• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

saparife

New member
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

Grazie Ensisminor per il bellissimo diario, mi hai fatto un po' sognare, visto che dovevamo essere a bordo anche noi ma una "fantastica" varicella comparsa proprio il giorno della partenza a mio figlio più piccolo, non ci ha permesso di partire.............. prima o poi ci rifaremo; però è molto bello sapere che quello che ci aspetta è ciò che tu ci hai descritto!
ensisminor ha detto:
...Ho dato 8 ai servizi di terra per la cafonagine di una ragazza italiana del personale di terra, mi spiego meglio, quando siamo arrivati per il check in ha subito iniziato a parlarmi in inglese pur vedendo che con mia moglie e mia figlia parlavamo in italiano, e fin qui va bene, ho risposto in inglese, e lei ha continuato a parlare in italiano con una sua collega che si rivolgeva a noi in inglese (pessimo per dire il vero....). Quando siamo ritornati all'imbarco dopo il giro sul lungomare, avevo le mie tre sea pass in mano, mi viene di nuovo incontro la stessa ragazza e di nuovo in inglese mi chiede sgarbatamente cosa volessi, a quel punto rispondo in inglese che stavo cercando il varco per salire a bordo e che avevo già fatto il check in, e lei girandosi verso la collega di prima chide:"Ao...dove li faccio passare 'sti imbranati?" ottenuta risposta, ci indica la via ed io in italiano le dico "grazie mille, comunque noi non siamo "'sti imbranati" ma questi signori"....Ecco il perchè dell'8
Probabilmente aveva preso lezione dalla ragazza addetta alle informazioni al porto che mi ha risposto al telefono quando cercavo di capire quali erano i passi da fare per denunciare la malattia di mio figlio............., fortunatamente poi si dimentica la maleducazione delle persone!! Anche se, forse, è ben più grave il comportamento di alcuni ospiti di bordo che si lamentano della lingua o dei divieti......... :(
Una piccola domanda, che sarà la prima di una lunga serie (ancora!!!!), ma tua figlia non ha usufruito per niente dell'Adventure Ocean?
 

lorenzo

New member
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

In effetti l'anno scorso ho notato anchio che il personale a terra addetto all'imbarco a civitavecchia era un pò...come dire.."crudo", ma devo dire che poi la ragazza che era al ceck in ha avuto una gentilezza che ha cancellato la cafonaggine della sua collega.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

lorenzo ha detto:
In effetti l'anno scorso ho notato anchio che il personale a terra addetto all'imbarco a civitavecchia era un pò...come dire.."crudo", ma devo dire che poi la ragazza che era al ceck in ha avuto una gentilezza che ha cancellato la cafonaggine della sua collega.

Persone disponibili e collaborative esistono e non sono rare, purtroppo esistono anche i cafoni maleducati che compiono il loro dovere come se fosse una condanna .
Farebbero bene a cambiar tipo di lavoro dal momento in cui non sono in grado di relazionarsi con gli altri.
Con il mio carattere avrei denunciato immediatamente il fatto, facendo si che la signorina imparasse qualcosa dalla vita; anche questo è un modo per educare le persone e per far loro capire che lo stipendio viene pagato proprio dagli "sfigati" che tanto detestano.
saluti
Leo
 

amartoni

New member
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

Grazie Roberto per il tuo bellissimo diario.
Mi sa che prima o poi salgo su una nave RCCL!
 

ensisminor

Active member
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

.....Una piccola domanda, che sarà la prima di una lunga serie (ancora!!!!), ma tua figlia non ha usufruito per niente dell'Adventure Ocean?



Mia figlia era sempre con noi, anche perchè lavorando tutti e due, è una delle poche (purtroppo) occasioni per poter stare insieme e vivere con lei la sua età (5 anni) con tutto il suo stupore e meraviglia che comporta.
per quel che riguardano domande e chiarimenti, vai tranquilla, io sono qui (sino al 7 agosto, poi sono di nuovo in ferie)
 

saparife

New member
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

Il mio problema è il contrario.............. io ho smesso di lavorare per loro da più o meno un anno quindi stiamo sempre insieme!!!!!!!! :evil: :evil:
Apparte scherzi!!!!! Il mio grande (6 anni e mezzo) è già nella fase dell'indipendenza e cerca sempre suoi coetanei!!!!!
Scusate l'OT!!!!! :p
Le mie domande arriveranno presto negli spazi più adeguati!!!! Qui goditi i "bentornato" ed i complimenti per il diario!!!
Ciao
 

ensisminor

Active member
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

saparife ha detto:
Il mio problema è il contrario.............. io ho smesso di lavorare per loro da più o meno un anno quindi stiamo sempre insieme!!!!!!!! :evil: :evil:
Apparte scherzi!!!!! Il mio grande (6 anni e mezzo) è già nella fase dell'indipendenza e cerca sempre suoi coetanei!!!!!
Scusate l'OT!!!!! :p
Le mie domande arriveranno presto negli spazi più adeguati!!!! Qui goditi i "bentornato" ed i complimenti per il diario!!!
Ciao
Grazie per il bentornato e per i complimenti, non farti problemi per chiedere qualunque cosa, anche in MP se vuoi
 

bibilica

New member
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

Roberto , grazie per la gioia che mi hai regalato leggendo questo bel diario !
Vedo che rimani fedele a RCCL anche per le prossime crociere ! Niente Costa in programma ? :lol:

Per favore , mi spieghi se hai usato il "My time dining" ?
Per gli spettacoli sul ghiaccio si paga , dove si prendono i biglietti ?

Grazie , sai mi devo preparare per gennaio :wink:
 

Cokj72

New member
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

bibilica ha detto:
Per gli spettacoli sul ghiaccio si paga , dove si prendono i biglietti ?
Lo spettacolo è gratuito (come il pattinaggio negli orari prestabiliti), solo che devi prendere i biglietti alla reception perchè :cry: purtroppo lo Studio B contiene "solo" un migliaio di persone :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

ensisminor

Active member
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

Cokj72 ha detto:
bibilica ha detto:
Per gli spettacoli sul ghiaccio si paga , dove si prendono i biglietti ?
Lo spettacolo è gratuito (come il pattinaggio negli orari prestabiliti), solo che devi prendere i biglietti alla reception perchè :cry: purtroppo lo Studio B contiene "solo" un migliaio di persone :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
Per le crociere di 7 notti non è necessario prenotare il biglietto, basta presentarsi 10 -15 minuti prima dell'inizio dello spettacolo, e se non c'è posto poco male perchè lo replicano per 3 sere
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

E' da tenere presente che Bibilica a gennaio sarà in crociera sulla Oasis of the Seas.

Ed immagino che su quel colosso adotteranno il perfetto sistema organizzativo per il ritiro dei biglietti per lo Studio B, che io ho sperimentato ai Caraibi sulla Explorer of the Seas.

Sul programma del giorno è pubblicato un avviso specifico con le modalità per ritirare i biglietti. Per facilitare il compito vengono incaricati degli addetti che si posizionano sulla Royal Promenade... ed è a questi che vanno richiesti i biglietti per il lo spettacolo.

Pagare per gli spettacoli dello Studio B ? Naturalmente no come è già stato giustamente sottolineato. Rientra in quei servizi già compresi nel prezzo della crociera. Royal Caribbean ha una politica ben precisa sugli extras, estremamente equilibrata. :wink:
 

bibilica

New member
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

Non vorrei perdermi lo spettacolo sul ghiaccio !
Ringrazio tutti i fans RCCL per le risposte e spero che al mio ritorno dalla crociera su Oasis potrò far parte del "Club" !? :lol:
 

ensisminor

Active member
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

bibilica ha detto:
Non vorrei perdermi lo spettacolo sul ghiaccio !
Ringrazio tutti i fans RCCL per le risposte e spero che al mio ritorno dalla crociera su Oasis potrò far parte del "Club" !? :lol:
Sarai sempre la benvenuta !!!! :wink:
 

bibilica

New member
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

Roberto , non mi hai risposto se hai fatto l'esperienza della cena libera ? Allora , sto "My time dining" , lo hai usato , o no ?
Io ho usato questo modo di cenare sulla Eurodam Holland America e mi è piaciuto molto , volevo sapere se è la stessa cosa anche con la RCCL !?
Grazie . :D
 

ensisminor

Active member
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

bibilica ha detto:
Roberto , non mi hai risposto se hai fatto l'esperienza della cena libera ? Allora , sto "My time dining" , lo hai usato , o no ?
Io ho usato questo modo di cenare sulla Eurodam Holland America e mi è piaciuto molto , volevo sapere se è la stessa cosa anche con la RCCL !?
Grazie . :D
Scusami, non avevo visto la domanda... :oops: no, non l'ho usato il "My time dining" , avevamo il secondo turno alle 21.15, ma credo che lo utilizzerò per la crociera del 16 agosto sulla Splendour OTS, e ti saprò dire.
Ciao
 

lingoss

New member
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

Grazie per il bel diario di viaggio! Io faro' una crociera con un' impronta piu' storico/artistica, ma mi ha fatto piacere leggere della presenza ti tante belle spiaggie!(io partiro' il 20 settembre)

A Creta hai fatto l'escursione Royal vero?

Complimenti ancora
Marco
 

ensisminor

Active member
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

lingoss ha detto:
Grazie per il bel diario di viaggio! Io faro' una crociera con un impronta piu' storico/artistica, ma mi ha fatto piacere leggere della presenza ti tante belle spiaggie!(io partiro' il 20 settembre)
A Creta hai fatto l'escursione Royal vero?

Complimenti ancora
Marco
Anche a me sarebbe piaciuta una crociera storico/artistica, ma cosa vuoi, con una figlia di 5 anni, è un po'difficile, comunque ho già prenotato per agosto la visita di Efeso e la casa di Maria.
A Creta ho fatto l'escursione con Royal, peccato che la nave si fermi poco, (dalle 7.00 alle 14.00) perchè la spiaggia ed il mare sono veramente belli.
 

Cokj72

New member
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

sai che sto "spingendo" la sorellona sulla Navigator OtS :!: :!:

Bisogna tenere alto il nome di famiglia su RCL :lol: :lol: :lol: :lol:
 

ensisminor

Active member
Re: Navigator Of The Seas 28/06/2009 - 05/07/2009

Cokj72 ha detto:
sai che sto "spingendo" la sorellona sulla Navigator OtS :!: :!:

Bisogna tenere alto il nome di famiglia su RCL :lol: :lol: :lol: :lol:

RCCL ti dovrebbe assumere al servizio marketing :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top