• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navigator of the Sea. Un pò di incuria

Re: Navigator of the Sea. Un pò di incuria

Mi dispiace delle incomprensioni che si sono create riguaro l'argomento da me proposto.
Credo che tutte siano riconducibili a buonafede e magari ad un dispiacere, così come accade nelle tifoserie del calcio.
Ritengo che sia dovere del forum (in ogni caso e su qualsiasi nave di qualsiasi compagnia) registrare pregi e difetti delle stesse, nell'interesse comune della credibilità del forum stesso.
La critica costruttiva è sempre il mezzo migliore per ricercare il giusto giudizio.
Un salutone a tutti
Leo

L'argomento posto è talmente chiaro, che le incomprensioni non dovevano nemmeno nascere.

leo ha detto:
Mi dispiace delle incomprensioni che si sono create riguaro l'argomento da me proposto.
Credo che tutte siano riconducibili a buonafede e magari ad un dispiacere, così come accade nelle tifoserie del calcio.
Ritengo che sia dovere del forum (in ogni caso e su qualsiasi nave di qualsiasi compagnia) registrare pregi e difetti delle stesse, nell'interesse comune della credibilità del forum stesso.
La critica costruttiva è sempre il mezzo migliore per ricercare il giusto giudizio.
Un salutone a tutti
Leo
Quoto al 100% le tue parole, siamo in democrazia (almeno spero.... :wink: ), ed è sacrosanto che TUTTI possano esprimere le loro opinioni, anche se talvolta le questioni poste sono questioni di "lana caprina", ho la sensazione che sia un "Pour Parler" per voler a tutti i costi mettere in competizione le varie compagnie....(es Costa ha il pavimento del buffet più azzurro che non MSC, MSC ha le catene delle ancore più lunghe che non RCCL......). Cerchiamo di dare un senso "costruttivo" al tutto, postando argomentazioni serie e "bilanciate", sia nell'utilità che nel contenuto.

ensisminor ha detto:
leo ha detto:
Un salutone a tutti
Leo
Quoto al 100% le tue parole, siamo in democrazia (almeno spero.... :wink: ), ed è sacrosanto che TUTTI possano esprimere le loro opinioni, anche se talvolta le questioni poste sono questioni di "lana caprina", ho la sensazione che sia un "Pour Parler" per voler a tutti i costi mettere in competizione le varie compagnie....(es Costa ha il pavimento del buffet più azzurro che non MSC, MSC ha le catene delle ancore più lunghe che non RCCL......). Cerchiamo di dare un senso "costruttivo" al tutto, postando argomentazioni serie e "bilanciate", sia nell'utilità che nel contenuto.

Mi accodo a voi :wink:
E che io sono un pò troppo estroverso :mrgreen: :mrgreen:

[smilie=off_topic[1].gif]
Da stamattina sono blu :mrgreen: :mrgreen: speriamo di non cambiare ancora colore

ensisminor ha detto:
.................... anche se talvolta le questioni poste sono questioni di "lana caprina", ho la sensazione che sia un "Pour Parler" per voler a tutti i costi mettere in competizione le varie compagnie....(es Costa ha il pavimento del buffet più azzurro che non MSC, MSC ha le catene delle ancore più lunghe che non RCCL......). Cerchiamo di dare un senso "costruttivo" al tutto, postando argomentazioni serie e "bilanciate", sia nell'utilità che nel contenuto.
Condivido al 100% le tue considerazioni.
Nelle mie intenzioni era proprio far notare con chiarezza che quando si fa una crociera si sta su una nave ed in quanto tale può avere imperfezioni che anche per Supercompagnie sono difficili da controllare.
E' vero che molto spesso si scivola a fare questioni di "lana caprina", a volte è naturale; bisogna però cercare sempre di ripotare il discorso sui suoi binari e dargli un senso costruttivo.
Saluti
Leo

Non capisco

Non capisco

Scusate ma io non capisco i vostri discorsi...
parlate di poca pulizia delle cabine... io sinceramente ho trovato una cabina brillante, pulitissima e profumatissima... non è colpa della compagnia, ma dello steward di cabina, non credete?
e poi, dalle foto non è che si veda chissà quale pecca... la salsedine logora i palazzi, figuriamoci una nave...
io lavoro con le navi e vi posso assicurare che già dopo un mese dal varo, sembra che abbiano anni di vita!!!
io credo invece che bisogna vedere nel complesso e non fossilizzarsi su piccole cose...
la nave era fantastica, io ci sono stata il 10 agosto e non potete capire come è emozionante vederla ancorata al porto!! Seppure eravamo tantissimi (era la crociera di ferragosto), non abbiamo sofferto file e lettini in piscina ce ne erano per tutti... non ho mai fatto file al buffet e nemmeno fare a gomiti per avere un posto...
la cena era buonissima, e di cibo ce ne era a iosa... il cafè promenade era sempre aperto e sfornavano dolci, biscotti e pizza, tra l'altro buonissima....
io non so cosa vi aspettavate da una crociera... per me è stato il massimo!!

Re: Non capisco

Re: Non capisco

nelly68 ha detto:
Scusate ma io non capisco i vostri discorsi...
parlate di poca pulizia delle cabine... io sinceramente ho trovato una cabina brillante, pulitissima e profumatissima... non è colpa della compagnia, ma dello steward di cabina, non credete?
e poi, dalle foto non è che si veda chissà quale pecca... la salsedine logora i palazzi, figuriamoci una nave...
io lavoro con le navi e vi posso assicurare che già dopo un mese dal varo, sembra che abbiano anni di vita!!!
io credo invece che bisogna vedere nel complesso e non fossilizzarsi su piccole cose...
la nave era fantastica, io ci sono stata il 10 agosto e non potete capire come è emozionante vederla ancorata al porto!! Seppure eravamo tantissimi (era la crociera di ferragosto), non abbiamo sofferto file e lettini in piscina ce ne erano per tutti... non ho mai fatto file al buffet e nemmeno fare a gomiti per avere un posto...
la cena era buonissima, e di cibo ce ne era a iosa... il cafè promenade era sempre aperto e sfornavano dolci, biscotti e pizza, tra l'altro buonissima....
io non so cosa vi aspettavate da una crociera... per me è stato il massimo!!
Condivido al 100% le tue considerazioni.
Se leggi i vari interventi sull'argomento credo che siamo tutti concordi con le tue ossevazioni, qualcuno chiaramente può non essere soddisfatto del tutto, ma è questione di punti di vista.
Saluti
leo

Io penso una cosa sono stato su Costa e mi sono trovato benissimo 8)
Sono stato su RCCL e mi sono trovato benissimo 8)
Proverò altre compagnie e sono sicuro che mi troverò benissimo ........... per il solo fatto che amo le crociere :wink:
Adoro il profumo del mare, la sensazione che ti da navigare, di notte starei a guardare il mare per ore magari con una bella luna :oops: , oppure svegliarsi all'alba per veder sorgere il sole dal ponte ............
Il resto sono dettagli ............

Ciao Ciao

...spero tanto che qualcuno di Royal, Costa ed Msc legga con attenzione il nostro forum...avebbero tante informazioni utili per migliorare il proprio servizio...!!!
Quanto al discorso pulizia che è un aspetto che guardo molto quando sono fuori in vacanza ( mi porto dietro ogni genere di disinfettante!!! :oops: ...ora anche di più con la piccola al seguito!) devo dire che Royal non mi ha affatto delusa...la cabina era davvero pulita...Evancia la nostra cabinista la puliva da cima a fondo ed io che sono allergica agli acari della polvere al limite dell'asma non ho avuto problemi...cosa che invece ho sofferto sulla msc sinfonia due anni prima dove la mia cabina pur essendo un'esterna aveva la finestra incrostata di ruggine e salsedine ( mi spiace non aver fatto delle foto a proposito), piena di polvere e con un bagnetto davvero mal tenuto...probabilmente come qualcuno dice dipende dal cabinista che ti assegnano...bisogna essere fortunati anche in questo...per il resto sulla navigator ho visto durante le soste nei porti operai appesi a pulire l'esterno delle finestre e delle paratie in vetro dei ponti piscina ...roba da far rabbrividire!!! :shock:
Anche quelle sdraio a strisce azzurre in plastica tanto bruttine a vedersi (ahimè veramente bruttine....mi spiace dirlo cokj72 :oops: )...erano pulite FASCIA PER FASCIA ogni sera dagli addetti e anche le vasche idromassaggio con compressore ad acqua bollente....ma la cosa che mi ha colpito di più e che devo dire è stata la ciliegina sulla torta che mi ha fatto nel complesso prediligere questa crociera alle mie due precedenti ( cmq bellissime)...sono stati i MATERASSI...immacolati, alti, comodi....finalmente, mai trovati nemmeno nei migliori hotel 5 stelle che pure ho incontrato nei miei viaggi....

detto questo come dice nestore una crociera è pur sempre una crociera e per il mare un vero amante dello stesso salirebbe anche su una bagnarola a pane e acqua!!! :wink:

l'unica mia amarezza è che forse come italiani abbiamo dato il peggio di noi come al solito...una receptionist con la quale mi sono soffermata a parlare per alcuni minuti elogiando la navigator e i suoi confort mi ha detto "non mi sembra verò che sia così contenta ...finora ho ricevuto solo lamentele dagli italiani"...in effetti le code erano formate quasi sempre da italiani per contestare questo o quello. Eppure tutti dai cabinisti ai camerieri alle hostess erano eccitati all'idea di avere sulla loro nave tanti italiani...ci tenevano tutti a fare bella figura...forse siamo stati proprio noi a non aver fatta.... :oops: ....

A conti fatti tuttavia discussioni di questo genere sono costruttive per noi crocieristi...e soprattutto dovrebberlo essere per le stesse compagnie di crociera come già accennato in apertura...speriamo quindi sempre in meglio!!

alexandra75 ha detto:
...spero tanto che qualcuno di Royal, Costa ed Msc legga con attenzione il nostro forum...avebbero tante informazioni utili per migliorare il proprio servizio...!!!
Quanto al discorso pulizia che è un aspetto che guardo molto quando sono fuori in vacanza ( mi porto dietro ogni genere di disinfettante!!! :oops: ...ora anche di più con la piccola al seguito!) devo dire che Royal non mi ha affatto delusa...la cabina era davvero pulita...
Sono così anch'io :mrgreen: :mrgreen:
.cosa che invece ho sofferto sulla msc sinfonia due anni prima dove la mia cabina pur essendo un'esterna aveva la finestra incrostata di ruggine e salsedine ( mi spiace non aver fatto delle foto a proposito), piena di polvere e con un bagnetto davvero mal tenuto...probabilmente come qualcuno dice dipende dal cabinista che ti assegnano...bisogna essere fortunati anche in questo...per il resto sulla navigator ho visto durante le soste nei porti operai appesi a pulire l'esterno delle finestre e delle paratie in vetro dei ponti piscina ...roba da far rabbrividire!!! :shock:
Sono cose che mi mandano al manicomio. Avresti dovuto arrabiarti. Non ti hanno fatto sconti per la polvere ed il bagno non curato, e non mi risulta fossero compresi nel pacchetto.; per cui protesta subito e fatti sentire. E' un tuo diritto.
Anche quelle sdraio a strisce azzurre in plastica tanto bruttine a vedersi (ahimè veramente bruttine....mi spiace dirlo cokj72 :oops: )...erano pulite FASCIA PER FASCIA ogni sera dagli addetti e anche le vasche idromassaggio con compressore ad acqua bollente....
Non posso che confermare e darti ragione
l'unica mia amarezza è che forse come italiani abbiamo dato il peggio di noi come al solito
Anche questa volta ci siamo fatti riconoscere.
Una nutrita rappresentanza di italica imbecillità ha dato prova di esistere ed essere ben pasciuta.
Un saluto
Leo

Scusate ma non siate cattivi con gli Italiani, che avranno i suoi difetti, ma anche grande virtu, che non si vedono in altri popoli. Ogni mondo é paese. Sono tanti che lavorano sulle navi che farebbero a meno d´andare in America !!!!
Penso che sulla RCCL sicuramente all´equipaggio finito l´addestramento, fanno un altro su come comportarsi con gli Americani. Con gli Italiani si puo discutere tanto, peró si riesce a farlo ragionare.

Un saluto.

x leo: concordo in pieno tuttoo quello che sostieni!
x Steve 74: non volevo essere pignola ma anche in camera mia la polvere era di casa (o meglio di cabina).. ma non volevo mettere altra carne sul fuoco, senza parlare che sono entrata la domenica con lo specchio grande tutto macchiato di ditate (e si vedeva bene perchè avevo l'oblò) e sono uscita la domenica dopo sempre con le stesse ditate e io non ne avevo aggiunte altre. Senza poi dire che mi hanno cambiato la moquette mentre ero lì. Cioè hanno montato la moquette su quella esistente... avete idea dell'odore che si sentiva per i primi giorni?... e non potevo certoo aprire le finestre! Quindi sostenitori incalliti di Royal aprite gli occhi e guardate anche quello che va migliorato!
CIAO saluti a tutti

Cara Maria cristina.

Tutte le compagnie, lasciando aparte quelle formate con piccole unitá in cui le crociere sono care veramente, sono indirizzate per un pubblico di massa. Poi una será meglio dell´altra, peró lo scopo é riempire.
Io credo ancora che con questa politica il prodotto crociera "industriale" é ancora ottimo e non caro, poi ogni uno scelga compagnia e crociera che vuole.

Un saluto.

El Matador ha detto:
C'ero pure io sulla navigator e ho visto che la ruzza stava in diversi posti.
non sono daccordo con la questione degli asciugamani, se uno arriva prima ha il diritto di prendersi la sdraia, se poi si vuole andare a prendere qualche cosa e non lascia l'asciugamano mica la ritrova.
Ciao
Lasciare l'asciugamano sulla sdraio ed andare al bar della piscina a bere qualcosa è lecito, lasciare l'asciugamano sulla sdraio ed andare alla toilette è lecito,lasciare l'asciugamano sulla sdraio ed andare al dispenser del gelato è lecito, NON è lecito lasciare l'asciugamano sulla sdraio ed andare a zonzo per la nave, al windjammer a pranzo, in cabina a fare un sonnellino o la doccia....si tratta di civile rispetto verso la comunità con la quale sei "costretto" a convivere per tot giorni. E poi non lamentiamoci che noi italiani siamo visti male in giro per il mondo, siamo un grande popolo, ma alle volte ci comportiamo da imbecilli dando il peggio di noi sopratutto al cospetto degli stranieri !

Io quando mi alzo da una sdraio (a parte che non le uso mai, in navigazione il casinò è sempre aperto) tolgo sempre l' asciugamano (magari lo porto con me) TRANNE quando entro in piscina oppure nelle vasche idromassaggio.

El Matador ha detto:
ensisminor ha detto:
Lasciare l'asciugamano sulla sdraio ed andare al bar della piscina a bere qualcosa è lecito, lasciare l'asciugamano sulla sdraio ed andare alla toilette è lecito,lasciare l'asciugamano sulla sdraio ed andare al dispenser del gelato è lecito, NON è lecito lasciare l'asciugamano sulla sdraio ed andare a zonzo per la nave, al windjammer a pranzo, in cabina a fare un sonnellino o la doccia....si tratta di civile rispetto verso la comunità con la quale sei "costretto" a convivere per tot giorni. E poi non lamentiamoci che noi italiani siamo visti male in giro per il mondo, siamo un grande popolo, ma alle volte ci comportiamo da imbecilli dando il peggio di noi sopratutto al cospetto degli stranieri !
Certo che non me ne vado a pranzo e lascio l'asciugamano, ma a volteuno se assenta un po di più, e deve stare attento a non farsi prendere la sdraia.
Sennò poi nulla trovi più.
Tanto succede così pure su Costa e su Msc.
ciao
Dipende quanto è il "po'di più", e comunque il tutto deve essere "filtrato" dal rispetto verso gli altri e dal buon senso comune...

ensisminor ha detto:
El Matador ha detto:
ensisminor ha detto:
Certo che non me ne vado a pranzo e lascio l'asciugamano, ma a volteuno se assenta un po di più, e deve stare attento a non farsi prendere la sdraia.
Sennò poi nulla trovi più.
Tanto succede così pure su Costa e su Msc.
ciao
Dipende quanto è il "po'di più", e comunque il tutto deve essere "filtrato" dal rispetto verso gli altri e dal buon senso comune...
Non posso che condividere.
Caro Matador tutto dipende dai tempi per cui lasci il tuo asciugamano sulla sdraio.
Altrimenti si cade nella deplorevole abitudine che io personalmente condanno e considero segno di grande maleducazione.
Ma sicuramente tu avrai rispetto degli altri.
Saluti
Leo