• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cokj72

New member
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

letto :p :p :p grazie per la citazione :wink:
perchè questo voto:
Voto Servizi a Terra: 8
:roll: :roll: :roll:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

Bentornato Roberto, a bordo c'erano anche dei miei amici che sono rientrati molto soddisfatti ( convinti da noi è stata la loro prima crociera)
L'itinerario che hai fatto è lo stesso che ho percoso lo scorso anno, ma ho l'impressione che la tua scelta di fine giugno sia stata migliore del mio metà agosto :wink:
Saluti
Leo
 

ensisminor

Active member
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

Cokj72 ha detto:
letto :p :p :p grazie per la citazione :wink:
perchè questo voto:
Voto Servizi a Terra: 8
:roll: :roll: :roll:
La citazione era dovuta...
Ho dato 8 ai servizi di terra per la cafonagine di una ragazza italiana del personale di terra, mi spiego meglio, quando siamo arrivati per il check in ha subito iniziato a parlarmi in inglese pur vedendo che con mia moglie e mia figlia parlavamo in italiano, e fin qui va bene, ho risposto in inglese, e lei ha continuato a parlare in italiano con una sua collega che si rivolgeva a noi in inglese (pessimo per dire il vero....). Quando siamo ritornati all'imbarco dopo il giro sul lungomare, avevo le mie tre sea pass in mano, mi viene di nuovo incontro la stessa ragazza e di nuovo in inglese mi chiede sgarbatamente cosa volessi, a quel punto rispondo in inglese che stavo cercando il varco per salire a bordo e che avevo già fatto il check in, e lei girandosi verso la collega di prima chide:"Ao...dove li faccio passare 'sti imbranati?" ottenuta risposta, ci indica la via ed io in italiano le dico "grazie mille, comunque noi non siamo "'sti imbranati" ma questi signori"....Ecco il perchè dell'8
 

ensisminor

Active member
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

leo ha detto:
Bentornato Roberto, a bordo c'erano anche dei miei amici che sono rientrati molto soddisfatti ( convinti da noi è stata la loro prima crociera)
L'itinerario che hai fatto è lo stesso che ho percoso lo scorso anno, ma ho l'impressione che la tua scelta di fine giugno sia stata migliore del mio metà agosto :wink:
Saluti
Leo
Grazie Leo, ben ritrovato, effettivamente la scelta di fine giugno è stata veramente azzeccata, le giornate sono state stupende, ti confesserò che tale scelta è stata dettata dai problemi di organizzazione delle ferie mie e di mia moglie... :wink: Sono contento che i tuoi amici si siano trovati bene
 

Gianlusss

Active member
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

Stupenda crociera :D Per noi è stato un piacere avervi accompagnato un pò in giro per Messina. Alla prossima!
 

Cokj72

New member
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

ensisminor ha detto:
Cokj72 ha detto:
letto :p :p :p grazie per la citazione :wink:
perchè questo voto:
Voto Servizi a Terra: 8
:roll: :roll: :roll:
La citazione era dovuta...
Ho dato 8 ai servizi di terra per la cafonagine di una ragazza italiana del personale di terra, mi spiego meglio, quando siamo arrivati per il check in ha subito iniziato a parlarmi in inglese pur vedendo che con mia moglie e mia figlia parlavamo in italiano, e fin qui va bene, ho risposto in inglese, e lei ha continuato a parlare in italiano con una sua collega che si rivolgeva a noi in inglese (pessimo per dire il vero....). Quando siamo ritornati all'imbarco dopo il giro sul lungomare, avevo le mie tre sea pass in mano, mi viene di nuovo incontro la stessa ragazza e di nuovo in inglese mi chiede sgarbatamente cosa volessi, a quel punto rispondo in inglese che stavo cercando il varco per salire a bordo e che avevo già fatto il check in, e lei girandosi verso la collega di prima chide:"Ao...dove li faccio passare 'sti imbranati?" ottenuta risposta, ci indica la via ed io in italiano le dico "grazie mille, comunque noi non siamo "'sti imbranati" ma questi signori"....Ecco il perchè dell'8
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: dai imbranati a Roma è amichevole :lol: :lol: :lol: :lol:

Apro OT
gita scolastica a Parigi, sul treno un' anziana signora in mezzo dialetto (crdo Piemontese) e mezzo Francese chiede ad un mio compagno sul corridoio dove fosse il vagone ristorante, questo per tutta risposta mi dice "Mauro senti un pò che c.... vole sta vecchia r..... f... secca che io er Francese non lo capisco" o omesso altri "francesismi" quando gli indico il vagone in Italiano/Francese lei mi risponde grazie e tanti altri comlimenti in Italiano, il mio compagno si è nascosto sotto la cuccetta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

Complimenti davvero per il bel diario di viaggio... davvero interessante e ricco di particolari. :wink:

Anch'io ti ringrazio per la citazione. :wink: Più che lieto di esserti stato di aiuto nella scelta della spiaggia. 8)

Se non sbaglio il mese prossimo partirai con la tua famiglia sulla Splendour of the Seas. Auguro a tutti voi un'altra meravigliosa crociera a bordo di questa nave. A tua figlia non sfuggirà che è circa la metà della Navigator of the Seas... ma sono sicuro che vi divertirete comunque tantissimo.

Che progetti hai fatto per le crociere 2010 ? Nel diario hai parlato di alcuni preventivi.

Complimenti ancora per il diario.
 

ensisminor

Active member
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

Gianlusss ha detto:
Stupenda crociera :D Per noi è stato un piacere avervi accompagnato un pò in giro per Messina. Alla prossima!
Grazie Gianlusss, stai tranquillo che se dovessi ripassare vi faccio un fischio, magari dal ponte della nave così arriva a te e Guizzo :wink: :D :D
 

Cokj72

New member
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

:wink: per il 2010 preventivi per il 2009 dopo la Splendour OtS, ricordati che mi devi invitare in crociera soli soletti :mrgreen: :mrgreen: io e te (se le signore non ci vogliono seguire :wink: )
 

Gianlusss

Active member
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

ensisminor ha detto:
Gianlusss ha detto:
Stupenda crociera :D Per noi è stato un piacere avervi accompagnato un pò in giro per Messina. Alla prossima!
Grazie Gianlusss, stai tranquillo che se dovessi ripassare vi faccio un fischio, magari dal ponte della nave così arriva a te e Guizzo :wink: :D :D

Volentieri! Magari la prossima volta ci incontreremo direttamente in crociera (così passerò nuovamente attraverso il terminal crociere :lol: )
Ah le bustine di zucchero sono saldamente conservate, ti ringrazio ancora!
 

ensisminor

Active member
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

Italian Cruiser ha detto:
Complimenti davvero per il bel diario di viaggio... davvero interessante e ricco di particolari. :wink:

Anch'io ti ringrazio per la citazione. :wink: Più che lieto di esserti stato di aiuto nella scelta della spiaggia. 8)

Se non sbaglio il mese prossimo partirai con la tua famiglia sulla Splendour of the Seas. Auguro a tutti voi un'altra meravigliosa crociera a bordo di questa nave. A tua figlia non sfuggirà che è circa la metà della Navigator of the Seas... ma sono sicuro che vi divertirete comunque tantissimo.

Che progetti hai fatto per le crociere 2010 ? Nel diario hai parlato di alcuni preventivi.

Complimenti ancora per il diario.
Grazie Paolo, anche nel tuo caso la citazione era quanto meno dovuta con tutte le richieste che ti ho fatto ultimamente... :wink: , Hai ragione, il 15 agosto partiamo da Venezia con la Splendour of the Seas, (grazie per gli auguri),mia figlia ancora non lo sa, (glielo diciamo verso il 13-14 agosto per evitare l'effetto "fuorigiri" tipico dei bambini.... :D )ma ho già iniziato a lavorarla ai "fianchi", mi chiede con insistenza di fare un'altra crociera (...come la capisco) ed io inizio a dirle "su, dai fai la brava, vedrai quante crociere farai ancora con mamma e papà, magari con una nave più piccola, senza pista di pattinaggio sul ghiaccio e senza strada, ti andrebbe bene lo stesso?" "si papà, basta partire con una nave..." (beata ingenuità :D )

Per il 2010 mi sono fatto fare 3 preventivi:

1° e più probabile 11 notti in Messico con la Radiance of the Seas (che già conosciamo dall' Alaska)
2° 10 notti in Australia con la Rhapsody of the Seas
3° 10 notti alle Hawaii sempre con la Rhapsody of the Seas

Adesso vediamo quale scegliere, per il momento ci concentriamo sulla partenza di Agosto. E continuo a fare opera di persuasione su mia moglie per la crociera innaugurale del 5 dicembre dell' Oasis of the Seas :roll:
 

ensisminor

Active member
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

Cokj72 ha detto:
:wink: per il 2010 preventivi per il 2009 dopo la Splendour OtS, ricordati che mi devi invitare in crociera soli soletti :mrgreen: :mrgreen: io e te (se le signore non ci vogliono seguire :wink: )
Magari..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

ensisminor

Active member
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

Cokj72 ha detto:
ensisminor ha detto:
Cokj72 ha detto:
letto :p :p :p grazie per la citazione :wink:
perchè questo voto:
Voto Servizi a Terra: 8
:roll: :roll: :roll:
La citazione era dovuta...
Ho dato 8 ai servizi di terra per la cafonagine di una ragazza italiana del personale di terra, mi spiego meglio, quando siamo arrivati per il check in ha subito iniziato a parlarmi in inglese pur vedendo che con mia moglie e mia figlia parlavamo in italiano, e fin qui va bene, ho risposto in inglese, e lei ha continuato a parlare in italiano con una sua collega che si rivolgeva a noi in inglese (pessimo per dire il vero....). Quando siamo ritornati all'imbarco dopo il giro sul lungomare, avevo le mie tre sea pass in mano, mi viene di nuovo incontro la stessa ragazza e di nuovo in inglese mi chiede sgarbatamente cosa volessi, a quel punto rispondo in inglese che stavo cercando il varco per salire a bordo e che avevo già fatto il check in, e lei girandosi verso la collega di prima chide:"Ao...dove li faccio passare 'sti imbranati?" ottenuta risposta, ci indica la via ed io in italiano le dico "grazie mille, comunque noi non siamo "'sti imbranati" ma questi signori"....Ecco il perchè dell'8
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: dai imbranati a Roma è amichevole :lol: :lol: :lol: :lol:

Apro OT
gita scolastica a Parigi, sul treno un' anziana signora in mezzo dialetto (crdo Piemontese) e mezzo Francese chiede ad un mio compagno sul corridoio dove fosse il vagone ristorante, questo per tutta risposta mi dice "Mauro senti un pò che c.... vole sta vecchia r..... f... secca che io er Francese non lo capisco" o omesso altri "francesismi" quando gli indico il vagone in Italiano/Francese lei mi risponde grazie e tanti altri comlimenti in Italiano, il mio compagno si è nascosto sotto la cuccetta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Forse sto diventando vecchio ed acidino, ma mi ha dato fastidio il fatto che che io nel mio lavoro seguo certe regole di comportamento, e poi vedo che altri se ne infischiano, comunque è acqua passata, e dopo 1 minuto nn ci pensavo più, anche perchè ero salito a bordo.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

Roberto... il più è fatto... pensa che devi solo persuadere tua moglie per la Oasis of the Seas... con tua figlia nessun problema in tan senso... da quanto hai scritto si può tranquillamente affermare che è già una piccola viaggiatrice appassionata. Sicuri di non essere discendenti di Marco Polo ? :wink: :lol:

La Splendour of the Seas vi piacerà di certo... è intima (a paragone della Navigator), estremamente elegante, e piena di luce con le sue grandi vetrate. Il Windjammer Café, posizionato a prua, offre dei panorami fantastici.

Belle davvero le crociere che hai adocchiato per il 2010... difficile davvero scegliere tra una delle 3... sono tutte mete fantastiche.
La più rilassante ad occhio è quella alle Hawaii a bordo della Rhapsody of the Seas. Tanti giorni di navigazione nel Pacifico e la scoperta di quelle isole paradisiache (anch'io mi riprometto di andarci in crociera quanto prima).
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

ensisminor ha detto:
.............ma ho già iniziato a lavorarla ai "fianchi", mi chiede con insistenza di fare un'altra crociera (...come la capisco) ed io inizio a dirle "su, dai fai la brava, vedrai quante crociere farai ancora con mamma e papà, magari con una nave più piccola, senza pista di pattinaggio sul ghiaccio e senza strada, ti andrebbe bene lo stesso?" "si papà, basta partire con una nave..." (beata ingenuità :D )

:lol: :lol: :lol: sei terribile ...che sacrificio :!:
Ma per i figli questo e altro :wink:
 

mirko

New member
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

Letto!! bel diario, sei riuscito benissimo a dare l'idea dell'atmosfera che si respira a bordo!! Grazie!
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

Bellissimo diario di viaggio!!!!
Tanto per la cronaca: il mio amico si chiama Emanuele ed i "pescherecci" per la pesca del pesce spada si chiamano feluche! :lol:
 

ensisminor

Active member
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

Guizzo90 ha detto:
Bellissimo diario di viaggio!!!!
Tanto per la cronaca: il mio amico si chiama Emanuele ed i "pescherecci" per la pesca del pesce spada si chiamano feluche! :lol:
Grazie Guizzo, sapevo delle feluche, ma temevo che qualcuno le confondesse con gli omonimi copricapo veneziani :D :wink: Salutami tanto Emanuele, ora è scritto sul forum e non me lo scorderò piu' !!!
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

ensisminor ha detto:
Guizzo90 ha detto:
Bellissimo diario di viaggio!!!!
Tanto per la cronaca: il mio amico si chiama Emanuele ed i "pescherecci" per la pesca del pesce spada si chiamano feluche! :lol:
Grazie Guizzo, sapevo delle feluche, ma temevo che qualcuno le confondesse con gli omonimi copricapo veneziani :D :wink: Salutami tanto Emanuele, ora è scritto sul forum e non me lo scorderò piu' !!!

Eh, eh, eh! Non preoccuparti non fa niente!!!
Ogni giorno mi dice che si è divertito un mondo e spera di poter accogliere qualche altro forumista insieme a me qui a Messina a breve.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top