• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nei fiordi norvegesi con Costa Firenze 02-09/09/2023 “La crociera del sole”

Pervinca

Active member
Abbiamo constatato che il valore aggiunto di una crociera nei fiordi è la navigazione in sé, quando sfili sul mare davanti a paesaggi suggestivi che lo diventano ancora di più con certa luce naturale sia di giorno che alla sera….e non c’è foto, per quanto perfetta, che possa rendere la bellezza che si percepisce dal vivo. Su questo aprirei una piccola parentesi sull’opportunità della cabina con balcone: mi era stato detto “non so quanto potrai usare il balcone”…e invece si, con la complicità del tempo che ci ha graziati, il balcone lo abbiamo usato ed è di sicuro un plus godersi la navigazione di cui dicevo con la comodità e l’intimità del proprio balcone.
Concordo con te, riguardo alla cabina con balcone. Io, di mio, prendo sempre la cabina con balcone, ma la crociera in cui l’ho vissuto di più, a qualsiasi ora del giorno e della notte, grazie anche al sole di mezzanotte, è stata proprio quella suoi Fiordi. Proprio vero quando dici che le fotografie non riescono a dare il giusto merito a quei luoghi incantevoli, ma vogliamo parlare anche del silenzio e della delicatezza con cui la nave accarezza l’acqua? Sembra quasi chieda costantemente il permesso a navigare quei luoghi così magici.

Grazie d’avermi fatto ricordare, in assoluto, la mia crociera più bella.
 

ivanivanivan

Active member
Grazie x questo bellissimo resoconto, sono posti magnifici e la navigazione è straordinaria

Non ti rimane che riprenotare per vedere geiranger e alesund (che amo)
 

Anlu

Active member
, ma vogliamo parlare anche del silenzio e della delicatezza con cui la nave accarezza l’acqua? Sembra quasi chieda costantemente il permesso a navigare quei luoghi così magici.
Verissimo! un silenzio che sembrava quasi surreale e magico, ti riempiva il cuore e sentivi quasi un senso di colpa a disturbare la quiete di quei luoghi!
In che periodo dell'anno sei andata/o per vedere il sole di mezzanotte?
Grazie x questo bellissimo resoconto, sono posti magnifici e la navigazione è straordinaria

Non ti rimane che riprenotare per vedere geiranger e alesund (che amo)
Grazie a te. Non sappiamo ancora quando e con chi, ma di certo vogliamo ritornare.
 

Pervinca

Active member
In che periodo dell'anno sei andata/o per vedere il sole di mezzanotte?
A luglio, è stata un’esperienza indimenticabile. Era il 2014, la mia prima crociera, da sola, e li ho conosciuto persone meravigliose con cui ancora mi sento e vedo. Dalla Sicilia al Trentino ho sempre un posto e persone meravigliose per scappare da Milano. Credo d’aver dormito due/tre ore a notte, perché il sole se ne stava sempre appoggiato a filo sull’acqua, e noi passavamo la notte a chiacchierare seduti al bar Lido Colombo, e, quando chiudevano il bar, andavamo più su, al ponte 14, a goderci i colori meravigliosi d’un tramonto che non aveva fine mai. Le risate la mattina, tutti assonnati ma pronti per escursioni da otto ore. Tra l’altro quell’estate faceva un gran caldo anche lì, mentre a Milano non faceva altro che piovere.

Esperienza indimenticabile.
 

Anlu

Active member
A luglio, è stata un’esperienza indimenticabile. Era il 2014, la mia prima crociera, da sola, e li ho conosciuto persone meravigliose con cui ancora mi sento e vedo. Dalla Sicilia al Trentino ho sempre un posto e persone meravigliose per scappare da Milano. Credo d’aver dormito due/tre ore a notte, perché il sole se ne stava sempre appoggiato a filo sull’acqua, e noi passavamo la notte a chiacchierare seduti al bar Lido Colombo, e, quando chiudevano il bar, andavamo più su, al ponte 14, a goderci i colori meravigliosi d’un tramonto che non aveva fine mai. Le risate la mattina, tutti assonnati ma pronti per escursioni da otto ore. Tra l’altro quell’estate faceva un gran caldo anche lì, mentre a Milano non faceva altro che piovere.

Esperienza indimenticabile.
Che bello anche il tuo ricordo! Mi fa piacere aver contribuito a risvegliarlo 😊
 

seismic

Well-known member
A luglio, è stata un’esperienza indimenticabile. Era il 2014, la mia prima crociera, da sola, e li ho conosciuto persone meravigliose con cui ancora mi sento e vedo. Dalla Sicilia al Trentino ho sempre un posto e persone meravigliose per scappare da Milano. Credo d’aver dormito due/tre ore a notte, perché il sole se ne stava sempre appoggiato a filo sull’acqua, e noi passavamo la notte a chiacchierare seduti al bar Lido Colombo, e, quando chiudevano il bar, andavamo più su, al ponte 14, a goderci i colori meravigliosi d’un tramonto che non aveva fine mai. Le risate la mattina, tutti assonnati ma pronti per escursioni da otto ore. Tra l’altro quell’estate faceva un gran caldo anche lì, mentre a Milano non faceva altro che piovere.

Esperienza indimenticabile.
Wow!
 

seismic

Well-known member
Ti ringrazio! Tra l’altro ho riso (amaro) perché io ho cominciato il mio racconto partendo dal malumore per un cambio tappe…e poi mi sono imbattuta in un tuo post dove… vi hanno cambiato molto di più 😬 (seguirò per opportuna conoscenza)!
Di cambi ne ho visti parecchi e l'ho sempre presa con ironia, il più "iconico" fu il secondo annullamento consecutivo di Atene su due crociere prenotate quasi esclusivamente per la capitale greca e il desiderio delle figlie di visitarla, nel frattempo il tempo è passato, le ragazze hanno iniziato a preferire Instagram al Partenone, ma ad Atene alla fine siamo andati e torneremo.
Per il resto mi sono arrabbiata solo per crociere totalemente annullate, e nell'ultimo caso della mancata comunicazione, ma poco male. Credo che se si desidera fortemente vistare un sito la crociera non sia il viaggio ideale, gli imprevisti sono dietro all'angolo e si vive l'esperienza del viaggio, non della meta.
 
Top