• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navi "calde" e navi "fredde".

Purtroppo a rimetterci sono spesso gli ultimi....
Se la notizia sarà confermata (e a prescindere da ciò che è contrattualmente lecito) credo che come consumatori sarebbe bene ricordarsene in futuro (e lo dico a malincuore).
 
leggo di proteste a Civitavecchia di versamento nel porto di liquami da parte di msc.Sembra che costa si serva del del servizio di raccolta portuale ma che dovrebbe anche lei cessare di usufruirne,Sembra pure che che sia autorizzato dal ministero competente.a me sembra assurdo.
 
La nave MSC potrebbe essere dotata del sistema AWWT che alla fine del trattamento delle acque nere/grigie potrebbe ricevere l'autorizzazione a scaricarle anche in ambito portuale perché praticamente trasformate in acqua potabile. Se Costa non potrà più conferirle alle strutture di terra, uscirà in mare per lo scarico nelle aree previste allo scopo.
 
Non lo so Paolo; è una mia ipotesi. Pensare che nelle acque portuali vengano scaricati i liquami, per quanto siano trattati, è una cosa che suscita disgusto, preoccupazione e giusta protesta.

Ma se pensiamo a cosa scaricano fiumi, torrenti, canali corsi d'acqua vari in molti tratti delle nostre coste privi di qualsiasi depuratore o trattamento filtrante, con l'aggiunta di sostanze nocive varie, benvenga quello di una nave.
 
Ultima modifica:
Top