• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

navigator of the seas med. orientale 06/09/2009

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: navigator of the seas med. orientale 06/09/2009

Shanta io ti capisco benissimo ,mi è succeso a me con la prima crociera alle Hawaii , mi sono annoiata , sia perche c'erano troppi giorni di navigazione sotto la pioggia , sia perchè alle Hawaii sono già stata e non ho scoperto niente di nuovo !

Mi sento di consigliarti di riprovare un'altra crociera , questa volta un itinerario diverso : Alaska , Terra del Fuoco , Nuova Zelanda , ti assicuro che con un itinerario spettacolare la crociera è tutto un altra cosa !

infatti l'Alaska è una delle poche crociere, insienm alla Capitali del Nord (ma da programmare con estensione "terrestre") che forse mi piacerebbe provare...

domanda tecnica per la moderatrice: ma c'è un limite alla lunghezza dei diari di viaggio? Io sono arrivata a 12 pagine e debbo ancora scrivere di 4 giorni... non è che sto esagerando?

La mia non è una risposta tecnica, non mi compete. Però dai shantina..che voglio leggerlo, so troppo curioso... :D

shanta ha detto:
domanda tecnica per la moderatrice: ma c'è un limite alla lunghezza dei diari di viaggio? Io sono arrivata a 12 pagine e debbo ancora scrivere di 4 giorni... non è che sto esagerando?

Non c'è un limite , basta che il sistema te lo accetti :wink:

Scrivi , scrivi , non vedo l'ora di leggerti ! 8)

shanta ha detto:
P.S.: nelle tre settimane di vacanza non ho fatto solo sole e mare, ma abbiamo anche fatto trekking al Parco dell'Uccellina, visitato le antiche miniere delle Colline Metallifere, siamo stati a Volterra, sulle Apuane ed in Garfagnana, abbiamo esplorato i Parchi archeologici etruschi, siamo stati all'Elba e al Giglio, nonché, ovviamente, al Palio di Siena :D . Oltre a cinema, teatro e feste paesane. Per cui dire che sono partita per la crociera annoiata... no, non mi sembra la giusta definizione!
....allora mi sa proprio che la crociera non fa per te.....le tue vacanze al mare mi hanno stancato solo a leggerle......anche se i tre settimane forse la cosa è fattibile...il mio problema è che se ho 10 giorni di ferie consecutive è già grasso che cola......e di solito per averli devo fare i turni che farei in un mese in 20 giorni...infatti non ho ferie.....vorrei vederle tutte quelle cose, a parte il palio, ma per ora non è possibile.....si forse gli itinerari di bibilica sono ok...a poterseli permettere....

shanta ha detto:
ciao, tanto per cambiare discorso volevo porti un altra domanda, ti ricordi quando prima di partire mi hai chiesto notizie e ci siamo scambiate post sulla cucina orientale ke c'era sulla nave? ecco volevo sapere come hai trovato i piatte del jade, il famoso sushi e tutto questa parte di gastronomia ke io ho adorato....
grazie ciao

passabile, ma senza guizzi di grande cucina... ho mangiato di meglio (ma sicuramente spesso anche di peggio!) ed ancora mi ricordo il miglior sushi della mia vita, assieme ad un tempura superlativo, assaggiato a Vienna. Ma deve essere apprezzata l'iniziativa e la buona volontà! Probabilmente è sbagliata la location, che non aiuta nemmeno come atmosfera (Buffet serale del Windjammer, con assatanati che si gettano sul sushi per poi lasciarlo nei piatti perché non di gradimento). Potrebbero prevedere un ristorante "speciale" orientale, così come credo stiano programmando di fare per l'Oasis

io invece lo mangio a roma e quasi sempre nello stesso posto proprio perkè è una pietanza particolare è vado solo nei posti fidati per non correre rischi..ma questo mi è sembrato molto buono....dipende sempre dai gusti....
della oasis ne so ancora poco, allora dici ke metteranno un ristorante orientale a pagamento? ...speriamo di no........
ciao ciao

Si , sull'Oasis ci sarà un ristorante asiatico a pagamento , si chiame Izumi e si pagherà a la carte .

Ci sarano anche altre innovazioni :roll: :
Ristorante Central Park si pagherà un suplemento di 35$ per cena con degustazione vini .
Giovanni's Table - trattoria toscana , si pagherà un suplemento di 10$ a pranzo e 15 $ per la cena .
Vintages si pagherà a la carte .
Chops Grille (dove io ho già prenotato per una cena) si pagherà 25 $ più le bevande .
Boardwalk Seafood Shack si pagherà un suplemento per pranzo di 7,95 $ , per cena 9,95 $.
Ice Cream Parlor si pagherà a la carte .
Johnni Rockets si pagherà 3,95 $ colazione , 4,95 $ pranzo e cena più le bevande .
Cafe Promenade si pagherà a la carte .
The Pool and Sports Zone - Solarium Bistro si trasformerà la sera in un romantico ristorantino e si pagherà un suplemento di 20 $ più le bevande .

...insomma, praticamente non vi sarà quasi più nulla incluso... Davvero una bella novità! :evil:
Capisco che la compagnia stia cercando di cavalcare l'onda della novità della Oasis e della sua particolarità, ma non è che stiamo esagerando? E che in futuro tale politica dei prezzi sarà applicata anche su tutte le altre navi della Royal?
Di questo passo, temo che diverranno a pagamento anche gli spettacoli, la piscina e gli idromassaggi...

Per i spettacoli si puo prenotare on line con 3 mesi di anticcipo , ma per adesso sono gratis (Studio B e Aqua Theater) .

Al ristorante tradizionale e ancora al buffet non si paga niente !

Abbiate ancora un attimo di pazienza... sto completando il diario (questa notte sveglia sino alle 2!), ma purtroppo dover rimanere in ufficio tutto il giorno non aiuta la concentrazione...
Volevo cogliere l'occasione, ovviamente senza polemica ed in amicizia, per ricordare che le opinioni espresse da ciascuno dei partecipanti al forum sono soggettive e personali, e che pertanto debbono essere rispettate anche se diverse o discordanti dalle proprie.
Non mi è infatti piaciuto leggere in altri topic giudizi poco piacevoli su "coloro che non gradiscono la crociera e che ne sono stati insoddisfatti". Il mio sarà sicuramente un diario con rilevazioni positive ma anche con parecchie osservazioni critiche. E non vorrei per tale decisione di essere onesta con voi essere tacciata di avere "una cattiva predisposizione d'animo".

Shanta , vai tranquilla , scrivi quello che ti senti di scrivere , non siamo tutti uguali e il mondo è bello perchè vario !
Se vuoi scrivere qui a puntate , lo puoi fare , basta che ci fai leggere questo diario :wink: .
Grazie .

bibilica ha detto:
Per i spettacoli si puo prenotare on line con 3 mesi di anticcipo , ma per adesso sono gratis (Studio B e Aqua Theater) .

Al ristorante tradizionale e ancora al buffet non si paga niente !

ciao, davvero ora si possono prenotare via internet gli spettocoli? questa non la sapevo proprio, ma sarà solo sull'oasis? e un altra domanda, che tipo di teatro è il Aqua theater?....grazie ciao serena

Serena , nella sezione Royal (che tu ben conosci :wink: ) c'è la sezione Oasis e lì trovi foto e filmati , qui siamo OT.

Per la prenotazione degli spettacoli , a me risulta che per adesso si fa solo su Oasis , sarà che devono gestire bene e accontentare tutti i 5.400 crocieristi a bordo .

Shanta , quando arriva il tuo diario , vedi che in attesa abbiamo divagato tanto ?! Scusa :wink: .

shanta ha detto:
Abbiate ancora un attimo di pazienza... sto completando il diario (questa notte sveglia sino alle 2!), ma purtroppo dover rimanere in ufficio tutto il giorno non aiuta la concentrazione...
Volevo cogliere l'occasione, ovviamente senza polemica ed in amicizia, per ricordare che le opinioni espresse da ciascuno dei partecipanti al forum sono soggettive e personali, e che pertanto debbono essere rispettate anche se diverse o discordanti dalle proprie.
Non mi è infatti piaciuto leggere in altri topic giudizi poco piacevoli su "coloro che non gradiscono la crociera e che ne sono stati insoddisfatti". Il mio sarà sicuramente un diario con rilevazioni positive ma anche con parecchie osservazioni critiche. E non vorrei per tale decisione di essere onesta con voi essere tacciata di avere "una cattiva predisposizione d'animo".
Il bello di questo forum, è di poter esprimere il proprio pensiero in serenità. Dice il detto: il mondo è bello perchè vario. Io l'ho gia raccontato in un altro post. L'anno scorso, nella mia prima crociera con la navigator, arrivai al porto molto presto, e cosi vidi sbarcare i croceristi e condivisi insieme a una coppia il viaggio sulla navetta che portava al posteggio delle auto. Ebbene, questa coppia, ne disse di cotte e di crude, su quella che era stata la sua crociera, elencando una serie di negatività, con nemmeno un punto a favore su quella che era stata una crociera da incubo. Io rimasi molto sorpreso da quei discorsi, anche perchè le recensioni che avevo letto, erano state diverse. Il fatto che quest'anno sia risalito sulla navigator, la dice tutta, ma questo vuol dire che sarebbe troppo, pensare che tutte le migliaia di persone che salgono sulla navigator, la pensino nello stesso modo.
Quindi, cara santina, scrivi tranquilla il tuo diario, con le tue impressioni. Se poi qualcuno non sarà d'accordo con te....beh il forum è cosi...D'altra parte...che vuoi...noi siamo malati....di crocierite :D ma abbiamo sempre il sorriso, anche quando critichiamo...un saluto da Lorenzo... :D

lorenzo ha detto:
Il bello di questo forum, è di poter esprimere il proprio pensiero in serenità (...) Se poi qualcuno non sarà d'accordo con te... (...)

Giusto, infatti un diario non è un compito in classe su cui viene dato il voto.. sono solo pensieri, ricordi, valutazioni e sensazioni messe su carta (ehm, in questo caso su tastiera...). E se continuo ancora a "trastullarmi e a ciacolare" con voi :lol: il mio non lo terminerò mai! Debbo "reportare" ancora solo due giorni, ma che fatica! Meno male che mi sono portata via tutti i cruise compass, così la memoria non mi inganna!
Saluti e... abbiate ancora pazienza!

ciao shanta,
letto TUTTO !!! e
:shock: :shock: :shock:
non ho capito nulla :roll: :roll: :roll:
dai un voto di 80/100 :shock: , neanche io Royalista :mrgreen: arrivo a tanto, inoltre
Voto Servizi a Terra: 9
Voto Ristorante: 10
Voto Bar: 9
Voto Gastronomia: 9
Voto Servizi Alberghieri: 9
Voto Itinerario: 10
Voto Escursioni: 9
Voto Animazione: 5
Voto Organizzazione Nave: 10
Voto Programma di Affiliazione: 0
L' unica cosa negativa per te è stata l' animazione (anche leggendo nel diario) o sbaglio :?:

Per me è tutto migliorabile, ma (e lo dico da Royalista) la RCCL è una compagnia 4 stelle (e non tutte le navi lo sono) e secondo me le Voyager lo sono.

Quanto agli intrattenimenti, le navi viaggiano grazie al casinò, bingo e bevande (alcool) se le giornate di navigazione sono riempite da intrattenimenti (stile villaggio turistico) chi riempie Casinò, SPA e i bar della Promenade :wink:

PS1= come miglioreresti le giornate di navigazione :?: (oltre al corso di lingue o cucina come già hai detto :?: )
PS2= ma il maitre oriundo Italiano, non è che si chiama Vincenzo (alto, pelato ed occhi azzurri?)
PS3=i ticket per le mance non sono di "facciata", i camerieri possono "intascare" solo i loro vaucher (controllano nominativi e numeri cabina/tavolo), quindi se i loro crocieristi se li portano a casa loro non prendono la mancia (l' intasca la compagnia)

Cokj72 ha detto:
L' unica cosa negativa per te è stata l' animazione (anche leggendo nel diario) o sbaglio :?:
(...)
PS1= come miglioreresti le giornate di navigazione :?: (oltre al corso di lingue o cucina come già hai detto :?: )
PS2= ma il maitre oriundo Italiano, non è che si chiama Vincenzo (alto, pelato ed occhi azzurri?)
PS3=i ticket per le mance non sono di "facciata", i camerieri possono "intascare" solo i loro vaucher (controllano nominativi e numeri cabina/tavolo), quindi se i loro crocieristi se li portano a casa loro non prendono la mancia (l' intasca la compagnia)

Evviva! Finalmente qualcuno che, pur affermando di non aver capito, in realtà ha compreso perfettamente quanto mi sto "sgolando" a ripetere da quando sono rientrata! Ovvero che il giudizio sulla Navigator è globalmente positivo e che l'unico vero aspetto negativo è stato rappresentato dalla scarsa animazione!!!

Per quanto riguarda i tuoi PS:
1: se ti interessa ti preparo un dossier di proposte, con tanto di programmi dettagliati, ma poi voglio il copyright! :mrgreen:
2: il Maitre non era né altro né pelato, mi sembra che si chiamasse Salvatore
3: vorrà dire che la Compagnia avrà guadagnato le mance del Maitre... peccato che non fosse possibile "stornarle" sui camerieri e sull'assistente di cabina... li avrebbero meritati!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.