• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Niente obbligo mascherine

Dani97

Well-known member
Come da comunicazione di Costa, dal 28 maggio non sarà più obbligatorio l'uso delle mascherine a bordo.

Bisognerebbe ricordarsi però che il Covid non è ancora scomparso del tutto e che soprattutto non va "in vacanza" d'estate.

Allegati

• FB_IMG_1652988450114.webp
    FB_IMG_1652988450114.webp
    24.5 KB · Visualizzazioni: 20
La compagnia si adegua alla legge e alle richieste del mercato...d'altronde se lo fanno gli altri loro non possono precludersi parte del lavoro.
Ciò non toglie che non c'è l'obbligo e quindi non è vietato usarle. Solo che se tutti usano una mascherina si possono usare con tranquillità le chirurgiche, nel caso in cui si è pochi ad indossarle è necessario usare le Ffp2, molto più filtranti in ispirazione.
Vedremo come andrà.

Su Msc è il contrario il 18/05/22 la mia Adv mi ha contattato che è stato tolto l'obbligo delle mascherine a bordo, in serata del 19/05/22 la mia Adv mi a ha ricontattato che avvertendomi del reinserimento dell'obbligo mascherine a bordo per le mie crociere estive!
BO!

Vedrete che fra qualche tempo l'uso delle mascherine verra' vietato... magari perche' rende irriconoscibili dalle telecamere di sorveglianza.

Trovo del tutto sbagliata questa decisione di Costa.
Inoltre credo che sia un tantino incongruente il ragionamento secondo cui la decisione discende dall'assenza di una norma di legge, altrimenti per coerenza con questa linea avrebbero dovuto togliere anche l'obbligo di esibire un test negativo ed anche l'esibizione del GP

La compagnia si adegua alla legge e alle richieste del mercato...d'altronde se lo fanno gli altri loro non possono precludersi parte del lavoro.
E qui ti volevo! Msc ha fatto la stessa cosa ma l'hai "distrutta" diverse volte. 2 pesi e 2 misure?
Quindi per te è accettabile che la compagnia si adegui alla legge (ad esempio, considera il CDC negli USA) e alle richieste del mercato (sempre ad esempio, a maggior ragione, ora negli USA è come se nulla fosse successo). Quindi Costa può farlo, ma Msc no. Interessante!

Ultima modifica:
Su Msc è il contrario il 18/05/22 la mia Adv mi ha contattato che è stato tolto l'obbligo delle mascherine a bordo, in serata del 19/05/22 la mia Adv mi a ha ricontattato che avvertendomi del reinserimento dell'obbligo mascherine a bordo per le mie crociere estive!
BO!
cambia adv

allora dovrebbero togliere anche il tampone. orami nessuno più lo chiede nei viaggi in ue
Ehe ma un momento, non lo chiedono se vai in autonomia in Europa, ma in crociera no.Attenzione.
BO!
Ma non è così, la tua agenzia ha sbagliato ad informarti.
Hai in mano un foglio scritto da Msc?Mostralo.

E qui ti volevo! Msc ha fatto la stessa cosa ma l'hai "distrutta" diverse volte. 2 pesi e 2 misure?
Quindi per te è accettabile che la compagnia si adegui alla legge (ad esempio, considera il CDC negli USA) e alle richieste del mercato (sempre ad esempio, a maggior ragione, ora negli USA è come se nulla fosse successo). Quindi Costa può farlo, ma Msc no. Interessante!
Certamente.Non stiamo parlando di due compagnie uguali.
Costa è una e Msc un'altra.

Su Seashore non si e’ trattato di mascerina si’ o mascherina no, ma solo del fatto che nel protocollo sanitario era, ed e’, pecificato che a bordo nei luoghi chiusi la mascherina e’ obbligatoria, ma che invece a bordo non era cosi’! La compagnia puo’ adeguarsi o stabilire qualsiasi regola, l’importante e’ che venga mantenuto cio’ che indichi come protocollo sanitario, poi un cliente decide cosa fare!
Royal scrive che non esistono protocolli e cosi’ e’ a bordo: Costa ancora per qualche giorno ha l’obbligatorieta’ della mascherina a bordo e cosi’ avviene nella stragrande maggioranza dei casi. MSC indica chiaramente che a bordo la mascherina e’ obbligatoria al chiuso, ma poi in realta’ non la porta nessuno, se non forse una decina di persone. In conclusione: una compagnia puo’ stabilire tutto cio’ che vuole, importante e’ checio’ che viene richiesto, venga poi mantenuto.
Giustamente MSC deve adeguarsi al mercato USA…benissimo…nella documentazione scrivi che la mascherina a bordo e’ una scelta personale…ognuno poi si regolera’ di conseguenza.
Ieri ho visitato Wonders of the Seas…nessun protocollo richiesto, se non la sanificazione delle mani ( fatta
rispettare ): nessuno aveva la mascherina, io l’ho tenuta sempre.

Trovo del tutto sbagliata questa decisione di Costa.
Inoltre credo che sia un tantino incongruente il ragionamento secondo cui la decisione discende dall'assenza di una norma di legge, altrimenti per coerenza con questa linea avrebbero dovuto togliere anche l'obbligo di esibire un test negativo ed anche l'esibizione del GP
Tu puoi mantenere a bordo i requisiti minimi richiesti dal ministero della salute oppure adottarne di tuoi, ma sempre di livello superiore.
Quindi toglie l’obbligo della mascherina ( che non vuol dire proibirla ), ma puo’ richiedere la tripla vaccinazione, oppure la quarta, puo’ richiedere un tampone preimbarco, oppure addirittura un tampone molecolare, oppure addirittura un test del sangue, oppure di fare un tampone tutti i giorni: sono tutti protocolli di livello superiore aquanto richiesto dal ministero della salute! Poi sta ai clienti decidere se gli vanno bene o meno.
E comunque, anche per assurdo se la compagnia non chiedesse nulla, niente ci impedirebbe di adottare personalmente cio’ che vogliamo.
Io ad es. la mascherina continuero’ a tenerla in crociera, FFP2 edFFP3, non sono obbligatorie ma neppure proibite.

Come sempre due pesi e due misure.
Resto sempre più basito da quello che leggo.
Sai che sei un pò impertinente. Due pesi e due misure.... di cosa.
Sono 14 anni che scrivo in questo forum e non mi pare ci siano mai state questi problemi
Se c'è qualcosa che non ti va bene, ci sono tanti forum dove puoi serenamente portare la tua testimonianza.

Carissimo, il problema non sono le mascherine.
Il problema è il contratto.
Io firmo un contratto con delle regole scritte che vengono cambiate.
Sarà mio diritto sapere perchè non mi è stato comunicato il cambiamento?
Perchè ne devo prendere atto arrivato a Miami senza poter fare nulla se non accettare passivamente le loro decisioni?
Dal 28 Costa cambia e consente di scegliere se indossare o meno la mascherina, lo comunica a tutti e lo ha riportato presso tutte le Adv.
Msc non lo ha fatto e per me ha sbagliato, c'è una inadempienza contrattuale.

Questo è sul sito internet di MSC e lo screen è di qualche minuto fa, a tre settimane di distanza. Pubblicità falsa, non due pesi e due misure.
Costa ha comunicato i cambiamenti con ampio anticipo e ognuno è libero di scegliere quello che vuole fare.
Quindi sia nei confronti di Dani97 che di garimbart...vi pregherei di riflettere di più prima di dichiarare che "qualcuno" applica due pesi e due misure.

MSC sicurezza.JPG

Ultima modifica:
Vi possono essere diverse interpretazioni o pensieri al riguardo, ma accusare un utente di partigianeria, come già avvenuto, o di valutare per convenienza personale un episodio, tale da attribuirgli l'uso di due pesi e due misure, questo non va proprio.
L'utente Leo è uno dei pilastri sui quali si basa la decennale esistenza di questo Forum: questo non vuol dire non possa essere contraddetto, ma non può essere certo accusato di faziosità.
Le persone bisogna conoscerle bene prima di lasciarsi andare a considerazioni avventate.
Mi sa che la partigianeria sia da individuare altrove.

Tu puoi mantenere a bordo i requisiti minimi richiesti dal ministero della salute oppure adottarne di tuoi, ma sempre di livello superiore.
Quindi toglie l’obbligo della mascherina ( che non vuol dire proibirla ), ma puo’ richiedere la tripla vaccinazione, oppure la quarta, puo’ richiedere un tampone preimbarco, oppure addirittura un tampone molecolare, oppure addirittura un test del sangue, oppure di fare un tampone tutti i giorni: sono tutti protocolli di livello superiore aquanto richiesto dal ministero della salute! Poi sta ai clienti decidere se gli vanno bene o meno.
E comunque, anche per assurdo se la compagnia non chiedesse nulla, niente ci impedirebbe di adottare personalmente cio’ che vogliamo.
Io ad es. la mascherina continuero’ a tenerla in crociera, FFP2 edFFP3, non sono obbligatorie ma neppure proibite.
Infatti anche io continuerò a indossarla nei luoghi di maggiore criticità.
Solo che sarò potenzialmente circondato da persone che potrebbero non averla.
Dico solo che per me è prematuro.
Detto questo, non sono fobico e quindi farò la mia crociera in completa tranquillità, consapevole del rischio.
Se fino a ieri le indossavamo una qualche funzione di prevenzione la assolvevano, credo siamo tutti d'accordo.

Visto che i Super Moderatori sono così attivi, come da punto 1.3 del regolamento, chiedo la cancellazione del mio profilo e dei relativi messaggi da questo forum, in quanto non sono più disposto a rimanerci. Ringrazio in anticipo chi mi seguiva (ma penso sappia dove continuare a farlo), mi duole aver perso tempo nel creare discussioni per arricchire il forum stesso, di cui nessuno è mai stato riconoscente, ma è giunta l'ora per me di andare dato che non ne condivido più i principi. In attesa, cordiali saluti.