• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navi a Venezia

SANY6389.JPG
SANY6391.JPG
SANY6396.JPG
SANY6398.JPG
SANY6399.JPG
SANY6451.JPG
SANY6454.JPG

QUESTA FOTO FA PAURA,BISOGNA AMMETTERLO!
SANY6457.JPG

SANY6460.JPG
SANY6464.JPG
SANY6467.JPG
SANY6502.JPG
SANY6501.JPG

SANY6507.JPG
SANY6508.JPG

SANY6517.JPG
SANY6519.JPG
SANY6522.JPG
SANY6533.JPG
SANY6534.JPG

Foto scattate il 31 agosto 2013,MSC DIVINA PACIFIC PRINCESS RYNDAM SPLENDOUR OTS NORWEGIAN JADE

Ma che bella carrellata di foto...grazie....
Certo che alcune....potrebbero veramente far venir voglia di "speculare" a parecchi giornali......

Un saluto

...e io non vedo l'ora di vederle!
Finita la scuola prendo direttamente il treno,direzione Venezia :D

Ho appena fatto qualche foto da 35 km di distanza, ma il formato è decisamente troppo elevato per la galleria (se riduco sgrana di molto).
Venezia sembra un quartiere residenziale di Milano!!!!!

mi sono trovata a Venezia il 21/9 e devo dire che:

1- non ho visto nessun traffico smisurato di grandi navi nel canale della Giudecca;

2 - ho visto invece un traffico esagerato di vaporetti, acqua taxi, imbarcazioni private, chiatte di smaltimento rifiuti , imbarcazioni di trasporto merci nel Canal Grande e in misura ridotta nei canaletti limitrofi;

3 - ho trovato Venezia dopo 10 anni circa che vi mancavo più caotica, sporca e mal odorante seppur esprime sempre il suo fascino e indubbiamente rimane sempre la città più bella al mondo;

in conclusione nella mia totale ignoranza in materia ritengo che l'impatto che possono dare le grandi navi sia davvero minimo rispetto invece a quanto elencato nel punto 2

giusto per documentare

1375255_4755491224931_1080772234_n.jpg

quindi ok No Grandi Navi ma doveroso aggiungere anche
No taxi
No Imbarcazioni private
No Vaporetti
se davvero la vogliamo salvaguardare questa bella città

ps x Rodolfo: che tu sappia è vero che Venezia è piena di cavallette ? A bordo di msc Fantasia nei ponti esterni ve ne erano molte e ci è stato detto che sono imbarcate a Venezia

1377503_4755499225131_175514214_n.jpg

Mai viste cavallette; né al Lido, né a Venezia, né a Mestre. Una zona di Venezia, che comprende proprio la Marittima, la parte nord e Murano fra agosto e settembre è stata invasa dai chironomidi, una specie di zanzara che però non punge.... per fortuna.

Maleodorante o sporca come nella foto, possono essere condizioni particolari legate alla marea. I "rifiuti" galleggianti della foto sono in gran parte alghe e foglie, praticamente impossibili da rimuovere; se ne vanno con la marea.

Grazie Rodolfo per le precisazioni . Sulle cavallette non so che dire, a bordo così ci ha detto il cameriere , forse è stata un'anomala invasione .