• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

navigator of the seas med. orientale 06/09/2009

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bibilica

New member
Re: navigator of the seas med. orientale 06/09/2009

Finalmente shanta , lo hai scritto :D . Grazie , è veramente un bellissimo diario , lungo , ma interessantissimo sia per le visite negli scali a terra , che per la vita a bordo . Complimenti !

Vorrei chiederti : la lezione di yoga a che ora è programata e se si paga , quanto ?

Grazie .
 

Cokj72

New member
Re: navigator of the seas med. orientale 06/09/2009

shanta ha detto:
1: se ti interessa ti preparo un dossier di proposte, con tanto di programmi dettagliati, ma poi voglio il copyright! :mrgreen:
no per carità, qua già si dice che prendo le mazzette da RCL (mai un upgrade :twisted: ), ci mancano anche le proposte per l' intrattenimento (il mio preferito è il casinò e di mia moglie il bingo :wink: ). Per l' intrattenimento in crociera ti posso consigliare Carnival Cruise, le sue sono Fun Ship (veramente :p ).
Comunque ai Caraibi, io mi ricordo di veri e propri corsi di cucina (1giorno gli antipasti, uno i dolci e così via, non mi ricordo quanto duravano), di ricamo, di spagnolo, etc. etc.
 
L

lia68

Guest
Re: navigator of the seas med. orientale 06/09/2009

...oggi non ce la faccio ma domani lo leggo di sicura...per ora vedo che i voti sono superlativi....sono curiosa......
 

bibilica

New member
Re: navigator of the seas med. orientale 06/09/2009

Invece io ti consiglio di provare una splendida crociera con una nave Holland , da come hai scritto mi pare di capire che hai i miei stessi gusti ed io mi sono trovato sempre ottimamente .
Certo , non dimenticare di portare in crociera sempre un buon libro , ma sopratutto di prenotare una crociera con tanti scali interessanti , vedrai che le giornate di navigazione ti sembrerano troppo poche , quando le visite a terra sono lunghe e complesse !
-Alaska crociera e tour a terra con trekking nel Denali Park .
-Da Rio a Santiago de Cile con soggiorno pre crociera a Rio e Iguazu , soggiorno post crociera a Santiago , con navigazione intorno a Capo Horn e tra i ghiacciai delle Stretto di Magellano .
-Dall' Australia alla Nuova Zelanda , con navigazioni nei fiordi Milford e la visita a tutte le cittadine stupende della Nuova Zelanda ; poi un soggiorno post crociera alle Fiji .
-Norvegia - Scozia e i paesi baltici , un misto di navigazione naturalistica tra i fiordi e cultura nelle capitali baltiche (specialmente San Pietroburgo) .
etc.
Sono convinta , adesso che ho letto il tuo diario , che facendo queste crociere ti troverai magnificamente , non c'è paragone con una crociera di 7 giorni . :wink:
 

shanta

New member
Re: navigator of the seas med. orientale 06/09/2009

bibilica ha detto:
Finalmente shanta , lo hai scritto :D . Grazie , è veramente un bellissimo diario , lungo , ma interessantissimo sia per le visite negli scali a terra , che per la vita a bordo . Complimenti !

Vorrei chiederti : la lezione di yoga a che ora è programata e se si paga , quanto ?

Grazie .
Alle 8.00 di mattina, dura circa 50 minuti,e mi sembra di aver pagato circa 12 $. E' stata una buona lezione.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: navigator of the seas med. orientale 06/09/2009

shanta ha detto:
.....................Ovvero che il giudizio sulla Navigator è globalmente positivo e che l'unico vero aspetto negativo è stato rappresentato dalla scarsa animazione!!!
In realtà io lo scorso anno non ho riscontrato una scarsa animazione, lo spettacolo su ghiaccio è una cosa molto bella e i vari musicisti che suonano nei numerosi bar della nave sono molto bravi.
La carenza è forse nel teatro, una mega struttura sottoutilizzata se non per fare qualche numero di prestigio o far esibire cantanti simil anni '60.
Ma a me piace il jazz, per cui mi è andata benissimo. :wink:
E , animazione a parte , dove trovi una nave dove puoi usare l'idromassaggio anche di notte?
Saluti
Leo
 

shanta

New member
Re: navigator of the seas med. orientale 06/09/2009

ma si, insomma... mi state facendo venire la voglia di partire di nuovo per qualche altra avventura... in settimana vado a rinnovare il passaporto, non si sa mai!
 
L

lia68

Guest
Re: navigator of the seas med. orientale 06/09/2009

...finalmente l'ho letto....bello......un dubbio anzi due: per prendere i teli devi far passare la scheda? Questa è bella....ma ne puoi prendere solo uno? A me ne servono almeno tre solo per asciugare Francesca..... :roll: Poi ma per l'età di tua figlia non c'era nulla? Su Costa i ragazzi sono sempre superimpegnati...o almeno così mi è parso. Per il resto l'unica differenza nel nostro modo di vedere le crociere mi pare proprio che io adoro i giorni di navigazione. Comunque bel diario...le foto le hai messe?
 

shanta

New member
Re: navigator of the seas med. orientale 06/09/2009

1) Per i teli ne puoi prendere, per ogni tessera, quanti ne vuoi. Noi ne abbiamo caricati 3 su una sola SeaPass. L'importante è restituirli tutti, ricordardandosi qual'era la tessera utilizzata...
2) L'età di Laura è particolare: non stai più con gli adolescenti (per i quali credo che ci fossero parecchie opportunità di svago) ed ancora non apprezzi adeguatamente le proposte per i "vecchi" :). Insomma, non sei né carne e né pesce e, a meno che non ti organizzi una crociera assieme al tuo gruppo consolidato di amici, il rischio di annoiarsi un po' c'è.
 
L

lia68

Guest
Re: navigator of the seas med. orientale 06/09/2009

....si infatti 19 anni....età particolare.....comunque strana la cosa dei teli...su costa e msc sono a disposizione e dopo averli usati li devi mettere in un cesto....mi domando su Royal è sempre stato così o è cambiato? Magari ne sono spariti molti e hanno dovuto correre ai ripari...se è così finirà che prima o poi cambierà anche li......i royalisti sapranno rispondere.
 

shanta

New member
Re: navigator of the seas med. orientale 06/09/2009

lia68 ha detto:
....si infatti 19 anni....età particolare.....comunque strana la cosa dei teli...su costa e msc sono a disposizione e dopo averli usati li devi mettere in un cesto....mi domando su Royal è sempre stato così o è cambiato? Magari ne sono spariti molti e hanno dovuto correre ai ripari...se è così finirà che prima o poi cambierà anche li......i royalisti sapranno rispondere.

credo che il motivo, purtroppo, sia proprio questo...
 

snorkserena

New member
Re: navigator of the seas med. orientale 06/09/2009

letto il diario...molto bello e descrittivo.....sei riuscita con il diario a far capire in pieno le tue impressioni. complimenti
 

Cokj72

New member
Re: navigator of the seas med. orientale 06/09/2009

lia68 ha detto:
....si infatti 19 anni....età particolare.....comunque strana la cosa dei teli...su costa e msc sono a disposizione e dopo averli usati li devi mettere in un cesto....mi domando su Royal è sempre stato così o è cambiato? Magari ne sono spariti molti e hanno dovuto correre ai ripari...se è così finirà che prima o poi cambierà anche li......i royalisti sapranno rispondere.

è sempre stato così :!: (specialmente nelle crociere in partenza dall' Italia :mrgreen: :mrgreen: )
 

lorenzo

New member
Re: navigator of the seas med. orientale 06/09/2009

lia68 ha detto:
...finalmente l'ho letto....bello......un dubbio anzi due: per prendere i teli devi far passare la scheda? Questa è bella....ma ne puoi prendere solo uno? A me ne servono almeno tre solo per asciugare Francesca..... :roll:?
Solo per precisare, quando si parla di teli, non sono gli ascugamano che danno liberamente in piscina, dove ne puoi prendere quanti ne vuoi, senza l'uso della sea, ma di teli colorati che danno nel reparto "terme".
 

shanta

New member
Re: navigator of the seas med. orientale 06/09/2009

lorenzo ha detto:
lia68 ha detto:
...finalmente l'ho letto....bello......un dubbio anzi due: per prendere i teli devi far passare la scheda? Questa è bella....ma ne puoi prendere solo uno? A me ne servono almeno tre solo per asciugare Francesca..... :roll:?
Solo per precisare, quando si parla di teli, non sono gli ascugamano che danno liberamente in piscina, dove ne puoi prendere quanti ne vuoi, senza l'uso della sea, ma di teli colorati che danno nel reparto "terme".

Lorenzo, nella mia crociera (successiva alla tua) non c'erano teli in piscina se non quelli bianchi e blu da chiedere con la carta. Gli unici asciugamani free use che ho visto sono stati in palestra (beige)
 
L

lia68

Guest
Re: navigator of the seas med. orientale 06/09/2009

....mi sa che li ho anche visti in spiaggia.....sono piccolissimi......ehi!!!!Un punto a sfavore di Royal.......cominciavo a credere che fosse la compagnia perfetta......
 

lorenzo

New member
Re: navigator of the seas med. orientale 06/09/2009

shanta ha detto:
lorenzo ha detto:
lia68 ha detto:
...finalmente l'ho letto....bello......un dubbio anzi due: per prendere i teli devi far passare la scheda? Questa è bella....ma ne puoi prendere solo uno? A me ne servono almeno tre solo per asciugare Francesca..... :roll:?
Solo per precisare, quando si parla di teli, non sono gli ascugamano che danno liberamente in piscina, dove ne puoi prendere quanti ne vuoi, senza l'uso della sea, ma di teli colorati che danno nel reparto "terme".

Lorenzo, nella mia crociera (successiva alla tua) non c'erano teli in piscina se non quelli bianchi e blu da chiedere con la carta. Gli unici asciugamani free use che ho visto sono stati in palestra (beige)
Vediamo di capirci bene, e per questo chiedo aiuto a chi ha fatto la mia solita crociera sulla navigator. In piscina, e sui ponti dove ci sono i lettini per prendere il sole, distribuiscono gratuitamente, degli asciugamani beige, che classificare "piccoli" mi sembra riduttivo. Questi teli vengono dati, senza passare la carta, e se ne possono ritirare anche più di uno, basta naturalmente poi riconsegnarli o lasciarli sui lettini. Siccome ce ne erano a centinaia, è impossibile che non li abbia mai visti, a meno che tu non sia mai andata nella piscina "grande",
 

shanta

New member
Re: navigator of the seas med. orientale 06/09/2009

io non sono andata nella piscina grande, ma tutti utilizzavano solo i teli bianchi e blu: chissà che a distanza di qualche settimana non abbiano optato diversamente rispetto alla tua crociera?
 

lingoss

New member
Re: navigator of the seas med. orientale 06/09/2009

shanta ha detto:
io non sono andata nella piscina grande, ma tutti utilizzavano solo i teli bianchi e blu: chissà che a distanza di qualche settimana non abbiano optato diversamente rispetto alla tua crociera?

Anche nella mia crociera solo teli bianchi e blu marchiati RCL, quelli beige erano disponibili nella SPA e si utilizzavano solo in quest' area.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top