• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Breakaway

Bella nave sembra però compia incolla della Royal Princess esternamente..preferirei che avesse un fumaiolo più grande

Sagoma e linea comune a molti colossi "condominiali", fumaiolo nano e livrea che ricorda i traghetti Moby. Che ne dite sono stato abbastanza cattivo? O qualcuno può dire di peggio? Salverò gli interni se m'invitano a farci un giro.
Ciao a tutti e grazie delle foto.

Ma onestamente le altre le vedete molto diverse da "condomini"?

...questa non mi sembra un condominio...più una villetta in confronto alle più recenti...e quando ci sono salita io non c'erano nemmeno i balconi...
victoriatop.jpg

anche queste non mi sembrano tanto condomini....solo un pochino forse :)....

atlanticatop.jpg

...e naturalmente...

jade-header-02.jpg

Di queste tre la piú bella é la Victoria e come estetica senza balconi, ancora piú bella. Peró meno funzionante alla richiesta della gente.
La Victoria ha un bel scafo, alto. In prua é tutto un pezzo. A me piace da morire !!!
Ma anche la classe Destiny come nave grande non é male, peccato che gli estemi non sono arrotondati.
La prua é eccezionale.
La classe Dream é bellissima. Sempre esternamente poi nella parte prattica é tutto un altro discorso.

Un saluto.

...questa non mi sembra un condominio...più una villetta in confronto alle più recenti...e quando ci sono salita io non c'erano nemmeno i balconi...

Io parlavo delle nuove costruzioni; Costa Victoria si avvicina ai venti anni. Anche Romantica e Classica escono dai canoni attuali.

Per il resto, ma è il mio punto di vista, tre quarti nave dedicata ad una sfilata interminabile di balconi, ad un ponte lance e ad una murata ponti inferiori con finestre e oblò. Certo sono movimentate da sporgenze, rientranze, ascensori panoramici, ma per il resto sono quasi identiche. Una foto scattata di fianco di due navi diverse, lasciano ben pochi particolari per poterle istinguere.

Le differenze sostanziali sono la prua, la poppa, il fumaiolo e qualche sovrastruttura.

Di queste tre la piú bella é la Victoria e come estetica senza balconi, ancora piú bella. Peró meno funzionante alla richiesta della gente.
La Victoria ha un bel scafo, alto. In prua é tutto un pezzo. A me piace da morire !!!
Ma anche la classe Destiny come nave grande non é male, peccato che gli estemi non sono arrotondati.
La prua é eccezionale.
La classe Dream é bellissima. Sempre esternamente poi nella parte prattica é tutto un altro discorso.

Un saluto.

Perchè le navi con i balconi non piacciono?
Credo che i balconi con il parapetto di vetro le rendano più belle... più moderne... certo, magari si perde un po' la linea di una nave tradizionale... ma non è male...

Perchè le navi con i balconi non piacciono?
Credo che i balconi con il parapetto di vetro le rendano più belle... più moderne... certo, magari si perde un po' la linea di una nave tradizionale... ma non è male...

Belle e comodi sicuramente di si, ma esternamente creano la figura di un monoblocco di cittá.
Almeno é quello che mi sembra.

Un saluto.

..concordo con Tano...certo,i balconi si vendono bene,ormai la gente vuole quelli (tranne i tapini come noi, che pur di partire viaggiamo sempre in interna...),ma la Victoria senza balconi era molto più bella....purtroppo ai tempi di quella crociera non avevamo la macchina fotografica digitale,altrimenti posterei le foto....:(

Belle e comodi sicuramente di si, ma esternamente creano la figura di un monoblocco di cittá.
Almeno é quello che mi sembra.

Un saluto.

Sul monoblocco di città concordo...
Poi non so perché NCL dalla Epic in poi fa costruire delle navi con una linea che più brutta di così non si può... pessime davvero.
Dentro invece sono ormai, come tutte, dei parchi giochi ;)

Ormai tutte le nuove costruzioni hanno una linea da super condominio, anche l' ultima nata in casa Princess somiglia molto alla Breakaway, crea giusto un po' di movimento con lo skywalk.
Comunque, a parte la linea, quello che non digerisco molto delle ultime nate in NCL e' la livrea, le sorelle minori ne hanno di molto piu' belle.