, sulla quell’altra il ristorante era un’altra cosa, ma in realtà l’ultima crociera è sempre la migliore”. L’ha ripetuto in 5 lingue. E no, caro Comandante, su questa nave, a parte qualche piatto ottimo delle serate di Gala e il simpatico maitre Francesco, il livello è stato piuttosto scadente.
E poi, file ovunque. Vabbé, è il periodo di Natale, ma vedere le persone ammassate sulle scale perché il ristorante ha aperto con più di mezz’ora di ritardo è troppo. Mi ha ricordato le file sulla Tirrenia in attesa dell’apertura dei garage quando si arriva a Olbia: chi in piedi, chi seduto sulle scale, solo che qui le persone erano in abito da sera! Non ci era capitato mail nella crociera precedente.
Gli spettacoli, solo un paio degni di questo nome.
Spirito natalizio: assente

Conclusioni: la crociera dà l’opportunità di avere un’idea dei posti visitati, giusto un assaggio. Sicuramente ci piacerebbe ritornare per vedere cose diverse, anche nelle stesse isole o cambiando itinerario.

Ahahhahh quel discorso il comandante lo ha fatto durante la traversata in 5 lingue e nella seconda tratta non sono più andata al cocktail per non essere più presa per i fondelli ma l'ha ripetuto perché l' ho visto registrato nella tv.
Pensa di essere simpatico.io sono rimasta sconvolta e arrabbiata.ma nessuno gli dice niente?

Io? Mi pareva di essere una cretina,tutti erano felici di sentire quelle stupidate.sono contenta che lo abbia scritto qui.mi sono rincuorata di non essere una stupida.

Io? Mi pareva di essere una cretina,tutti erano felici di sentire quelle stupidate.sono contenta che lo abbia scritto qui.mi sono rincuorata di non essere una stupida.

Scriverlo quì non serve a nulla. Se hai avuto impressione di essere presa per i fondelli, addirittura dal comandante di una nave, lo dovevi dire a lui. Troppo facile venire nel forum e offendere tutti gli altri crociersti, che a tuo avviso gioiscono a sentire stupidate.

“Ho sentito dire sulla tale nave Costa il buffet era migliore, sulla quell’altra il ristorante era un’altra cosa, ma in realtà l’ultima crociera è sempre la migliore”

Discorso a dir poco singolare... ma da qui a sentirsi presi per i fondelli e ad arrabbiarsi... per me ce ne corre... e non poco. Semplicemente il Comandante ha fatto in maniera... a dir poco "originale"... del marketing... promovendo la sua nave. Tutto qui... e trattandosi di marketing... c'è chi crederà in tutto e per tutto a queste parole... chi no... capendo che si tratta solo di pubblicità a favore della nave.

E questa sarebbe una presa in giro? Semplicemente un aspetto non condivisibile, cui avrebbe dovuto seguire una replica altrettanto "divertente": ma se non si ha il coraggio di farlo, è anche inutile venirlo a raccontare, oltretutto manifestandolo come una offesa.

Apro OT
Anni fà, sul Voyager Of the Seas durante la festa sulla Royal Promenade (era il 1° anno di una Voyager Class nel Mediterraneo), il Comandante durante il discorso disse "Titanic is the boat, Voyager Of the Seas is the Ship"!!!!!!! non mi piacque e lo dissi all' Ambasciatrice Internazionale (Italiana e impreparata)
Chiudo OT

La questione delle file al secondo turno per l'accesso al ristorante non sono da ricondurre ad un problema gestionale del servizio ma sempre all'ignoranza di molti crocieristi che se ne infischiano totalmente di rispettare gli orari e si presentano al ristorante con molto ritardo , a volte quasi a fine pasto.
Costa li lascia entrare...personalmente il rispetto di un'orario è segno di civiltà ed educazione i dieci , venti minuti possono essere tollerati, ma dopo la mezzora io farei come altre compagnie : il ristorante chiude.
Chi ritarda fi fa servire la cena in cabina o mangia la pizza al ponte 9.
Il ritardo di questi cafoni porta lo slittamento del turno ed un pessimo servizio per quelli del turno successivo.

Sulla qualità del cibo non entro nel merito riconosco una non costante uniformità della Compagnia ma nelle recenti crociere fatte con loro è sempre stato decoroso, raramente eccellente ma sicuramente edibile.

Sinceramente non capisco tutto questo accanimento con addirittura insulti verso i crocieristi. Dovete essere più tranquilli e riflettere solamente sulle cose che PERSONALMENTE soso state vissute.

Il mio OT nasce esclusivamente per evidenziare il "calo" che secondo me ha avuto Costa negli ultimi anni e che non ti aspetti, specie "RIPETO" in una crociera di Natale.

E' chiaro che essendo in vacanza, tutto è bello, tutto piace, ma quando la stessa viene a costare un bel pò, allora ti aspetti qualcosa di più, e non il traghetto x olbia come dice Cristina.

Concludo, dicendo che non è una vacanza che consiglio volentieri o almeno non come le altre...
CIao

PS a presto qualche foto.

Comunque sia, per quanto mi riguarda, tranne al cocktail degli Honeymooners (nel quale dopo la parte "standard" il Comandante improvvisò pure), negli altri cocktail, vuoi quello di benvenuto, vuoi quelli del Costa Club ho sempre sentito dire le solite frasi di circostanza, spesso e volentieri pure leggendole anche in italiano, ma non per questo mi pare ci sia da sentirsi presi in giro.

Io ero sulla Magica Perle del Caribe la settimana prima di quella di Natale. Premesso che ogni vacanza, pur nello stesso posto ecc è a sè e premesso che le aspettative riguardo alla vacanza sono diverse tra persona e persona (altre crociere fatte per esempio...),devo però confermare che al ristorante (primo turno, non credo che c'entri) ho mangiato veramente male, alcuni piatti lasciati intonsi (es delle trofiette al pesto immangiabili) nonostante la fame. Avendo già fatto crociere Costa ne sono rimasta stupita. Anche a me hanno detto che ci sono più cuochi, io non lo so.
Concordo anche sul volo, l'Airbus 330 era indecente, sedili sporchi e strappati: essendo una compagnia di bandiera me se sono stupita. Infine l'imbarco aereo di ritorno da Guadalupe è stato estenuante. Tutto il resto è stato ok, almeno per me.
Naturalmente queste sono considerazioni mie in base a quello che ho vissuto io in quella settimana, non è detto che tutti debbano essere concordi.

Non concordo su chi, non mi ricordo, dice che non si devono fare nomi, allora non si deve citare neanche una determinata compagnia crocieristica, per esempio.

Ultima modifica:
Crociera l'hai letta la Netiquette nello specifico il punto

3.10 - Sono vietati i messaggi pubblicitari o commerciali di qualsiasi tipo, sia pubblici che tramite Messaggi Privati.
Parimenti sono vietati i messaggi anche non aventi finalità commerciali ma comunque finalizzati a scambio di beni, merci, materiali, servizi, etc.
E' inoltre vietato postare link a siti di attività commerciali o citare attività commerciali, fatta eccezione per quelli degli organi di stampa nonché per quelli di compagnie crocieristiche ovvero di servizi pubblici o di pubblica utilità, se opportunamente contestualizzati nell'ambito della discussione.
In deroga alla presente regola la staff si riserva la possibilità di postare messaggi promozionali per iniziative autorizzate riservate agli utenti del forum.

Mi sembra sia chiaro no? Sì le Compagnie crocieristiche, sì i servizi pubblici, le compagnie aeree per esempio, no agli indirizzi dei tassisti giusto per farne un altro.

Le eccezioni si gestiscono come tali.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.