Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Un'ancora non bloccata, che possa essere uscita dal proprio alloggio, potrebbe causare danni gravissimi alla fiancata nei continui forti movimenti della nave.
Stamattina ha attraccato a Savona saltando Marsiglia...penso che dopo la giornata di ieri i passeggeri siano comunque "contenti" di aver interrotto la navigazione.
Mi viene spontanea una domanda, senza voler fare polemica ma giusto per capire: era previsto mare grosso a causa di una profonda depressione che si sarebbe scavata nel Tirreno. Non sarebbe stato il caso di rimanere in porto a Trapani e prendere il mare una volta calmate le acque? Se non ricordo male è successo di recente uno o più casi del genere nei quali le navi da crociera non sono uscite proprio per evitare la burrasca.
Può darsi non fosse attesa con tale intensità malgrado le previsioni ostili.
Non ho seguito i bollettini meteorologici. Ma io, da semplice meteoappassionato, sapevo da qualche giorno che le condizioni meteo-marine sarebbero state pessime.
Ripeto: non voglio far polemica, tanto meno passare per quello che "ma io lo sapevo/l'avevo detto". Ma tant'è che i risultati si son visti, nave malconcia di brutto, sosta saltata e qualche passeggero ha dovuto cambiare crociera. Per non dire di quei poveri cristi di uomini dell'equipaggio che avranno dovuto lavorare in condizioni difficilissime per mettere al sicuro la nave.
Mi viene spontanea una domanda, senza voler fare polemica ma giusto per capire: era previsto mare grosso a causa di una profonda depressione che si sarebbe scavata nel Tirreno. Non sarebbe stato il caso di rimanere in porto a Trapani e prendere il mare una volta calmate le acque? Se non ricordo male è successo di recente uno o più casi del genere nei quali le navi da crociera non sono uscite proprio per evitare la burrasca.
. Non sarebbe stato il caso di rimanere in porto a Trapani e prendere il mare una volta calmate le acque? Se non ricordo male è successo di recente uno o più casi del genere nei quali le navi da crociera non sono uscite proprio per evitare la burrasca.
Considerando poi che le persone che sono in crociera con hanno scadenze necessità impellenti di arrivare nell'orario previsto, ma hanno la necessità di stare il più possibili "tranquilli". Visto che le previsioni meteo possono essere molto precise,perchè rischiare?
ma alla fine com'è andata? è in direzione napoli. Sull'incontriamoci a bordo leggevo di chi era stato avvertito che non partiva (rimborso o cambio crociera mi pare) e chi nessun avviso.. in effetti è regolarmente partita per il suo giro stabilito