• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nel 2011 Costa Deliziosa farà il giro del Mondo!!!!!!!!!!!!!

Re: Nel 2011 Costa Deliziosa farà il giro del Mondo!!!!!!!!!!!!!

Cokj72 ha detto:
adesso abbiamo una ventina di giorni per pronosticare l' itinerario :P
Savona
Barcellona
navigazione
OMISSIS
navigazione
Civitavecchia
Savona
Allora chi parte in interna con me :P
PS=Pmanlio,Tano e Rodolfo NO
iooooooooo!!!! non oso pensare al costo.... 9.000/10.000€ x una I1 quadrupla? + escursioni e nessun extra, acqua di caraffa.
ma poi chi ce li ha 100 giorni di ozio???? io ancora grazie che ne ho 10 di seguito e quando arrivo in ufficio devo fare per giorni orario nostop 24/24h
non vedo l'ora che esca il catalogo,mi basterebbe anche solo quello online

Cokj72 ha detto:
Allora chi parte in interna con me :P
PS=Pmanlio,Tano e Rodolfo NO :!:
Io, che ti vo bene??? :lol:
Però solo se la fai fermare a New York almeno una settimana...
MCP

PS: Taaaanoooooo!!! Dove sei??? Che s'ha a fare, questa pazzia?!

Itinerario bellissimo.Ci andrò quando sarò in pensione e o tutto o niente... Però credo che inseriscano anche l'immancabile Katakolon...

mamma mia che notiziona é da ieri che ci penso :)) certo che 100 giorni é proprio un miraggio ma sarebbe già bellissimo poter fare 14 giorni, a questo punto non ci resta che vedere il catalogo e mettere da parte i soldini ;)

mamma mia, fare il giro completo di 100 giorni sarebbe una mega-figata....

edith ha detto:
mamma mia, fare il giro completo di 100 giorni sarebbe una mega-figata....
Già! Per quello che mi riguarda però è un sogno irrealizzabile, almeno per ora. Chissà forse un domani.... posso sempre sperare. :roll:

...e a me che sembrava già un sogno una crociera di 3 settimane!!!! cosa non farei per questa :mrgreen:
ma secondo voi ad occhio e croce quanto potrebbe costare una crociera del genere? devo mettere in vendita la casa??? :lol:

Ciao MCP.

Io non ci riesco, devo vedere se si puó imbarcare dal 24/12 al 9/1, la parte che mi interessa é Singapur- Los Angeles, ma tu, MCP sta pazzia é da far, almeno 45 giorni.....io se fosse in te ci penserei !!!!

Un salutone

rosy ha detto:
...e a me che sembrava già un sogno una crociera di 3 settimane!!!! cosa non farei per questa :mrgreen:
ma secondo voi ad occhio e croce quanto potrebbe costare una crociera del genere? devo mettere in vendita la casa??? :lol:

Se non ricordo male le quote di compagnie inglesi dell'anno scorso si aggiravano intorno ai 30mila euro per le interne...

Mauro, per me è un sogno impossibile!!

Certo, avessero bisogno di un ING a bordo.. :wink:

L'iniziativa giro del mondo, anche con una piccola nave, era caldeggiata in Costa da un Hotel Manager, del quale purtroppo ora mi sfugge il nome (posso ritrovarlo però), persona squisita, che mi raccontava di averli fatti in passato (con la Danae?) e che, tra chi lo faceva tutto, e chi lo faceva a trance, si creava un rapporto splendido con tutti..
Ci si divertiva senza alcun teatro, ma sul ponte o in una zona interna attrezzata alla meglio peggio.. ma era bellissimo, come una famiglia..

Forse non sarà lo stesso, ma è una bellissima iniziativa..
A Gibilterra ho incontrato l'Auroa della P&O che lo stava facendo, simile per certi versi alla Victoria (forse simile ma più moderna) era una nave apparentemente adattissima per questo scopo..

Tra le ultime nate la Deliziosa mi sembra esserlo di sicuro..

Ammetto che rimarrà nel mondo dei sogni, ma potendo mi metterei persino in aspettativa!!

Salutoni!
Manlio

Cokj72 ha detto:
PS= la mia seconda previsione era l' innalzamento della Costa ai livelli di HA (5stelle) (anche di prezzo :oops: )
Non penso che Costa Crociere diverrà una flotta premium, in Europa per il gruppo Carnival ci sono già Holand America Line e Cunard, altre flotte quasi premium sono P&O e Princess.

Deliziosa e Luminosa cercano di competere con le due ammiraglie MSC Splendida e Fantasia, ma queste ultime hanno un “settore” a “5 stelle” (come su Cunard), con 99 cabine Yacht Club.

Sarebbe auspicabile l’innalzamento di Costa su un livello quasi premium, ma ha parecchie navi di massa: la Classe Concordia e Fortuna, la nave Victoria, oltre alle piccole Allegra e Marina.

Comunque il giro del mondo con una nave grande e moderna è una sfida non indifferente per Costa.

Magellano ha detto:
rosy ha detto:
Se non ricordo male le quote di compagnie inglesi dell'anno scorso si aggiravano intorno ai 30mila euro per le interne...
allora, se parto sola, mi basta vendere il box... :lol: :lol: :lol:

Magellano ha detto:
rosy ha detto:
Sbagli perché con 40.000 euro scarsi si riesce a farsi il giro del mondo a bordo della Silversea Spirit. Le quote partono da 8000 euro senza contare eventuali sconti a bordo e privilegi (che comunque hanno anche loro un ritorno economico indiretto).

Allora ricordavo proprio male :lol: Ricordo di avere u catalgo Cunard di due anni fa e che i prezzi per i tre mesi si aggirassero su quelle cifre. Mi scuso per l'inesattezza e domani saprò riguardarlo. :wink:

Ma io credo che quando si parla del mondo delle crociere stiamo parlando attualmente di un mercato turistico industriale.
Credo che sia giusto differenziare le varie compagnie con delle stelle che normalmente vanno dal 5 per le migliori all´uno per le peggiori.
Peró non sono d´accordo quando si parla del settore premium o di massa.
Una flotta come la Holland America Line dispone di 25000 letti e....bisogna riempirli.
Non credo che le compagnie interessa molto da dove proviene la gente, nemmeno la famosa Cunard.
E poi il mercato Americano in cui come diceva bene Fandelmare, "tu non sei, ma io ho" in cui il ricco ha lo yacht ( perfino Arison) e su una nave da crociera non sale ne regalata, che ha dominato la scena delle crociere per secoli dall´época del pribizionismo, piú masivo di quello non esiste !!!!
Scena dominata attualmente dalla Carnival e RCCL in primo piano, Celebrity, HAL, e Princess in seconda.

Un saluto.

Magellano ha detto:
Allora ricordavo proprio male :lol: Ricordo di avere u catalgo Cunard di due anni fa e che i prezzi per i tre mesi si aggirassero su quelle cifre. Mi scuso per l'inesattezza e domani saprò riguardarlo. :wink:
Tranquillo...anche le crociere intorno al mondo hanno subito un netto calo di prezzo. E poi la Cunard è notoriamente cara...
Comunque sono proprio curioso di sapere i prezzi della nuova Costa Deliziosa nel giro del mondo in 100 giorni...vediamo se la cabina più cara costerà meno di 30.000 euro.

Per dare un idea un Singapur-Savona fatta con Costa Allegra in Gran Suite, crociera di 30 giorni, costa 5500 Euro a persona senza aereo.Una interna si parte da 2200.
Mi manca solo il tempo !!!! E la consapevolezza che se faccio una cosa cosí, i miei figli non mi guarderebbero piú in faccia. :mrgreen:

Un saluto.

NicolaFank ha detto:
Comunque sono proprio curioso di sapere i prezzi della nuova Costa Deliziosa nel giro del mondo in 100 giorni...vediamo se la cabina più cara costerà meno di 30.000 euro.

calcolando che il prezzo medio per quel tipo di cabina è attorno ai 150€ al giorno pax, vedi che non andremo lontano da questa cifra :( :( :(

NicolaFank ha detto:
Magellano ha detto:
Tranquillo...anche le crociere intorno al mondo hanno subito un netto calo di prezzo. E poi la Cunard è notoriamente cara...
Io credo che facendo un paragone con Princess e con crociere di 30 giorni fatte con altre navi di Costa ( consideriamo che ogni giro del mondo ha come minimo il 50% della crociera come navigazione, che per la compagnia è quanto di più economico esista ) il prezzo per il giro completo di Deliziosa possa andare dagli 8500,00 Euro per la categoria più bassa ai 22.000 euro per la sistemazione migliore, una Grand Suites. In questo tipo di viaggio la risorsa principale e più importante non è quella economica ma quella temporale.
Abbastanza facile per molti avere la cifra ma molto molto difficile disporre degli oltre 100gg. richiesti. Oltre tutto lasciare casa per oltre tre mesi comporta anche un certo tipo di organizzazione per chi a casa non ha personale di servizio o qualcuno fidato.
Ciao

Ritengo poi che grandissimi guadagni si ottengano con le spese di bordo. Chiunque decida di fare un giro del mondo, cosa non da tutti e che non penso si ripeta due volte nella vita, non credo si riguardi nell'acquisto di escursioni, in una bibita, in lavanderia e altri servizi. Se si moltiplica il tutto per 100 giorni penso che si abbia un discreto introito di extra da parte della compagnia.