• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navigator 26 giugno-3 luglio 2011 Mediterraneo Orientale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

federico

New member
Hai fatto lo stesso giro che ho fatto io, probabilmente mentre io scendevo tu salivi .... complimenti per le foto !!!!
 
T

tano

Guest
Che bel diario Sabbamadda, veramente bello con un ottimo racconto e che belle fotografie, dalla Owner suite fino a queste ultime sulla prua, dai posti visitati, solo da complimentarmi.
Mi fa piacere che ti sei trovata bene, che avete mangiato ottimamente e che tutto si andato per la via giusta.

Un saluto.
 

giusri

Active member
buongiorno, ora si, probabilmente era un problema mio di linea.
foto molto belle, anche per me il posto che ho più amato di questo tipo di navi sono quelle panchine a prua, da passarci le ore.
grazie
 

sabbamadda

Active member
Domenica 03 Luglio Civitavecchia

Purtroppo è arrivato il giorno dello sbarco.....ma devo dire che questa volta mi sono sentita crocierista fino alla fine, la possibilità che propone la Royal di tenere con sè i bagagli e di sbarcare autonomamente nell'orario che più si gradisce(7.30 - 10.00) è molto comoda anche perchè non si deve lasciare la cabina. Ho avuto quindi la possibilità di godere ancora di qualche ora come ospite gradito e non come profugo. Mi auspico che anche la Costa possa prendere in considerazione uno sbarco più a misura di crocierista.
Ecco le navi presenti in porto la mattina

crociera Navigator 2011 594 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 593 di maddalenasabbatino, su Flickr

crociera Navigator 2011 592 di maddalenasabbatino, su Flickr

Da notare in lontananza la Concordia che si appressa ad arrivare alle banchine.
 

sabbamadda

Active member
Ringrazio tutti per i complimenti ora comincio a pensare alla mia prossima diretta dalla Mediterranea spero mi seguirete.........
Saluti
Maddalena
 

sasa74

New member
grande maddalena!!!

io parto tra 4 giorni e non sto nella pella!!!
l'unico problema e che questo periodo lavorativo non mi ha dato modo di "studiare" bene il da farsi!
volevo fare tutte escursioni fai da te e comunque poco impegnative perche con bambine di 5 e 7 anni non volevamo annoiarle.
quindi tanta spiaggia.
tu hai usato il parcheggio convenzionato con royal? è lontanto dall'imbarco?
non vedo l'ora!!! se vuoi darmi qualche suggerimento :) l'accetto volentieri!

sasa
 

sabbamadda

Active member
grande maddalena!!!

io parto tra 4 giorni e non sto nella pella!!!
l'unico problema e che questo periodo lavorativo non mi ha dato modo di "studiare" bene il da farsi!
volevo fare tutte escursioni fai da te e comunque poco impegnative perche con bambine di 5 e 7 anni non volevamo annoiarle.
quindi tanta spiaggia.
tu hai usato il parcheggio convenzionato con royal? è lontanto dall'imbarco?
non vedo l'ora!!! se vuoi darmi qualche suggerimento :) l'accetto volentieri!

sasa
Ciao sasa non ho usufruito del Parcheggio perche mi hanno accompagnata ma devo dirti Che si trova vicinissimo all' imbarco e c'e Una Navetta gratuita Che fa la spola dal Parcheggio alla nave. Divertiti e se hai altri dubbi chiedi pure
Saluti
Maddalena
 

Aramantis

New member
Salve, io vorrei prenotare con speed vacanze essendo single e vorrei fare la prima crociera della mia vita a 31 anni.
Sono stato in tanti posti ma mai in crociera, perchè la vedevo come una cosa scocciante, sveglia presto, luoghi imposti e non si sa se ti puoi godere il mare.
A tal proposito cmq, quest'anno essendo single e avendo amici che non sanno se hanno ferie o meno sto valutando (devo anche farlo in fretta) di partire per questa crociera del mediterraneo orientale perchè le altre non mi gustano molto. Ci sono però delle cose che vorrei chiedervi e spero mi sarete d'aiuto:

- Partirei da benevento per Civitavecchia, vorrei spostarmi in auto, ci sono dei parcheggi settimanali e quanto costano?
- Andando in treno, dalla stazione al porto vi sono dei collegamenti a prezzi modici?
- Internet sulla nave quanto si paga?
Ci sono delle zone prestabilite o si può usufruire del servizio anche in camera?
- Come funzionano le mance?
- Durate le soste nei vari porti, come si può godere del mare? io non avrei intenzione di fare tante escursioni, a me interessa fermarmi al mare in ogni luogo. Non mi piacerebbe dover stare sempre nelle piscine della nave.
Esempio: arrivo a Messina e vado al mare, arrivo a creta e vado al mare ecc..
- Si può portare un proprio ombrellone pieghevole per le spiagge?
- Sono single, verrò con speed vacanze ma non mi va molto giù che in cabina mi mettano con un altro ma è l'unica soluzione, spero si non avere problemi. Cosa ne pensate di speed vacanze, è un gruppo di una settantina di persona metà uomini metà donne tutti single dai 24 anni ai 40 mi pare più o meno.
- Quando la nave si ferma per le soste ai porti bisogna svegliarsi e scendere dalla nave obbligartoriamente all'orario di arrivo della nave? ad esempio possono essere anche le 6 del mattino, oppure si può scendere liberamente a qualsiasi orario?
- Quali adattatori bisogna portare per la corrente?
- Al di fuori dei pasti c'è il rischio di rimanere digiuno o assetato? :)
- Ultima cosa ....si incontrano donne e nascono storie sulla nave?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top