• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nel 2011 Costa Deliziosa farà il giro del Mondo!!!!!!!!!!!!!

Re: Nel 2011 Costa Deliziosa farà il giro del Mondo!!!!!!!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: dopo il "mio" itinerario vi dò anche i miei prezzi :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :
Interna = 6000,00€ (+tasse+mance)
Esterne = 7500,00€ (+tasse+mance)
Balcone =11000,00€ (+tasse+mance)
Suite = 15000,00€ (+tasse+mance)

che ve ne pare :?:

PS=logicamente prezzi a cranio :wink:

Cokj72 ha detto:
:mrgreen: :mrgreen: dopo il "mio" itinerario vi dò anche i miei prezzi :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :
mmhhhh... devo fare due conti!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :twisted: :twisted: :cry:

Cokj72 ha detto:
Prezzi da saldo...troppo bassi!
A mio avviso la cabina interna partirà sui 10-12.000 euro, a seguire l'esterna a 12-14.000 mentre per una cabina con balcone si toccheranno i 16-18.000 euro.
Le suite partiranno da 23-24.000 per arrivare a 33-34.000 euro.
Se si considera che mediamente il rapporto del prezzo tra cabina interna e suite è di 1 a 3...ho cercato anche in questo caso si mantenerlo inalterato.
Spero che i prezzi non superino tali previsioni perché se no la Costa Deliziosa risulterebbe più cara della Queen Elisabeth...e di conseguenza la clientela europea in generale potrebbe preferire di gran lunga la seconda, complice anche la lunga esperienza che ha la Cunard per quanto riguarda i giri del mondo.

Ma....personalmente non capisco come una nave di punta venga messa a fare il giro al mondo.
Credo che alle compagnie convenga sempre le crociere d´una settimana che rendono di piú.
Probabilmente Costa lo faccia per dare una pubblicitá maggiore alla compagnia.
Noi Italiani, per come siamo e per i nostri ritmi di vita, non siamo per giri del mondo.
Perció credo che i prezzi saranno contenuti per coloro che se lo possono permettere, ma secondo me saranno pochi.
Sicuramente andrá divisa in tanti settori. Io spero almeno in 6 parti da 15 giorni o l´alternativa di 5 da 20, allora c´é possibilitá di grande successo.
Sarebbe forte anche nella possibilitá la decisione del crocierista d´imbarcare in un determinato porto e scendere in quello che desidera, facendogli un preventivo a giorno. Non credo che viaggierá piena.
I prezzi del giro dai 18.000 Euro sulle Suite alle 6000 interna, invece piú care per coloro che fanno solo una parte.

Un saluto.

tano ha detto:
I prezzi del giro dai 18.000 Euro sulle Suite alle 6000 interna, invece piú care per coloro che fanno solo una parte.

:shock: sei d' accordo con me :?: :shock: :shock: :shock: :wink:

Sono sempre d´accordo con te, caro Cokj72, sei sempre la luce nella tempesta. :shock:
Anzi , nel mettere il ditino sul posto giusto sei imbattibile !!!! :wink:

Un salutone. :mrgreen:

tano ha detto:
............................................................................................................................................................I prezzi del giro dai 18.000 Euro sulle Suite alle 6000 interna, invece piú care per coloro che fanno solo una parte.

Un saluto.

La somma dei prezzi dei segmenti è uguale al prezzo della crociera completa, escludendo naturalmente i voli.
Ciao

essepi2 ha detto:
tano ha detto:
............................................................................................................................................................I prezzi del giro dai 18.000 Euro sulle Suite alle 6000 interna, invece piú care per coloro che fanno solo una parte.
Un saluto.
La somma dei prezzi dei segmenti è uguale al prezzo della crociera completa, escludendo naturalmente i voli.
Ciao
i prezzi "dei giri del mondo" delle altre compagnie sono come dice Tano (cosa normale, sarebbe assurdo il contrario).

tano ha detto:

Un saluto.
Con questi prezzi sono sicuro che la Costa Deliziosa si riempirebbe immediatamente...sarebbe la nave più economica in assoluto!

Più economica pro-die sì, ma non è detto che alla fine tutti abbiano 10.000 euro (da moltiplicare per i componenti della famiglia) e tre mesi di ferie, da dedicare a una sola vacanza.
Mah... non lo so se sarà così immediato il riempimento, anche considerata la concorrenza qualificata e consolidata delle altre compagnie, specie sull'estero.
Credo che in linea di massima questa sarà venduta a un pubblico per lo più italiano, composto in gran parte da pensionati benestanti. E quanti ce ne saranno? E di questi, quanti avranno voglia e salute per farla?
No, forse non sarà così tanto facilmente vendibile.
Ciao.
MCP

MCP ha detto:
Credo che in linea di massima questa sarà venduta a un pubblico per lo più italiano, composto in gran parte da pensionati benestanti. E quanti ce ne saranno?
Ciao.
MCP
tanti :mrgreen: :mrgreen: poi oltre a loro ci sono i disoccupati Italiani benestanti :mrgreen: :mrgreen: poi ci sono i disabili (purtroppo molti non hanno nulla :oops: :oops: :oops: ) Italiani benestanti :mrgreen: :mrgreen:

Anziani, disoccupati, disabili... ma che tocca anche Lourdes, questa nave?! :lol:
MCP

Tano, non mi stupisco del fatto che Costa abbia deciso di scegliere una nave di punta come Costa Deliziosa per il Giro del Mondo. Costa Crociere è interessata ad acquisire nuove fasce di clienti... per rafforzare il suo ruolo di grande compagnia. In sostanza sarà un ritorno al passato... Costa Crociere aveva infatti anche la clientela tipica del Giro del Mondo... ed il ruolo della Danae prima e della Daphne dopo era di punta in questo settore.

La scelta è ricaduta su una nave di punta come Deliziosa visto che la concorrenza sul Giro del Mondo è serrata (basti solo pensare a Cunard ed a P&O Cruises). Se avessero scelto una nave tradizionale... l'unica soluzione possibile sarebbe stato il Giro del Mondo "low cost". Esiste anche quello... la Phoenix Reisen ad esempio ha una certa tradizione al riguardo... e la Fred Olsen è tuttora attiva su crociere di questo tipo. Ma evidentemente a Costa interessa posizionarsi su un'altra fascia di mercato.

Luminosa e Deliziosa sono pubblicizzate come navi di punta... ed il Giro del Mondo rafforzerà questa immagine. Per sostituire Deliziosa a Dubai andrà bene qualunque nave della flotta contemporanea di Costa, da Atlantica in poi. :wink: Chi vorrà una nave maggiormente di punta punterà su Luminosa per Dubai (credo che verrà confermata su quelle crociere).

Concordo con te Paolo!
Io penso che Deliziosa sia proprio la nave adatta per ritentare la rotta del Giro del Mondo da parte di Costa, poi chi lo sa, magari se il successo è grande in futuro magari assisteremo a crociere di elite con navi più piccoline, magari tipo la circumnavigazione dell'Africa o del Sud America con la Victoria.... :mrgreen:

Guizzo90 ha detto:
Concordo con te Paolo!
Io penso che Deliziosa sia proprio la nave adatta per ritentare la rotta del Giro del Mondo da parte di Costa, poi chi lo sa, magari se il successo è grande in futuro magari assisteremo a crociere di elite con navi più piccoline, magari tipo la circumnavigazione dell'Africa o del Sud America con la Victoria.... :mrgreen:

Vero... la circumnavigazione dell'Africa o quella del Sud America potrebbero rappresentare le nuove "Grandi Crociere" del futuro. Non con Costa Victoria però... è decisamente indicata una nave con cabine più grandi ! :wink: Su crociere lunghe di questo tipo... viste le cabine di Victoria... si porrebbe infatti questo problema: in cabina o entrano i passeggeri o entra il bagaglio necessario... entrambi non ci stanno. :wink: :lol:

Italian Cruiser ha detto:
Per sostituire Deliziosa a Dubai andrà bene qualunque nave della flotta contemporanea di Costa,

Paolo perchè dovrebbe sostituire Deliziosa a Dubai ?, potrebbe effettuare la crociera al ritorno dal nord Europa a settembre e terminare nella prima decade di dicembre per poi posizionarsi su Dubai

tamburino ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Per sostituire Deliziosa a Dubai andrà bene qualunque nave della flotta contemporanea di Costa,
Paolo perchè dovrebbe sostituire Deliziosa a Dubai ?, potrebbe effettuare la crociera al ritorno dal nord Europa a settembre e terminare nella prima decade di dicembre per poi posizionarsi su Dubai
Settembre sarebbe un periodo molto inusuale per la partenza del Giro del Mondo. Viene infatti effettuato nei mesi invernali. C'è stata un un'ica eccezione al riguardo... il recente Giro del Mondo circolare da Sydney della Dawn Princess che ha interessato i mesi estivi. Ma... sinceramente per me è il periodo meno adatto. Correggetemi se sbaglio... ma per Caraibi, Canale di Panama, Riviera Messicana, Pacifico, Estremo Oriente, Oceano Indiano, Mar Rosso e Canale di Suez, il periodo migliore corrisponde ai mesi invernali.

e se facesse il giro al contrario ???? e spostando il tutto di un mese ?

La partenza dovrebbe essere ai primi di dicembre.
Ciao

Italian ti quoto.
Credo che Essepi che conosce molto l´ambiente, ha dato un anticipo.
Secondo le mi previsioni, anch´io dico i primi di dicembre o per il 20, al massimo i primi di gennaio.
Generalmente é il periodo giusto.
Invece non vedo nessun periplo ne dell´Africa, ne del SudAmerica con Costa !!!!

Un saluto.