• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

navigator med. occ. dal 16 al 23 agosto 09

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marilù

Well-known member
Re: navigator med. occ. dal 16 al 23 agosto 09

Lorenzo, altro che apprendista :lol: :lol: :lol: :lol: si vede che non leggi molti diari di viaggio (parlo in generale).

Complimenti per questa crociera che, mi sembra, ha avuto un solo neo, ma molto grande: è durata troppo poco :lol: :lol: :lol: :lol:
 

lorenzo

New member
Re: navigator med. occ. dal 16 al 23 agosto 09

Cokje gia fatto :D grazie marilù troppo buona...ma nella scrittura non sono un silvio pellico :D
 

saparife

New member
Re: navigator med. occ. dal 16 al 23 agosto 09

Silvio Pellico o no sei stato preciso ed esauriente e ci hai dato indicazioni sempre necessarie (es. orario di arrivo a Civitavecchia ecc.); io farò il Mediterraneo Orientale ma è sempre bello sentir parlare molto bene della nave che si dovrà prendere!!!!
Ciao e bentornati.
 

bibilica

New member
Re: navigator med. occ. dal 16 al 23 agosto 09

Lorenzo bentornato e grazie per il diario !

Una domanda : hai partecipato al meet&mingle?

Una curiosità : ci torneresti in crociera su una nave MSC ?

Grazie .
 

lorenzo

New member
Re: navigator med. occ. dal 16 al 23 agosto 09

bibilica ha detto:
Lorenzo bentornato e grazie per il diario !

Una domanda : hai partecipato al meet&mingle?

Una curiosità : ci torneresti in crociera su una nave MSC ?

Grazie .
Al meet & mingle non ho partecipato perchè la lingua parlata da quasi tutti era l'inglese, cosa che mi poneva in difficoltà. Con la msc ho viaggiato con la mia prima crociera, che ricordo con estremo piacere. Certo che ci tornerei, ma Ci sono delle cose che dovrebbero correggere, tipo i prezzi troppo alti, oppure poter dare la possibilità a TUTTI, di usufruire delle sdraio in piscina, cosa che sulla musica spesso era impossibile.
 

ensisminor

Active member
Re: navigator med. occ. dal 16 al 23 agosto 09

Grazie Lorenzo e complimenti per il bel diario, letto tutto d'un fiato, allora, la "Royalite" ha colpito anche te? :wink:
 

lorenzo

New member
Re: navigator med. occ. dal 16 al 23 agosto 09

Grazie roberto, troppo buono :D La differenza fra l'organizzazione dell'anno scorso e quella di quest'anno, è stata molto migliorata. Se vanno di questo passo l'anno prossimo, chi si imbarcherà sulla navigator, troverà una nave "quasi italiana" :D
 

Cokj72

New member
Re: navigator med. occ. dal 16 al 23 agosto 09

lorenzo ha detto:
Grazie roberto, troppo buono :D La differenza fra l'organizzazione dell'anno scorso e quella di quest'anno, è stata molto migliorata. Se vanno di questo passo l'anno prossimo, chi si imbarcherà sulla navigator, troverà una nave "quasi italiana" :D
speriamo tornino indietro :mrgreen: :mrgreen:
 
L

lia68

Guest
Re: navigator med. occ. dal 16 al 23 agosto 09

......letto....grazie per i complimenti ma è stato un vero piacere.......
 

shanta

New member
Re: navigator med. occ. dal 16 al 23 agosto 09

Lorenzo, quindi vuoi dire che sulla nave i camerieri, le hostess e insomma tutti, parlano italiano? E scusami, ma nel tuo diario non c'è scritto: quale percentuale di italiani era a bordo? Sai, speravo tanto di fare english practice, ma se tanto mi da tanto... meglio così, atmosfera più rilassata!
 

rudder

New member
Re: navigator med. occ. dal 16 al 23 agosto 09

bel diario...lorenzo!
pero' 10 dollari la navetta??....mi pare caruccia :(
un saluto rudder
 

lorenzo

New member
Re: navigator med. occ. dal 16 al 23 agosto 09

x shanta, non ho detto che tutti parlano italiano. Ho detto che molti parlano italiano, e che pur non parlando inglese, non ho avuto nessuna difficoltà.
Per la navetta 10 dollari, che sono 7 euro, non sono molti. Su msc 2 anni fa ne ho pagati 10, di euro... L'ho solo scritto perchè nell'altro itinerario non c'era mai stato bisogno delle navette, se non quelle che ti portano all'entrata del porto (come a cagliari), che erano gratis.
 

snorkserena

New member
Re: navigator med. occ. dal 16 al 23 agosto 09

lorenzo ha detto:
Ecco fatto!!! questo è il mio primo diario...non vi aspettate troppo son sempre apprendista: :D

http://www.crocieristi.it/area_riservat ... ciera=1406



lorenzo ciaooooo
ho letto ora il tuo diario e mi sono davvero emozionata....grazie infinite per le belle parole che hai usato per me e per i miei genitori, anche noi lo pensiamo di voi :D e la nostra crociera si trasforma sempre più in un meraviglioso ricordo....domani glielo faccio leggere anche a loro, vedrai come saranno contenti....
mentre leggevo le tue parole rivivevo quei bei momenti : merviglioso il tributo a celin dion....lo spettacolo sul ghiaccio, e a me è piaciuto anche il violinista..
ma il cantante che imitava renato zero alla serata san remo in alto mare? un mito quanto era bravo, se non lo facevano vincere andavo io a protestare, ah ah ah...chi sa se lo troveremo mai sul forum quel renato li.....
un altro bel ricordo le lunghe chiacchierate con tua moglie sulla dieta e sul fatto che dovevamo mangiare di meno...ma come si fa a dire ste cose della dieta in crociera..peggio di una tortura....ah ah ah :lol: :lol:
comunque complimenti per il bel diario, hai dato bene l'idea di come la royal stia migliorando sempre di più per cercare di accontentare sti italiani che ce ne hanno sempre una per lamentarsi.....ma come faranno a lamentarsi in un posto del genere io lo devo ancora capire...
un grande saluto......
ciao serena
 

snorkserena

New member
Re: navigator med. occ. dal 16 al 23 agosto 09

Cokj72 ha detto:
lorenzo ha detto:
Grazie roberto, troppo buono :D La differenza fra l'organizzazione dell'anno scorso e quella di quest'anno, è stata molto migliorata. Se vanno di questo passo l'anno prossimo, chi si imbarcherà sulla navigator, troverà una nave "quasi italiana" :D
speriamo tornino indietro :mrgreen: :mrgreen:


sono daccordo.......
 

snorkserena

New member
Re: navigator med. occ. dal 16 al 23 agosto 09

ensisminor ha detto:
Grazie Lorenzo e complimenti per il bel diario, letto tutto d'un fiato, allora, la "Royalite" ha colpito anche te? :wink:



ciao roberto....la royalite non ha colpito solo lui.....come tutti voi utenti del forum avevate annunciato la royalite quest'anno contagia più dell'influenza a che gira ora......
bella davvero una esperienza meravigliosa....penso di aver scelto la nave giusta per la prima crociera......
ma io non voglio guarireeee più....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top