• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navi in transito nello Stretto di Messina.

Oggi, 1° giorno di Settembre per lo Stretto sono passate ben 9 crociere! Arriva l'autunno e la luce scarseggia già dalle 19.30, orario in cui il sole tramonta dietro le montagne della Sicilia.... E così oggi ho voluto fotografare la Star Princess in transito verso Napoli con il sole già tramontato, nell'ultima foto si nota sullo sfondo l'isola di Stromboli.....

http://img692.imageshack.us/img692/4828/starprincess.jpg
http://img43.imageshack.us/img43/4061/starprincess2.jpg
http://img841.imageshack.us/img841/5213/starprincess3.jpg
http://img171.imageshack.us/img171/6384/starprincess4.jpg

Ma ma ma ... maddai Gianluca... !!! Che foto!!!
La seconda rende pienamente l'effetto del movimento della nave. Noto, con piacere, quanti crocieristi se ne stanno sui ponti esterni ad apprezzare il passaggio (forse qualcuno immagina che sarà fotografato da te?). Persino l'interno del ponte di comando è visibile col suo importante carico di vigilanti ed operativi Ufficiali ;-)
Il promontorio che si vede distintamente alle spalle della Grand Princess nella quarta foto cos'è?

Grazie Loredana :) Eh si il tempo era perfetto per le foto, l'ho notata anche io quanto era "affollata" l'aletta del ponte di comando! Nel megaschermo stavano proiettando quello che sembra un concerto... E ho visto che qualcuno fotografava nella mia direzione (si vedeva il flash, ci saremo fotografati a vicenda?:)). Nella quarta foto si nota non un promontorio, ma l'isola di Stromboli :D

Accidenti Gianluca, e lo avevi pure scritto che si trattava dello Stromboli :-) Mi pare chiaro che stamane dovevo essere parecchio rimbambita :lol:
Non avevo notato neanche il megaschermo... con Pavarotti in primo piano :-)

Guarda sinceramente non me ne ero ricordato di averlo scritto dove ho postato le foto che quelllo sullo sfondo è Stromboli... Siamo messi bene allora :D:D

Bravissimi ad entrambi, siete davvero unici!!!
Domanda tecnica; nell'ultima foto postata (precisamente la seconda di Gianluca) noto distintamente la prima "lancia" che è decisamente diversa dalle altre, estremamente piccola, mi pare anche scoperta, tipo moto d'acqua o qualcosa del genere. Mi domando quale sia il suo scopo, che io attribuisco ad una sorta di capofila in caso di emergenza, insomma, credo sia un mezzo non di salvataggio in senso stretto.
Non ricordo di averla mai vista prima questa tipologia di lancia, ma dovrei rivedere foto di altre navi per sincerarmene... mi riprometto di farlo, ma intanto mi piacerebbe sentire la voce degli esperti.

Dovrebbe essere la "lancia" molto simile ad un normale motoscafo che serva in caso di uomo a mare o recuperi d'emergenza... Non ne sono sicuro però.

P.S.:Grazie per i complimenti;):D

c'è anche su mariner , penso , credo di eserne certo che serva come capo gruppo delle lancie , essendo più veloce , corra per prima a chiedere aiuto (ipotesi) o come avete detto voi per i salvaaggi come magari abbordare navi o salvare cose o persone...

bellissime foto ragazzi,ehhhh devo proprio cambiarla la macchina hahahahaha per alessia,ha detto giusto gianluss,è una lancia di servizio serve per le tante piccole cose da fare fuoribordo o toccando ferro come dice gianluca anche nell'eventuale uomo in mare,è molto piu' maneggevole delle altre.