Giorno 5 Barcellona!
Colazione veloce e poi subito giu dalla nave. Avevo comprato on-line i biglietti per la Sagrada Famiglia.
2 anni prima con Costa scesi a Barcellona mi si era oscurato il cuore a vedere la fila che ci voleva per entrare!!!
Questa volta.... 400 metri di coda!! per fortuna noi abbiamo l'accesso on-line! in un attimo siamo dentro!
andiamo a prendere le audio guide! spettacolari! per le bimbe ci sono delle storielle che le incantano e fanno in modo che non ci sia neanche una "lagna" per tutta la durata della visita!!! anzi sono contentissime e ascoltano e riascoltano le cose cercando dei punti di riferimento in questo tempio meraviglioso!
per quanto riguarda me e mia moglie che dire: siamo rimasti a bocca aperta!!! un verò è proprio spettacolo! un emozione mai provata in nessun edificio religioso! neanche al vaticano! questo personalmente parlando ovviamente!
qualche foto:
la facciata della passione:
quella della natività:
un particolare di quella che sarà l'ingresso principale con il "pater nostro"
Interni mozzafiato!
dopo giro per la Rambla e ritorno in nave.
La sera andiamo a cena nel tendone del circo!!!
Spettacolare! l'unica cena/spettacolo dove i bambini pagano la stessa quota degli adulti 35$ (con posto privilege) ma ne vale la pena.
noi ci sediamo in un tavolo da 8 insieme ad una famiglia di Russi e siamo a 50 cm dal centro del tendone! tutti gli spettacoli in qualche modo ci coinvolgono e anche se la qualità della cena non è eccezionale rispetto a quanto mangiato in nave la cosa passa in secondo piano!
Peccato non aver potuto fare foto ne filmati! ma dentro ognuno di noi questo spettacolo è rimasto! belle musiche belle scenografie belle acrobazie e ottime risate!!
Giorno 6: Navigazione
ci ritroviamo dove abbiamo terminato ieri sera! nello stesso tendone per fare la colazione con i personaggi di Nickelodeon.
rispetto al giorno prima rimaniamo molto delusi sia dalla colazione (molto meglio al garden) sia dello spettacolo che altro non è che un balletto di 3 minuti di 5 personaggi e poi un mettersi a disposizione per le foto!! 50$ spesi male!
giornata passata dai bambini al miniclub causa condizioni meteo non buone!
io e mia moglie siamo stati un pò in giro a rilassarci e poi cenetta per due al moderno churrascaria!!
molto molto bello! credo di aver mangiato circa 10 tagli di carne diversa e un pezzo di ananas allo spiedo! tutto molto buono!
alle 10.30 pm andiamo a prendere le bimbe al mini e le portiamo a mangiare qualcosa al O'Sheehan dove anche io non resisto ad non ordinare nulla!!
(to be continued)