• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

NCL Epic - 29/8/2012 - 5/9/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sasa74

New member
la Epic ferma in rada a Cannes

7955675792_8282a2feaa_b.jpg
 

Raffa28

New member
NCL Epic - 29/8/2012 - 5/9/2012

Ciao, bel diario, mi incuriosisce la Epic, una nave che vorrei provare......
Si mangiava bene????
 

sasa74

New member
bene. continuo con il racconto. mi sono fermato che abbiamo avuto la cabina alle ore 12.00
quindi arriviamo sul ponte 15 dove praticamente non c'è nessuno!!! ovviamente tutti quelli imbarcati a barcellona a civitavecchia scendono per andare a vedere roma e quindi subito noi ad approfittare degli scivoli e delle piscine!!! uno due tre... ed ancora giri sullo scivolo con il gommone poi quello viola e poi quello verde! quest'ultimo è pazzesco: lungo, veloce, con diverse spirali e ....quasi tutto al buio!!! io e lebambine ci divertiamo tantissimo!!! poi in acqua nelle piscine e sotto al portale con acqua spruzzata!!! ci siamo divertiti tantissimo!! tanto da decidere che il giorno dopo a livorno, dove avevamo pianificato di andare a Pisa, non saremmo scesi per approfittare dell'acquapark con poca gente!! tanto pisa dista 2 ore da casa!
Dopo al Garden Caffe a mangiare!!! spettacolo! questo buffet non l'abbiamo mai utilizzato di sera perchè abbiamo provato oltre ai ristoranti principali anche qualche ristorante di specialità ma ogni pranzo fatto al Garden è sempre stato eccezzionale!!! non ad isole come sulla jade ma comunque sia tante zone che anche nei giorni di sola navigazione e quindi con tutti a bordo non abbiamo mai avuto la senzazione di affollamento!
Tanti angoli diversi: pizza, pasta, sanwdwich, tanti tipi di carne ed almeno un paio di tipi in diretta, tanti dolci e... GELATO!! ma oltre al gelato come su royal esu jade c'è proprio il banco del Gelato con circa 10/12 gusti buonissimi! non ho mai terminato il pranzo senza prendere il gelato!!!
un particolare: l'angolo della pasta. io non l'homai mangiata ma le bimbe si! e devo dire che non era per niente male! sempre al dente e con i sughi sempre cucinati molto bene!! Incredibile per una nave americana!!!

Pomeriggio con scalatae partita al boowling e serata al ristorante Manatthan un antipasto e un filetto per me e altro per la famiglia ma tutti contentissimi della qualità!!!
spettacolo Lost Locos nel Headliners Comedy Club simpaticissimo!!!
capatina per le mie alette di pollo al O'Sheehan's e poi a letto!!!

(to be continued)

sasa
 

sasa74

New member
giorno 2: Livorno
giornata passata tra acquapark, Garden Cafè, O'Sheehan, boowling e ristorante Taste proprio sotto al grande lampadario!
questa sera spettacolo con balletto spagnolo molto carino.

Giorno 3: Cannes
avevo prenotato la colazione con i personaggi di Nickelodeon ma l'hanno spostata di qualche giorno.
facciamo colazione e poi scendiamo con le lance. Andata bene. Ritorno da panico con mare molto mosso!!! esperienza divertente!!
Città che per me non dice nulla! giro con trenino turistico e poi a piedi per la Croisette , Zona festivahil del cinema con foto ricordo con le impronte di alcuni attori e infine sulla collinetta dove c'è la chiesa (che però era chiusa)
Ritorno in nave con pranzo/merenda e tra scalate, sala giochi e bowwling facciamo sera senza voler andare a mangiare e quindi mangiamo all'O'Sheehan così mi trovo gia nel posto giusto per le mie alette di pollo!
questa sera white party!!! in nave rispetto alle altre esperienze americane, veramente il Bianco, nell'abbigliamento, predomina!!!!
Tante feste organizzate ma noi con due bimbe piccole in giro dal mattino non riusciamo a partecipare e quidni a nanna!!!
 
Ultima modifica:

sasa74

New member
Giorno 4: 1 settembre Marsiglia!
è il nostro 10° anniversario di matrimonio!
Colazione e discesa a terra abbastanza presto.
Taxi fino al porto vecchio per 20 euro e poi passeggiata sul lungomare fino alla fermata del trenino che arriva a Notredame della Gare. Ma li sul posto decidiamo che invece di spendere 30 euro per il trenino possiamo prendere la linea 60 (forse) che per 3 euro ci porta allo stesso punto!
arriviamo e c'è tanto ma tanto vento.
visita alla cattedrale dove stanno celebrando dei battesimi e dopo un oretta rientro nel porto vecchio sempre con l'autobus dove l'autista non ha voluto i soldi dei biglietti perchè eravamo in piedi!!! da notare che chi prendeva il trenino bianco aveva circa 300 metri di fila!!!!
una volta al porto vecchio ancora qualche passo a piedi e acquisto di qualche ricordino. Taxi e nave!

qualche foto scattata dalla cattedrale

7963170698_f6e37c565b_b.jpg


7963171980_4e48e1e0d5_b.jpg
 
Ultima modifica:

sasa74

New member
Rientro in nave sempre in Taxi e facciamo mangiare qualcosa solo alle bimbe! stasera dopo lo spettacolo dei Blue Man Group ci aspetta il Teppanyaki quindi vogliamo lasciare dello spazio utile nello stomaco!!
Quindi andiamo direttamente in camera a prepararci! ovvero le mie donne vanno a prepararsi ed io vado alla reception per organizzare la torta di anniversario e poi passo a comprare una rosa rossa per mia moglie!!!
In teatro 40minuti prima dell'inizio spettacolo per prendere i posti (sapevo che questo spettacolo era molto ambito) quindi posto centrale con ottima vista e spettacolo bellissimo!!!
Quei tre uomini in Blue sono simpaticissimi e bravissimi!! non dico nulla in merito, magari qualcuno avrà la fortuna di vederlo! ma un bel misto di suoni, musica e spettacolo!! con una buona interazione con il pubblico!!

fino lo spettacolo andiamo al nostro ristorante prenotato dove ci invitano ad aspettare qualche minuto in quanto il tavolo non è ancora pronto e non ho capito se per questo motivo o per il fatto che era il nostro anniversario ci hanno regalato una bottiglia di vino scelta dalla lista vini!!!

Questa sera doppio spettacolo dopo gli uomini in blue c'è il giapponese che cucina mentre fa divertire i 12 commensali seduti davanti alla sua grande piastra con giochetti vari e modo di cucinare davvero particolare. Io prendo un filetto le bime il pollo e mia moglie l'aragosta!!! tutto buonissimo!! prima di questo piatto: brodino e riso con frittata! infine un dolce di cui non ricordo molto e Torta di anniversario con tanto di canzoncina cantata da circa 5 tra camerieri e cuochi della sala!!!

Bellissima Giornata!

qualche foto della cena

il nostro cuoco!
7963355806_8263f45322_b.jpg


il nome di mia figlia scritto con l'uovo!
7963355116_a00b11d70e_b.jpg


il riso a cuore in onore del nostro anniversario!
7963353200_5696593900_b.jpg


piastra imbandita!!!
7963351994_d046bcc4b8_b.jpg


(to be contiued)
 

ela05

Member
...che bello il teppanyaki...noi non avevamo prenotato da casa e non siamo mai riusciti ad andarci sulla Jade,era sempre pieno!:( mentre per gli altri ristoranti c'era posto in abbondanza...
 

sasa74

New member
...che bello il teppanyaki...noi non avevamo prenotato da casa e non siamo mai riusciti ad andarci sulla Jade,era sempre pieno!:( mentre per gli altri ristoranti c'era posto in abbondanza...

e proprio in virtù dell'esperienza, 60 giori prima, su jade che avevo deciso di prenotare!!!
neanche noi su jade abbiamo mai trovato un tavolo libero al teppanyaki!
ed io e mia moglie volevamo a tutti i costi provarlo!

sasa
 

sasa74

New member
Giorno 5 Barcellona!
Colazione veloce e poi subito giu dalla nave. Avevo comprato on-line i biglietti per la Sagrada Famiglia.
2 anni prima con Costa scesi a Barcellona mi si era oscurato il cuore a vedere la fila che ci voleva per entrare!!!
Questa volta.... 400 metri di coda!! per fortuna noi abbiamo l'accesso on-line! in un attimo siamo dentro!
andiamo a prendere le audio guide! spettacolari! per le bimbe ci sono delle storielle che le incantano e fanno in modo che non ci sia neanche una "lagna" per tutta la durata della visita!!! anzi sono contentissime e ascoltano e riascoltano le cose cercando dei punti di riferimento in questo tempio meraviglioso!
per quanto riguarda me e mia moglie che dire: siamo rimasti a bocca aperta!!! un verò è proprio spettacolo! un emozione mai provata in nessun edificio religioso! neanche al vaticano! questo personalmente parlando ovviamente!
qualche foto:

la facciata della passione:
7971140974_5a6227eb98_b.jpg


quella della natività:
7971137696_5cf8c732f1_b.jpg


un particolare di quella che sarà l'ingresso principale con il "pater nostro"
7971139134_28899757a6_b.jpg


Interni mozzafiato!
7971138398_33a6c79e5b_b.jpg


7971139902_e44648f602_b.jpg


7971140376_4da2450261_b.jpg


dopo giro per la Rambla e ritorno in nave.
La sera andiamo a cena nel tendone del circo!!!
Spettacolare! l'unica cena/spettacolo dove i bambini pagano la stessa quota degli adulti 35$ (con posto privilege) ma ne vale la pena.
noi ci sediamo in un tavolo da 8 insieme ad una famiglia di Russi e siamo a 50 cm dal centro del tendone! tutti gli spettacoli in qualche modo ci coinvolgono e anche se la qualità della cena non è eccezionale rispetto a quanto mangiato in nave la cosa passa in secondo piano!
Peccato non aver potuto fare foto ne filmati! ma dentro ognuno di noi questo spettacolo è rimasto! belle musiche belle scenografie belle acrobazie e ottime risate!!

Giorno 6: Navigazione
ci ritroviamo dove abbiamo terminato ieri sera! nello stesso tendone per fare la colazione con i personaggi di Nickelodeon.
rispetto al giorno prima rimaniamo molto delusi sia dalla colazione (molto meglio al garden) sia dello spettacolo che altro non è che un balletto di 3 minuti di 5 personaggi e poi un mettersi a disposizione per le foto!! 50$ spesi male!

7971137124_6c1979e873_b.jpg


giornata passata dai bambini al miniclub causa condizioni meteo non buone!
io e mia moglie siamo stati un pò in giro a rilassarci e poi cenetta per due al moderno churrascaria!!
molto molto bello! credo di aver mangiato circa 10 tagli di carne diversa e un pezzo di ananas allo spiedo! tutto molto buono!
alle 10.30 pm andiamo a prendere le bimbe al mini e le portiamo a mangiare qualcosa al O'Sheehan dove anche io non resisto ad non ordinare nulla!!

(to be continued)
 
Ultima modifica:

sasa74

New member
Giorno 7 Napoli
sbarchiamo nella mia napoli! (sono nato a napoli e ci ho vissuto fino a 17 anni)
Il tempo è buono ma tendente al peggioramento e siccome domani si sbarca decidiamo di far divertire le bambine nell'acquapark qualche ora e poi scendere per fare un giro su via toledo e in piazza plebiscito, giusto il tempo di mangiare 3/4 cose di "sfizio"!!
quindi subito scivoli liberi a go go e poi un pò in acqua prima di fare una doccia e sbarcare verso le ore 12.
Riesco a mangiare 1 pizza a portafogli 2 frittelle di pasta 1 panino napoletano ripieno di "friarielli" 2 sfogliatine riccie e 1 babbà con crema!!!
non tutti insieme e non tutti nello stesso posto :) ma tutti fantastici!!!!
rientriamo in nave perchè inizia a piovere e le bimbe vanno al mini. io e mia moglie ci dedichiamo a preparare il grosso delle valigie.
la sera seconda cenetta romantica per 2 (le bambine questa sera con un extra costo di 12$ hanno deciso di mangirare con gli animatori!) questa volta al Taste.
Poi tutti a comprare i ricordini della nave e tutti a letto!!!

Giorno 8 sbarco
perfetto, un attimo e siamo in auto! avevamo 2 bagagli a mano il resto lo troviamo al terminal!
ciao ciao Epic! sei stata fantastica!!!!

continuo con le considerazioni e qualche particolare!
 

Jimmy77

New member
Bellissimo diario, quello che e' brutto e' la fine della vacanza.
Questa nave mi sta coinvolgendo.
Le foto rendono molto bene.
 

sasa74

New member
Capitolo Pulizia: Nave da 10 e Lode, cabina 7--
sicuramente saremo stati sfortunati noi ma la cabina veniva solo rassettata e non pulita! al terzo giorno di crociera ci avevano portato in camera un piatto di fragole immerse nel cioccolato. una delle bimbe mangiandola ha sporcato un pochino, ma in modo evidente, il lavandino. La cosa non dava fastidio ma ci siamo detti con mia moglie vediamo quando sparisce la macchia e quindi oramai quel pezzo di sporco faceva parte della famiglia tutti sapevamo che non dovevamo ne rimuoverlo ne farci andare sopra dell'acqua!! vi dico solo che purtoppo l'abbiamo dovuto lasciare in nave quando siamo scesi :-( orami ci eravamo affezionati!!!
Per la Nave invece, c'era sempre qualcuno che puliva praticamente ogni cosa! anche le zone con maggior numero di persone davano sempre la sensazione di pulizia maniacale!!!

Capitolo Mangiare:
credo che si sia capito che tranne che alla cena con il circo e alla colazione con i personaggi di Nicke la qualità del mangiare era altissima!! il buffet era molto buono, i due ristoranti principali OTTIMI e i ristoranti di specialità ECCEZIONALI! e credo di averlo anche gia scritto ma lo ripeto anche la Pasta e la Pizza avevano il loro perchè al Garden Caffè!! mensione particolare a O'Sheehan dove c'era sempre la possibilità di mangiare qualcosa e con una qualità eccezionale!! la Water Regular in tutti i ristoranti era sempre presente nei nostri bicchieri! così come la Pepsi!!!

Capitolo Spettacoli
chi ha fatto il freestyle sa che è diverso dalle altre navi! ad esempio il teatro principale non è enorme ma conterrà sia e no 700 posti a sedere! ma non è l'unico posto dove c'è intrattenimento!! simultaneamente c'erano diverse possibilità di intrattenimento (che poi ovviamente si ripetevano nel corso degli altri giorni) che facevano in modo di non avere mai la sensazione di sovraffollamento su una nave da 4000 passeggeri!

Capitolo Lingua e assistenza in Italiano
eravamo si e no 150 italiani a bordo ovviamente non potevamo pretendere di avere come lingua principale la nostra!!! gli spettacoli per lo più erano musicali e di effetto visivo con poco parlato quindi perfetti. Noi non abbiamo mai avuto problemi considerando il nostro pochissimo inglese quindi chiunque voglia fare un'esperienza del genere non si faccia intimorire dalla lingua. l'assistenza in italiano era data da Matteo una persona sempre disponibile di cui avevamo un numero diretto per rintracciarlo quasi 20 ore al giorno!!! noi l'abbiamo utilizzato in un paio di occasioni (sempre in orario di reception) ed è stato sempre molto efficente

Capitolo AcquaPark
mai visto nella nostra breve esperienza croceristica una cosa del genere!!! molto bello! mai avuto problemi a trovare posto! mai avuto la sensazione di pienezza in piscina (cosa avuta invece sulla Jade). Gli scivoli sono bellissimi e non solo per Bambini!! ho notato che rispetto alla Jade l'acqua era meno clorata! e questo da una parte mi faceva piacere dall'altra no!!!!

(to be continued)

sasa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top