• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

neo romantica formaggeria e thè

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Hai i prezzi dell'enoteca, e come funziona. Grazie
L'enoteca non ha un prezzo fisso: tu scegli il calice, la coppa od altri tipi di bicchieri, del tipo di vino che desideri inserendo la Costa Card in appositi distributori ( puoi farti consigliare dal sommelier sempre presente ). Ti viene proposto come degustazione un bellissimo piatto di formaggi ( 7 tipi in cresscendo dal piu' delicato al piu' forte ) al costo se ben ricordo di 3,50 Euro + serv. oltre a dei grissini con crudo ed altri salumi, scaglie di grana, tranci di focaccine particolari. Non ricordo quanti tipi di vini ci siano ( sono completamente astemio ) e circa 80 qualita' di formaggi che ti vengono descritti al momento nel quale ti vengono serviti ( con salse a parte )
 

Japiro

New member
L'enoteca non ha un prezzo fisso: tu scegli il calice, la coppa od altri tipi di bicchieri, del tipo di vino che desideri inserendo la Costa Card in appositi distributori ( puoi farti consigliare dal sommelier sempre presente ). Ti viene proposto come degustazione un bellissimo piatto di formaggi ( 7 tipi in cresscendo dal piu' delicato al piu' forte ) al costo se ben ricordo di 3,50 Euro + serv. oltre a dei grissini con crudo ed altri salumi, scaglie di grana, tranci di focaccine particolari. Non ricordo quanti tipi di vini ci siano ( sono completamente astemio ) e circa 80 qualita' di formaggi che ti vengono descritti al momento nel quale ti vengono serviti ( con salse a parte )


Dovrebbe essere al self service, ma non funziona, c'è il sommelier che ti serve e ti consiglia... i calici sono da 5 cl 10 cl 15 cl e chiaramente si può scegliere la quantità desiderata, i prezzi vanno dai 2.80 euro ai 25 a seconda del tipo di vino, il calice di prosecco costa 5 euro chiaramente tutti i prezzi sono + service 15%...
i formaggi sono GRATIS il costo dei 3.50 euro è riferito al solo vassoio di formaggi se si ordina a parte esempio siamo in due ma solo uno beve ma si ordinano 2 vassoi di formaggi uno si paga a parte...
poi ci sono i giorni in cui con 15 euro ti danno una selezione di vini e formaggi (mi sembra almeno 4 vini)
per fare un esempio uno CHABLIS DA 15 CL + un prosecco costa 12 +5 euro + service

formaggi1.jpg
 

Alcia

New member
hai cenato al ristorante club?

ciao Maria!!
anche se la ns esperienza risale al marzo 2012 confermo che il Risto Club rimane di qualità superiore come tutti i Club!
Per me l'arredo era decisamente troppo BIANCOOOO, ma de gustibus ;-)
Luca entusiasta perchè c'era il bollito servito alal vera maniera piemontese ossia a carrello !

Infatti non l'hanno rimessa ....ci sono i Gamberoni (argentini decongelati) , che fanno anche al buffet
Cmq in compenso puoi scegliere il caviale 20 euro 30 grammi :p

Io ricordo che nel menù c'era il piatto di caviale, senza grammatura, con costo a parte di 20 euro...ma esperienza appunto di quasi 2 anni fa !
cmq lo presi e ne valse la pena...
:p

Nel wine & cheese lounge ci siamo stati almeno 3 volte...non sarei più venuta via (è anceh vero che sono fomraggio dipendente ;-) )

Ahimè un'amica appena scesa mi dice che degli 80 tipi sono scesi a circa 30/35 visto che non incontra molto favore (tutto ciò che si deve pagare a aprte fa questo effetto...ma la classe, l'unicità, dove le mettiamo ?!??!)

COme diceva Essepi si va in crescendo:
dai cremosi, meno stagionati, ai più stagioanti, agli erborinati...

C'erano sono formaggi da quasi tutto il mondo.
Noi provammo anche qualche tipo irlandese o cmq GB !

e per il famoso vino, visto che il maritino non beve, ne chiesi uno che potesse sposarsi un pò con tutto...anche se quasi impossibile...
ALla fine mi portò un rosè delicatissimo...
E poi le famose marmellatine, il miele, i grissini, i divefsi pani...

Se non erro il singolo calice si può prendere a varie ore, anche con formaggeria chiusa (dentro fa freddo per mantenere i formaggi! COPRITI) mettendo la carta Costa e scegliendo la quantità oltre che la qualità.
Un servizio che personalmente ho visto solo sulla CELEBRITY e mi colpì molto.

Non ne fai cenno ma mi permetto di fare un plauso anche alla pizzeria...
le dimensioni non sono tradizionali ma è buona e poi è divertente...molti storcevano il naso perchè costava 7.50 euro (per tutte le pizze che si voleva! dolce compreso)

Sto che stanno mettendo mani a neoRomantica...spero non la snaturino del tutto

Era una nave a sé e doveva rimanere così, diversa.
PUNTO!
ahimè non è andata bene...ed è uscita nel periodo peggiore poverina ...
scusare l'OT !
 

mariaefiglio

Active member
insomma, vi rendete conto che a scendere sarà un impresa
anch'io formaggio dipendente e se la pizza è come su Classica durante la crociera in Oriente, paghiamo pure 10 euro
provato un Passito di Pantelleria o un Moscato sempre di Pantelleria con i formaggi? io non bevo però un sorsetto..........e magari con i semi stagionati un bel Marsala Superiore
vabbè basta che incomincio a pubblicizzare casa mia
 

Alcia

New member
insomma, vi rendete conto che a scendere sarà un impresa
anch'io formaggio dipendente e se la pizza è come su Classica durante la crociera in Oriente, paghiamo pure 10 euro
provato un Passito di Pantelleria o un Moscato sempre di Pantelleria con i formaggi? io non bevo però un sorsetto..........e magari con i semi stagionati un bel Marsala Superiore
vabbè basta che incomincio a pubblicizzare casa mia

Il PASSITO DI PANTELLERIA è uno SPETTACOLOOOO :p
 
Top