• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Niente obbligo mascherine

masmaxi

Active member
Non solo può infettarsi nelle 48 ore successive, ma addirittura potrebbe già avere l'infezione in corso e l'antigenico non la rileva. Mi è capitato il mese scorso, fortunatamente non ero in partenza, fatto tampone il 12/4 (leggero mal di gola che mi ha insospettito), in farmacia perché ho pensato "sicuramente me lo fanno meglio di come me lo posso fare io a casa", negativo, la sera dopo rifatto perché ero peggiorata, positivo, il farmacista mi ha spiegato che dai primi sintomi possono passare 72 ore alla positività, io potenzialmente avrei potuto imbarcarmi col tampone delle 48 ore associando il mal di gola al vento preso qualche giorno prima e rischiato di infettare chissà quante persone... Il tampone all'imbarco io avrei aspettato a toglierlo!
Questo però vale per tutto, prendiamo il fatto positivo che comunque qui in nave continuano a farlo fare, mentre in altri mezzi di trasporto non più.
 

Nancy71

Well-known member
Ragazzi purtroppo per convivere per così dire pacificamente con il covid bisogna armarsi di buon senso e adottare comportamenti responsabili a prescindere dalle regole ufficiali, che spesso sono dettate da interessi tutt'altro che sanitari. Pertanto almeno io intendo mantenere la mascherina sempre a meno che non sia da sola all'aperto ed evitare assolutamente gli assembramenti di qualsiasi tipo, per il resto sia io che la mia famiglia , bambini compresi, abbiamo fatto il ciclo vaccinale completo e quanto ai tamponi li prendo per quello che sono la fotografia di un momento, che non mi protegge da niente.
 
Top