pmanlio
Active member
Manlio, per carità, concordo che il mare debba essere vissuto da tutti, non solo da chi ha una super suite.
Le navi "aperte" al mare, con passeggiate a 360 gradi e vetrate stile "poppa Marina" danno sicuramente un valore aggiunto al tutto, ma la cabina con il balcone mica esclude tutto questo.
Dal mio punto di vista, fantastico girare su di una nave aperta al mare, ma lo è anche viverlo in maniera più "privata".
Questione di gusti.
un saluto
Felix, capisco il tuo punto di vista, il problema è che in molte navi moderne la concezione di base è realizzare una nave 'chiusa' in cui il mare lo vedi solo dalla tua cabina con balcone e dall'unico ponte superiore di passeggiata..
Qui si entra in un discorso complesso, ma molte navi sono 'chiuse' ad eccezione di un ponte, e quindi ti 'portano' a volere la cabina con balcone..
Io parlavo in quel caso, in generale hai ragione tu.. l'una cosa non esclude l'altra..
Invece nelle navi di una volta non è che i balconi fossero vietati, anzi ce ne erano di eccezionali (vedi appunto questa foto, ma anche sul Marina era così) ma la visione dello spazio esterno era portata al massimo livello..
Eccolo!!!
Ma gioca con Felix!...non ho capito che cosa c'entro io...[smilie=furiosa_02[:[/QUOTE]
Tanto siete confinanti.. viene.. naturale!!
![]()
![]()
![]()
Un salutone!!
Manlio