capitanmonviso
Active member
Secondo voi,qual'è meglio?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Bella macchina,l'avevo presa in considerazione anch'io, ma come dice capitanmonviso a questi livelli più o meno si equivalgono tutte, è solo questione di gusti e di come ti ci trovi nel maneggiarla.Fortuna1333 ha detto:Ho comprato questa qui mi dite che ne pensate?
Ciao Fortuna1333 (che spera che una foto bella dipenda un po' anche dalla macchina fotografica )
E' vero, però per poter utilizzare i "nuovi" obiettivi senza la forchetta occorreva fare una modifica che mi ricordo costava abbastanza.Io avendo la Nikkormat ero praticamente costretto ad usare la modifica. Sai ero molto giovane, i soldi erano pochi e mi sentii "tradito". Poi sulla qualità Nikon niente da ridire.lilliput ha detto:Scusa Leo, Nikon non ha cambiato il sistema di attacco degli obbiettivi ma soltanto il sistema di accoppiamento dell' esposimetro nel 1977 (la famosa forchetta lascia il campo al sistema AI ) la mitica baionetta Nikon "F-mount" è rimasta immutata e consente di montare sulle attuali digital reflex ottiche nate per la Nikon F (1959).
Ciao
Sostanzialmente uguali, tranne quando devi fare foto in soggetti in movimento rapido, in quel caso si dice che l'autofocus di Canon (e i suoi motori di messa a fuoco interni agli obbiettivi) sia ancora il migliore di tutti.capitanmonviso ha detto:Secondo voi,qual'è meglio?
Ho da poco acquistato la nuova EOS 550D, soddisfattissimo.
ho avuto sia nikon che canon...ma solo compatte...con la canon mi sono trovata molto meglio sia come colori che come qualità d'immagine.