• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nave portacontainer MSC Rena in difficoltà in Nuova Zelanda

  • Autore discussione Autore discussione Felix73
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il comandante rischia un anno di reclusione e un massimo di 6.000 € di multa Fonte TG 1. Rispetto a quello che ha combinato se ne esce pulito pulito.
 
Grazie delle foto Felix...sconvolgenti!:(

Anch'io sono abbastanza perplessa della non-gestione dell'emergenza di questi mesi...probabilmente almeno i container si poteva provare in qualche modo a recuperarli...ma forse i costi erano superiori al valore delle merci trasportate.

Non mi piace questa politica del "tanto poi ci sono le assicurazioni che pagano"...i soldi non pagano tutto!
 
Mah...non capisco perchè, al di là dei containers rimasti a bordo, la faccenda delle 60 tonnellate di carburante ancora nei serbatori sia diventata prioritaria solo ora dopo tre mesi di niente....e, aggiungo, nonostante quel famoso servizio in cui, giustamente, l'accaduto era stato presentato come il più grande disastro ambientale della Nuova Zelanda. Di fatto, la nave rischiava di spezzarsi già nei giorni immediatamente successivi all'incidente. Direi che ha tenuto pure troppo!. Ora però è emergenza. Emergenza dopo tre mesi in cui non si è fatto quasi niente?
Continuo a rimanere perplesso.

Un saluto
 
A quel che ricordo io mi sembra che ad un certo punto avessero definito pericoloso il recupero del carburante residuo a bordo...certo che sono parecchio strani 3 mesi di immobilità totale, anche tenendo conto del fatto che una prima bonifica dei danni c'era già stata...ora ci sarà da iniziare di nuovo tutto da capo.:(
 
Il comandante rischia un anno di reclusione e un massimo di 6.000 € di multa Fonte TG 1. Rispetto a quello che ha combinato se ne esce pulito pulito.

cosa ha combinato il comandante? sono state accertate le colpe? oppure resta ancora il dubbio sull'errata manovra dell'ufficiale di guardia...... se fosse l'ultimo caos. purtroppo sarebbe una vittima anche il comandante.
 
cosa ha combinato il comandante? sono state accertate le colpe? oppure resta ancora il dubbio sull'errata manovra dell'ufficiale di guardia...... se fosse l'ultimo caos. purtroppo sarebbe una vittima anche il comandante.

Ciao, ti ricordi, si disse navigava senza l'ausilio delle carte nautiche della zona? Io non sò se è obbligatorio averle, ma lo hanno arrestato. Queste cose di sicuro le sai tu meglio.
 
Leggo ora, sono perplesso quanto voi, probabilmente agire a bordo era pericoloso, ma tre mesi di tempo non mi sebrano pochi..

Per quanto concerne il comandante occorre sempre pesare quello che dice la stampa, la mancanza di carte nautiche mi sembra una assurdità..

Spesso per coprire altre responsabilità si mette in mezzo il comandante: è purtroppo una prassi 'normale' in troppi ambienti..

Un saluto
Manlio
 
Ma mi spiegate come si fa navigare senza uno straccio di carta nautica? Non avranno avuto alcune carte, ma avranno avuto quelle elettroniche ECDIS.
 
Ciao, ti ricordi, si disse navigava senza l'ausilio delle carte nautiche della zona? Io non sò se è obbligatorio averle, ma lo hanno arrestato. Queste cose di sicuro le sai tu meglio.

Caro Comandante o lei porta la nave a Canicatti' anche se non ha le carte o le assicuriamo che la nave a Canicatti' ci andra' lo stesso....la nave..Lei sicuramente no.
Firmato L'armatore

e se fosse andata cosi'..meno romanzata ma....?.........pensi che un comandante navighi senza carte di sua iniziativa??
 
Mi cito da solo; qui si nascondeva l'ipotesi di Unoche, ma nessuno si è posto il perché. ;) ;)

Rodolfo, in effetti alla fine l'armatore cosa perde?...nulla!I danni li pagano tutti le assicurazioni.

Capisco perfettamente che la frase di Uno, per quanto mi sia difficile da digerire è la pura e semplice realtà...però visto che queste cose come le sappiamo noi le sanno tutti, mi chiedo perchè invece che mettere in carcere un comandante e dare a lui delle multe non si cominciano a ritirare delle licenze...
 
Ormai la MSC RENA ha provvocato il suo danno adesso la mia domanda é, quante navi navigano in queste condizioni ?
Una volta vedevo un programma sulla televisione Tedesca in cui gli aerei che arrivano su gli aeroporti di questo paese vengono controllati e se non sono in condizione idonee di partire, non partono. Perció una compagnia qualsiasi che fa il volo sulla Germania sa che non scherza, perche il loro aereo non torna a casa.
Stessa cosa dico per le navi che sicuramente fanno commerci con paesi per niente del terzo mondo, dovrebbero fermale in porto e tanti problemi si eviterebbero.

Un saluto.
 
Top