• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navigator of the Seas 29ago - 5sett2010 splendida crociera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giusri

Active member
ciao a tutti, inizio anche io dal voto, un bel 10 !
un giorno spero di dare la lode a Lady O. oppure New Amsterdam / Celebrity Eclipse.
appena tornato da una esperienza fantastica su questa bellissima nave.
Non parlerò degli scali xchè noti a tutti, nella speranza di essere breve e conciso, inviando qualche foto e qlc video sul tubo x chiudere al + presto con questa vacanza ed iniziare i preparativi per la prossima (Capodanno a NYC) .... ed iniziare a ricercare la prossima crociera, sicuramente di almeno 12 gg !
Premetto che gli Italiani a bordo erano 1400, e l'italiano è la seconda lingua dopo l'inglese, il mitico direttore di crociera Pietro Asilli, il capo chef italiano, quindi vorrei tranquillizzare chi ha problemi con l'inglese, ovvero che a bordo non ce ne sono !
alle 11 eravamo già a bordo, mamma e figlie subito in piscina ed io ad esplorare la nave. la prima impressione che ho avuto, vedendo gli ascensori panoramici e i corridoi delle camere, è di rivedere alcuni degli hotel che conosco di Las Vegas, come del resto il casinò, credo enorme x una nave, sembra veramente di essere a là, con una ventina di tavoli da gioco, centinaia di slot, decine di monitor giganti x scommesse in tutto il mondo. Si resta meravigliati nel vedere l'enorme teatro, lo studio B della pista sul ghiaccio (!!!!), le tre piscine grandi di acqua salata sul ponte 11, insieme alle 7 jacuzzi, di cui 3 mega! Credetemi, si rimane a bocca aperta nello scoprire il ristorante su 3 piani la Royal Promenade, non è come leggevo qui nel forum un centro commerciale, ma il centro vitale della nave, da dove si và a poppa o prua nei vari teatri, sale, casinò, piscine, piste ..... ecc......
Nonostante gli 8 anni, la nave è tenuta in ottimo stato, si vede chiaramente che è vissuta, ma non ho visto tessuti strappati o cose del genere lette qui. ho documentato che praticamente il ponte 12 è stato quasi tutto rifatto, avvero la pista di atletica, di pattinaggio e il campo da golf. Come è vero che ho fotografato 3, dicasi 3 lampade fuori uso, non sostituite durante la settimana e delle parti arrugginite sulla linea di galleggiamento, tutto qui!
Alle 13 arriviamo in camera, diciamo subito che in 4 è piccola, ma in 2 credo che sia ottima.
Il bagno è comodo e la doccia abbastanza grande. Eccellente la pulizia durante tutta la settimana, camera rifatta completamente ogni volta, quindi anche 4/5 volte al giorno. eccellente anche il canale interattivo per tutte le attività giornaliere, il controllo online della tessera seapass, gli scali, canali satellitari tra cui Rai1........
lasciate le valigie, saliamo al windjammer all'11° piano, un mega self service, con molti tipi di cucina, tipo asiatica, araba, e molto italiana. infinite serie di primi di pasta + che buona x essere in una nave americana, pizza ai livelli di spizzico, quindi buona, dolci a non finire, carne e pesce a volontà, acqua, limonata (ottima), amarena, thé e caffè americano a volontà. gli orari, se ben ricordo sono dalle 6 alle 11 per la colazione, dalle 12 alle 15 per il pranzo, dalle 16 alle 18 per il thé e dalle 18.30 alle 23 per la cena. Chiaramente il caffè sulla promenade è aperto h24, provato ale 2 all'uscita dal casinò, con pizza, panini, dolci e bibite gratis.
dopo pranzo, si esplora la nave dalle parti del solarium, spa, sauna, palestra con un po' di esercizi liberi e poi jacuzzi e piscina fino a sera.
il nostro tavolo, x 11, era alla fine della scalinata centrale, come già ho detto ci ha colpito la bellezza di questo posto, un fascino forse dovuto al colore, rosso la primo piano, poi verde e turchese, con un mega lampadario centrale ed altri + piccoli. a mio avviso, la presentazione dei piatti è di ottima fattura, mentre eccellente di sicuro è la qualità, sia della carne, del pesce e dei dolci. Onesti, credo, i prezzi dei vini, noi abbiamo sempre cenato con un buon greco di tufo a 26 $ x bottiglia, che nonci ha fatto mai del male (capirai in 6 adulti era neanche un bicchiere a testa)
purtroppo, neanche il caffè era male, sia quello gratis americano, che quello espresso a 2,50 $, bevuti sicuramente di peggio in Italia.
Avendo scelto il turno della cena alle 21.15, il nostro spettacolo al teatro era previsto per le 20, quindi qualcuno è saltato. si usciva sempre dal ristorante dopo le 23, quindi si prendeva il caffè, poi le foto e poi.... casinò! x quel che mi riguarda, alla fine della settimana ho perso 100 € , ma tutte, dico tutte e 7 le sere ho giocato sempre fino all'1.30/2.00, quindi soddisfatto dell'esito finale.
Al rientro dell'escursione, bimbe sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio, quindi un genitore sempre presente (sauna x la signora).
1^ serata di gala, alcuni ospiti con abiti di gran classe, io in giacca e cravatta, ma molti italiani in modo casual. foto con il comandante, cena eccellente, shopping nei negozi della RP, prezzi in linea con i migliori negozi italiani, addirittura economici i profumi, gli orologi e le catene d'oro, però 14k.
rientro in tender dalla splendida Monaco, tardo pomeriggio tra jacuzzi, sole e piscine, magnifica cena e festa disco anni '70 da "paura", spero di riuscire a caricare qlc video sul tubo, tutta la RP a ballare Bee Gees, village people, barry white....ecc, bella, bella, bella!
si continua da Barcellona, splendida città, che conosco bene e la metto al 1° posto in Europa, prima di Londra e Parigi. anche qui bella sosta dalle 10 alle 22, così guido il gruppo x la città, rientro e cena.
quasi ogni sera, era previsto sulla nave uno spettacolo alternativo a quello principale in lingua inglese. per esempio, in questa serata c'era un musical al teatro principale e una serata musicale condotta dall'eclettico direttore nello studio b, dove di giorno si pattina sul ghiaccio e nel giro di 5 minuti si trasforma in teatro polivalente, incredibile. ogni sera altri 2 gruppi musicali allietavano la serata nei bar vicini al casinò, sempre bella musica suonata dal vivo. nottata un po' + movimentata a causa del mare, ma una volta a nanna, la cabina interna ha conciliato lo stesso il sonno
rientro nel primo pomeriggio dal bel giro che abbiamo fatto a Palma, per un po' di sole e piscina, luoghi decisamente affollati, ma tant'è!
rientro anticipato per lo spettacolo sul ghiaccio, credetemi, ai livelli di holiday on ice, le foto non rendono l'idea, spettacolo meraviglioso. Ho "rubato" delle immagini video, ma non le pubblicherò sul tubo xchè soggette a copyright, ma qualche foto si !
piccola parentesi sul casinò, dove io ed i miei 2 amici ci divertivamo puntando diverse fiches da 1$, e nello stesso tavolo altre persone, tra cui italiani, lanciavano a caso quelle da 25$ !!
sveglia comoda, visto l'arrivo alle 12 a Cagliari e visita a questa bella città, visto che la pioggia mattutina aveva ceduto il posto ad un bel pomeriggio di sole. alle 20, incuriositi dal martellante invito da parte del direttore ad ogni occasione, anche dalla tv interattiva, andiamo al teatro a vedere la prima assoluta di un musical di ragazzi giovanissimi, i quali ballano e cantano live successi epocali tipo "bye bye life" di "All that jazz", successi dei Queen o di Madonna, davvero travolgenti !! ho filmato tutto xchè saranno famosi !
dopo la splendida cena ed il caffè espresso, migliorato rispetto ai primi giorni, acquisto uno polo ed una felpa con lo stemma Royal xchè sembrano di ottima fattura (sempre made in China ) e 50% off !
con una velocità di crociera dai 4 ai 7 nodi ci avviamo verso casa, non si capisce xchè la sosta di Cagliari non venga prolungata di altre 3/4 ore.
l'ultimo giorno di navigazione, ci regala un stupenda giornata di sole, la quale sommata alla minima velocità possibile , rende piacevole le attività all'aperto, l'ultima pattinata sul ghiaccio (la prossima a Capodanno) così si giunge alla cena dell'arrivederci. Certo, fa riflettere questa giornata in navigazione, vista dalla prospettiva di chi trova brutto tempo, sai che p. !
Finalmente durante l'ultima cena vediamo il personale che ci ha stupito per tutta la settimana, per l'efficienza, la cordialità... come ricordavo il capo cuoco italiano, altri cuochi italiani presenti, responsabile del self service italiano......... sembrava di essere a casa !
come tutte le belle cose che finiscono presto, la crociera è volata via troppo presto, infatti la prossima sarà di almeno 12gg !
Certo, mangiando un panino con il crudo, non si torna + alla mortadella .....
quindi abbiamo deciso che per la prossima crociera cercheremo di salire minimo su questo tipo di nave, meglio, nel rapporto qualità/prezzo, sarà difficile trovare. Purtroppo l'idea della prossima crociera ai Caraibi sarà difficile da realizzare xchè una del gruppo non prende l'aereo, quindi punteremo x l'itinerario Egitto e Turchia
Personalmente, le mie migliori aspettative sono state pienamente soddisfatte, al punto di recriminare il fatto di non averla provata prima al posto dei numerosi viaggi effettuati intorno al mondo. Tutti e 5 i bambini del nostro gruppo, sono scesi con il magone, come del resto tutti noi.
Altre foto saranno qui visibili, mentre x eventuali video posterò il link.
per qualsiasi curiosità su questa splendida nave, sono qui !
Giuseppe
 

bibilica

New member
Ciao Giuseppe ,
Grazie e complimenti per il tuo diario ,hai datto tante informazioni utili ai nostri utenti , ma quelle abreviazioni tipo sms danno tanto fastidio alla lettura .
Al prossimo diario di crociera , magari con una nave Holland o Celebrity;):cool:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Giuseppe, sono molto contento della felicità che emerge dal tuo diario.
E' evidente che l'esperienza NOS sia stata positiva oltre le tue aspettative e questo non può che renderci felici.
Anche la mia esperienza con Splendour è stata molto buona e RCL si sta creando una nicchia di estimatori sia nel forum che nel mercato in generale.
Un saluto
Leo
 

Magellano

Utente livello Platinum
Grazie per il racconto. Iniziare a leggere ed incontrare un 10 come voto fa molto piacere. Da molti diari emerge il gradimento degli utenti del forum per Royal...
 

giusri

Active member
6 foto sono caricate nella galleria fotografica.
ne avrei altre, ma qui trovo qualche difficoltà, eventualmente posterò il link.
ciao
 

giusri

Active member
era una "festicciola" dance anni '70 per scaldare la serata, un dopo caffè, dopo era previsto l'ultimo spettacolo al teatro......
gli altri video con bee gees, village people saranno più travolgenti. ciao
 

Cokj72

New member
aridaje' !!!
che fai infierisci?

noooo, è solo che quella orrenda spaccatura da centro commerciale utilizzata sol oper queste feste pacchiane e sfilate carnevalesche ...

Sai la PR non deve essere così positiva nessuna altra compagnia ne ha costruita una su una sola sua nave, tutti preferiscono metterci 100/200 cabine interne.
 
T

tano

Guest
Ciao Giusri

Complimenti per il diario, mi fa piacere che sia andato tutto bene e che la nave ti sia piaciuto tanto.

Un saluto.
 

nicoland

New member
cavolo manca solo una settimana anche x me...sono così eccitata...ihihiihihihiihi...ma l'imbarco a che piano avviene e dove mi ritrovo all'ingresso nave??? così mi oriento già d'adesso...visto che non ha niente a che vedere con le altre compagnie...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top