• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navigator of the Seas - 10 luglio 2011 - Mediterraneo Orientale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stregatto

New member
Scusa la domanda Stregatto, sei sceso con le valige? non le hai messe fuori dalla porta la sera prima ?
esatto! c'è anche questa opportunità... non devi dire nulla a nessuno, tieni semplicemente la valigia in camera e scendi quando vuoi (entro le 9 devi lasciare la cabina ed entro le 10 la nave) portandoti la valigia appresso... molto comoda come opzione.

gigia ha detto:
Anche per me è stata una esperienza unica e bellissima, sono rientrata quando voi vi siete imbarcati e sono ancora qui a pensarci, anzi penso che non vedo l'ora di ripartire, guardo tutti i giorni il forum e il sito della Royal, mi sembra di essere rimbambita. Dimenticavo, complimenti per il bellissimo diario.
a chi lo dici!... pure io tutte le sere un giretto nel sito royal me lo faccio ^^

Ciao Stregatto e complimenti per il diario !
Anch'io ho una domanda: come mai si sono trattenuti i vostri documenti? se foste scesi da soli sarebbe stato molto pericoloso in caso vi fosse capitato qualcosa, che ne so, se aveste perso la nave: dove te ne vai in Turchia o altrove senza passaporto?
Boh, a me sulle navi Costa non era mai successo...
Ciao
Cinzia
e questo me lo sono domandato anchio... boh... all'imbarco ce li hanno ritirati tutti, sul foglio che ci hanno lasciato al ceck-in c'era scritto"le autorità locali delle regioni che visiteremo durante la crociera prevedono rigorosi requisiti d'immigrazione, pertanto tutti i passaporti non europei e tutti i passaporti e documenti italiani e con visto schengen saranno ritirati subito dopo il ceck-in" ...di più non so dirti.




E questo è più o meno tutto... se mi verrà in mente altro lo scriverò... se avete domande sono lieto di rispondere.
Non posso fare confronti perchè ho fatto 2 crociere entrambe sulla Navigator... una più bella dell'altra... forse il giro nel Mediterraneo orientale l'ho trovato ancora più bello rispetto a quello occidentale, ma solo perchè sono un po' appassionato di storia e mitologia e i luoghi visitati li ho trovati davvero interessanti.
Sono un po' di parte ma io amo le crociere... per me non c'è nulla di meglio!
E' stata una vacanza intensa, relax poco, ma per nostra scelta... siamo ancora giovincelli ^^ ...se vi piace il relax di certo non vi mancherà a bordo.
Cibo ottimo e sevizio eccellente... vi sentirete davvero coccolati...
Essendo appunto la mia seconda crociera sulla stessa nave, mi son orientato più facilmente, conoscevo già come vengono svolte le varie attività e i meccanismi, quindi ho potuto organizzarmi meglio.
Esperienza ancora una volta fantastica!
Grazie per aver letto il mio diario (e grazie per la pazienza.. è un po' lunghetto lo so ^^).

AH DIMENTICAVO!! qui ho cariato le foto: http://s1118.photobucket.com/albums/k601/Stregatto15/?albumview=slideshow
 
Ultima modifica:

Aramantis

New member
Volevo chiederti, se al posto di fare le escursioni si vuol andare sulle spiagge durante i periodi di attracco ai vari porti, è possibile farlo? esempio: messina, non voglio andare a visitare l'etna ma voglio andare in spiaggia.
Sono davvero inutilizzabili le piscine perchè colme di gente?
A quanto ammonta la mancia?
Quanto ci si deve portare in contanti e se è possibile prelevare sulla nave stessa.
 

giusri

Active member
sei libero di uscire come e quando vuoi, dei solo rientrare in tempo per la partenza

per le mie 2 esperienze con Royal, le piscine non sono mai state colme di gente

la mancia è prepagata, non ti devi preoccupare. cmq il personale si fa i 4 che alla fine molto probabilmente lascerai qlc in +

bastano 2/300 $, a bordo ci sono bancomat dove prelevi tranquillamente altri dollari
 

Stregatto

New member
sei libero di uscire come e quando vuoi, dei solo rientrare in tempo per la partenza

per le mie 2 esperienze con Royal, le piscine non sono mai state colme di gente

la mancia è prepagata, non ti devi preoccupare. cmq il personale si fa i 4 che alla fine molto probabilmente lascerai qlc in +

bastano 2/300 $, a bordo ci sono bancomat dove prelevi tranquillamente altri dollari

quoto e aggiungo:
sei davvero libero di fare tutto quello che vuoi... se vuoi rimanere a bordo ci rimani... se vuoi fare l'escursione la prenoti... se vuoi andare per i cavoli tuoi scendi quando vuoi, cammini, prendi l'autobus, prendi il taxi, ti affitti un'auto... totalmente libero... e nessuno ti stresserà mai l'anima cercando di proporti a forza qualcosa... Basta che torni in tempo!
Tra l'altro se vuoi andare in spiaggia o in piscina non hai nemmeno bisogno di portarti l'asciugamano in quanto puoi prenderli sulla nave quante volte vuoi e quando vuoi... l'importante è che poi ti ricordi di restituirli tutti prima della fine della crociera, altrimenti ti addebiteranno 25$ per ogni asciugamano non restituito.
E lo stesso vale per le attività a bordo, se vuoi partecipi, altrimenti nessuno ti rompe o ti viene a cercare.
Le piscine non sono mai piene a parte forse i pomeriggi dei giorni di navigazione in cui c'è un po' più di casino... più che altro sono io che non amo molto la piscina, e se ci sono già 5 o 6 persone dentro per me son già troppe... preferisco gli idromassaggio, che son talmente tanti che è impossibile riempirli tutti ^^ poi c'è sempre la piscina al solarium, che tra l'altro trovo molto più bella delle altre, nella quale i bambini non possono entrare ed è quindi sempre molto più tranquilla e meno affollata, anzi spesso è proprio deserta... poi essendo aperte 24h su 24 puoi andare quando ti pare, anche a fare il bagno di mezzanotte ^^
Per le mance l'ultima sera ti lasceranno dei tagliandini da inserire nelle varie buste i quali attestano appunto che le mance sono state prepagate... poi se vuoi aggiungere qualcosina è a tua discrezione.
Il bancomat c'era, ma mi pare che in quella settimana quello vicino al guest service fosse fuori servizio, probabilmente ve ne erano anche altri, ma non c'ho mai fatto caso.
Quanti soldi ti devi portare non so dirti, dipende da quanto vuoi spendere ^^ se non fai l'escursioni, non bevi alcolici e bibite gassate, ti accontenti del gelato alle macchinette, non vuoi andare al centro benessere e non giochi al casinò e alla sala giochi, allora le spese a bordo sono pari a zero.
 
Ultima modifica:

Aramantis

New member
Riguardo l'escursione ad Atene, è possibile andare in spiaggia? non vedo info a riguardo nella sezione apposita.

Ci sono discoteche sulla nave? nessuno ne parla..
 

Stregatto

New member
Riguardo l'escursione ad Atene, è possibile andare in spiaggia? non vedo info a riguardo nella sezione apposita.

Ci sono discoteche sulla nave? nessuno ne parla..

qua ti posso essere un po' meno d'aiuto perchè son 2 cose che non amo e mi interessano poco.
Non so se Atene sia proprio il posto ideale dove andare in spiaggia... poi non so, magari qualche bella spiaggia ci sarà probabilmente, ma sicuramente ti dovrai allontanare un po' dal pireo con un taxi o con un autobus... però non ti saprei dire di più.
La discoteca c'è ed è su 2 pianii... io l'ho vista solo di giorno appena saliti, esteticamente mi sembrava carina, ma come sia la sera non lo so, non ci sono mai stato in quanto non amo le discoteche... inoltre mi pare ci sia anche una piccola discoteca per i ragazzi
 

fabio81

New member
Se sei fortunato al johnny rockets vedrai anche i camerieri improvvisarsi simpatici ballerini ^^ ho notato che i loro balletti li fanno soprattutto quando la nave salpa dai porti.
Si gli annunci e le escursioni sono sempre in lingua italiana, non tutte, ma se guardi sul sito vedi quelle garantite.. .devi solo prenotarle in tempo per non rischiare che finiscano i posti... a dire il vero gli annunci sono anche in spagnolo, portoghese e francese oltre che in inglese e in italiano.
Per conoscere le nazionalità, il primo giorno, allo spettacolo di benvenuto, hanno mostrato la classifica delle nazionalità più presenti a bordo... prima non lo so se si possa sapere.


può essere... mi ricordo in escursione di una ragazzina che si chiamava gaia, non so se fossero loro ma può essere
sinceramente anchio non vedo l'ora di farne un'altra ^^
EDIT: mia sorella mi ha detto che l'altra ragazzina si chiamava Linda, quindi mi sa che erano loro... erano con noi nell'escursione sull'Etna


grazie ^^ io con la mia sorellina sto bene e mi diverto... è stato un piacere portarla

Ciao stregatto,
scusami ma in quale parte del sito posso vedere le escursioni in italiano? ti ringrazio per il diario...davvero bello.
Io parto il 7 di agosto...spero di divertirmi
 

Stregatto

New member
Ciao, ho prenotato il vs. stesso giro per il 25 settembre, perchè mi dici di prenotarle a bordo e non on line ? non è più comodo da casa ?
Perchè da quanto ho capito finisci in quelle in inglese, anche se scegli come lingua preferita l'italiano.
Meglio andare di persona appena saliti a bordo

buon divertimento a tutti e 2 =)
 

giusri

Active member
quelle prenotate sul sito rccl.com, arrivano sulla nave da Miami e vanno direttamente tra quelle in inglese.
quindi, il primo giorno vai al desk sul ponte 5 e le fai spostare su quello in italiano.
buona crociera e buon divertimento.
Giuseppe
 

mcafee

New member
...ok...allora...ricapitolando...
...cambiare euro-dollari prima di partire...
...prenotare escursioni a bordo...
...portare adattatore per prese elettriche...
...due serate di gala ed una "in bianco"...
... ... ...
...-9...
 

Hamlet

New member
Complimenti per la tua bellissima esperienza (che sarà la mia a partire dal 31 luglio prossimo) e grazie di averla condivisa con noi.
 

gizzy

New member
Complimenti per il diario! mi sono emozionata a leggerlo... sarà perchè il 23 ottobre farò lo stesso giro?
Sarà la prima volta con royal, finora abbiamo sempre viaggiato con costa... ma da quello che leggo qui sono sicura
che non mi pentirò della scelta che ho fatto.
Complimenti anche per le foto:sono davvero bellissime!
Non vedo l'ora di partireeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!
 

Stregatto

New member
...ok...allora...ricapitolando...
...cambiare euro-dollari prima di partire...
...prenotare escursioni a bordo...
...portare adattatore per prese elettriche...
...due serate di gala ed una "in bianco"...
... ... ...
...-9...

tutto giusto... ricordati solo di portare anche i biglietti e sei a posto :D



Hamlet e gizzy grazie e beati voi che dovete ancora partire, io rifarei un altro giro!!

gizzy vai tranquilla, hai fatto un'ottima scelta... di crocieristi costa ne ho incontrati parecchi e tutti erano altrettanto soddisfatti dell'esperienza con la royal, anzi qualcuno era addirittura più soddisfatto
 

mcafee

New member
tutto giusto... ricordati solo di portare anche i biglietti e sei a posto :D



Hamlet e gizzy grazie e beati voi che dovete ancora partire, io rifarei un altro giro!!

gizzy vai tranquilla, hai fatto un'ottima scelta... di crocieristi costa ne ho incontrati parecchi e tutti erano altrettanto soddisfatti dell'esperienza con la royal, anzi qualcuno era addirittura più soddisfatto


...:D...siiiii!!!!
...tra 7 giorni...vi scriverò dalla navigator...sempre che mio marito non monopolizzi il pc... uhm...
 

gizzy

New member
Ascoltando commenti e pareri a proposito di RCCL, ho potuto constatare che sono tutti più che positivi... con Costa nelle ultime due crociere che abbiamo fatto, non mi sono trovata granchè bene... Grazie a tutti per i consigli e i suggerimenti che vorrete darmi.
Non ho domande particolari al momento, ma se dovessi averne, non esiterò a scrivere, sicura di ricevere ottimi consigli!
Grazie a tutti.
 

alco56

Super Moderatore
...ok...allora...ricapitolando...
...cambiare euro-dollari prima di partire...
...prenotare escursioni a bordo...
...portare adattatore per prese elettriche...
...due serate di gala ed una "in bianco"...
... ... ...
...-9...

A parte mance aggiuntive (non credo che abbiano problemi con l'euro), perchè portare i dollari? Non basta la carta di credito per gli acquisti a bordo? A terra in grecia e creta c'é l'euro, in turchia di solito accettano volentieri l'euro più del dollaro... per cui avere dollari a che serve?
 

anitioc

New member
In effetti con la carta di credito paghi tutto (casinò a parte)
per chi sceglie i contanti conviene il cambio per via solo della commissione e del tasso di cambio variabile.
In più conviene anche per avere maggiore contezza degli acquisti sulla nave. perché ragionando direttamente in dollari non ci sono dubbi su quanto spendi e non bisogna considerare cambio e commissioni che vengono applicate ogni volta.
 

giusri

Active member
eventualmente solo al casinò.
comunque ci sono a bordo 2 bancomat americani (ATM) che erogano dollari.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top