• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navigator of the Sea. Un pò di incuria

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Come già descritto sulle mie considerazioni circa la Navigator, oltre a molti lati positivi della nave ho notato anche delle piccoli difetti dovuti ad incuria.
Le mie critiche vogiono essere costruttive in quanto come vedete sono veramente piccoli difetti, che però non ci si aspetta da una nave di tale importanza.
La cosa più strana sono i pilastrini collocati ai lati delle cabine con balcone che pur essendo in acciaio inox hanno subito un'ossidazione e sono comparse piccole macchie di ruggine.
Sono tutti difetti ovviabili con interventi che possono essere fatti in poche ore e da personale non specializzato.
DSC00857.jpg

DSC00585.jpg

DSC00586.jpg

DSC00807.jpg

I pilastini in acciaio al lato del balcone
DSC00808.jpg

Poca pulizia sul balcone
DSC00810.jpg

Saluti
Leo

Re: Navigator of the Sea. Un pò di incuria

Ciao Leo.

Il mare é terribile e non perdona alle nostre navi.

Un saluto.

farfilla ha detto:
leo, preferisco le altre foto che hai postato!!! ciao, stefania
Cerco di essere il più obiettivo possibile.
Non sarebbe corretto chiudere gli occhi e far finta di non vedere.
Ma sono,come ho detto, peccati veniali e come dice Tano il mare non perdona nessuna negligenza, anche la più piccola.
Un saluto
Leo

Significative queste immagini per capire quanto costi tenere una nave sempre in ordine. Ro, pubblica anche le tue.

Oltre alla polvere che ho riscontrato in abbondanza su questa nave (anche nella biblioteca e Business services, oltre che nella mia cabina), ci sono cose più gravi.

Steve74 ha detto:
Oltre alla polvere che ho riscontrato in abbondanza su questa nave (anche nella biblioteca e Business services, oltre che nella mia cabina), ci sono cose più gravi.
Steve credo sia opportuno che se ne parli.
Sinceramente non ho trovato assolutamente polvere nella cabina, in quel caso il resposabile della pulizia è facilmente individuabile e si può tranquillamente contestare la scarsa igiene.
Purtroppo personaggi così sono dovunque e le navi non ne sono esenti.
Ciao
Leo

Anchio avevo notato i segni del tempo che passa, ma sono d'accordo con Rodolfo, quando dice che la manutenzione per una meganave cosi, è davvero costosa.
Fortunatamente sono difetti minori, e come diceva un tizio: nessuno è perfetto...nemmeno la navigator (aggiungo io) . :D
Per quanto riguarda la polvere, posso solo dire che mia moglie che ne è allergica, non ha mai avuto crisi...come a volte le è successo in alcune camere d'albergo anche a 4 stelle. E questo...la dice lunga... :)

Sono un osservatore, per passione, degli innumerevoli mezzi che circolano nella mia città, e vedo quanto rapido sia l'affiorare della ruggine, nonostante le mani di vernice, da saldature, connessioni, sovrapposizioni di lamiere. L'ambiente marino è micidiale; dopo poco tempo le macchie di ruggine, le colate si manifestano a vista d'occhio. Ed è proprio avendo presente questo fenomeno, che ho sempre sostenuto quanto sia dispendioso ed antieconomico mantenere una grande nave come testimonianza del passato.

Rodolfo ha detto:
Sono un osservatore, per passione, degli innumerevoli mezzi che circolano nella mia città, e vedo quanto rapido sia l'affiorare della ruggine, nonostante le mani di vernice, da saldature, connessioni, sovrapposizioni di lamiere. L'ambiente marino è micidiale; dopo poco tempo le macchie di ruggine, le colate si manifestano a vista d'occhio. Ed è proprio avendo presente questo fenomeno, che ho sempre sostenuto quanto sia dispendioso ed antieconomico mantenere una grande nave come testimonianza del passato.
Tenere sotto controllo un'unità più piccola probabilmente è più facile. Devo dire che alcune foto sono state scattate un punti poco frequentati della nave( ero quasi sempre da solo).
Non erano certo sul ponte 11, quello delle piscine, ma nel passaggio di collegamento tra ponte 4 e 5, in un luogo dove la maggior parte delle persone non si reca mai durante la crociera.
Ci si dovrebbe recare però il responsabile della manutenzione.
Sono convinto che se si cerca bene sono minimi difetti più diffusi di quanto si possa pensare.
Ciao
Leo

E' veramente tenuta male, che schifo, meglio salpare con altre navi.

PS= Comunque abbiamo qualche piccolissimo problemino :roll: :roll:

Per quanto riguarda la polvere, mi sembra un po'strano, in quanto sull' Explorer OTS gemella della Navigator, ogni giorno vedevo varie squadre composte da 2 addetti muniti di mini compressore con il quale spolveravano tutte le fughe e gli interstizi della nave, oltre alla pulizia ordinaria quotidiana, poi se si vuole trovare a tutti i costi difetti e magagne.....
Una domanda:
Quanti di voi hanno l'automobile sempre pulita (dentro e fuori) e senza il minimo segno sulla carozzeria?

Cokj72 ha detto:
E' veramente tenuta male, che schifo, meglio salpare con altre navi.
PS= Comunque abbiamo qualche piccolissimo problemino :roll: :roll:
Non esageriamo però. Non sono cose catastrofiche, a mio avviso sono più deludenti le poltrone in alluminio e plastica.
Ho riportato le foto solo per "dovere di cronaca"; come ho detto con chiarezza che alcuni giorni al ristorante il cibo era tristemente immangiabile.
Ma nel diario ho anche elogiato i molti lati positivi della nave e della compagnia.
Come ha detto giustamente Rodolfo, è difficile tenere sotto controllo una nave, se poi è la seconda nave al mondo per dimensioni, il problema aumenta.
In mare macchie di ruggine e colature si formano in pochissimi giorni, e non ne è esente nessuna nave.

ensisminor ha detto:
Per quanto riguarda la polvere, mi sembra un po'strano, in quanto sull' Explorer OTS gemella della Navigator, ogni giorno vedevo varie squadre composte da 2 addetti muniti di mini compressore con il quale spolveravano tutte le fughe e gli interstizi della nave, oltre alla pulizia ordinaria quotidiana, poi se si vuole trovare a tutti i costi difetti e magagne.....
Anch'io ho visto pulire costantemente gli interni e i ponti della nave, ed essendo un'insonne cronico posso dire che già prima dell'alba erano all'opera diverse persone per tenere la nave pulita.
Assolutamente non sono andato in cerca dei difetti e magagne ad ogni costo.
Viaggio con tutte le compagnie, non sono legato a nessuna in particolare e se trovo pregi, li comunico, insieme ai difetti.
Personalmente sono stato molto soddisfatto di questa crociera e continuerò a navigare con Royal ( se mi piace l'itinerario :wink: )
Saluti
Leo

Condivido il fatto che Leo abbia inserito quelle foto. Non è una nota di demerito nei confronti della Compagnia, anche perché, l'ha detto e ripetuto, sono cose che non risparmiano alcun mezzo navale e tutto sommato di relativo semplice ripristino. Quindi nessuna condanna, ma una testimonianza, oggetto di discussione e di apprendimento.

Rodolfo ha detto:
Condivido il fatto che Leo abbia inserito quelle foto. Non è una nota di demerito nei confronti della Compagnia, anche perché, l'ha detto e ripetuto, sono cose che non risparmiano alcun mezzo navale e tutto sommato di relativo semplice ripristino. Quindi nessuna condanna, ma una testimonianza, oggetto di discussione e di apprendimento.
La mia voleva essere, più che altro, una risposta a Steve sul fatto della polvere e di altre cose che non ha menzionato e che pertanto invito a farlo, se non altro per dovere e diritto di replica, non si può lanciare un sasso nello stagno ed andarsene senza aspettare gli effetti.....

Anche se come sapete sul mio fanatismo su Costa in cui navigo per tradizione e perche mi trovo bene, ancora c´é quell´Italianitá che ha reso famoso i nostri transatlantici, sono un amante di tutte le navi e credo che il livello in generale di tutte le compagnie piú importanti al mondo e superlativamente ottimo.
Girando un po per il mondo occidentale non trovo a terra quel servizio che c´é nel mio caso in Costa ed in generale detto da voi da altre compagnie.
Ci sono fattori che fanno una compagnia meglio dell´altra, ma secondo me la differenza é minima, ed in generale é tutto perfetto.Poi problemi di mangiare, pulizia o mantenimento come visto dalle foto te le trovi dapertutto.
A me fa ridere quando si dice viaggia sulla Cunard che trovi un servizio che é il miglior del mondo e poi ti trovi una nave piena di polacchi " nuovi ricchi "
A me fa ridere quando si dice che RCCl é una compagnia premium che ha 20 navi da riempire con una media di 40000 croceristi a settimana, che bisogna tirarli fuori. Lo stesso va per Costa ed MSC ricca d´un pubblico piú Italiano.

Un saluto.

ensisminor ha detto:
Rodolfo ha detto:
La mia voleva essere, più che altro, una risposta a Steve sul fatto della polvere e di altre cose che non ha menzionato e che pertanto invito a farlo, se non altro per dovere e diritto di replica, non si può lanciare un sasso nello stagno ed andarsene senza aspettare gli effetti.....

Lanciare sassi nello stagno quando si va in campagna e vedere le onde generata è molto carino.
In un forum superdemocratico come il nostro lo è meno.
Le contestazioni, di qualsiasi genere siano, soprattutto se finalizzate ad una discussione costruttiva devono, se possibile, essere documentate almeno con una foto.
Ho visto la polvere sul balcone e l'ho fotografata.( può succedere, è accaduto anche su Atlantica)
Se ci fosse stata polvere nella stanza, avrei fotografato anche quella e mi sarei alterato non poco con l'inserviente.
Un saluto
Leo

ensisminor ha detto:
Rodolfo ha detto:

Certo ensiminor sono perfettamente d'accordo; la mia, in ogni caso, era una replica di carattere generale non indirizzata ad alcuno.