• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navigator of the Seas 30/10/2011-06/11/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alco56

Super Moderatore
Complimenti per il doppio diario!!! Splendide le foto !!

Alco mi dispiace che avete beccato una giornata sbagliata per salire sulla vetta dell'Etna, ma sono sicura che ci sarà un'altra occasione per godere dei suoi meravigliosi paesaggi!!
Sono comunque felice che tu abbia apprezzato le specialità culinarie suggerite!! Buone vero??!! ;)

Ancora complimenti...vi ho letto con molto interesse!
Chissà se la mia prossima crociera sarà proprio con una Royal... giusto per cambiare un pò aria! :D

Si infatti pur non trovando un clima che ci abbia permesso di godere a pieno del posto splendido e unico al mondo dove eravamo saliti, poi grazie alle tue indicazioni ci siamo consolati con pizza siciliana eccellente ed anche i dolci, gli arancini ormai è inutile parlarne, sono un mito.
A Zafferana abbiamo preso anche un pesto di pistacchi che abbiamo presto intenzione di provare, anche se magari su questo puoi darci un consiglio su come valorizzarlo al meglio.
Anche il miele di fiori di limone non l'avevo mai assaggiato prima ed è unico.
Ancora tante grazie per le ottime indicazioni che ci hai dato.

Pensaci alla Royal la nave è veramente spettacolare, io sto già pensando al bis a fine estate nelle capitali del Nord Europa.
 

Alcia

New member
...ho una passione per questi animali.......ma anche i cani....
DSCN0742.jpg

.....i padroni dell'Acropoli
CONCLUSIONI
L'ho già detto nave bellissima, forse la più bella fra le provate. Elegante, razionale. La promenade è meravigliosa. Personale gentilissimo, soprattutto al ristorante, meravigliosa la ragazza che ci accoglieva al Windjamer.
Ma.....se devo proprio fare dei raffronti con Costa....manca il calore....è una cosa che ho sentito a pelle...in Costa c'è più famiglia.....si vede in alcune cose.....nessuna presentazione del personale durante la riunione di benvenuto, nessuna riunione informativa per il miniclub, si andava trovavi un ragazzo che ti presentava un foglio da compilare....ma nulla di più. In Costa allo Squok v il Comandante i bambini vengono portati in giro per la nave non vengono reclusi in una gabbia, che sarà dorata ma sempre gabbia è. Sono passata al Windjammer durante una cena dei bambini....l' animatrice mangiava per conto suo....triste.......in Costa era tutto più allegro. La pulizia buona ma non ottima come sempre in Costa.....ma in Royal c'è una cosa che me la fa piacere molto...il Winjammer....meraviglioso....vario e soprattutto aperto la sera.
In conclusione che dire un pareggio ma il cuore rimane giallo e blu.......

"Il calore" hai espresso perfettamnete il concetto.
Noi abbiamo testato solo MSC di diverso, niente Royal od altre, ma anche su MSC c'era qualcosa che stonava...anzi, qualcosa che mi "mancava"...
Talvolta trovo perfino esagerato il senso di "schiavismo" che impone Costa all'equipaggio, soprattutto ai cabinisti o alle c.d. casacche grigie, ma, di contro, ho trovato troppo gelida l'accoglienza di MSC, nnostante il personale fosse in gran parte brasiliano e balinese o indonesiano, popoli "votati" al sorriso per definizione!
E calcolate che venivamo dall'a tragica esperienza con Concordia che ci aveva portato ad un'esasperazione tale per cui non volevamo farne più...ma si sa di crocerite ci si ammala, ma NON si guarisce ;-)

Complimenti ancora ad entrambi!
:)
 
L

lia68

Guest
....ribadisco è una sensazione, che nulla vuole togliere alla gentilezza del personale.......ma mancava qualcosa......non so esprimermi....forse la mia valutazione è falsata anche dalla precedente esperienza su Serena....crociera perfetta, Squok organizzatissimo, cibo ottimo, cabinista e camerieri del ristorante adorabili. Difficile competere. Ma non so il comandante spesso in giro con qualche ufficiale, sempre sorridenti ed affabili. Io non sono quella che per forza deve fare la foto con il comandante, anche quando quest'ultimo merita......ahahahahah.......ma il fatto che sia disposto a farla fa piacere.
 
T

tano

Guest
Alco stpendo il tuo resoconto e mi fa piacere che la tua crociera sia andata tutta in crescendo.

Lia....grazie della dedica, che sensazione vedere la mia nave e pensare che eo lassú.
Fra non molto ti ripagheró mostrando la tua nave e tu dentro.
Veramente peccato che non ci siamo incontrati.

Un saluto.
 

Alcia

New member
....ribadisco è una sensazione, che nulla vuole togliere alla gentilezza del personale.......ma mancava qualcosa......non so esprimermi....forse la mia valutazione è falsata anche dalla precedente esperienza su Serena....crociera perfetta, Squok organizzatissimo, cibo ottimo, cabinista e camerieri del ristorante adorabili. Difficile competere. Ma non so il comandante spesso in giro con qualche ufficiale, sempre sorridenti ed affabili. Io non sono quella che per forza deve fare la foto con il comandante, anche quando quest'ultimo merita......ahahahahah.......ma il fatto che sia disposto a farla fa piacere.

Ahimè, qualche comandante scorbutico c'è !! ;-)
Bisognerebbe avere sempre il buon ;-) Benini, quello di FrancyB !!!!!

Che bel video, devo deire che mi ha emozionato molto, soprattutto per la colonna sonora (ed è tutto dire...io non amo molto Cocciante ;-)
...Francesca, è davvero dolcissima e bellissima...
:)
 
Ultima modifica:

dannyt

New member
WOW, lette tutte le 9 pagine in un colpo... davvero interessanti ed utili, con guida di messina annessa!
Grazie ad Alco e lia per il bel diario e le foto. Credo proprio di aver fatto la scelta giusta per la mia prossima crociera!
 

pieranto

Member
Concordo,veramente belli ed esaustivi.
Anche io credo di aver fatto la scelta giusta....mi spiace un po' tradire Costa...
 

ghamila77

New member
ciao Alberto, altre domande....ma se puoi rispondi prima di sabato di notte! poi partiamo....bicchieri riempiti si intende di acqua? c'e' qualche modo di pagare meno il vino a tavola?

purtroppo nn visualizo le foto ma il diario e' interessantissimo.

che bella la voglio vedere...ma sarebbe la casa dove visse Maria da piccola vero? o quella dell'annunciazione? scusat l'ignoranza :-(

salve qualcuno mi ha risposto? se si' il sito mi invia notifiche?
 
Ultima modifica da un moderatore:

lingoss

New member
Gentilissina ghamila77 questo diario è relativo alla crociera su Navigator of the Seas. L'acqua a tavola viene servita dai camerieri continuamente senza aggiunta di costi. Il vino puo' anche essere acquistato a bicchiere prezzo si aggira tra gli 8/9 dollari. Gli sconti sono riservati ai soci crown&anchor (programma di fidelizzazione Royal Caribbean).

Ti invito a usare la funzione cerca "Quick search" e alla lettura della netiquette.
http://forum.crocieristi.it/showthr...del-forum-di-Crocieristi-it-(ver-Aprile-2013)

Saluti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top