Concordo con te, riguardo alla cabina con balcone. Io, di mio, prendo sempre la cabina con balcone, ma la crociera in cui l’ho vissuto di più, a qualsiasi ora del giorno e della notte, grazie anche al sole di mezzanotte, è stata proprio quella suoi Fiordi. Proprio vero quando dici che le fotografie non riescono a dare il giusto merito a quei luoghi incantevoli, ma vogliamo parlare anche del silenzio e della delicatezza con cui la nave accarezza l’acqua? Sembra quasi chieda costantemente il permesso a navigare quei luoghi così magici.Abbiamo constatato che il valore aggiunto di una crociera nei fiordi è la navigazione in sé, quando sfili sul mare davanti a paesaggi suggestivi che lo diventano ancora di più con certa luce naturale sia di giorno che alla sera….e non c’è foto, per quanto perfetta, che possa rendere la bellezza che si percepisce dal vivo. Su questo aprirei una piccola parentesi sull’opportunità della cabina con balcone: mi era stato detto “non so quanto potrai usare il balcone”…e invece si, con la complicità del tempo che ci ha graziati, il balcone lo abbiamo usato ed è di sicuro un plus godersi la navigazione di cui dicevo con la comodità e l’intimità del proprio balcone.
Grazie d’avermi fatto ricordare, in assoluto, la mia crociera più bella.