• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navigator of the Seas - Mediterraneo Orientale - 30 luglio\ 6 agosto 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bulovetravel

New member
Tengo sempre un diario per ogni viaggio che intraprendo, perchè mi piace dedicare qualche momento della giornata a fermare le emozioni e i momenti che presto diventeranno ricordi. Questo viaggio non ha fatto eccezione, quindi sono lieta di condividere con voi le impressioni che ogni sera, combattendo contro la stanchezza, annotavo sul mio diario: in questo modo vorrei ringraziare tutti coloro che tramite questo forum mi hanno dato informazioni preziose, rispondendo ai dubbi di una neo-crocierista; spero inoltre che coloro che a breve salperanno a bordo della Navigator possano pregustare la loro vacanza leggendo questo diario come ho fatto io nei mesi che hanno preceduto la mia partenza.

Una sola precisazione prima di iniziare: so che la funzione precipua di questa sezione è quella di fornire ai futuri croceristi informazioni sulla nave e sull'itinerario dunque mi sforzerò quanto più possibile di essere obiettiva, ma mi scuso in anticipo con i lettori di questo diario se ogni tanto emergeranno l'entusiasmo, la felicità e la spensieratezza di quei giorni che mi hanno portata a non crucciarmi eccessivamente dei piccoli inconvenienti di questa meravigliosa settimana a bordo della Navigator!

Adesso vi invito a salire a bordo e... mi raccomando, non dimenticate gli occhiali da sole![smilie=sole[1].gif]

Sono a bordo anche io, sdraiato in un lettino del solarium, protezione 50 ok.......
Telo azzurro della Royal......
Aspettiamo il seguito!

Pronto anch'io ...

e con gli occhiali da sole come tu hai detto!!!

allora sono pronto anche io ....

20120711_231552.jpg

30 luglio, Messina.

L'imbarco:

Finalmente oggi il countdown è arrivato alla cifra 0: abbiamo prenotato la nostra vacanza prima di Pasqua e in questi mesi non abbiamo fatto altro che fantasticare e reperire quante più informazioni utili per prepararci alla nostra prima vacanza in crociera. Adesso la vediamo lì in tutta la sua maestosità e imponenza la Navigator of the Seas, il nostro sogno inizia ad avere i contorni ben più definiti.
Non vogliamo perdere neanche un secondo dunque salutati i nostri accompagnatori, ci dirigiamo verso il padiglione in cui si effettua il check-in: tutto mi è sembrato molto ordinato e organizzato in step successivi, prima il deposito dei bagagli, poi la verifica dei documenti e infine la consegna delle sea cards. Sì, proprio quelle utilissime tessere magnetiche multifunzionali ed indispensabili, senza le quali non si sale a bordo: le nostre erano misteriosamente scomparse! Escluse velocemente le possibilità che dei nostri sosia si fossero imbarcarti, che il nostro porto di partenza fosse Civitavecchia e scampato per un pelo il rischio di un infarto nel momento in cui ci hanno chiesto se dovevamo partire proprio quel giorno, ci comunicano che le nostre sea cards verranno stampate sul momento. Dunque attendiamo circa 15 minuti, assistiti da diversi addetti che molto gentilmente ci offrono da bere, e finalmente non ci sono più ostacoli, possiamo fare il nostro ingresso trionfale. L'ultima formalità è rappresentata dalla registrazione della carta di credito, credo che l'operazione non ci abbia portato via più di un paio di minuti. Foto di rito (l'inizio di una lunga e costosissima serie!) e siamo liberi di iniziare la nostra vacanza.

Veloci, prendiamo l'ascensore, deck 5: si va alla Royal Promenade!

594a53c6.jpg

Inizio rocambolesco, ma se non fosse stato così sarebbe stato senza gloria. Così le sea cards sono state non consegnate, ma conquistate. Bell'inizio aspettiamo il seguito!!

30 luglio, Messina.

L'imbarco:

Finalmente oggi il countdown è arrivato alla cifra 0: abbiamo prenotato la nostra vacanza prima di Pasqua e in questi mesi non abbiamo fatto altro che fantasticare e reperire quante più informazioni utili per prepararci alla nostra prima vacanza in crociera. Adesso la vediamo lì in tutta la sua maestosità e imponenza la Navigator of the Seas, il nostro sogno inizia ad avere i contorni ben più definiti.
Non vogliamo perdere neanche un secondo dunque salutati i nostri accompagnatori, ci dirigiamo verso il padiglione in cui si effettua il check-in: tutto mi è sembrato molto ordinato e organizzato in step successivi, prima il deposito dei bagagli, poi la verifica dei documenti e infine la consegna delle sea cards. Sì, proprio quelle utilissime tessere magnetiche multifunzionali ed indispensabili, senza le quali non si sale a bordo: le nostre erano misteriosamente scomparse! Escluse velocemente le possibilità che dei nostri sosia si fossero imbarcarti, che il nostro porto di partenza fosse Civitavecchia e scampato per un pelo il rischio di un infarto nel momento in cui ci hanno chiesto se dovevamo partire proprio quel giorno, ci comunicano che le nostre sea cards verranno stampate sul momento. Dunque attendiamo circa 15 minuti, assistiti da diversi addetti che molto gentilmente ci offrono da bere, e finalmente non ci sono più ostacoli, possiamo fare il nostro ingresso trionfale. L'ultima formalità è rappresentata dalla registrazione della carta di credito, credo che l'operazione non ci abbia portato via più di un paio di minuti. Foto di rito (l'inizio di una lunga e costosissima serie!) e siamo liberi di iniziare la nostra vacanza.

Veloci, prendiamo l'ascensore, deck 5: si va alla Royal Promenade!

594a53c6.jpg

per curiosità, s'e' saputo che fine hanno fatto le seapass???

Io stavo per entrare nel panico e l'addetta che si occupava della distribuzione delle cards credo se ne sia accorta: per questo mi ha subito rassicurata dicendomi che era solo un intoppo burocratico! :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.