• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navi in arrivo ed in partenza da Palermo

no_nov

New member
Ben tre navi oggi a Palermo

IMG_20140428_130409_zpsa1bd1d67.jpg



IMG_20140428_130712_zps0271a4da.jpg



IMG_20140428_130901_zps6dd7e9ed.jpg



IMG_20140428_131049_zpsbb1520d1.jpg



IMG_20140428_131157_zpsc7477715.jpg



Avrei voluto fotografare meglio l'Artania ma non ci hanno fatto avvicinare ... purtroppo :(
 

antonio15

New member
Due navi hanno fatto scalo oggi a Palermo, AIDA Blu e Costa Favolosa. La prima proveniente da Tunisi e diretta a Napoli, la seconda proveniente da Ibiza e diretta a Civitavecchia.
Sono ripartite a distanza di 15-20 minuti intorno alle 18.00. Di seguito alcune immagini scattate dal molo sud del porto e dalla villetta Foro Italico.

L'Aida blu inizia a muoversi:
IMG_1769_zps1eb22e71.jpg


IMG_1772_zpsa9a7d9d5.jpg


IMG_1779_zpsb7263f97.jpg


IMG_1780_zpsdc4165c2.jpg


A seguire anche la Costa Favolosa inizia lentamente a muoversi all' interno del porto:

IMG_1790_zps03625370.jpg


sullo sfondo il Monte Pellegrino, definito da Goethe "Il promontorio più bello del mondo" :

IMG_1799_zpsabcd5c68.jpg


Quasi fuori dal porto :

IMG_1803_zps493f2bd0.jpg


IMG_1812_zpsc23bea38.jpg


IMG_1816_zps47bd9b61.jpg


Good-bye:
IMG_1821_zps576c448c.jpg
 
Ultima modifica:

antonio15

New member
Antonio, ma che belle foto!!!! Grazie :)

Loredana, grazie a te per aver creato questo post e per tutte le foto che hai inserito nel corso degli anni. Ieri con due navi in contemporanea era un'occasione troppo ghiotta da lasciarsi scappare. E' stato divertente ma anche stancante e credo ne sia valsa la pena.
 

Guizzo90

Well-known member
La "Sovereign" della Pullmantur in partenza da Palermo ieri alle 12 in punto:

2namtk4.jpg


9ka5y0.jpg


2z6ilqh.jpg


2rnzwb8.jpg


9kbjue.jpg


34isaip.jpg


E al ritorno a Messina appena sceso dal treno me la son ritrovata davanti in transito nello Stretto :D

2hckr3t.jpg
 

Guizzo90

Well-known member
Molto, molto belle Roby, come sempre d'altra parte :)
...anche se forse dovrei tirarti le orecchie... :-(

Lo so Lory.... Non ti nascondo che proprio durante il tragitto in treno pensavo a te. Purtroppo è stata una toccata e fuga in compagnia di amici quindi ho avuto pochissimo tempo a disposizione per potermi muovere a mio piacimento (praticamente solo il tempo delle foto che ho postato qui). Ma non preoccuparti che torno presto e questa volta con più calma, e ci vedremo sicuramente, per me è un vero piacere! Un bacione!!!;)
 

Irnerio

Member
Da un paio di settimane Costa Mediterranea é impegnata in crociere settimanali che la portano ad approdare a Palermo il venerdì ;-)

9dbd671d63e66cb677bf0db6b4dc9633_zps394211fa.jpg


1cf22f2e874ae687421d71152baf453e_zps50fb06d0.jpg


d078014ea44c0343104676e00ad00936_zpsde666981.jpg
Quel giorno ero giusto a bordo di Costa Mediterranea. Ho assistito all'ingresso nel porto di Palermo dal Balcone della mia cabina al ponte 6. Peccato si trattasse dell'altro lato della nave, altrimenti sarei stato immortalato anche io nelle tue foto.
 

antonio15

New member
Tra domani e lunedi 29 saranno ben sette le navi da crociera che faranno scalo nel porto di Palermo. Si comincia con la Funchal (Portuscale Cruises), la Favolosa (Costa), la Breemen (Peter Deilmann Reederei), mentre lunedì saranno contemporaneamente in porto la Sovereign (Pullmantur), la Musica (MSC), la Sea Cloud II (Sea Cloud MBH), l’Aida Blu (Costa), Le Ponant (Compagnie des Iles du Ponant), per quest’ultima è previsto anche il “pernottamento” in città. Previsti 12.000 passeggeri che invaderanno la città e visiteranno i siti monumentali più rappresentativi. Un' occasione da non perdere per coloro che vorranno andare a caccia di foto...!!
 

antonio15

New member
10/11/2014 - tre navi hanno fatto scalo oggi a Palermo: Msc Musica, Norvegian Jade ed Europa2. Ecco alcuni scatti effettuati all' ora di pranzo all' interno del porto:

IMAG3874_zps2ad32415.jpg


IMAG3875_zpsdba1c715.jpg


IMAG3879_zps33512edb.jpg


IMAG3887_zpsc92e5c08.jpg


IMAG3878_zpsa7687dff.jpg


IMAG3883_zps8cb318aa.jpg


IMAG3882_zpsf49e6cb1.jpg


IMAG3889_zps9fcce1d8.jpg
 
Ultima modifica:

antonio15

New member
23/05/2015 - oggi ha fatto scalo a Palermo la Mein Schiff 2, ecco alcuni scatti realizzati al porto:

IMG_2563_zps0akyri9r.jpg


IMG_2562_zpspato0hxc.jpg


Una nave molto elegante e sensibilmente diversa dalle navi Costa ed Msc che di solito "frequentano" il porto di Palermo...

IMG_2564_zpsabaohbmb.jpg


e ancora...

IMG_2567_zps3ghhf9hl.jpg


sullo sfondo la piccola "Vincenzo Florio" della Tirrenia in servizio tra Palermo e Napoli

IMG_2568_zpseuqvqf1o.jpg


IMG_2571_zpsbdawi5ml.jpg


IMG_2574_zpsmu67uqep.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

antonio15

New member
Loredana avevo visto la nave in porto di mattina durante una sessione di running tra il Foro Italico, la Cala ed il porto e mi sono ripromesso di ritornare nel pomeriggio per fotografarla. Mi sarebbe piaciuto riprendere anche la partenza ma l'orario non me lo ha consentito. Anche perché sono andato alle manifestazioni per ricordare Giovanni Falcone.
La prossima volta che questa nave tornerà a Palermo spero di riuscirci.

P.S. ho fatto anche alcune foto con il cellulare che ho pubblicato su Instagram con hashtag #forumcrocieristi...
 

CostaMagica

Super Moderatore
Grazie davvero, anche se tu non scherzi in quanto a belle foto... e se passi da Palermo mi piacerebbe incontrarti, magari facciamo qualche scatto insieme...

È passato ....da poco ;-)
Magari la prossima volta riuscirete ad incontrarvi e chissà, magari riuscirò pure a raggiungervi.
Ancora complimenti per le splendide foto :)
 

antonio15

New member
È passato ....da poco ;-)
Magari la prossima volta riuscirete ad incontrarvi e chissà, magari riuscirò pure a raggiungervi.
Ancora complimenti per le splendide foto :)

Per me sarebbe un vero piacere potervi incontrare e conoscere, voi ma anche altri membri del forum, di Palermo e non con la passione delle navi e di fotografia in generale.
Vado spesso nella zona del Foro Italico per correre e cerco di far coincidere le mie uscite con il calendario degli scali...!!!
La settimana prossima ci sono alcune navi interessanti, oltre alle solite Costa/Msc (Preziosa e Fascinosa) sono previsti gli scali di Zuiderdam, AIDA Blu e Emerald Princess.
 
Top