• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

NeoRomantica non parte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Uno degli interventi più complessi su una nave da crociera è l'allungamento... e le ex Norwegian Dream e Norwegian Wind in Germania... nel 1998... furono allungate nello stesso tempo previsto per la ristrutturazione di NeoRomantica.

Cosa c'è di complesso nella ristrutturazione di NeoRomantica ? Aggiunta di parti esterne come i ponti di prua ed i balconi aggettanti... conversione del Teatro in Samsara Spa... trasformazione della terrazza esterna in estensione del self service.
Non è stata né allungata... né rimotorizzata...

I tempi verosimilmente erano stati calcolati bene in partenza... nessuna compagnia desidera cancellare delle crociere infatti... poi deve esserci qualcosa che non è andato negli interventi compiuti sulla nave.

So di dare un dispiacere a Cirellina . ma pure quella del 13/ è stata annullata (superstizione ..:(:(:() rimane confermata la partenza del 2 marzo ....

Dal sito sembra che la crociera del 2 marzo la stiano ancora vendendo essendoci ancora una cinquantina di cabine libere ... fino a ieri era possibile prenotare solo telefonicamente. La partenza del 13 marzo invece non può essere comprata in nessun modo ... ma forse perchè è piena, mi sembra strano che facciano la crociera del 2 e non quella del 13.

Italian, cosa aggiungere?
Se Mariotti ci mette 15 settimane ( ed in ritardo) per un intervento non complesso a fronte di sole cinque settimane ( tre volte meno) di Cadice per la Splendour e negli stessi tempi di interventi ben più complessi in Germania 14 anni fa (considera però che le parti aggiuntive in caso di allungamenti vengono costruite con la nave ancora operativa), allora chiudiamo Mariotti per "manifesta incapacità". No? :-)
Per me la verità presumibilmente sta nel mezzo, sottolineo presumibilmente.

Un saluto

Ma ora sembrerebbe prenotabile quella del 13 Marzo perchè sono tornate disponibili le E4 quindi credo che la partenza rimanga confermata... Almeno spero! Altrimenti sarebbe un bel casotto per Costa!

Dal sito sembra che la crociera del 2 marzo la stiano ancora vendendo essendoci ancora una cinquantina di cabine libere ... fino a ieri era possibile prenotare solo telefonicamente. La partenza del 13 marzo invece non può essere comprata in nessun modo ... ma forse perchè è piena, mi sembra strano che facciano la crociera del 2 e non quella del 13.
il 25/01/2012 la partenza del 13 marzo di neoRomantica.....risultava piena. io, volevo spostare la partenza che loro mi hanno cancellato(24/03/2012)

Per la partenza del 2 marzo ho chiamato me l'hanno confermata.
Scusate l'ignoranza ma cosa cambia in 10 giorni riesco a fare tutto ciò che manca spero proprio di si

Ma ora sembrerebbe prenotabile quella del 13 Marzo perchè sono tornate disponibili le E4 quindi credo che la partenza rimanga confermata... Almeno spero! Altrimenti sarebbe un bel casotto per Costa!

In questo momento il 13 marzo non è prenotabile ... c'è un buco nelle partenze proprio dal 2 al 24 marzo. Ma questo non significa che sia stata cancellata. Potrebbe essere piena oppure potrebbero essere state momentaneamente sospese le prenotazioni.

certo che se qualcuno riuscisse a mettere un banner sui propri siti istituzionali e spiegare le varie problematiche di partenze ed itinerari in modo veloce sarebbe meglio per tutti ...

In questo momento il 13 marzo non è prenotabile ... c'è un buco nelle partenze proprio dal 2 al 24 marzo. Ma questo non significa che sia stata cancellata. Potrebbe essere piena oppure potrebbero essere state momentaneamente sospese le prenotazioni.
La danno SOLD OUT !
Anche perchè ha avuto un ricollocamento di chi non poteva più partire il 24/3 per il riposizionamento Neorom/Concordia...

certo che se qualcuno riuscisse a mettere un banner sui propri siti istituzionali e spiegare le varie problematiche di partenze ed itinerari in modo veloce sarebbe meglio per tutti ...
Indubbiamente...caos e disagi a aprte un pochino di informazione non sarebeb stata male, soprattutto in questo periodo :|

Tamburino.... te lo dico in vernacolo che, per mia fortuna, non uso mai... ma quando ci vuole sono dispota a farne uso:

"mò vengo 'ndo abiti te dò 'na caraccata de tortorate e t'arivorto"...... ma soprattutto... cosa molto più importante, ove tu dovessi ripassare per Roma, ricorda bene i due baci che ti ho dato, perchè non ce ne saranno più.... !!!!!

Tornando a parlare seriamente..... la partenza del 13 marzo era gia sold out ( come ha giustamente ricordato Mimmo e come aveva confermato la mia agenzia) dalla fine di gennaio, quindi totalmente indipendente dalle successive comunicazioni di annullamento della crociera del 20 febbraio

Questa mattina ho saldato il conto (solo dopo aver fatto chiedere conferma della suddetta partenza) ed ho ricevuto una piacevole sorpresa che troverò a bordo.

Certo tutto può capitare, vorrà dire che faremo un altro viaggio !!

ed ho ricevuto una piacevole sorpresa che troverò a bordo.

Certo tutto può capitare, vorrà dire che faremo un altro viaggio !!
???????????????? è una bella sorpresa che tu gia sai? sono curiosissimo di sapere che cosa è........(sempre se si puo'sapere)

Francesca.....paura neeee.... purtroppo ultimamente con il call center di Costa non ho un ottimo rapporto, avevo una cabina prenotata per un viaggio di nozze e dovevo aggiungerne un'altra per una seconda coppia che volevano fare il viaggio insieme.
mi è stato risposto che non vi era la possibilità e che forse la crociera sarebbe stata annullata.
Ho disdetto senza penale la prima e riprenotato ambedue su Pacifica.
Ho capito la bufala,quando appena disdetto, è sbucata la disponibilità di Romantica ...guarda un pò... la mia cabina.
PS la prossima volta i baci saranno 4...;););););)

Salve a tutti! Ci hanno annullato la nostra prima crociera prevista il 20 febbraio su costa neoromantica. L'agenzia ancora non ci ha dato conferma delle nostre alternative scelte....qualcuno e' riuscito a cambiare data e/o destinazione? Grazie

Se fossi in te non salierei sulla NeoRomantica il 3 marzo ... io non farei quella crociera nemmeno gratis ... non immagino quali casini e disservizi ci potranno essere.

Grazie del consiglio. Fra le alternative possibili avevamo scelto costa mediterranea ai caraibi con partenza 20 o 27 febbraio ma ancora non ci hanno confermato. Cosa ne pensate della scelta? Ma sopratutto sarei curioso di sapere se chi e' rimasto a "piedi" ha già avuto conferma della protezione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.