• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Neocollection

Didia

Member
Sono d'accordo con mal di mare, l'impressione dopo la visita nave e la diretta è che non sia un prodotto premium ma piuttosto light. In cui la nave è un mero mezzo di trasporto e non una meta in sé, però l'esperienza potrebbe essere più ricca e diversificata in contenuti a bordo più stimolanti e curati. Non è elegante, perché non c'è neanche una serata di gala. Qual è il target di riferimento? Solo persone che non vogliono animazione da villaggio? Ok togli questa ma offri alternative, qui mi pare invece ci sia un'offerta scarsa. Ho fatto una domanda specifica al direttore di crociera su come sarebbe stato un tipico giorno di navigazione e la risposta mi è sembrata molto vaga.
 
Ultima modifica:

fandelmare

New member
ciao.....per il momento,quella delle navi Neocollection non ha le caratteristiche di una categoria premium......Neoriviera
ha delle cabine di dimensioni minime dove non si esegue il riassetto serale.....ti viene fatto pagare il brunch........etc............
dall'incontro che ho avuto con chi mi ha chiesto le mie impressioni non mi risulta che sia questo il loro scopo............
io stessa avevo posto proprio una domanda specifica,ma mi è stato risposto che Neocollection è una filosofia di viaggio
e non un brand premium...........


Alda, credo proprio che in Costa farebbero meglio a lasciar da parte la filosofia che è una cosa seria. Quanto al brand sono proprio loro che sul brand Costa, sull'Italian style che vorrebbe puntare sul revival di un grande passato che comunque non c'è più ci hanno marciato molto, in più di un caso poi, purtroppo, appannandolo.
Io condivido pienamente le considerazioni molto analitiche fatte da Felix e quelle di altri in sintonia con lui ed ho già sottolineato che nella disamina di argomentazioni a favore e non, quelle a favore, pur volendo tener conto di eventuali difficoltà iniziali, restano alquanto generiche e nebulose.
Per dirla tutta andrebbe spiegato a certo management da scelte fantasiose e creative, a questi avvedutissimi esperti di marketing che se quella "C" che fino a qualche tempo fa lasciava altri nella propria scia, ora in più d'un caso stenta a tenere il passo con la concorrenza pur essendo partita da posizioni di vantaggio, si è dato fondo a posizioni di rendita ormai esaurite. Il confronto alla pari è impegnativo esige serissima programmazione e scelte decise.
Un saluto.
Fan
 

mal di mare

New member
. Ho fatto una domanda specifica al direttore di crociera su come sarebbe stato un tipico giorno di navigazione e la risposta mi è sembrata molto vaga.

ciao....io ne ho vissuto uno solo...provo a raccontarlo...............

giochi libri e carte a disposizione in biblioteca..................alle 11 per i pearl gold il coktail con il comandante......un seminario nella Spa

la gara di Master chef.........la chiusura pomeridiana,del tutto impensabile per me,di negozi e fotografo,l'apertura del casinò alle 14 e 30.............

nel pomeriggio un quiz.......il bingo alle 17...........una lezione di fitness in palestra.

Per due ore disponibile il concierge per informazioni sui porti di scalo e il GRM del Costa Club..............

ps.credo che anche i programmi siano stati condizionati dall'esiguo numero di persone a bordo.......................

x Fandelmare..........già solo dal nome della nave risulta evidente le scopo di rievocare il passato.........;)
l'ultimo giorno ho visto in un angolo sei foto delle storiche navi Costa.............
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Non sono d'accordo, certo il prezzo era alto, non lo metto in dubbio! Ma ti assicuro che io che viaggio nei periodi più cari, spendo fior di quattrini! Altra questione è chi è fortunato a scegliere i periodi meno affollati!

Anch'io viaggio in periodi "più cari" io ho prenotato per giugno Neoromantica una cabina con balcone e vedi cosa si spende, ma questo non toglie che che i prezzi riferiti a 20 anni sia notevolmente inferiori.
 

tieffe

Well-known member
E' ormai un anno che non salgo su una nave Costa per una crociera (l'ultima è stata quella dei Crocieristi nel maggio dello scorso anno) Un paio di novità mi lasciano alquanto perplesso. Vada per la mancanza dei teli mari in piscina che ora vengono consegnati solo in cabina e che li si vuol cambiare perché bagnati devi ricorrere al proprio cabinista. Ok molto spesso, se non sempre, vi era un enorme abuso ma non sarebbe meglio prevederne il cambio a bordo piscina riconsegnando quelli bagnati? L'altra novità è la mancanza del riassetto serale della cabina che trovo veramente da pensioncina di mare, altro che hotel a cinque stelle.
 

Carlo barbano

New member
Neoriviera

Neoriviera

Ho letto una recensione su neoriviera e volevo precisare alcune cose. Sono a bordo attualmente in porto a Salerno . Ho trovato sul bus delle escursioni chi ha scritto. Non siamo tutti uguali, per fortuna, il prodotto che a una persona sembra scadente per un altro e ottimo.cerchiamo di chiarire punto per punto con la massima obiettività . Per forza la nave assomiglia alle navi sinfonia ed armonia erano prima navi festival come questa. La nave e una nave del 1999 riadattata ma col concetto delle navi di quegli anni. Le cabine piccole, non mi pare forse leggermente più piccole di una nave nuova ma nell ordine di 1 mq. La gastronomia a bordo e eccellente forse non a tutti e chiara la ricerca degli ingredienti più raffinati rispetto ad un solito menù. Vini ricercati. Non è una crociera adatta a giovani o sposi in viaggio di nozze o single. E una nave per persone tranquille coppie . L animazione c e ed è molto discteta. Spettacoli a teatro in turno unico non siamo in molti del resto. Quanto al fatto che siamo in pochi ben venga. Chi ha provato a fare crociere su navi piene completamente può apprezzare questa pace e tranquillità . Le cabine vengono rifatte la mattina e la sera a tutti se ne hanno saltata una bastava segnalarlo. Personale gentilissimo, tutti criise director, assistente cruise director e gustavo guest relations manager una sicurezza gentilissimi. Le escursioni neo collection forse di prezzo alto ma danno molto bus piccoli ristoranti ricercati una esperienza molto bella. Se uno non vuole spendere ci sono anche le escursioni normali. Spero che il progetto neo collection vada avanti e venga potenziato io e mia moglie saremo clienti affezionati . Stiamo già pensando di tornare a settembre su questa nave con la nostra nipotina di meno di un anno tanto siamo sicuri. Da ultimo nave piccola in cui ci troviamo spesso a pranzo col comandante al buffet o con gli ufficiali, un contatto umano, due chiacchiere che su altre navi non c'è' . Concludendo un ottimo prodotto, anzi eccellente, ma per persone giuste. Provate lo se non cercate miss o mister crociera, party per single, simulatori di formula uno o cose simili. Se cercate vivibilità raffinatezza gentilezza e tranquillità questa e la vostra nave. Un saluto Carlo e Sara
 

Japiro

New member
Questa è la dimostrazione che non la pensiamo tutti allo stesso modo. .. Anch'io non sarei mai dovuto salire a bordo di NeoRomantica se avessi dato retta alle recensioni negative..
 

tiziano

Well-known member
Mi fa piacere che vi siate trovati bene su Neoriviera altri no, ognuno porta le sue esperienze sia positivi sia negative.
 

answer

Member
Mi fa molto piacere leggere una recensione positiva, poi ognuno di noi ha giustamente la sua oppinione che va assolutamente rispettata, sarò a bordo di neoRiviera in Giugno, così avrò modo di portare anch'io la mia esperienza!
 

vittogc

New member
Anch'io sono molto contento di leggere una recensione così buona, salirò anch'io a giugno con Paolo e vi daremo la nostra opinione. Ammetto che ero molto preoccupato dopo le parole di Alda, adesso lo sono un pò meno
 

mal di mare

New member
Ho letto una recensione su neoriviera e volevo precisare alcune cose. Per forza la nave assomiglia alle navi sinfonia ed armonia erano prima navi festival come questa. ............... Le cabine vengono rifatte la mattina e la sera a tutti se ne hanno saltata una bastava segnalarlo. Personale gentilissimo, tutti criise director, assistente cruise director e gustavo guest relations manager una sicurezza gentilissimi. . .............

ciao...sono contenta che
tutto vada bene,ma vorrei precisare,perchè sulle cabine ho chiesto specificatamente alla reception..............
le cabine e il bagno vengono rifatti e sitemati una volta al giorno............solo le suite hanno il ripasso serale e il cambio della biancheria da bagno

sul fatto che il direttore di crociera e il GRM siano molto gentili,mi pare di averlo ampiamente segnalato.........
se hai letto bene ,ho anche fatto una crociera quando la nave si chiamava Mistral...............

Riguardo alle escursioni che prevedono particolari ristoranti a terra ....non le prendo neppure in considerazione............
se vado a terra a mangiare il ristorante lo scelgo io e non vado in gruppo,neppure ristretto..............

sulla raffinatezza ,abbiamo idee diverse..............ciao e buon proseguimento di crociera

ps.vedo adesso"...ho trovato sul bus delle escursioni chi ha scritto"...............curioso,io sono sbarcata.............
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Anch'io sono molto contento di leggere una recensione così buona, salirò anch'io a giugno con Paolo e vi daremo la nostra opinione. Ammetto che ero molto preoccupato dopo le parole di Alda, adesso lo sono un pò meno

ciao......mi sembra veramente che stiate esagerando............preoccupato di che cosa?.................quale catastrofe avrei descritto?
ho raccontato dei disagi,sfecificando che ero a bordo da sola..........mi sembra eccessivo averli letti in maniera così negativa............;)

Non necessariamente si deve essere persone che amano il caos per trovarsi a disagio
in una nave con soli 400 passeggeri..................

Mi farà piacere leggere anche la Vostra opinione..........;)
 
Ultima modifica:

tieffe

Well-known member
ciao...sono contenta che
tutto vada bene,ma vorrei precisare,perchè sulle cabine ho chiesto specificatamente alla reception..............
le cabine e il bagno vengono rifatti e sitemati una volta al giorno............solo le suite hanno il ripasso serale e il cambio della biancheria da bagno

Che vengano privilegiate le suites mi sembra una buona cosa in considerazione del loro prezzo, ma riassettare le cabine standard solo una volta al giorno senza riordino e cambio di biancheria da bagno serale, consentitemi per me non è accettabile qualunque filosofia si scelga. Anche sulle altre navi avviene questo??
 
Ultima modifica:

tieffe

Well-known member
Ho letto una recensione su neoriviera e volevo precisare alcune cose. Sono a bordo attualmente in porto a Salerno . Ho trovato sul bus delle escursioni chi ha scritto. Non siamo tutti uguali, per fortuna, il prodotto che a una persona sembra scadente per un altro e ottimo.cerchiamo di chiarire punto per punto con la massima obiettività . Per forza la nave assomiglia alle navi sinfonia ed armonia erano prima navi festival come questa. La nave e una nave del 1999 riadattata ma col concetto delle navi di quegli anni. Le cabine piccole, non mi pare forse leggermente più piccole di una nave nuova ma nell ordine di 1 mq. La gastronomia a bordo e eccellente forse non a tutti e chiara la ricerca degli ingredienti più raffinati rispetto ad un solito menù. Vini ricercati. Non è una crociera adatta a giovani o sposi in viaggio di nozze o single. E una nave per persone tranquille coppie . L animazione c e ed è molto discteta. Spettacoli a teatro in turno unico non siamo in molti del resto. Quanto al fatto che siamo in pochi ben venga. Chi ha provato a fare crociere su navi piene completamente può apprezzare questa pace e tranquillità . Le cabine vengono rifatte la mattina e la sera a tutti se ne hanno saltata una bastava segnalarlo. Personale gentilissimo, tutti criise director, assistente cruise director e gustavo guest relations manager una sicurezza gentilissimi. Le escursioni neo collection forse di prezzo alto ma danno molto bus piccoli ristoranti ricercati una esperienza molto bella. Se uno non vuole spendere ci sono anche le escursioni normali. Spero che il progetto neo collection vada avanti e venga potenziato io e mia moglie saremo clienti affezionati . Stiamo già pensando di tornare a settembre su questa nave con la nostra nipotina di meno di un anno tanto siamo sicuri. Da ultimo nave piccola in cui ci troviamo spesso a pranzo col comandante al buffet o con gli ufficiali, un contatto umano, due chiacchiere che su altre navi non c'è' . Concludendo un ottimo prodotto, anzi eccellente, ma per persone giuste. Provate lo se non cercate miss o mister crociera, party per single, simulatori di formula uno o cose simili. Se cercate vivibilità raffinatezza gentilezza e tranquillità questa e la vostra nave. Un saluto Carlo e Sara

Vorrei tanto essere smentito ma questo intervento mi sembra fatto ad arte anche in considerazione del fatto che Mal di Mare a Salerno non c'era, era già sbarcata.
 

mal di mare

New member
Vorrei tanto essere smentito ma questo intervento mi sembra fatto ad arte anche in considerazione del fatto che Mal di Mare a Salerno non c'era, era già sbarcata.

ciao...la cosa mi fa sorridere,anche perché io ho fatto una sola escursione,non ho assolutamente detto a quelle persone con cui ho parlato
che scrivevo su un Forum e non credo di avere scritto Mal di Mare in faccia.......almeno spero;):D

dice di voler "chiarire con la massima obbiettività".........credo che nessuno sia in grado di fare ciò..........
ognuno racconta la propria esperienza condizionata dal proprio modo di vedere le cose,io per prima................
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
Neocollection

Aaaaahhhhhhh, per fortuna due crocieristi che adorano la Neo.
Ps: quanti messaggi hanno scrittto prima di questo i nostri due amici?
 

rodolfo74

Member
Premesso che mi fa piacere che ci siano dei crocieristi che adorano la neo, mi sembra che mal di mare abbia indicato chiaramente che, visto quanto promesso, si aspettava una situazione diversa ... non ha descritto una catastrofe; semplicemente, come detto anche da altri, forse si è perso di vista quello che era stato pubblicizzato e quali erano le intenzioni nella promozione della neocollection.
 

mal di mare

New member
Premesso che mi fa piacere che ci siano dei crocieristi che adorano la neo, mi sembra che mal di mare abbia indicato chiaramente che, visto quanto promesso, si aspettava una situazione diversa ... non ha descritto una catastrofe; semplicemente, come detto anche da altri, forse si è perso di vista quello che era stato pubblicizzato e quali erano le intenzioni nella promozione della neocollection.

grazie......era proprio questo che intendevo...............;)

aggiungo che fin dall'esordio del mio live ho segnalato gentilezza,professionalità e disponibilità di alcuni membri dello staff............
 

mariaefiglio

Active member
sinceramente non capisco perché se una persona, chiunque, abbia un senso negativo legato ad una qualunque cosa vissuta in crociera debba essere messa in croce
ognuno di noi fa le sue esperienze e tira le somme su queste poi, che siano positive, negative o una via di mezzo è la sua personalissima esperienza e nessuno, assolutamente nessuno può sindacare su uno stato d'animo
poi, a vivere la stessa cosa in maniera diversa, siamo sempre la, esperienze e sensibilità personali
quando poi, si espongono solo fatti nudi e crudi, è il massimo
ma che volete di più? vi si dice ho vissuto questo e lo vissuto e percepito così
poi, ognuno può aggiungere la sua esperienza, anche totalmente diversa
ricordatevi che il mondo è bello perché (fortunatamente) è vario
c'è a chi piace il dolce e a chi il salato
EVVIVA!!


p.s. son nera, stasera son nera
 

rodolfo74

Member
sinceramente non capisco perché se una persona, chiunque, abbia un senso negativo legato ad una qualunque cosa vissuta in crociera debba essere messa in croce
ognuno di noi fa le sue esperienze e tira le somme su queste poi, che siano positive, negative o una via di mezzo è la sua personalissima esperienza e nessuno, assolutamente nessuno può sindacare su uno stato d'animo
poi, a vivere la stessa cosa in maniera diversa, siamo sempre la, esperienze e sensibilità personali
quando poi, si espongono solo fatti nudi e crudi, è il massimo
ma che volete di più? vi si dice ho vissuto questo e lo vissuto e percepito così
poi, ognuno può aggiungere la sua esperienza, anche totalmente diversa
ricordatevi che il mondo è bello perché (fortunatamente) è vario
c'è a chi piace il dolce e a chi il salato
EVVIVA!!


p.s. son nera, stasera son nera

Nooooooooooo, tu nera no!

scusate l'OT ma non è permesso a Maria di esser nera:D
 
Top