• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navigator Of The Seas – Mediterraneo Orientale – 13/20 Agosto 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sì... dai..... come inizio non c'è maluccio; devi impegnarti un po' di più!!! Mi piace andar contro corrente (tra l'altro la nave si governa meglio) :) :).

Ma con la gondola si fà più fatica....:o

chi è quella signora in maglietta azzurra che si sta "fregando" un croissant?

Signora?? Ragazza Rodolfo, ragazza....non Signora!!
Ma ti devo proprio spiegare tutto?
Mannaggia.
Io fossi in te riscriverei il tuo "esordio in questo diario"... ma con ben altro stile.... :D
E con le dovute scuse alla ragazza.

Ciao!!

Finalmente! Aspettavo il tuo diario da quando sei sbarcata, guardando ogni giorno se lo avevi iniziato...poi giusto ieri sono stata impeganta e ho fatto solo una visitina veloce al forum e tu che fai???? Mi inizi il diario!!! Ho fatto le corse a leggerele prime 3 pagine in pochi minuti, ma poi son tornata a guardare le foto con calma. Bellissime come anche bellissime sono le parole e i pensieri che esprimi. Veramente complimenti!

E quando meno te lo aspettavi..... eccolo qui :-)
Grazie ;-)

Ohhhh finalmente hai iniziato il diario... Complimenti per le stupende foto ;)

Bellissime foto.......bel diario.....non vedevo l'ora.....

Grazie ragazze :-) siete dolcissime :-)

Sì... dai..... come inizio non c'è maluccio; devi impegnarti un po' di più!!! Mi piace andar contro corrente (tra l'altro la nave si governa meglio) :) :).

Chi è quella signora in maglietta azzurra che si sta "fregando" un croissant?

Ed anche a te graz.... COSA LEGGO???? Oh Santa Cleopatra... ma quest'uomo è incontentabile :evil:, non apprezza la poesia... il trasporto dell'anima....
Cosa si può pretendere in fondo dalla preistoria??? :-D :-D :-D

Signora?? Ragazza Rodolfo, ragazza....non Signora!!
Ma ti devo proprio spiegare tutto?
Mannaggia.
Io fossi in te riscriverei il tuo "esordio in questo diario"... ma con ben altro stile.... :D
E con le dovute scuse alla ragazza.

Ciao!!

Che altro posso aggiungere :cool:?
Grazie e stragrazie carissimo, TU si che conosci bene il Bon Ton :-) ;-)
Rodolfooooo, apprendi please :p

... e adesso fine della ricreazione!!! Si riprende a studiare ;-) :-)

Ultima modifica:
L’avrete certamente intuito: questo mio diario non sarà come gli altri che lo hanno preceduto, non sarà distribuito per giorni, tappe, escursioni o attività, seguirà piuttosto il filo delle mie emozioni e dei miei ricordi. Forse vi annoierò un po’, me ne spiace, ma altro stavolta non potrei fare, pur volendo non vi riuscirei.

I miei pensieri

I miei pensieri, nel corso di questo viaggio, sono stati proiettati in un tempo senza tempo e verso mete sin qui ignorate e che ormai e per sempre custodirò nel cuore.

Mi è difficile rappresentare in immagini ciò … voglio ugualmente provare e sperare senza avere la pretesa di riuscire, anche solo in parte, a rendervi l’idea…

Ed è così che lentamente fra i miei pensieri mi ci perdo e finisco per attraversare il varco della diffidenza al volermi abbandonare a loro…

IMG_2964.jpg

… ed ecco: mi si apre un mondo che non sarà più possibile ignorare …

IMG_1769-2.jpg

Fra i miei pensieri tante volte si è affacciata la nave ormai da mesi per metà sommersa … chissà se ancora nel suo ventre aleggiano voci spensierate e musiche coinvolgenti, ovvero vi regna il silenzio assoluto … chissà se ella ancora ricorda ciò che è stata, quando fiera attraversava mari e mari portando in grembo miriadi di emozioni … Si, fra i miei pensieri tante volte è emersa Lei, Concordia, … perché ormai anche Lei fa parte di me …

DSCN9307.jpg

DSCN9319.jpg

DSCN9324.jpg

IMG_0593-1.jpg

Tante volte ho finito per guardarmi intorno sforzandomi di immaginare … è assurdo e spaventoso realizzare come in un momento tutto sia suscettibile di cambiamento totale, persino definitivo … e così fra i miei pensieri ho trovato loro, gli scomparsi di una notte d’inverno, passati dal divertimento senza spazio ne tempo alla paura senza fine, dalla dedizione sino all’eccesso di zelo, poi al sacrificio … si, è così, fra quelle onde agitate dell’anima io li ho trovati … pronti a danzare con me e col mare … un tutt’uno …

IMG_5849.jpg

IMG_5659.jpg

IMG_5658.jpg

IMG_5657-1.jpg

Ma dove vola la mente? E perché proprio adesso poi? Perché quando dovrebbe godere dell’immensità, della gioia profusa dai colori del mare e del cielo, della pace offerta dalla natura …

IMG_2392-1.jpg

... io mi sento come quell'uomo solo che attende di divenire il protagonista delle proprie azioni, che arrivi il suo momento unico benché ripetuto tante e tante volte nel tempo …

IMG_2647.jpg

... e perché non dovrei pensarci io? Perché non dovrei dedicare loro parte delle mie emozioni? Certo, saranno fra le più tristi o dolorose, ma anche loro mi regaleranno qualcosa … anche loro, prepotentemente emerse dal nulla, dal soffocante e schiacciante emozionale silenzio della mia frenetica quotidianità, hanno impregnato questa crociera di qualcosa di ormai difficilmente sopprimibile …

IMG_5790-1.jpg

IMG_5789-1.jpg

IMG_5788-1.jpg

Assecondo i miei pensieri, da loro persino mi lascio cullare, e finalmente torna la calma, la pace … dentro e fuori di me...

IMG_3231.jpg

… mentre io riaffioro dalla parte opposta di uno dei miei percorsi emotivi, dopo una prolungata e sconvolgente apnea, con l’animo più forte e vibrante di prima …

IMG_5653.jpg

Ti immagino mentre ti svegli prima dell'alba e, quatta quatta, senza svegliar nessuno, sgusci via dalla cabina per cercare di rendere le rflessioni immagini. Penso che la cosa sia premeditata e gia' dalla sera prima di addormentarti, i vestiti sono li' pronti per affrontare l'alba e i mille pensieri che porta con se.
Arrivando a Mikonos su Splendour, ricordo una coppia di ragazzi che mi chiesero, in un inglesr stentato, dove sarebbe sorto il sole.
Eravamo solo io e loro due ad assistere ad una meraviglia di tutti i giorni.
Sta cambiando qualcosa in me, e questo da qualche tempo.
Forse e' per questo che non ho terminato ben tre diari. Dopo tanti anni di fotografie documentaristiche, sto incominciando a fotografare anche per me.
Vedo con piacere che Loredana ha raggiunto questa convinzione con molto anticipo.
Nei suoi scatti c'e' il desiderio di immortalare cio' che prova in quel momento e di trasmetterlo se possibile, anche agli altri.
Per ora non posso che farti i miei complimenti...anche se ora dormo di piu' e le mie albe sono meno frequenti :-) :-)

R: Navigator Of The Seas – Mediterraneo Orientale – 13/20 Agosto 2012

R: Navigator Of The Seas – Mediterraneo Orientale – 13/20 Agosto 2012

Grazie Loredana, le tue parole mi hanno commosso, le tue foto mi hanno emozionato.
Continua così...

E' sconvolgente e soprattutto INTRIGANTE, non mi aspettavo questo seguito, ma se il tuo diario deve essere così, così sia... e sono certo che sarà un successo: per cui continua con le tue impressioni poetiche ed appassionanti e con i contorni fotografici ora freddi e imperturbati ora armoniosi e sensazionali.

....mamma mia.....da brivido.....

Lia, quel brivido è solo coinvolgimento... son felice di averti condotta con me...

Ti immagino mentre ti svegli prima dell'alba e, quatta quatta, senza svegliar nessuno, sgusci via dalla cabina per cercare di rendere le rflessioni immagini. Penso che la cosa sia premeditata e gia' dalla sera prima di addormentarti, i vestiti sono li' pronti per affrontare l'alba e i mille pensieri che porta con se.
Arrivando a Mikonos su Splendour, ricordo una coppia di ragazzi che mi chiesero, in un inglesr stentato, dove sarebbe sorto il sole.
Forse e' per questo che non ho terminato ben tre diari. Dopo tanti anni di fotografie documentaristiche, sto incominciando a fotografare anche per me.
Vedo con piacere che Loredana ha raggiunto questa convinzione con molto anticipo.
Nei suoi scatti c'e' il desiderio di immortalare cio' che prova in quel momento e di trasmetterlo se possibile, anche agli altri.
Per ora non posso che farti i miei complimenti...anche se ora dormo di piu' e le mie albe sono meno frequenti :-) :-)

Caro Leo, sai quanto tenevo a leggerti qui, sapevo che sareesti riuscito a comprendere oltre lo scritto ed oltre le foto, e sapevo che saresti riuscito ad interpretare lo spirito di ciò che si sta manifestando adesso.
Ogni sera, per non preoccuparli, ricordavo ai miei che probabilmente non mi avrebbero trovata lì al loro risveglio e poche ore dopo ero in giro a viaggiare con la mente oltre che col "mezzo" che conteneva solo il mio corpo.
Ti ringrazio per il pensiero che hai espresso e spero di veder presto alcune delle foto da te scattate "per te...".

Grazie Loredana, le tue parole mi hanno commosso, le tue foto mi hanno emozionato.
Continua così...

Non vi annoio dunque? Che bello, ne sono felice ... ma il merito solo vostro, della vostra sensibilità e capacità di immedesimarvi nei miei pensieri...
Grazie a te Dani :-)

E' sconvolgente e soprattutto INTRIGANTE, non mi aspettavo questo seguito, ma se il tuo diario deve essere così, così sia... e sono certo che sarà un successo: per cui continua con le tue impressioni poetiche ed appassionanti e con i contorni fotografici ora freddi e imperturbati ora armoniosi e sensazionali.

Antonello, ti dirò... non me lo aspettavo nemmeno io...
Mi capita soltanto di osservare le foto e veder materializzarsi le emozioni che in quei momenti mi pervadevano...
Non so neanche io quale piega prenderà il seguito ... lo scopriremo insieme ;-)

Ecco che scopro una vena poetica nella nostra Loredana. ;-) Brava e che bella famiglia!

Maroooo, grazie mio caro :-)
Sono tanto felice che anche tu sia passato a trovarmi qui :-)

....mamma mia.....da brivido.....

Lia, quel brivido è solo coinvolgimento... son felice di averti condotta con me...

Caro Leo, sai quanto tenevo a leggerti qui, sapevo che sareesti riuscito a comprendere oltre lo scritto ed oltre le foto, e sapevo che saresti riuscito ad interpretare lo spirito di ciò che si sta manifestando adesso.
Ogni sera, per non preoccuparli, ricordavo ai miei che probabilmente non mi avrebbero trovata lì al loro risveglio e poche ore dopo ero in giro a viaggiare con la mente oltre che col "mezzo" che conteneva solo il mio corpo.
Ti ringrazio per il pensiero che hai espresso e spero di veder presto alcune delle foto da te scattate "per te...".

Continua così...

Non vi annoio dunque? Che bello, ne sono felice ... ma il merito solo vostro, della vostra sensibilità e capacità di immedesimarvi nei miei pensieri...
Grazie a te Dani :-)

Antonello, ti dirò... non me lo aspettavo nemmeno io...
Mi capita soltanto di osservare le foto e veder materializzarsi le emozioni che in quei momenti mi pervadevano...
Non so neanche io quale piega prenderà il seguito ... lo scopriremo insieme ;-)

Ecco che scopro una vena poetica nella nostra Loredana. ;-) Brava e che bella famiglia!

Maroooo, grazie mio caro :-)
Sono tanto felice che anche tu sia passato a trovarmi qui :-)

è splendido il taglio che stai dando a questo diario...!

io non sono molto bravo con le parole per esprimerti i complimenti come tutti coloro che mi hanno preceduto.....ma è semplicemente...unico!

è splendido il taglio che stai dando a questo diario...!

io non sono molto bravo con le parole per esprimerti i complimenti come tutti coloro che mi hanno preceduto.....ma è semplicemente...unico!

Giuseppe, ti ringrazio di cuore, le tue/vostre parole sono un invito ed uno stimolo a proseguire...

Ps: ti assicuro che sul forum troverai tanti altri meravigliosi diari carichi di emozioni e trascinanti più di quanto potrei dire...

Giuseppe, ti ringrazio di cuore, le tue/vostre parole sono un invito ed uno stimolo a proseguire...

Ps: ti assicuro che sul forum troverai tanti altri meravigliosi diari carichi di emozioni e trascinanti più di quanto potrei dire...

non saprei dirti...ne ho letti tanti....ma qui, sicuramente complice il fatto di aver vissuto le stesse emozioni un paio di settimane prima, c'e' qualcosa comunque di speciale...;)

Ciao Loredana..
Le tue parole sulla concordia le sottoscrivo in pieno, e nella tua descrizione c'è quello che pure io provo, quello che anche io ho provato....
Mi trovo in sintonia con il tuo scrivere...
Buona giornata !!!!

Un diario dello "spirito".
Che si manifesta con un sublime paralellismo metaforico fra ciò che lo stato d'animo suggerisce in quel momento ed in quel particolare istante ed il come questo si coniuga con l'ambiente che ti circonda, come un'onda del mare, il cielo, il ponte della nave deserto.
Questo dà enorme valore aggiunto alla bellezza delle tue foto. Che si sposano perfettamente con la profondità delle tue parole.

Un saluto

Che dire ? Complimenti per questo diario di impronta poetica tutto incentrato sulle emozioni che il mare genera sulle persone sensibili al suo fascino . Foto bellissime .

Ciao Loredana..
Le tue parole sulla concordia le sottoscrivo in pieno, e nella tua descrizione c'è quello che pure io provo, quello che anche io ho provato....
Mi trovo in sintonia con il tuo scrivere...
Buona giornata !!!!

Grazie Eli, buona giornata anche a te :-)

Un diario dello "spirito".
Che si manifesta con un sublime paralellismo metaforico fra ciò che lo stato d'animo suggerisce in quel momento ed in quel particolare istante ed il come questo si coniuga con l'ambiente che ti circonda, come un'onda del mare, il cielo, il ponte della nave deserto.
Questo dà enorme valore aggiunto alla bellezza delle tue foto. Che si sposano perfettamente con la profondità delle tue parole.

Un saluto

Massimiliano, ci sarà anche il tempo per le passioni, per i luoghi visitati, per un tour sulla nave e per il buon cibo ;-) ma intanto questo è ciò che è prevalso...
Son felice di leggerti ... lo sai vero... si?

Che dire ? Complimenti per questo diario di impronta poetica tutto incentrato sulle emozioni che il mare genera sulle persone sensibili al suo fascino . Foto bellissime .

Grazie Marina... :-)

Nel corso di questi anni di diari che hanno lasciato il "segno" in Crocieristi ce ne sono stati parecchi; ricchi di informazioni, di considerazioni e commenti che hanno accompagnato splendide immagini di navi e di luoghi, di mari e di cieli, ma davvero quest'ultimo di Loredana ha una marcia in più.

Non lo dico perché con Lei ho instaurato un certo dialogo, mi permetto anche di prenderla in "giro", ma perché, oltre alle strepitose immagini, leggendo, non posso fare a meno di soffermarmi sui termini e sui profondi pensieri espressi; dei veri passaggi di poesia.

Ciao Signora. ;) ;)

Nel corso di questi anni di diari che hanno lasciato il "segno" in Crocieristi ce ne sono stati parecchi; ricchi di informazioni, di considerazioni e commenti che hanno accompagnato splendide immagini di navi e di luoghi, di mari e di cieli, ma davvero quest'ultimo di Loredana ha una marcia in più.

Non lo dico perché con Lei ho instaurato un certo dialogo, mi permetto anche di prenderla in "giro", ma perché, oltre alle strepitose immagini, leggendo, non posso fare a meno di soffermarmi sui termini e sui profondi pensieri espressi; dei veri passaggi di poesia.

Ciao Signora. ;) ;)

Oh, Rodolfo, adesso tu mi commuovi... Grazie di cuore, detto da te ciò ha un grande significato :-)
Ciao Doge ;-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.