• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

neo romantica formaggeria e thè

diver67

Active member
che stupida!!
vero, non ho tenuto conto che anche tu sei qua,
Salemi-Trapani poco meno di 30 km
bellissima

Non mi riferivo a questo, ma al fatto che difficilmente, si riesce a bere quei due vini, in quanto quello che c'è in giro, è di gran lunga superiore, come produzione, a quanto i vitigni delle due isole possono produrre.. Sia il passito che la malvasia, per potersi chiamare così, devono essere prodotti sulle rispettive isole.;) Se leggiamo meglio le etichette, scopriamo molte cose, come ad esempio, degli ottimi passiti di Pantelleria, che diventano nella descrizione del prodotto, che è quello che fà fede, "moscato di Pantelleria di uva passita".;)
 

mariaefiglio

Active member
e io mi riferivo al fatto che, a mio marito a un amico di cui il padre che sta a Pantelleria si produce il passito e il moscato in proprio e quello si che è vero
e a Salina, capita che trovi gente che produce e vende poche bottiglie (non diciamo il prezzo) e avendo anche amici nelle Eolie, ogni tanto, magari ogni paio d'anni una o due bottiglie.....
Marsala, l'ultimo a Baglio Basile
buonissimo
 

diver67

Active member
Capisco, ma non ti puoi riferire a opportunità particolari, quando gli altri bevono altro, non avendo la tua "fortuna".
 

mariaefiglio

Active member
con questo mica volevo insultare nessuno
altri hanno la fortuna di bere qualità che io non ho l'opportunità neanche di sognare
e secondo te, me la dovrei prendere?
ma quando mai
 

Alcia

New member
Peccato che difficilmente si riesce a bere.;) Al pari della malvasia di Salina.:)

vero...!
io ho avuto la fortuna di assaggiarlo a Messina...sperando che, come dici tu...il contenuto fosse fedele a quanto riportato nell'etichetta !!

Maria.. assaggia il pecorino sardo ....

eh ma allora mi prendete per la golaaaaa

mmhh...con cosa rilancio...
in Liguria ahimè formaggi no, anceh se in Val di Vara ci sono dei caseifici di tutto rispetto...
Vini, sì !
...Rossese di Dolceacqua, un bel Pigato o un Vermentino del Ponente Ligure, un ciliegiolo o il MITICO Sciacchetrà dello spezzino /5 Terre...
:p
 

Alcia

New member
E un bel cannonau? O un nepente? Anche noi con i vini siamo forti....:)

ah decisamente...con un dito di Cannonau mi sono ubriacata ;-)
a mia difesa (o stupidità...) posso dire che ero a stomaco vuoto: non avevo ancora azzannato gli antipasti !!!

siamo OT ma VIVA LE SEADAS :p
(beh, mica poi tanto...hanno il formaggio dentro ;-) )
 

ispidu

New member
Ahahahah hai proprii ragione.....prima gli antipasti, poi il cannonau..... poi malloreddos......poi cannonau.....poi porcetto.....poi cannonau....poi formaggio.....un po di cannonau......frutta sevada....caffè e poi? Vediamo se sei preparata.
 

mariaefiglio

Active member
Maria.. assaggia il pecorino sardo ....

quello con i vermi?
l'ho mangiato a Cagliari durante la crociera con Pacifica a marzo 2013
le mie amiche ed io abbiamo preso un taxi per farci portare in giro e alla fine siamo andate a pranzo con lui in una trattoria familiare
la signora ci preparò pasta con sugo di agnello, carciofi fritti favolosi e poi tiro fuori questo formaggio
certo un po' sul momento, però bono
 

mariaefiglio

Active member
vero...!
io ho avuto la fortuna di assaggiarlo a Messina...sperando che, come dici tu...il contenuto fosse fedele a quanto riportato nell'etichetta !!



eh ma allora mi prendete per la golaaaaa

mmhh...con cosa rilancio...
in Liguria ahimè formaggi no, anceh se in Val di Vara ci sono dei caseifici di tutto rispetto...
Vini, sì !
...Rossese di Dolceacqua, un bel Pigato o un Vermentino del Ponente Ligure, un ciliegiolo o il MITICO Sciacchetrà dello spezzino /5 Terre...
:p

si perché la vera focaccia di Recco, oppure la farinata fatta al momento nelle "tielle" di ferro appena uscita dal forno con un bel fili di denso olio ligure?
e il pesto montato, dove lo metti?
 

ispidu

New member
Siiiii....e per finiee in bellezza un po di filu e ferru....acquavite. i come la chiamiamo al mio paese. Abbardente
 

diver67

Active member
con questo mica volevo insultare nessuno
altri hanno la fortuna di bere qualità che io non ho l'opportunità neanche di sognare
e secondo te, me la dovrei prendere?
ma quando mai

Ma nessuno ha detto che hai insultato qualcuno. Ho semplicemente cercato di spiegare, a chi non ha certe possibilità, che deve leggere attentamente le etichette dei vini. Chi ti ha detto di prendertela? Boh :(
 

mariaefiglio

Active member
avrò capito o letto male
ma non me la sono presa, assolutamente no, soprattutto con te che hai esposto con educazione il tuo punto di vista :p
 
Top