F
Felix73
Guest
Grazie per l'interessantissimo articolo Gianni.
Direi, ahimè, molto pertinente....
Direi, ahimè, molto pertinente....
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Accade così che talvolta anche cose o scelte che sembrano molto intelligenti col tempo possono poi rivelarsi stupide o sbagliate semplicemente perché "sagge" non erano.
La saggezza è semplicemente un criterio che può applicarsi ad ogni cosa e ad ogni scelta ed è un criterio eterno e senza tempo ma poi solo il tempo potrà dirci quanto c'era di saggio in quella cosa o in quella scelta.
Quello che fa impressione, e onestamente non me l' aspettavo, e' che il grande ritiro dei ghiacciai non e' avvenuto in tempi recenti, diciamo della grande industrializzazione di massa su scala mondiale, quindi imputabile direttamente alle dannose attivita' umane, ma in tempi antestanti.
Una lettura piu' attenta della mappa rivela che il grosso ritiro e' avvenuto fra il 1760-80 ed il 1892 !!!!
Un secondo ritiro significativo (specialmente in West Arm) fra 1892 ed il 1912, quindi sempre in tempi relativamente "innocui" dal punto di vista inquinamento ambientale.
ps: La tecnica di Felix ha prodotto grandi risultati..
Per ora però mi sento di ringraziarti per questo
Sono commosso.... [emoji28]
Che notevole taglio scientifico sta prendendo la discussione!!!
[emoji23] [emoji23]Sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di adottarla per i miei prossimi servizi fotografici..
Un giorno potresti essere un 'padre' della fotografia..
(scherzi a parte, meritano eccome )
Qui mica stiamo a smacchiare i Leopardi!!!
Un salutone!
Manlio
Questo grafico mostra l'andamento della temperatura terretre negli ultimi 2000 anni:
Comumque un diario di crociera forse non e' il luogo adato per risolvere la controversia dell'hockey stick e Laura deve intevenire continuando il diario, se no andiamo pesantemente OT
Delocalizzando, e' vero che la rivoluzione industriale - per definizione - incomincia a meta' del 700, ma io parlo di industrializzazione di massa, che ovviamente e' avvenuta dopo il periodo in esame.
Le domande rimangono. Perche'? Quali meccanismi naturali hanno provocato un' estinzione cosi vasta?
Tornando ai giorni nostri nessuno mette in dubbio che il trend della temperatura media globale e' positivo. Si vede chiaro anche nel grafico, ed a questo punto nessuno puo' negare che l' uomo non ha un ruolo determinante a tale aumento.
Di bagian atas Anda
Manlio, hai fatto una così interessante disquisizione, che ora ci scrivono pure dall'Indonesia... [emoji4]
Terima kasih untuk intervensi dalam Anda
Grazie a Laura e Max.
Non so se mi sono emozionata di più nel vedere le maestose code della balene - e posso solo immaginare cosa sia stato vederle dal vivo... - o delle foche "in posa":
da "mangiare"...in senso buono, oh, non pensate male! Guai!!
Cucciolotti da portare a casa e coccolare come faremmo con il Fido di turno...
Il ghiacciaio mi ha letterlamente lasciato a bocca aperta.
...........
ma cosa vuol dire??!??!
Di bagian atas Anda
Terima kasih untuk intervensi dalam Anda
Terima kasih untuk artikel Anda