• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

• Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navi in arrivo ed in partenza da Palermo

che belle foto. E' sempre rincuorante vedere che gli scali del meridione non vengono ignorati

Qui a Palermo non possiamo certo lamentarci, con una media di 2/3 navi alla settimana e in quella in corso ben 5, ieri c'erano la Costa Facinosa e la Zuiderdam di Holland American Lines che ho fotografato. Spero in giornata di postare le foto.

Ed ecco le foto delle navi ieri in porto a Palermo:

Prima a partire la Zuiderdam di HAL

IMAG4364_zpsm01390rz.jpg

IMAG4368_zpsixyvpedx.jpg

... e ce ne sono altre ma non riesco a copiare l'indirizzo...

please wait

IMAG4366_zps5yqg6kpo.jpg

a seguire la Fascinosa

IMAG4377_zpsvnzsl1s0.jpg

IMAG4378_zpsgobdd6x4.jpg

la qualità delle foto non è delle migliori, fatte con il cellulare e in una giornata a dir poco autunnale...

Ultima modifica:
che belle foto. E' sempre rincuorante vedere che gli scali del meridione non vengono ignorati

Secondo me Palermo e Napoli sono fra gli scali più belli e interessanti , oltre la bellezza delle due città anche per quello che offrono nei dintorni da visitare e per l'ospitalità delle persone che ci vivono.Grazie per le belle foto:)

Già son belle così!!!! Grazie Antonio :-)

si ma le foto con la reflex sono tutt'altra cosa...

Secondo me Palermo e Napoli sono fra gli scali più belli e interessanti , oltre la bellezza delle due città anche per quello che offrono nei dintorni da visitare e per l'ospitalità delle persone che ci vivono.Grazie per le belle foto:)

due città simili in molti aspetti, alcuni positivi e purtroppo molti negativi, non per nulla è esistito il Regno delle due Sicilie... con 2 capitali appunto Palermo e Napoli..
tra gli aspetti positivi, restando in ambito di navi e crociere, il porto in pieno centro che permette di visitare la/le città in modo autonomo ed esaustivo per quanto riguarda i monumenti principali...

Parlavamo di scali del sud Italia, Venezia è unica al mondo non è paragonabile a niente!;)
e si Venezia è di un' altra categoria... incrociando le dita, in un futuro prossimo spero di postare foto da lì...

Foto molto belle.

Questa che ho scattato è molto più "brutta"; porta ancora il ricordo di Concordia.

Grazie Antonio :-)
Una Princess a Palermo è una novità da non trascurare....

Volevo riprendere l'entrata in porto, ma non sono riuscito ad arrivare in tempo e sono direttamente al porto. Ho incontrato i primi pullmann che partivano per le escursioni e la zona del porto era piena di taxi, motoape e carrozze a cavallo... con i vari guidatori che cercavano di "acchiappare" clienti..

dimenticavo... molto belle le tue foto, hai un punto di ripresa che invidio...

Lo avevo sospettato ma non ne ero certa.
Avrai mica scattato dal balcone della tua cabina :-P???

Oggi ha fatto scalo a Palermo la Norwegian Epic e una bellissima giornata di sole ha permesso a molti turisti stranieri di visitare la città.. in maniche corte [emoji4]
Qualche scatto per voi... scusate ma sono tutte fatte con il cellulare.

7b598e39eac9650cdb65d39f61448f83.jpg

5097204f9a4c67d2dfa79942b5388679.jpg

cd9db98f09227c9167543379cd8496bf.jpg

8763389aab47b8dba0495d26606f7131.jpg

cda02cdbb7c50f1ff3ead313a0b32bcc.jpg

be76ed22b31e6ffeba1df01b0e446773.jpg

ff7e4824c21829fd7c9038dd1e054b0b.jpg

13dcb2cf0661a821c21ed21c86c89b77.jpg

673d3ef743ae43b6becf3bb57b31275c.jpg

74a345d61358d1f9f06f292bee3f0811.jpg

5bbdc40505830c3a8901f889d19486d4.jpg

Noemi, le aspettavo e complimenti al cellulare col quale hai scattato ottime foto ;-)
È la protagonista che è un po'...bruttina... Ehm, più che un po' in verità, :-|:roll:

Lo so, lo so... ma io sono stata talmente bene su NCL che mi sarei strappata i capelli pur di salire!! Ho superato lo shock dell'aspetto e ho potuto apprezzare "il contenuto" di questa fantastica compagnia [emoji6]
Comunque non me l'aspettavo così grande la Epic.