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NeoRomantica non parte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema toccherà sicuramente anche MSC (nonostante il loro ottimismo iniziale), come toccherà in maniera maggiore le compagnie che hanno prevalenza di passeggeri europei. Concordo con te Rodolfo.
Costa nè risentirà evidentemente di più, perchè: è la compagnia coinvolta nella tragedia, ha una nave in meno, può subire "effetti migratori" di suoi crocieristi o di neo-crocieristi verso altre compagnie, può soffrire di eventuali inefficienze generate dal riposizionamento delle altre navi per sopperire alla mancanza della Concordia.
Ora è presto però per giudicare, vedremo. Ricordiamoci però che stiamo parlando della compagnia leader in Europa.

Un saluto
 
Io ho prenotato tempo fa una crociera Costa per l'estate ma il mio fidanzato mi sta pressando per la disdetta dice che non si sente sicuro sono riuscita a convincerlo ad aspettare a vedere quali notizie vengono fuori a Marzo dall'incidente probatorio per capire un po' meglio se e' stata tutta colpa della follia di una persona o ci siano dietro altre responsabilita' e vedere se i prezzi scendono dato che a mio parere 2700 euro ultima settimana di giugno abbiamo speso davvero tanto! altrimenti anche io socio Costa dopo 6 crociere con loro cedero' alla disdetta.
 
Io ho prenotato tempo fa una crociera Costa per l'estate ma il mio fidanzato mi sta pressando per la disdetta dice che non si sente sicuro sono riuscita a convincerlo ad aspettare a vedere quali notizie vengono fuori a Marzo dall'incidente probatorio per capire un po' meglio se e' stata tutta colpa della follia di una persona o ci siano dietro altre responsabilita' e vedere se i prezzi scendono dato che a mio parere 2700 euro ultima settimana di giugno abbiamo speso davvero tanto! altrimenti anche io socio Costa dopo 6 crociere con loro cedero' alla disdetta.

Un consiglio? ..................Lascialo:):) Naturalmente sto scherzando. In qualsiasi caso di responsabilità non credo che la cosa si possa ripetere.
Ciao
 
sperando che nel frattempo qualche altro piccolo incidente, trascurabile in altri momenti, non salga alla ribalta in un momento particolarmente critico.

Anche questo è un aspetto da non sottovalutare, soprattutto dal punto di vista mediatico.
In un contesto in cui una notizia "tira", i media stanno all'erta ed alla ricerca di notizie simili, e creano associazioni "impensabili" (vedi Tirrenia a Civitavecchia).
A volte tutto questo si trasforma in un vero e proprio "tormentone": un treno deraglia? Chissà come mai nei quattro giorni successivi ad altri 40 treni succede la stessa cosa.
Ma è così un pò per tutto, rapine, extracomunitari, etc etc , e le ansie si autoalimentano. Poi piano piano si torna alla normalità.
Ecco, in questo momento, anche un piccolissimo incidente potrebbe essere assolutamente strumentalizzato per queste finalità.
A maggior ragione quando tante persone cercano facile notorietà. A maggior ragione se accadesse a Costa. Ma varrebbe oggi anche per le altre compagnie.

Un saluto
 
A volte tutto questo si trasforma in un vero e proprio "tormentone": un treno deraglia? Chissà come mai nei quattro giorni successivi ad altri 40 treni succede la stessa cosa.
Ma è così un pò per tutto, rapine, extracomunitari, etc etc , e le ansie si autoalimentano. Poi piano piano si torna alla normalità.
Un saluto

Anche i pitbul hanno finito di mordere.

Ciao
 
Manca una nave.
A Costa manca una nave di 3500 persone !!!!
Lá sará la differenza.
In estate le prenotazioni voleranno, non vi dimenticate la crisi e la pscicosi che sta creando il governo con le tasse.
A me preoccupa piú paesi come la Spagna ed altri in cui c´é veramente paura.
Ho parlato con un amico in Sud America va tutto a gonfie vele, peró che scemi i giornalisti ( Italiani ), si dice che vedono troppa televisione.
Dove credo che Costa se la puó dimenticare, sono gli stati Uniti d´America. Vorrei sapere se qualcuno ci dá un p´d´informazione.

Un saluto.
 
Torniamo a NeoRomantica... non è il caso di divagare troppo sul calo delle prenotazioni... non è lo scopo di questa discussione.

Considerato che NeoRomantica è da parecchio in cantiere... non si può accusare la compagnia di aver puntato su tempi stretti... non in questo caso. Splendour OTS, oggetto di una ristrutturazione altrettanto radicale, ha trascorso molto meno tempo nei cantieri spagnoli ed è stata consegnata in tempo. I problemi sulla consegna di NeoRomantica derivano quindi dai cantieri.
Il mancato rispetto dei tempi della consegna... creerà nuovi problemi a Costa. Ma ne creerà anche ai cantieri... Costa potrebbe infatti decidere di rivolgersi all'Estero per nuovi interventi su altre navi... tra l'altro i cantieri in Europa non mancano.
 
Torniamo a NeoRomantica... non è il caso di divagare troppo sul calo delle prenotazioni... non è lo scopo di questa discussione.

Considerato che NeoRomantica è da parecchio in cantiere... non si può accusare la compagnia di aver puntato su tempi stretti... non in questo caso. Splendour OTS, oggetto di una ristrutturazione altrettanto radicale, ha trascorso molto meno tempo nei cantieri spagnoli ed è stata consegnata in tempo. I problemi sulla consegna di NeoRomantica derivano quindi dai cantieri.
Il mancato rispetto dei tempi della consegna... creerà nuovi problemi a Costa. Ma ne creerà anche ai cantieri... Costa potrebbe infatti decidere di rivolgersi all'Estero per nuovi interventi su altre navi... tra l'altro i cantieri in Europa non mancano.

Italian, il "parecchio" è un concetto relativo, dipende dalla complessità dei lavori che devi fare e dalle risorse che impieghi.
E non è detto che i lavori su NeoRomantica siano paragonabili a quelli sulla Splendour (decisamente radicali anch'essi), lo dico da un punto di vista tecnico (Risorse impiegate, logistica, complessità tecnico-progettuali delle modifiche etc. etc.).
Certo, come tu sostieni giustamente, l'intervento sulla Splendour ha "brillato" per tempestività (cinque settimane mi pare).
Ma la compagnia, com'è normale che sia, concorda i tempi con il cantiere sulla base di un progetto, e dei costi, ed è nel suo interesse fare il prima possibile.
Se poi il cantiere accetta quella scadenza, vuol dire che lo ritiene fattibile, ed è ovvio che ne diventa responsabile.

Un saluto
 
Torniamo a NeoRomantica... non è il caso di divagare troppo sul calo delle prenotazioni... non è lo scopo di questa discussione.

Considerato che NeoRomantica è da parecchio in cantiere... non si può accusare la compagnia di aver puntato su tempi stretti... non in questo caso. Splendour OTS, oggetto di una ristrutturazione altrettanto radicale, ha trascorso molto meno tempo nei cantieri spagnoli ed è stata consegnata in tempo. I problemi sulla consegna di NeoRomantica derivano quindi dai cantieri.
Il mancato rispetto dei tempi della consegna... creerà nuovi problemi a Costa. Ma ne creerà anche ai cantieri... Costa potrebbe infatti decidere di rivolgersi all'Estero per nuovi interventi su altre navi... tra l'altro i cantieri in Europa non mancano.
Italian il 50% dei cantieri a cui si è rivolta sono già stranieri.
 
oggi sono passata dalla mia amica agente di viaggio per chiedere lumi sulla Neoromantica e sulla data prevista per il saldo della crociera...
egoisticamente dovendo partire il 13 marzo proprio con la suddetta nave, qualche nube oscura mi ha complicato la giornata!
Dalle informazioni ricevute telefonicamente dalla mia agenzia, il problema sussiste per la partenza del 20 febbraio (che è stata proprio tolta dal sito) e restano confermate le due programmazioni di marzo per le isole del Sole ( 2 ed appunto 13 marzo peraltro già sold out).
Quindi considerando che non era già prevista alcuna cerimonia formale di consegna ( per rispetto delle tragiche vicende della Concordia) e che la partenza del 20 è saltata, la prima crociera da non considerarsi comunque inaugurale sarà (almeno spero) quella del 2 marzo (peraltro prenotata da due utenti del forum)
 
Con il cambio di programmazione di NeoRomantica sono poche le crociere alle Canarie rimaste... quindi... toccherebbe ripiegare su altri itinerari.
Sarebbe interessante scoprire il perché di questo ritardo... magari... certi materiali indispensabili per la ristrutturazione... non sono arrivati in cantiere nei tempi previsti.

Il maritino l'aveva vista giusta: tropop indietro con i lavori.
Ancora 2 settimane fa era tutta una lamiera e in porto girava già la voce sul fatto che non sarebbe stata pronta. A prescindere da Fincantieri...

Questa Costa sta combinando un sacco di guai!!ora chiamo Vespa,Giletti e Mara Venier!!bisogna mandare tutti a casa i lavoratori,demolire le navi !!basta Costa!!!
;-)
(io a quei 3 - e non solo - metterei la museruola!)

Cokj72 ciao non accetto critiche sull'anno bisestile;), io sono nata nell'anno bisestile e mi ritengo fortunata.[smilie=saltare_03[:[/QUOTE]
Ecco brava, dillo!
Come la sfortuna del 13 o il 17... e il raffronto al Titanic...se le coincidenze si vogliono trovare, si trovano eccome :(

ragazzi mi spiego meglio: anch'io concordo che sia meglio ritardare la partenza ma mi riferivo a quello che penserà la "massa" cioè la gente non esperta di crociere, le persone che per la prima volta avevano deciso di prendere una nave...Dopo l'incidente Concordia la Costa non può permettersi altre notizie negative...secondo me...

Che non se lo possa permettere è un fatto, ma che si associno le due cose...
Speriamo solo che la gente sia un pò più lucida.

Io sarei ben contenta di non partire se la nave NON è in ordine...
Paragone poco calzante per l'oggetto: mi è venuta in mente la Classe A mercedes: fantastico lancio di mercato, di acquisti e di cappottamenti :-(
 
Meglio non partire, ed essere riprotetti su un'altra nave, che partire in condizioni indecenti.
Almeno questo è il mio pensiero.........
 
Stato
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