• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navigator 26 giugno-3 luglio 2011 Mediterraneo Orientale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sabbamadda

Active member
Eccomi di ritorno e come promesso continuo ciò che avevo già cominciato in diretta dalla Navigator non ho molto tempo e le cose da risistemare sono tante perché sabato 9 luglio mi aspetta la Mediterranea quindi pronti via…………
26 GIUGNO 2011-06-26


Ecco finalmente arrivato il giorno tanto atteso.
Partiamo da Sorrento alle 7.00 ansiosi di cominciare questa esperienza con la Royal, dopo numerose crociere con Costa e due con Msc. Il traffico è scorrevole nonostante la bellissima giornata di sole. Alle 11.00 siamo al porto di Civitavecchia dove maestosa ci attende la Navigator in compagnia della Concordia e della Lirica.

crociera Navigator 2011 075 di maddalenasabbatino, su Flickr
Ritiriamo le etichette per le valigie le apponiamo a quest’ultime e le consegniamo agli addetti efficienti e simpatici
Avevo precedente fatto il chek-in on line quindi l’imbarco è stato rapido e veloce. Purtroppo qui scopriamo che per motivi di sciopero generale la sosta ad Atene sarà sostituita con lo scalo di Malta. Pochi minuti foto di rito e alle 12.00 eccoci finalmente imbarcati. Le cabine non sono ancora pronte nonostante avessi una suite quindi decidiamo di dirigerci sulla royal promenade che si presenta maestosa ed affascinante. Un salto dal maitre al ristorante per farci assegnare un tavolo da 8 perche nonostante ne avessi fatto richiesta di unire tutte e tre le cabine ad un solo tavolo sulla nostra sea pass ci ritroviamo tre tavoli diversi

Subito dopo ci rechiamo al windjammer dove pranziamo accanto alla vetrata. I camerieri si dimostrano subito molto gentili e disponibili portandoci a tavola da bere la coca cola(ho prenotato il pacchetto per i miei figli e mio marito) L’acqua e il succo di amarena. I miei ragazzi trovano la coca un po annacquata ed in realtà assaggiandola è veramente così, forse chiedendola senza ghiaccio è meglio.
Si fanno le 13.00 e ci rechiamo al ponte 10 alla nostra cabina la 1600 samoa suite.
crociera Navigator 2011 021 di maddalenasabbatino, su Flickr

La cabina è molto più grande ed ampia da quello che si presenta sul sito della Royal.
E formata da due ambienti separati da una tenda c’è una zona giorno con un divano angolare enorme un tavolo con quattro sedie
crociera Navigator 2011 022 di maddalenasabbatino, su Flickr


crociera Navigator 2011 031 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 024 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 023 di maddalenasabbatino, su Flickr
, un mobile bar sul quale troviamo una bottiglia di evian gentilmente offerta e una lettera di benvenuto da parte dell’intero staff e un binocolo per poter ammirare naturalmente i panorami della navigazione degli arrivi e delle partenze.

crociera Navigator 2011 032 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 034 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 041 di maddalenasabbatino, su Flickr


crociera Navigator 2011 048 di maddalenasabbatino, su Flickr

L’armadio e capiente e al suo interno trocviamo gli accappatoi e le ciabattine.

crociera Navigator 2011 040 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 039 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 038 di maddalenasabbatino, su Flickr
Sul tavolo un cestino di frutta fresca e il contenitore del ghiaccio già riempito.
La zona notte ha un letto matrimoniale abbastanza ampio e una zona trucco .
crociera Navigator 2011 042 di maddalenasabbatino, su Flick

crociera Navigator 2011 027 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 026 di maddalenasabbatino, su Flickr


crociera Navigator 2011 025 di maddalenasabbatino, su Flickr
Il balcone è molto grande ed è allestito con un tavolino con due sedie e due lettini prendisolequi però si nota un po’ di incuria nella tenuta degli esterni.

crociera Navigator 2011 140 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 045 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 036 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 035 di maddalenasabbatino, su Flickr
Il bagno è bellissimo tutto in marmo con cabina doccia vasca idromassaggio e due lavabi. Super accessoriato con prodotti da bagno di qualità superiore. C’è però un piccolo scalino tra il bagno e la zona giorno che ho trovato abbastanza pericoloso.

crociera Navigator 2011 028 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 029 di maddalenasabbatino, su Flickr


crociera Navigator 2011 030 di maddalenasabbatino, su Flickr
crociera Navigator 2011 047 di maddalenasabbatino, su Flickr
Nel pomeriggio c’è l’esercitazione di emergenza e subito dopo festa latina in piscina per la partenza da Civitavecchia.
Giro canonico sui ponti esterni molto bella la zona sportiva a poppa nave.
Sulla royal promenade intanto si appresta la sfilata di benvenuto che ho trovato a dire il vero un po’ troppo esagerata per i miei gusti.

crociera Navigator 2011 083 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 082 di maddalenasabbatino, su Flickr
Per gli ospiti delle suite la royal ha molti privilegi e già prima della partenza ero stata contattata via e-mail con una spiegazione dettagliata.
Tra i quali c’è l’accesso privilegiato al lounge che si trova al ponte 9 al quale si accede solo con la sea pass gold. Qui viene servita una colazione particolare la mattina dalle 8.00 alle 10.00
E il pomeriggio invece vengono serviti antipasti aperitivi e servizio bar gratis dalle 17.00
Alle 20.30.
Il pomeriggio quindi scorre tranquillo la navigazione è stupenda il mare calmo.
Il nostro turno di cena è alle 20.30 presso il Nutcracker ponte 3 dove dopo un piccolo disguido circa il tavolo da 8 richiesto tutto si sistema la cena è deliziosa la pasta è soddisfacente

crociera Navigator 2011 103 di maddalenasabbatino, su Flickr
ma il secondo è semplicemente squisito

crociera Navigator 2011 106 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 105 di maddalenasabbatino, su Flickr
per non parlare dei dolci così invitanti che ho dimenticato di fare la foto. Sono rimasta delusa del vino in quanto ho prenotato il pacchetto gold da 7 bottiglie che prevede tra le tante etichette un pinot grigio scelto per la cena ma ahimè scopro che è di qualità molto scadente senza neanche un tappo di sughero, devo dire che precedentemente questo non mi era mai capitato, bhà domani proverò un etichetta californiana speriamo in meglio.
Dopo cena un salto al teatro per assistere allo spettacolo di benvenuto con il direttore di crociera Warren . La nave è quasi piena a bordo ci sono 1250 americani circa 600 italiani 500 inglesi e svariate altre nazionalità.
Ormai si è fatta mezzanotte e dopo una passeggiata sui ponti esterni per riposare la mente osservando la nave che va……andiamo a letto domani ci aspetta Messina.
 
Ultima modifica:

sabbamadda

Active member
27 giugno 2011 Messina


Nonostante i miei propositi di riposare dopo un periodo particolarmente stressante per vari motivi

Personali eccomi alle 6.30 del mattino a godermi la navigazione turistica presso le affascinanti Eolie. Il mare e calmo il sole già splende scaldandomi con i suoi raggi. Probabilmente questi momenti rilassano molto più di qualche ora di sonno in più…….

crociera Navigator 2011 143 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 141 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 139 di maddalenasabbatino, su Flickr
Piccolo appunto al compass …..non c’è traccia deglio orari della navigazione turistica ciò nonostante fortunatamente questa volta sono riuscita a non perdermela.
Dopo colazione scendiamo per un escursione che ho prenotato contattando un taxi per un tour guidato. Ho scelto di visitare Taormina e Castelmola per poi fermarmi a Messina per pranzo.
Di ritorno dal mio tour, sono soddisfatta Castelmola è veramente uno dei più bei borghi italiani così come indica un cartello all’ingresso del paese. Il taxi ci ha impiegato circa 40 minuti per raggiungere questo suggestivo borgo dai panorami mozzafiato arroccato su un monte quasi a guardia del paese di Taormina.
Questo borgo non rientra nei tour turistici forse per la difficoltà degli autobus a risalire il percorso zeppo di curve molto strette. I turisti sono davvero pochi e già all’ingresso del centro storico si respira un aria di tranquillità che sembra riportarci a parecchi anni indietro, pare quasi che il tempo qui si sia fermato.

crociera Navigator 2011 198 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 197 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 196 di maddalenasabbatino, su Flickr
Il borgo di Castelmola ha origini antiche e il suo nome è dovuto alla forma del monte su cui sorge che sembra appunto una “mola”.
Il cielo è terso e il panorama che si gode dall’antica piazza è veramente suggestivo.

crociera Navigator 2011 200 di maddalenasabbatino, su Flickr
Sulla piazza principale tutta pavimentata in pietra bianca e lavica si affaccia un tipica chiesetta.

crociera Navigator 2011 183 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 187 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 185 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 193 di maddalenasabbatino, su Flickr
Di fronte sitrova uno dei più tipici lcali del posto il “caffè " una tappa qui è d’obbligo essendo molto caratteristico si trova qui una ricca collezione di album dove dai primi del novecento si raccolgono le firme e ipensieri di tutti i visitatori compresi quelli dei personaggi illustri di ieri e di oggi che si recano in visita. Ho degustato e poi acquistato il famoso vino alle mandrle una delle specialità di questo piccolo gioiello.
Dopo il taxi ci ha portato a Taormina con i suoi tesori profumin e sapori continua ad affascinare milioni di turisti ogni anno. Foto di rito nei luoghi classici chiesa di San Pancrazio con la fontana della Tauressa simbolo di Taormina
http://foto.crocieristi.it/data/500/medium/crociera_Navigator_2011_207.JPG

crociera Navigator 2011 204 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 225 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 216 di maddalenasabbatino, su Flickr
sosta per un ottimo cannolo siciliano e via direzione Messina per una sosta ristoratrice visto la calura dell’ora di punta. Sulla via del Ritorno sosta fotografica su Isolabella col suo mare cristallino(la prossima tappa a messina farò un pensierino per una sosta in spiaggia).

crociera Navigator 2011 228 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 227 di maddalenasabbatino, su Flickr
Dopo un eccellente pranzo a base di tipici piatti messinesi in una folcloristica trattoria messinese che non citò pubblicamente sono di ritorno a “casa”(la mia casa per 7 giorni) e mi trovo al solarium bar a condividere con voi i miei momenti magici.
In cabina prima di cena trovo un bel piatto di formaggi internazionali.
Cena di gala davvero eccellente i l nostro cameriere si chiama Darius e il suo aiutante Jesus, sono entrambe molto professionali e parlano benissimo l’italiano. La sala ristorante su tre piani è molto elegante con al centro un enorme lampadario di cristallo.

crociera Navigator 2011 100 di maddalenasabbatino, su Flickr
Durante la cena c’è l’accompagnamento di musica classica dal vivo un tocco di classe in più ad un ambiente che si presenta già molto raffinato.
Dall’antipasto al dolce tutto è molto curato purtroppo però anche stasera non sono riuscita a bere un vino di mio gradimento ….pazienza altro giorno altra etichetta.
Punto decisamente negativo per me che sono caffeinomane e certamente la mancanza di tale sostanza che abbia una parvenza di vero caffè in ogni dove della nave. Va bhè per 7 giorni senza non si muore.
Dopo cena capatina al casinò che non si rivela però una buona scelta la fortuna stasera guarda da un’altra parte. Al teatro spettacolo “Now e Forever” stile Broadway ,riesco però a vederne solo un pezzettino che mi sembra molto bello . Solito giretto sui ponti esterni poi nanna .
 
Ultima modifica:

giusri

Active member
complimenti per le foto. specialmente quelle della residenza sulla nave, da sogno, cioè che per me rimarrà un sogno.
davvero una bella suite.
aspettiamo il resto del diario e delle foto.
 

schiaccia

New member
Anche se mi hai fatto venire molta nostalgia per una partenza che ho dovuto disdire, complimenti per il diario, e soprattutto per le foto.
Ciao.
 

bibilica

New member
Complimenti Maddalena , bellissimo diario con tante informazioni , stupende le foto , grazie .
Camerieri che parlano italiano su una nave americana , spettacoli molto belli , cibo ottimo (ho visto che hai preso la pasta con i funghi e il prime rib che è il mio piato di carne preferito mmmmmmm) , bella e divertente la nave , la tua suite è molto bella , cosa si può chiedere di più ?!
 

Fede74

New member
Gentile Signore, siamo in procinto di partire da Ge, con la Rojal, e le chiedevo una cosa:

ma quali vantaggi si hanno con il programma CROWN & ANCHOR?

Grazie Mille, e continui a pubblicare le sue foto.

Federico
 

sabbamadda

Active member
Gentile Signore, siamo in procinto di partire da Ge, con la Rojal, e le chiedevo una cosa:

ma quali vantaggi si hanno con il programma CROWN & ANCHOR?

Grazie Mille, e continui a pubblicare le sue foto.

Federico

Ciao Federico questa è stata la mia prima crociera con Royal quindi non ero ancora socio del programma mi sono iscritta a bordo.
Saluti Maddalena
 

sabbamadda

Active member
28 giugno 2011 Malta
Per un errore del compass italiano della giornata di scalo a Messina molti italiani stamattina hanno erroneamente avanzato di un ora le lancette dell’orologio (compresa me) solo dopo l’annuncio ufficiale tutto è ritornato normale.
Mi sono svegliata ed affacciandomi al balcone della mia cabina già c’erano le mura di cinta e gli edifici color sabbia della Valletta ad attenderci .
]
crociera Navigator 2011 278 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 279 di maddalenasabbatino, su Flickr
il colore della pietra calcarea su cui su cui si erge Malta contraddistingue l’intero paesaggio urbano dell’isola fondendo elementi naturali e opera dell’uomo.

crociera Navigator 2011 282 di maddalenasabbatino, su Flickr


crociera Navigator 2011 285 di maddalenasabbatino, su Flickrwww.flickr.com/photos/57327127@N07/5899687709/]crociera Navigator 2011 277[/url] di maddalenasabbatino, su Flickr

Il tempo che ci sta accompagnando durante questa crociera è davvero splendido, i raggi del primo sole contribuiscono a rendere ancor più suggestivo l’attracco in questo porto al centro del Mediterraneo.
]
A Malta sono già stata più di una volta quindi decido di optare per un giro alla spiaggia . Dopo una fugace colazione scendiamo dalla nave e fuori dal porto sulla destra dopo aver percorso l’intera Waterfront della Valletta ci sono i chioschi per chiedere informazioni. Contratto con il tassista e mi faccio accompagnare a Golden bay che dista circa 30 minuti dal porto. I tassisti non rispettano assolutamente i limiti di velocità(se ci sono), la mia prima volta a Malta rimasi un po colpita dalla loro corsa sfrenata questa volta però sono preparata . Ci accordiamo sul rientro dopo circa 2 ore. La spiaggia non è ancora molto affollata , il mare è pulito peccato per la presenza di qualche medusa . Il sole scotta e la sete si fa sentire al chioschetto della spiaggia ci dissetiamo con una bella cisk ghiacciata . Puntuali ritorniamo al taxi per il ritorno alla Valletta durante il traggitto il tassista che parla abbastanza bene l’italiano ci spiega un po’ di storia usi e costumi dell’isola. Ci porta anche vicino fabbrica del vetro soffiato che è uno dei prodotti tipici dell’isola dove la Royal organizza l’escursione.
Ci fermiamo in un locale sul porto per il pranzo e poi rientriamo in nave per un riposino pomeridiano.

crociera Navigator 2011 287 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 295 di maddalenasabbatino, su Flickr
Oggi ho acquistato il pacchetto internet 150 minuti per 75 dollari ma dal mio netbook non sono riuscita a connettermi riesco solo dal palmare e dalla postazione fissa.
Prima di cena passeggiatina esterna al ponte 4 che permette di ammirare colori unici.

crociera Navigator 2011 317 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 316 di maddalenasabbatino, su Flickr
La cena come sempre è molto ricca e finalmente trovo anche un vino che mi piace. Alla fine della cena i camerieri ci dedicano” O sole mio” dalla scalinata della sala ristorante.
Dopocena su tutta la royal promenade c’è la festa anni 70 con musica dal vivo e animatori travestiti in tema anche i miei ragazzi non si sottraggono ai festeggiamenti e travestimenti.

crociera Navigator 2011 308 di maddalenasabbatino, su Flickr
 
Ultima modifica:

giusri

Active member
continua così, è un diario bellissimo ! grazie.
p.s.
secondo te la qualità della connessione è ottima ? Nel senso che sia caro, il collegamento è caro, ma una volta speso i soldi, il collegamento è stato soddisfacente ?
 

sabbamadda

Active member
continua così, è un diario bellissimo ! grazie.
p.s.
secondo te la qualità della connessione è ottima ? Nel senso che sia caro, il collegamento è caro, ma una volta speso i soldi, il collegamento è stato soddisfacente ?

Secondo me la qualità e la velocità del collegamento variavano da momento a momento e da luogo in cui mi connettevo. Nella postazione fissa sembrava molto più veloce mentre sul solarium era molto più lenta.
 

sabbamadda

Active member
Mercoledì 29 giugno Navigazione
Oggi siamo in navigazione, stanotte abbiamo spostato di un ora in avanti le lancette dell’orologio(questa volta per davvero). Il tempo si presenta un po’ nuvoloso ma la temperatura è sui 25°. Mi sveglio con calma e mi godo dal mio balcone il servizio di colazione in camera. Adoro i pancake e devo dire che in questa crociera sono davvero favolosi serviti con sciroppo d’acero e guarnite di tagliata di banane e fragole, una vera delizia che quasi non mi fa sentire la mancanza di un vero cappuccino.

Alle 10.00 dopo essermi collegata un po’ con voi del forum mi reco al casinò perché i compass riporta che fino alle 11.00 i punti delle slot valgono doppio e scopro che è VERO……….
Per pranzo i miei figli mi hanno costretto a provare il Johnny Rochets devo dire che anche se non amo i fast-food ho mangiato in assoluto i miglior hamburger per non parlare del gelato una squisitezza unica.

crociera Navigator 2011 344 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 345 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 350 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 351 di maddalenasabbatino, su Flickr
Divertente lo spettacolino dei camerieri che ballano al ritmo delle canzoni anni 60’.

crociera Navigator 2011 347 di maddalenasabbatino, su Flickr


crociera Navigator 2011 346 di maddalenasabbatino, su FlickrUna bella sfida a golf con tutta la famiglia e poi nel pomeriggio spettacolo sul ghiaccio allo studio B “Dancing on ice”. Ballerini professionisti e due ospiti d’onore(Violetta e Pete con l’hula hoops sul ghiaccio). davvero bravi . Uno spettacolo a cui non avevo mai assistito prima d’ora durante il quale mi sono chiesta tra me e me se davvero fossi su una nave da crociera. Comincia a venirmi qualche dubbio.
Il resto del pomeriggio lo trascorro in relax in piscina godendomi la navigazione le coste si susseguono incantandomi con i colori e con il fascino legato alla storia di cui sono state protagoniste.

crociera Navigator 2011 063 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 064 di maddalenasabbatino, su Flickr

[url
crociera Navigator 2011 072 di maddalenasabbatino, su Flickr=http://www.flickr.com/photos/57327127@N07/5896569289/]crociera Navigator 2011 062[/url] di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 353 di maddalenasabbatino, su Flickr


IL programma prevede una serata dedicata all’Amore con il bingo degli innamorati e il gioco del Matrimonio con l’animazione in italiano .
Una piccola curiosità riguardo al tema amore riportata dal compass : Sulla Navigator in questo momento ci sono 130 coppie(sposate o meno) tra i dipendenti che lavorano ogni giorno gomito a gomito.
 
Ultima modifica:

sabbamadda

Active member
Giovedì 30 giugno 2011 Kusadasi

Purtroppo una brutta cefalea(di cui soffro) mi ha tenuto chiusa in cabina al buio e mi sono persa molte delle attività previste da programma di oggi. Mio marito e i miei ragazzi invece sono scesi e si sono recati al GRAN Bazar tornando con tanti piccoli souvenir per tutti me compresa.Ecco le foto che hanno scattato dal balcone .

crociera Navigator 2011 377 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 376 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 369 di maddalenasabbatino, su Flickr


crociera Navigator 2011 370 di maddalenasabbatino, su Flickr
Nel pomeriggio ho cominciato a sentirmi meglio e mi sono goduta la navigazione sorseggiando un tè al limone dal balcone della mia cabina.

crociera Navigator 2011 387 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 384 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 386 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 374 di maddalenasabbatino, su Flickr
Purtroppo non ho potuto neppure partecipare al coktail privato con il comandante di cui avevo l’invito. Pazienza sarà per la prossima volta.
Intanto recuperon il tempo perso e mi godo un bel tramonto.

crociera Navigator 2011 394 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 396 di maddalenasabbatino, su Flickr
Il programma di stasera prevede la festa in bianco quindi tutti vestiti di bianco e dopo cena festa in piscina con buffet e sculture di ghiaccio.

crociera Navigator 2011 401 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 402 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 406 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 399 di maddalenasabbatino, su Flickr

[u
crociera Navigator 2011 405 di maddalenasabbatino, su Flickrrl=http://www.flickr.com/photos/57327127@N07/5901111272/]crociera Navigator 2011 404[/url] di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 403 di maddalenasabbatino, su Flickr
 
Ultima modifica:

sabbamadda

Active member
Venerdì 01 luglio 2011 Chania (creta)

Sveglia di buon ora per assistere all’arrivo nel porto di Souda della Navigator .

crociera Navigator 2011 413 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 414 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 408 di maddalenasabbatino, su Flickr
E' la prima volta che faccio scalo a Creta quindi ho deciso di prenotaren una escursione guidata con la Royal.
Puntuali dopo una veloce colazioni siamo alle 8.00 al punto d’incontro che lo studio B, ci danno il numero 11 e pochi minuti dopo siamo già sull’autobus. La nostra guida si chiama Athina (Atena) e parla molto bene l’italiano. Ci dirigiamo subito alle rovine di Aptera l’antica città che ha preso il nome dal re di Creta Apteron ma che secondo la leggenda significa “senza ali” perché il Dio Apollo organizzò una gara musicale tra muse e sirene che fu vinta dalle muse e per pegno le sirene in questo luogo persero le ali di cui prima erano provviste.
Saliamo poi su una collina dalla quale si gode uno splendido panorama sul golfo di Souda e sulla penisola di Achrotiri qui sono visibili le fortezze costruite dai veneziani nel 1600 circa per resistere agli attacchi degli ottomani.

crociera Navigator 2011 452 di maddalenasabbatino, su Flickr
Una di queste si trova su uno degli 81 isolotti che circondano Creta e fu costruita dall’architetto veneziano Sanmicheli.


crociera Navigator 2011 459 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 461 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 462 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 454 di maddalenasabbatino, su Flickr
Dalla parte opposta si gode lo spettacolo della penisola di Apocoronas una terra molto fertile con tanti villaggi .
Uno di questi per l’appunto è Gavalochori un piccolissimo paese che conta solo 350 persone rimasto legato ai vecchi usi e costumi.


crociera Navigator 2011 479 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 478 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 468 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 467 di maddalenasabbatino, su Flickr
La piazza è formata semplicemente da un monumento piccolissimo da una tenuta agricola che si può visitare dove sono visibili i prodotti tipici del posto e i “capannelli” che sarebbero i merletti lavorati al tombolo e dalla caffetteria dove ho degustato il caffè greco e un goccio di “ouzo”.

crociera Navigator 2011 470 di maddalenasabbatino, su Flickr


crociera Navigator 2011 474 di maddalenasabbatino, su Flickr

La chiesa greca ortodossa era chiusa quindi abbiamo potuto fotografarla solo dall’esterno.

crociera Navigator 2011 465 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 463 di maddalenasabbatino, su Flickr
Dopo ci siamo diretti ad un altro paese questa volta molto turistico Georgiuoupolis ricco di vegetazione e dove si trova lo sbocco a mare del fiume Almyros.

crociera Navigator 2011 493 di maddalenasabbatino, su Flickr
Qui abbiamo incontrato anche un pellicano che ormai da 3 anni vive in pianta stabile con i pescatori del posto.

crociera Navigator 2011 485 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 484 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 483 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 481 di maddalenasabbatino, su Flickr
Questo paese ha anche una bellissima spiaggia di sabbia dorata e una graziosa chiesetta bianca raggiungibile dalla terra ferma attraverso una passerella in pietra locale che separa in due il mare.

crociera Navigator 2011 497 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 496 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 495 di maddalenasabbatino, su Flickr

Dopo circa 40 minuti di autobus siamo tornati indietro e ci siamo fermati a Chania per visitare la città vecchia con il suo mercato ricco dei prodotti tipici del luogo molte erbe aromatiche L’olio che viene usato anche per i prodotti di bellezza, l’uva sultanina che qui è grande dolce e senza semi. Poi mi sono diretta sulla “Skridloff” meglio conosciuta la via del Pellame dove con un po’ di tempo e pazienza si possono fare ottimi affari.
Dopo questo giro per lo shopping siamo di ritorno alla nave, in piscina per pranzo oggi c’è il buffet BBQ con carne cucinata alla griglia condite con salse tipiche.
Tornando in cabina trovo però una gradita sorpresa : siamo invitati al party privato al ponte 11 nel posto dove c’è la vista sul ponte di comando per osservare la partenza da Creta.

crociera Navigator 2011 518 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 517 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 509 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 526 di maddalenasabbatino, su Flickr


crociera Navigator 2011 510 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 528 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 523 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 511 di maddalenasabbatino, su Flickr
Troviamo allestito uno splendido buffet di dolci e frutta con musica dal vivo così ci godiamo l’allontanamento della Navigator dalle coste di questa splendida isola greca.
Dal ponte di comando il comandante ci accenna anche un saluto .
La navigazione nell’Egeo procede tranquilla tutto il pomeriggio le isole si susseguono donando al mio sguardo panorami sempre nuovi e irripetibili.
Stasera è cena di gala e ne approfittiamo per farci scattare una bella foto con il comandante Stendal.
Al Ristorante come sempre tutto è squisito e i nostri camerieri si prodigano affinchè ogni nostro desiderio sia esaudito, un plauso in particolare a questi ragazzi che ci fanno sentire coccolati.
Dopo cena una passeggiata sulla royal promenade dove ogni sera c’è dell’ottima musica dal vivo , stasera ci voglio riprovare quindi mi reco al cafè promenade e chiedo un espresso ristretto…..incrocio le dita e finalmente qualcosa che assomiglia al mio caffè ok! Felice e soddisfatta continuo la mia serata, stasera sui ponti esterni tira un vento terribile quindi devo desistere alla mia passeggiata notturna ma certamente no all’affaccio prima di dormire dal mio balcone.
 
Ultima modifica:

sabbamadda

Active member
Sabato 02 luglio 2011 Navigazione
Oggi niente sveglia obbligata stanotte le lancette sono tornate indietro di un ora e la mattina poltrisco un po’ . Comincio a sistemare un po’ di cose domani si sbarca, appena si svegliano i ragazzi andiamo a fare colazione su al portofino. Ecco cosa si trova al buffet.

crociera Navigator 2011 426 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 425 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 424 di maddalenasabbatino, su Flickr


crociera Navigator 2011 423 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 422 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 420 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 421 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 432 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 431 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 427 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 429 di maddalenasabbatino, su Flickr
ed ecco la mitica nutella

crociera Navigator 2011 430 di maddalenasabbatino, su Flickr


crociera Navigator 2011 430 di maddalenasabbatino, su Flickr
qui è al portofino

crociera Navigator 2011 433 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 436 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 435 di maddalenasabbatino, su Flickr
Poi mi reco al ponte 6 per iscrivermi al programma Crown & Anchor.
Si fanno le 12.00 e mi reco al teatro per le informazioni sullo sbarco, Marta la nostra assistente di crociera italiana ci spiega molto precisamente che ci sono due opportunità per lo sbarco.
- Consegnare le valigie la sera prima delle 23.00 quindi usufruire del servizio offerto dalla Royal, in questo modo bisogna attaccare le etichette e controllare l’orario di uscita per poi trovare le valigie al terminal
Oppure
Sbarcare con i bagagli in questo caso le valigie si tengono tranquillamente in cabina e la mattina dopo colazione e sempre dopo le 7.00 e prima delle 10.00 si può sbarcare autonomamente portando i bagagli con se scendendo al ponte 1 da poppa o da prua.
La spiegazione è chiara e dettagliata quindi abbandono il teatro per recarmi a pranzo al Nutcracker oggi c’è il servizio Brasserie 30 Lunch molto comodo ti prepari una ricca insalatina con ogni ben di dio(tonno uova mozzarelline formaggio peperoni funghi e molto altro) poi puoi ordinare dalla lista dei piatti sempre serviti dal cameriere che pensa anche a versare vino e acqua. Super perfetto peccato che questa opzione di pranzo sia stata disponibile solo due volte.
Memore del sapore di caffeina della serata precedente ci riprovo ponte 5 cafè Promenade ….espresso ristretto e via soddisfatta anche questa volta ….sarà mica che dopo 7 giorni ho dimenticato il vero sapore del caffè?
In camera trovo le buste per le mancie prepagate che sistemo accuratamente per procedere nella distribuzione(anche se devo dire che ho già ulteriormente dimostrato la mia soddisfazione a tutti coloro che hanno contribuito con il loro lavoro a rendermi questa vacanza SUPER) e trovo anche il questionario di soddisfazione.
Pomeriggio dedicato al relax in piscina mentre la nave scivola accanto l’arcipelago delle eolie, ho osservato tante volte queste isole durante le mie navigazioni ma devo dire che ogni volta mi suscitano emozioni nuove.

crociera Navigator 2011 565 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 569 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 574 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 576 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 568 di maddalenasabbatino, su Flickr

Vicino alle piscine c'era un signore davvero molto bravo a fare bamboline con i palloncini sono stata molto tempo ad osservarlo.

crociera Navigator 2011 572 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 573 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 571 di maddalenasabbatino, su Flickr
Prima di cena passeggiata sulla promenade per gli ultimi acquisti , alla fine sembra che i souvenir acquistati non bastano mai, sosta dal fotografo per l’acquisto di qualche bella inquadratura e aperitivo al ponte 4 con musica latina dal vivo
 
Ultima modifica:

sabbamadda

Active member
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top