Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Volevo farlo prima, ed ora so che mi attirerò più di una critica e contestazione.![]()
Ma secondo voi, Queen Mary 2, dal punto di vista estetico esteriore, vi sembra una bella nave?
E' a pieno titolo denominata la Regina dei Mari, è l'unico transatlantico, ma secondo me di regale ha poco o niente, grandezza a parte.
Uno scafo tozzo e squadrato con la parte dipinta in nero, giusto per capirci, assomiglia più a quello di una portacontainer o di una petroliera in zavorra, che ad una nave di linea.
Una normalissima sfilata di balconi, senza movimento, un blocco unico senza soluzione di continuità; anche la parte prodiera risulta un blocco unico, massiccio senza alcuna linea aggraziata.
Certo una nave per affrontare con sicurezza e senza "mezzi termini" anche l'Oceano più agitato, ma di bello sinceramente vedo ben poco.
Naturalmente valutazione solo esteriore, poi gli interni saranno ineguagliabili e non paragonabili ad alcun altra nave in circolazione.
e la trovo nel complesso estetico un "scatolone" sormontato da balconi.
Volevo farlo prima, ed ora so che mi attirerò più di una critica e contestazione.![]()
Ma secondo voi, Queen Mary 2, dal punto di vista estetico esteriore, vi sembra una bella nave?
E' a pieno titolo denominata la Regina dei Mari, è l'unico transatlantico, ma secondo me di regale ha poco o niente, grandezza a parte.
Naturalmente valutazione solo esteriore, poi gli interni saranno ineguagliabili e non paragonabili ad alcun altra nave in circolazione.

Tutto vero, ma il mio è tutto un altro discorso. Fascino interno, biblioteca in radica, parole del Comandante, terrazze di poppa........ tutti aspetti che non metto assolutamente in discussione, tanto da contribuire a guadagnarsi il titolo di Regina. Come pure può guadagnarlo con la sua maestosità e possanza, ma a mio avviso, esteticamente, rimane uno "scatolone".

Rispettabile opinione....che non condivido............
Sorrido pensando alla reazione del Comandante di QM2 di fronte ad un affermazione del genere.................![]()
Come altri si tengono altre affermazioni "negative" presenti su questi Forum. Non credere poi sia l'unico pensarla così.
Del resto lo avevo anticipato che mi sarei attirato commenti discordi.E se la tiene.![]()
Come altri si tengono altre affermazioni "negative" presenti su questi Forum. Non credere poi sia l'unico pensarla così.
![]()
Del resto lo avevo anticipato che mi sarei attirato commenti discordi.

Anche a me il nero, o il blu scuro piacciono molto, ma in questo caso, secondo me la penalizza evidenziando le massicce linee dello scafo, per altro necessarie al compito cui è stata adibita.