• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navi in transito nello Stretto di Messina.

Guizzo90

Well-known member
L'ultima arrivata in casa Seabourn, la Seabourn Sojourn, transita nello Stretto proveniente da Napoli e diretta a Siracusa proprio in questi istanti.
Praticamente un aggiornamento in diretta!
seabournsojourn1.jpg

seabournsojourn2.jpg
 

Guizzo90

Well-known member
L'ultima arrivata in casa Seabourn, la Seabourn Sojourn, transita nello Stretto proveniente da Napoli e diretta a Siracusa proprio in questi istanti.
Praticamente un aggiornamento in diretta!
seabournsojourn1.jpg

seabournsojourn2.jpg
 

Magellano

Utente livello Platinum
Che bello yacht... Grazie Roberto. Il transito dallo stretto è emozionante sia per chi osserva le navi da terra, sia per chi a bordo ammira le due coste..
 

Gianlusss

Active member
E con questa sono arrivato a 4 crociere perse per via della scuola... (questa l'ho persa perchè è transitata davanti casa mia alle 13.10, mentre sono arrivato a casa solamente alle 13.40)....

P.S. per Roberto: Ottime foto come sempre :) e grazie per il messaggio via cell. d'avviso, anche se purtroppo non è servito a nulla questa volta...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Lo sono lo sono di nostro gradimento. Nella prima, forse, un tempo di esposizione poco meno prolungato avrebbe reso più definita la forma della nave. Ma non sono un esperto.. suppongo.
La seconda è impressionante, sembra più grande la nave della città. Un vero palazzo.
Non preoccuparti se la scuola di fa saltare qualche passaggio...Prima il dovere e poi il piacere!
Anche se è un piacere anche per noi guardare questi transiti!
 

Gianlusss

Active member
Ehehe grazie a tutti e due! :)

Lo sono lo sono di nostro gradimento. Nella prima, forse, un tempo di esposizione poco meno prolungato avrebbe reso più definita la forma della nave. Ma non sono un esperto.. suppongo.
La seconda è impressionante, sembra più grande la nave della città. Un vero palazzo.
Non preoccuparti se la scuola di fa saltare qualche passaggio...Prima il dovere e poi il piacere!
Anche se è un piacere anche per noi guardare questi transiti!

Se mettevo un tempo di esposizione meno prolungato, la macchina fotografica non avrebbe avuto il tempo di prendere la luce delle navi... praticamente sarebbe uscita buia. Infatti la seconda l'ho messa con un tempo di esposizione molto più lungo della prima e si nota sopratutto per il fatto che nella seconda si vede chiaramente anche lo scafo bianco del Navigator, perchè è arrivata molta più luce ;)
Sono d'accordo con te sul fatto prima il dovere poi il piacere, però perdere questi transiti per pochi minuti... :D
 

capitanmonviso

Active member
No, è che io ho avuto sia p80 che p90 e la loro leggera sgranatura dell'immagine notturna la riconosco subito. Ho quella stessa sgranatura in foto di Concordia e Fantasia di notte, interni della Victoria e Fantasia. Ormai mi ci sono affezionato a quella sgranatura
 

Gianlusss

Active member
No, è che io ho avuto sia p80 che p90 e la loro leggera sgranatura dell'immagine notturna la riconosco subito. Ho quella stessa sgranatura in foto di Concordia e Fantasia di notte, interni della Victoria e Fantasia. Ormai mi ci sono affezionato a quella sgranatura

Ah ok! Sai per caso se anche la Nikon P100 ha lo stesso effetto di sgranatura?

Bellissime Gianluca! Nella prima si vedono anche Villa e Scilla in manovra all'imboccatura del porto!

Vero! Grazie :D
 

capitanmonviso

Active member
Ah ok! Sai per caso se anche la Nikon P100 ha lo stesso effetto di sgranatura?

Sì, io non ce l'ho, ma la sgranatura è un "difetto" di tutte le compatte. Per evitarlo devi andare su una reflex (per esempio la D3000 come ho fatto io) che ha un sensore più grande e, anche se ha meno megapixel (10 d3000, 12 la p100), la foto non viene sgranata
 

Gianlusss

Active member
Certo con una reflex non escono foto sgranate, però comprare un tele costa quanto la macchina stessa... Io preferisco la P100 sinceramente perchè ho esigenza di avere uno zoom molto grande, e questa Nikon mi sembra il giusto compromesso fra una reflex e una compatta ;)
 
Top