• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

NCL Epic - 29/8/2012 - 5/9/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sasa74

New member
sbarcati ieri
oggi rientro a lavoro con un grosso magone e una sensazione di dondolamento continuo.
per questioni lavorative credo che ne oggi ne domani riuscirò a scrivere altro spero nel Week-end!

posso solo dire: esperienza positiva (seconda con ncl) e nave fantastica :)

sasa
 

sasa74

New member
E' la mia 5 crociera e questo sarà il mio 3 diario il primo foto-diario
Allora partiamo con ordine.
Crociera Ncl Epic - 7 notti Mediterraneo occidentale
Partenza da Civitavecchia il 29/08/2012
2 Adulti e 2 bambine di 6 e 8 anni
Cabina interna 13002
crociera prenotata ad ottobre 2011 al costo di 1800 euro

La crociera è stata prenotata per festegiare il nostro 10° anniversario di nozze (1/9/2002) a bordo di una grande nave badando poco all'itinerario.
Arriviamo a Roma il martedì 28 Ago dove di fatti inizia la nostra vacanza. Hotel prenotato a 4 km dal centro con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ovviamente avendo le bambine non possiamo pensare di fare un tour de force, tra l'altro io e mia moglie Roma la conosciamo bene grazie ad una permanenza 8 anni prima di circa 20 giorni solo per turismo!! Decidiamo di far vedere alle bimbe solo le cose che possono essere di loro interesse quindi: Fontana di Trevi, Colosseo, Vittoriano e la Bocca della verità con promessa che in serata saremmo andati tutti al cinema a vedere Madagascar 3!!!
Giro piacevole anche se con un gran caldo, forse troppo! le bimbe vengono affascinate dalla quantità di persone che ci sono davanti alla fontana di Trevi e dalla fila che c'è per la bocca della Verità! per quest'ultima c'è voluto un pò di tempo, una volta raccontata la legenda, a fargli fare la foto con la mano nella bocca!!!
A fine giro sono abbastanza stanche ed anche io che avevo fatto 6 ore di auto non ce la faccio più! Torniamo in albergo e dopo una rinfrescata usciamo per una pizza e il cinema come promesso! Domani sveglia presto la Epic ci aspetta!!!!

[To be continued]

sasa
 

ela05

Member
:D bello come inizio ;) anche io vorrei provare la epic l'anno prossimo dopo la jade di quest'anno :)

...la Jade mi ha entusiasmato,ma per noi che diamo la priorità nella scelta della crociera all'itinerario,la Epic non fa al caso nostro,salvo cambiamenti,che però non mi sembra siano in programma...:(...leggerò con curiosità il tuo diario,la nave (a parte la disposizione dell'area toilette in cabina,che mi sembra assurda...) mi ispira parecchio...non amo le meganavi,ma se un giorno riuscissi a fare una crociera in bassa stagione potrei farci un pensierino....:D...mi sa che ad agosto una nave da più di 4000 persone è un carnaio assoluto...
 

sasa74

New member
...la Jade mi ha entusiasmato,ma per noi che diamo la priorità nella scelta della crociera all'itinerario,la Epic non fa al caso nostro,salvo cambiamenti,che però non mi sembra siano in programma...:(...leggerò con curiosità il tuo diario,la nave (a parte la disposizione dell'area toilette in cabina,che mi sembra assurda...) mi ispira parecchio...non amo le meganavi,ma se un giorno riuscissi a fare una crociera in bassa stagione potrei farci un pensierino....:D...mi sa che ad agosto una nave da più di 4000 persone è un carnaio assoluto...

prima di continuare rispondo :)
1) per provare la Epic con un altro itinerario "basta" andare ai caraibi :)
2) la disposizione del bagno la racconto dopo ma è tutt'altro che assurda!
3) la nave era full ma non abbiamo mai ma prioprio mai avuto la senzazione del carnaio anzi!!!

sasa
 

sasa74

New member
sveglia presto con la paura di trovare traffico sul GRA
arriviamo a civitavecchai alle ore 10.00 circa
parcheggio prenotato e scarico bagagli. C'è da dire che da Civitavecchia siamo veramente in pochi ad imbarcarci.

In 30 minuti siamo in nave.
entrata al ponte 4 (di servizio) e subiti accompagnati al 5 dove abbiamo il primo impatto con gli ambienti di Epic!
iniziamo con l'Atrium dove c'è un megaschermo (che passa dalla proiezione di film a informazioni a gare di wii) il banco della Reception ed il bar Atrium aperto h24.

7950097616_269b66dffd_b.jpg


da un altro angolo dove si notano, in fondo, anche le scale mobili ai lati dell'ingresso del ristorante Taste
7950097208_f43d0b9ae6_b.jpg
 
Ultima modifica:

sasa74

New member
Ovviamente siamo estasiati e curiosi di scoprire tutto il resto della nave anche se le bambine ci chiedono di andare subito in piscina, considerando che avevamo tutti il costume sapendo che i bagagli non sono mai disponibili subito.
Troviamo un compromesso, un pò esploriamo e poi andremo in piscina! e per le ore 12 ci hanno promesso la camera!

uno dei due ristoranti compresi nel prezzo: il Taste

l'ingresso
7950094912_f7a7056bcb_b.jpg


l'interno
7950092442_9686929203_b.jpg

7950092762_49fa5c549f_b.jpg


il grande lampadario centrale
7950094482_d5b5ce76ac_b.jpg
 

sasa74

New member
il locale Fat Cats Jazz & Blues Club dove ogni sera c'era della musica blues o jazz dal vivo

7950095928_31375bd38f_b.jpg


l'ingresso del salone "Bliss Ultra Lounge"

7950095374_e5f1444e6b_b.jpg


ed un tavolo del ristorante Teppanyaki (extra costo) dove abbiamo mangiato una sera

7950091960_a45f4f146f_b.jpg
 

sasa74

New member
per finire (per adesso) il mio ambiente preferito: O'Sheehan's Neighbourhood Bar & Grill

7950093294_d7b990eb55_b.jpg


7950093772_6da207cd28_b.jpg


7950094086_99b4086a5f_b.jpg


con la sua magnifica pista....

7950096446_8d80ee956a_b.jpg


(to be continued)
 

ela05

Member
prima di continuare rispondo :)
1) per provare la Epic con un altro itinerario "basta" andare ai caraibi :)
2) la disposizione del bagno la racconto dopo ma è tutt'altro che assurda!
3) la nave era full ma non abbiamo mai ma prioprio mai avuto la senzazione del carnaio anzi!!!

sasa

...
1)...magari potessimo...mio marito può fare ferie solo ad agosto!!!:(
2)la mia è un'opinione basata su altri racconti e sulla visione della piantina,ma sono curiosa di sentire come l'avete trovato...;)
3)bene bene vuol dire che le aree comuni sono proporzionate alla capienza della nave...ho sentito che su alcune navi non è così...:D

...bellissimi gli interni della Epic,mi piacciono proprio!
 

rob82000

New member
Bel diario e bella anche la nave provata anche io ad inizio agosto,belle anche le foto anche a me piacciono molto i vari ambienti,hai provato l'ice bar?
 

sasa74

New member
Un passo in dietro (scusatela confusione cronologica ma scrivendo di getto non sono molto organizzato :))
questa partenza con ncl era tutta programmata: free-style, gia tutti gli extra e gli spettacoli prenotati e pagati prima di salire a bordo ed anche i pacchetti coke per le bimbe prenotate e pagati da terra!
è stata la nostra seconda crociera con ncl la prima con jade appena 60 giorni prima, ma da subito con mia moglie abbiamo avuto la sensazione che la sorella maggiore aveva un suo perchè!!!
bene.

Prima di andare a fare visita al ponte piscina/buffet andiamo in camera e qui la prima sopresa.
Avevo paura che fosse troppo piccola per noi 4 ma in realtà abbiamo subito avuto la senzazione di "ci basta" questo spazio! la porta di ingresso centrale rispetto alla camera per consentire di avere ai due lati due nicchie in vetro satinato che erano rispettivamente il water e la doccia. Il piccolo lavabo sul mobile al di là della tenda che consente di isolare al prima parte della camera. Questa soluzione da molta profondità alla camera e per noi la scelta è perfetta!. Personalmente la trovo una "genialata" in più di una circostanza una bimba faceva i suoi bisogni, io la doccia e l'altra bimba lavava i denti!! tutto simultaneamente!!!
I letti delle bimbe sono sospesi in aria come su navigator di royal .
Purtoppo non ho avuto la malizia di fare delle foto appena entrati e dopo aveva poco senso :) considerando la confusione

(to be continued)
 

ela05

Member
Un passo in dietro (scusatela confusione cronologica ma scrivendo di getto non sono molto organizzato :))
questa partenza con ncl era tutta programmata: free-style, gia tutti gli extra e gli spettacoli prenotati e pagati prima di salire a bordo ed anche i pacchetti coke per le bimbe prenotate e pagati da terra!
è stata la nostra seconda crociera con ncl la prima con jade appena 60 giorni prima, ma da subito con mia moglie abbiamo avuto la sensazione che la sorella maggiore aveva un suo perchè!!!
bene.

Prima di andare a fare visita al ponte piscina/buffet andiamo in camera e qui la prima sopresa.
Avevo paura che fosse troppo piccola per noi 4 ma in realtà abbiamo subito avuto la senzazione di "ci basta" questo spazio! la porta di ingresso centrale rispetto alla camera per consentire di avere ai due lati due nicchie in vetro satinato che erano rispettivamente il water e la doccia. Il piccolo lavabo sul mobile al di là della tenda che consente di isolare al prima parte della camera. Questa soluzione da molta profondità alla camera e per noi la scelta è perfetta!. Personalmente la trovo una "genialata" in più di una circostanza una bimba faceva i suoi bisogni, io la doccia e l'altra bimba lavava i denti!! tutto simultaneamente!!!
I letti delle bimbe sono sospesi in aria come su navigator di royal .
Purtoppo non ho avuto la malizia di fare delle foto appena entrati e dopo aveva poco senso :) considerando la confusione

(to be continued)

...anche noi eravamo in 4 in interna family sulla Jade e siamo stati benissimo!
effettivamente il bagno "disperso" ha un suo perchè se si è in 4...
 

sasa74

New member
sfogliando tra le 740 foto fatte (che ancora non abbiamo visto tutte!!) mi sono reso conto di non avere fatto tante foto ai locali della nave senza la nostra presenza :-(

il grande scivolo con gommone

7955384336_945c856b86_b.jpg


il muro

7955390674_707839828e_b.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top