Ma a parte mangiare e bere sembra non si faccia altro sulla nave! Comunque le Norwegian sono indubbiamente "diverse" dalle altre navi, vorrei tanto provarla!
...beh,c'è molto da mangiare e da bere (e di ottima qualità...),il buffet è migliore di quelli della Costa,perlomeno di quelli delle navi sulle quali sono stata io,ma ci sono anche splendidi spettacoli a teatro,le solite attività di animazione (per quelli che le gradiscono),casinò,lunghe soste nei porti (elemento secondo me fondamentale,per dire,alcune navi fanno Santorini e Mykonos nella stessa giornata,la Jade no)...il freestyle è molto incentrato sulle tante proposte di ristorazione,ma non solo...per esempio lo sbarco dell'ultimo giorno avviene in modo molto pratico,scegli un paio di giorni prima a che ora vuoi scendere dalla nave,tra gli orari disponibili,e quando è ora ti chiamano con gli altoparlanti...nessuna attesa obbligata in determinati saloni,come su Costa,ma libertà di gironzolare per la nave fino all'ultimo minuto....insomma sono diventata una Ncl fan!!!(ma mamma Costa è sempre nel mio cuore,il primo amore....)...comunque consiglierei quasi a chiunque una crociera sulla Jade (sulla Epic ho qualche perplessità,ma solo per quanto riguarda le dimensioni della nave e l'itinerario),forse non è adatta a che nella crociera cerca gli aspetti più "old fashioned",ogni sera lo stesso tavolo,con gli stessi commensali,lo stesso cameriere....per il resto non ho trovato particolare rilassatezza,nel senso di mancato rispetto dele regole,anzi gli addetti alle piscine erano molto attenti,per esempio...