• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

neoRomantica dal 21/10/2018 al 3/11/2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
30 OTTOBRE

giornata di navigazione, quindi relax e visita delle cucine.
Facciamo un giro piuttosto veloce , le cucine non sono tanto grandi , come non lo è la nave, sono solo pulite e lucide come sempre.Diventa difficile fotografare per quanto riflette l'acciaio
in primo piano il lavello che riempito di acqua calda su cui si posano i piatti mantiene caldi gli alimenti mentre si impiattano per portarli in tavola. Non viene utilizzato il forno a microonde.

nUXRbsU.jpg


Questa invece è la grossa novità del tabellone elettronico che prende direttamente le ordinazioni dai telefonini e le trasferisce in tempo reale agli addetti in cucina. cuore di tutto il lavoro

pJjLWb0.jpg


in effetti il cibo ci viene servito abbastanza in fretta e caldo . Però abbiamo notato un problema . Non tutte le comande arrivano insieme . Spesso arrivano sfasati rispetto ai commensali. Ch riceve il primo mentre l'altro sta mangiando il secondo o l'antipasto.Insomma ognuno va per conto proprio, forse, penso io, perchè sul tabellone vengono riassunti gli ordini ma non i componenti del tavolo che li comanda .

alla fine del giro viene offerto qualche dolcetto.
 
31 OTTOBRE

Sud Korea ,arriviamo a Jeju in tarda mattinata, in programma sono le cascate di Cheonjeyon e un tempio buddista.
la scelta dell'escirsione è sempre dettata dalla guida che parla solo inglese. Qui invece abbiamo la gradita sorpresa di trovare una giovane ragazza che parla molto bene l'italiano e che ci parlerà del suo paese e del modo di vivere.
Lei abita a Seoul dove è più facile trovare lavoro ed è venuta in aereo su questa isola per farci da interprete. I Koreani non possono sopportare i Giapponesi per via dell'invasione subita nel secolo scorso, ma devo dire che pare abbiano un carattere molto più sveglioe meno cerimonioso ma più aperto .La Korea si presenta comunque come un paese moderno, ordinato e pulito. l'isola di Juju è turistica ,loro ci vengono per vacanze e viaggi di nozze per via del suo clima mite.

Arriviamo e incominciamo scendere

jBirg78.jpg


kXGIoK8.jpg


IHHpT3d.jpg


6OL7Vn8.jpg


iVCMBKl.jpg


M4vqPoV.jpg


VPh3s7S.jpg


UpA1rYB.jpg


7nyVVDo.jpg


si risale per poi ridiscendere per andare verso la seconda cascata

xGCOyJ8.jpg


Yy5Icpm.jpg


K0fcMUa.jpg


rH6vSfz.jpg


24xuzjl.jpg


ucXQKAl.jpg


per arrivare alla terza cascata non c'è tempo per cui risaliamo al piazzale e terminiamo con qualche foto dall'alto

xGEMfNa.jpg


xGEMfNa.jpg


bnZEYVw.jpg


lhdpM1T.jpg


MhDAk8Q.jpg


Abbiamo visto un paesaggio bellissimo però sia a me che a mio marito ha ricordato La valle bassa che si trova al fiume Lambro.
Se vivete in Lombardia , ad Asso sulla strada che da da Erba porta a Bellagio , prima di arrivare al bivio per Sormano di fronte a una trattoria chiamata Risposo c'è una stradina che porta giù al torrente Lambro che appunto forma delle cascate ed una buca profonda non blu,ma di un verde intenso dove in etate sfidando l'acqua gelida ci si può tuffare.
 
Ultima modifica:
Terminata la visita delle cascate veniamo condotti a visitare il tempioYakcheonsa, un grande tempio buddista che presenta ricche decorazioni, una statua di Budda alta quasi 5 metri e una grossa campana di 18 tonnellate di peso.

0KiQBJd.jpg


ci dirigiamo verso il tempio da una stradina laterale meno ripida della scalinata

tWJGcdj.jpg


3XDHvxP.jpg


gHJaxx7.jpg


oqPXje2.jpg


oqPXje2.jpg


eRRGpQZ.jpg


gidusKm.jpg


HNaGjna.jpg


2iVgBDp.jpg


6kwGuku.jpg


M7uornG.jpg


3q4IXFT.jpg


d2PcapV.jpg


r2Ui2LW.jpg


dlMrbnl.jpg


8E3yx4x.jpg


IA0pNcs.jpg


pxUObNP.jpg


9QyRtF0.jpg


CoDiDe4.jpg


52Jok1e.jpg


5z6wTl4.jpg


RQGzWyV.jpg


66CjS9B.jpg


Torniamo al porto .
Questo tempio coreano mi è molto piaciuto. Assomiglia più ai tempi cinesi, molto ampio, con grandi statue e molto decorato. Inoltre in sottofondo si sente un canto ritmico di preghiere buddiste ,è solo registrto, ma mi infonde sentimenti profondi come quando in passato ho ascoltato di persona il canto dei monaci. La presenza dei tanti elefantini mi porta a pensare anche all'India luogo in cui nasce il Buddismo ben prima della nascita di Cristo.
Le due statue in primo piano che i coreani chiamano il nonno, mi portano alla mente invece i Moai, chissà perchè, forse una lontana somiglianza?
 
Anna, il blu di quei laghetti è semplicemente bellissimo!
Continua pure il diario con i ritmi che ti sono più congeniali...noi aspettiamo pazienti!!!
 
Passo a portare a tutti coloro che seguono questa discussione i saluti di Anna/Didi.
Purtroppo un problema con il pc le impedisce di continuare a raccontarci il viaggio, vi manda i suoi saluti sperando di poter riprendere al più presto il diario.
Anna ti aspettiamo!!!!!!
 
Torno a riprendere questo diario dopo la lunga interruzione, sono stata out dal forum per quasi un mese e solo l'essermi trasferita a Sanremo dove ho un'altra linea telefonica e altro ip mi consente di continuare. Le vacanze natalizie e una bella influenza hanno contribuito a ritardare la continuazione.
Spero che il resto del viaggio possa interessare ancora.

Al ritorno da Jeju veniamo informati dalla responsabile delle escursioni, la Sig.Rita che il porto di Tokyo per il 3novembre é stato confermato quindi é possibile fare l'escursione privata come richiesto da noi 4 amici.
L'escursione ha un costo complessivo di 1350 €, prevede un mini van per poter caricare le valigie, la visita privata con guida del tempio Meiji, la visita esterna del palazzo imperiale, la visita di una caratteristica strada e l'accompagnamento diretto in aeroporto.
Dovremo dare la risposta se accettiamo entro la sera alle 21 o la mattina dopo entro le 8,30 perché dovrà essere confermato il tutto all'agenzia esterna che l'ha organizzata.
Ne parliamo tra noi,il costo é alto ma vista la lontananza per giungere fino in Giappone e pensando che difficilmente ritorneremo, siamo d'accordo di completare al meglio la visita di Tokyo e poter conoscere il minimo indispensabile di questa città

Alle 21 puntualissimi scendiamo ma non riusciamo ad incontrare la Sig.Rita,le facciamo inviare sul cellulare una mail di conferma e ci presenteremo la mattina seguente alle 8,30, come ci suggeriscono, per firmare l'ordine.

1 NOVEMBRE

Alle 8,20 siamo davanti all'ufficio escursioni ma della Sig. Rita non c'è ombra.
Aspettiamo inutilmente senza sapere se sia già scesa per organizzare lo sbarco delle escursioni o se non sia ancora arrivata.
Ci dividiamo . I nostri amici scendono per vedere se Rita sia sotto, noi ci fermiamo ad aspettare un poco nel caso arrivasse. Non immaginiamo cosa ci aspetta allo sbarco!
Alle 9,15 pensiamo sia inutile attendere ancora e scendiamo per raggiungere gli amici.
C'é una lunga fila a serpentone prima ancora di raggiungere l'ufficio doganale. Come faremo a trovarci?
Fortunatamente entrati nell'edificio li scorgiamo sempre in fila ma molto più avanti e riusciamo ad attirare la loro attenzione.
Ci vorrà più di un'ora per passare la dogana.
Poiché arriviamo dalla Korea, per la ferrea legge sull'immigrazione dobbiamo sottostare nuovamente al riconoscimento di persona, delle impronte digitali e della dichiarazione merci. Il tutto comporta più di un'ora.
La settimana scorsa eravamo in escursione con Costa e siamo passati senza disagio, qui da soli é stato uno sfacelo.Riconoscimento fatto con molta,molta calma.
Per fortuna ci siamo incontrati perché era vietato ritornare alla nave.
 
Fukuoka

Finalmente superata la dogana iniziamo la visita in autonomia.E' la seconda volta che facciamo questo scalo e quello che c'era di più importante lo abbiamo già visto per cui decidiamo di andare ad un tempio e poi fare quattro passi in città .

Questo è Kushida Shrine

NttFXgG.jpg


EI7fuAC.jpg


zDq0ukz.jpg


VYxeTiU.jpg


VBpsZG3.jpg


05RLLHH.jpg


suYHxDu.jpg


5D1tCPh.jpg


ToKmeAL.jpg


P1D40Fc.jpg


gTcflOg.jpg


WGhdSTE.jpg


HQGNwOr.jpg


Tn9wrQT.jpg


fmhZAtX.jpg


rzRUbii.jpg


oxM4twI.jpg


snWpjxM.jpg


vxNQ9vz.jpg


LT8e1dr.jpg


0dE1vEc.jpg


OcOXtad.jpg


Usciamo.
ho gradito molto questa visita perchè si tratta di un piccolo tempio in mezzo alla città ma non vi manca nulla.
E' tutto raccolto , la vasca per le purificazioni, l'albero con le preghiere,gli animai, le piante , i fiori e le persone che si recano appositametne per le cerimonie come la signora e il signore in kimono coi due bambini che credo fossero in costume per la presentazione al tempio dei bimbi.
uno scorcio di vita reale lontana dai turisti.
 
Usciti dal tempio giriamo un poco seguendo i tipici tetti giapponesi. Entriamo nel cortile di un bel edificio che risulta però propreità privata in ristrutturazione.

CCJ79N7.jpg


jSEUq5u.jpg


incontriamo case mderne con tetti giapponesi che rendono i luogo carino

lJV5sUC.jpg


Bighellonando con la cartina in mano inforchiamo questa strada di fronte a noi. Dovrebbe portarci ad una galleria commerciale che costeggia in parallelo il fiume.

0GA17Qa.jpg


Infatti è così.Si tratta di una galleria coperta con negozi non solo turistici, tanto che nell'osservare un negozio che espone bei vasi un po' particolari ci accorgiamo essere un negozio di urne cinerarie. Negozio quindi non per stranieri ma per residenti.
All'inteno di questa galleria vediamo custodito un enorme carro da processione. Chissà per quando e per che cosa.

QCvFc2Z.jpg


giriamo attorno al carro per fotografare il retro e vista una scala scendiamo per una migliore inquadratura e ne approfittiamo anche per scattare qualche scatto del canale.

hjdbjvR.jpg


3Sv8H85.jpg


voBQGza.jpg


XpamOfj.jpg


Jp39Y4T.jpg


RT1goOW.jpg


arriviamo ad un' arteria principale quando la fame incominciaa farsi sentire. Sono le 13 passate, il tutti a bordo è alle 14,30 per cui decidiamo di pranzare in nave. Prendiamo un taxi e torniamo al porto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Dopo la partenza il capitano annuncia che passeremo uno stretto tra le 18 e le 20 circa.
In cabina metto la poltroncina davanti alla vetrata per vedere il passaggio comoda e al caldo. . La nave si avvicina sempre più alla terra ferma e per me è molto bello da osservare. Mio marito scatta invece una foto, poi assonnato decide di fare un pisolo lasciandomi senza macchina fotografica. La mia non funziona per cui uso il solo vecchio telefonino che con le luci funziona male. Le immagini risultano sfuocate ma le metto lo stesso perchè trovo che abbiano comunque un loro fascino.

iDxHJhYm.jpg


iDxHJhYm.jpg


J3JcjyNm.jpg


cJsPfScm.jpg


5whrI4Pm.jpg


ed ecco il ponte

lr9bzt8m.jpg


7OC716mm.jpg







sarebbe stato bello poter osservare il passaggio dall'alto della nave a prua per vedere entrambe le sponde ma faceva troppo freddo per resistere.
meglio al calduccio della cabina con qualche uscita sul balcone.


2 NOVEMBRE

oggi intera giornata di navigazione. Bisogna fare le valigie , domani si sbarca e ci attende una giornata molto pesante.
 
Ultima modifica:
Ti seguo con immenso piacere e grazie per aver ripreso il diario :)

Il Giappone è uno stato in cui convivono molto bene le tradizioni ed anche la modernità è fusa in un'insieme molto piacevole con le caratteristiche architettoniche dello stile giapponese.

Direi che, il prezzo è stato ampiamente ripagato dalla bellezza dei luoghi, mi sarei comportata anch'io così, non si ha l' occasione spesso di ritornare in questi luoghi lontani.

Anche se scure, le immagini del passaggio di notte hanno un fascino nascosto....questa è l'essenza di un viaggio....il lasciarsi trasportare dalle emozioni che i luoghi ti sanno dare.
 
Oriana hai colto nel segno. Non è la bellezza delle foto ma il ricordo di due ore di emozioni e questo conta per me.
 
3 NOVEMBRE

Oggi si sbarca, la giornata sarà pesante , incominciamo con la sveglia alle sei.
Bisogna fare un'abondante colazione perchè non si sa quando mangeremo, si deve liberare la cabina dagli ultimi oggetti ed essere pronti alle 8 per sbarcare appena posiibile.
Prima di scendere però faccio le ultime foto all'arrivo in porto

5cZoSMz.jpg


hAdBU1j.jpg


A5PHIdX.jpg


La nave attracca puntualissima alle 8 ma le autorità portuali danno il permesso di sbarco che sono quasi le 9.
Scendiamo per ritirare il bagaglio ed essere pronti per l'escursione, per i nostri amici tutto regolare , a noi le valigie arriveranno solo dopo 20 minuti nonostante le fascette rosse prioritarie e l'aiuto di un'addetta Costa messa dalla sig.Rita al nostro fianco.
Finalmente recuperate le nostre valigie incontriamo la nostra guida e saliamo in macchina.

La nostra escursione prevede come prima visita il tempio Meijin.

Il Meiji-jingu è senza dubbio uno dei santuari più simbolici di Tokyo. Situato nel parco di Yoyogi, a Shibuya, fu completato nel Novembre 1920 in onore dell'imperatore Meiji (1852-1912) e della sua sposa, l'imperatrice Shôken (1849-1914). Questa è una testimonianza della riconoscenza dei giapponesi per questo imperatore, della quale l'esempio più splendente è il parco boscoso che circonda il luogo di culto. Il parco è costituito da più di centomila alberi inviati dagli abitanti di tutto l'Arcipelago per onorare la memoria dell'imperatore Meiji

Arrivati al tempio ci indicano un posteggio parecchio distante, il luogo è molto affollato perchè oggi è una festività importante.

gc9TaR0.jpg


hypihTQ.jpg


Ci avviamo in mezzo al bosco , c'è una pace meravigliosa e sembra di essere distanti 1000 miglia da una città grande quanto Tokyo

3BnhkH0.jpg


continua...
 
Ultima modifica da un moderatore:
entriamo

3YV4IWW.jpg


C8UfV5A.jpg


rEneq21.jpg


XwkDczc.jpg


5gif812.jpg


dlG7JIZ.jpg


6nrzd7N.jpg


U4AVHal.jpg


XQcLGsh.jpg


IEApkhZ.jpg


7hKTzQy.jpg


usciamo e ci avviamo al parcheggio attraversando il bosco.

2FEYO95.jpg


RIrg3cZ.jpg


LXYzy4I.jpg


fpoAu65.jpg


lungo la strada in un parcheggio più vicino al tempio vediamo una serie di macchine appartenenti al corpo diplomatico ,penso di fotografarne alcune ma gli autisti mi guardano male ,rubo allora una foto al volo che purtoppo risulta mossa. Non sono capace di rubare:D

WNdROsm.jpg


finalmente raggiungiamo il nostro parcheggio dove vicino stanno facendo gare di arti marziali e stanno arrivando maestri nei loro vestiti.

32KKngv.jpg


3PnPRNT.jpg


OBrZEAn.jpg


Ed ecco la nostra guida molto carina ed elegantissima , con gunti e cappello.

6P5Jnvk.jpg


Sarebbe stato bello partecipare alla funzione, ma il tempo è tiranno, e dobbiamo proseguire vestro le altre visite.
 
Ultima modifica:
Ciao Didi, che piacere ritrovare questo diario! Ti seguo sempre con attenzione e complimenti per il tuo modo di raccontare
 
ancora grazie Anna per il diario. :D un grazie anche al fotografo che gli passavate spesso davanti all'obiettivo....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top