• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navigator of the Seas 30/10/2011-06/11/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Belle Foto Alco.
Grazie per averle postate!
Mi interessavano soprattutto gli interni visto che io ho potuto ammirare la "tua" Royal solo dal ponte esterno della Concordia a Civitavecchia.
Comunque è veramente una nave imponente.
Sono rimasto basito davanti alla sua linea e alla sua maestosità.

Mia moglie invece dice che è bruttarella e squadrata... mah..
Secondo me parteggia per Costa :)

Sesto giorno Creta: 4 novembre 2011 Venerdì
Arriviamo in porto a Souda alle 6.30, quando andiamo a colazione alle 7.30 molti sono già scesi.
Prendiamo il pullman di linea sotto la nave con 1,5 euro a corsa di 15-20' in alternativa taxi a prezzo prefissato ad 11 euro.
Scendiamo al centro di Chania, seconda città di Creta, davanti al mercato coperto, dove facciamo un po' di acquisti a prezzi nettamente migliori di Atene.
Atmosfera un po' fiacca, siamo l'unica nave in porto ed è l'ultima volta della stagione.
Andiamo al porto nella città vecchia a le antiche mura. Nel giro di poche centinaia di metri ci sono la chiesa ortodossa, la chiesa cattolica e la sinagoga.
La città è graziosa con deliziosi scorci in stile mediterraneo e veneziano. Basta allontanarsi un po' dal circuito turistico principale per trovare angoli deliziosi e autentici.
Giriamo un po' facciamo un po' di acquisti anche di pantaloni alla turca e poi allo stesso posto dell'arrivo per rientrare alla nave. Oggi i tempi sono brevi, entro le 13.30 bisogna tornare a bordo.
E' abbastanza presto, ma c'è già parecchia gente che rientra carica di buste, fortunatamente i bus sono frequentissimi e non vengono sovraccaricati.
Per le 12.15 siamo a bordo, lasciamo le numerose buste in cabina ed andiamo al ponte 11, dove vicino alla piscina c'è barbecue. Non c'è l'affollamento temuto ed in pochi minuti siamo ben serviti.
Visto che scarseggiano i posti dove sedersi a mangiare andiamo al vicinissimo Windjammer.
Man mano la gente arriva e si comincia a fare un po' di folla,ma niente di eccessivo.
Nonostante il limite delle 13.30, vedo arrivare un pullman delle escursioni della Royal alle 13.45.
Alle 14.15 lasciamo l'ultimo porto della crociera, partiamo accompagnati da un cacciatorpediniere della marina militare greca per almeno un paio d'ore.
C'è un discreto movimento di persone in giro per la nave.
Mi faccio un po' di relax nella vasca ad idromassaggio del centro fitness, unica al coperto. Poi un altro po' ad una delle vasche simili nel solarium, dove non è concesso di entrare ai minori e davvero non ne ho mai visti.
Tornato in cabina sento notizie molto preoccupanti sulla situazione politica/economica in Italia, ma molto più dolorose sono le notizie sull'alluvione di Genova e sui morti e dispersi, per loro una preghiera di cuore.
Alle 18.00 incontro degli italiani alla sala Etaxa con Giovanna per le notizie sulle modalità di uscita dalla nave domenica.
Dopo andiamo in teatro per lo spettacolo di 4 cantanti lirici, o meglio con impostazione lirica. Poi però sono in 3 perchè uno è stato male ed hanno rimediato un repertorio ridotto. Hanno belle voci, soprattutto il cantante uruguagio, un repertorio di classici, ma non tratto dalla lirica. Diversamente da quanto era in programma pochissimo in italiano, ma forse è a causa dell'assenza. Buono il livello, ma è lo spettacolo meno entusiasmante della crociera.
Serata elegante a cena, non tutti sono vestiti adeguatamente, ma molti si.
Dopo cena nello studio B viene coperto il ghiaccio con una pista da ballo e c'è una gara di ballo a coppie di liscio e latino. Molte coppie italiane e latine ed una di tedeschi che poi è quella che vince.
Dopo un gioco a squadre tipo caccia a tesoro, ma le squadre e la partecipazione è “obbligata” per cui noi e diversi altri andiamo via per evitare il coinvolgimento forzato.
Ancora un giro sulla promenade e sul ponte e poi a dormire.

Carino questo diario a più mani ;-) Avete provato il ristorante Chops Grille?

Vi siete persi il Quest allo Studio B ? Fanno morire dal ridere!!! Io non partecipo mai vado solo a guardare se non vuoi partecipare non sei obbligato!!! ;-)

Un pò demenziale ma divertente...

Ultima modifica:
Carino questo diario a più mani ;-) Avete provato il ristorante Chops Grille?

Vi siete persi il Quest allo Studio B ? Fanno morire dal ridere!!! Io non partecipo mai vado solo a guardare se non vuoi partecipare non sei obbligato!!! ;-)

Un pò demenziale ma divertente...

No, non siamo andati ai ristoranti a pagamento, ma anche al Windjammer solo a pranzo e colazione, ci siamo trovati molto bene al Nutcracker per cena e non abbiamo mai saltato di andarci.

Noi ed altri abbiamo ritenuto che rimanendo saremmo stati obbligati a giocare per non danneggiare la nostra squadra e siamo andati via.

In realtà più per questo che per il gioco in se, secondo me l'animazione deve lasciarti libero di partecipare, se è troppo invasiva mi da fastidio. Fino a quel momento era stata molto discreta, anzi quasi inesistente.

Belle Foto Alco.
Grazie per averle postate!
Mi interessavano soprattutto gli interni visto che io ho potuto ammirare la "tua" Royal solo dal ponte esterno della Concordia a Civitavecchia.
Comunque è veramente una nave imponente.
Sono rimasto basito davanti alla sua linea e alla sua maestosità.

Mia moglie invece dice che è bruttarella e squadrata... mah..
Secondo me parteggia per Costa :)

cercherò di metterne altre degli interni, ma sono soprattutto della royal promenade che è i fulcro della vita all'interno della nave.

...neanche noi niente ristoranti a pagamento....siamo andati a cena al Windjamer nelle due serate di gala, ci hanno un pò stufato e non amiamo metterci eleganti. Provata per la prima volta la cucina giapponese...mah non male ma non impazzisco...preferisco la cinese.....a proposito il cibo. Al Windjamer molta varietà e poche code, veramente un servizio ottimo. Al ristorante abbiamo mangiato bene, servizio ottimo, sia i camerieri del tavolo che la capo cameriera erano squisiti e sempre presenti e gentili. Paragoni con Costa? Pareggio al ristorante vittoria di Royal al buffet.

Partenza da Creta
P1160399.JPG

P1160402.JPG

P1160412.JPG

P1160406.JPG

P1160420.JPG

P11604251.JPG

EFESO CASA DI MARIA
...alla fine abbiamo scelto questa escursione. All'arrivo sul autobus ci vengono consegnate le cuffiette per seguire le spiegazioni della guida durante l'escursione...ma troviamo anche una bottiglietta d'acqua ed una bustina che conteneva una bottiglietta per raccogliere l'acqua santa nella casa di Maria, un ciondolino, una salvietta profumata ed il questionario di gradimento. Devo dire che in Turchia con le guide abbiamo avuto fortuna anche questa volta......stendiamo un velo pietoso sul tentativo di farci partecipare ad una sfilata di moda....a questo punto è meglio il negozio di souvenirs.
L'escursione inizia con la Casa di Maria, luogo veramente suggestivo....folla immensa. Ovviamente la fila deve scorrere quindi all'interno della chiesetta non si può sostare ma è stato emozionante...

DSCN0634.jpg

DSCN0637.jpg

DSCN0642.jpg

DSCN0639.jpg

Quante stupende foto!!! Complimenti davvero!!!

Alco56 la vostra "nave scorta" alla partenza da Creta se può interessarvi era la Sachsen, una fregata, Tedesca se ben ricordo, è passata per lo Stretto il giorno dopo... E per quanto riguarda le foto nello Stretto di Messina, hai fatto un bel primo piano sul faro a luce rossa di Punta Pezzo, magari hai anche ripreso casa mia :D

Grazie
Mi fa piacere se invece di essere tu a fare tante belle foto una volta ci sei dentro tu...

Allora la nave non ci scortava, era solo una partenza concomitante per puro caso. Peccato, mi ero sentito importante con la scorta armata!

Lia, Alberto, sta uscendo qualcosa di bello col vostro avvicendarvi nel mostrarci proprio delle belle foto ;-)
Certo è che lo stretto vi ha accolto proprio a braccia aperte con quel ventaccio :-)

...ma sai che eravamo allo Studio B e Francy pattinava...non ci siamo accorti di nulla....

Ma quanto è bella Francesca?!?!?!
:p
Eh sì, le onde sembravano davvero arrabbiate !

Grazie per le foto anche ad Alco56...perdonami Alco se, prima o poi, mi scapperà di scrivere Alcio ;-)
E che imponenza la sfilata...!!!!

Grazie
Mi fa piacere se invece di essere tu a fare tante belle foto una volta ci sei dentro tu...

Allora la nave non ci scortava, era solo una partenza concomitante per puro caso. Peccato, mi ero sentito importante con la scorta armata!

Ehehehe si, peccato che quel giorno non sono riuscito a fotografarvi ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.