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Norwegian: crociera indimenticabile...per i pidocchi presi!

Fabrizio_

New member
Mia moglie, le mie due figlie (di 9 e 12 anni) ed io abbiamo fatto una crociera con la Norwegian Jade dal 01/09/2012 al 08/09/2012. L’itinerario è stato Venezia, Dubrovnik, Atene, Izmir, Spalato, Venezia. Alloggiavamo in una camera con balcone che prevedeva, oltra al letto matrimoniale, la presenza di due letti singoli supplementari: un divano-letto ed un letto a “scomparsa” nella parete superiore. I letti singoli venivano allestiti e resi disponibili, alla sera, dall’operatrice incaricata per la gestione della camera, che provvedeva, il mattino seguente, a rispristinare la situazione iniziale. La mia figlia dodicenne, che dormiva nel letto superiore, ha accusato intenso prurito alla testa nella sera del 6° giorno di crociera (giovedì 06/09/2012). Il mattino seguente, a causa del fastidio crescente, abbiamo effettuato un’indagine ed abbiamo trovato un’abbondante quantità di pidocchi, non intesi solo come uova ma veri e propri animali in movimento, sia sul letto che tra i capelli della bambina. Questa situazione ha creato stupore, sconforto, forte disagio, preoccupazione e crisi di pianto. Abbiamo contattato telefonicamente il referente italiano presente sulla nave che ci ha invitato a recarci presso il centro medico per farci consegnare i prodotti specifici. Qui ci hanno detto che non ci avrebbero dato il kit per la rimozione dei pidocchi se non ci fossimo prima sottoposti ad una “visita” a pagamento. Noi abbiamo espresso che non era nostra intenzione sottoporci alla visita (che ritenevamo inutile e sapevamo essere costosa; inoltre mia moglie svolge le proprie prestazioni professionali in ambito sanitario), ma questa ci è stata posta come condizione necessaria per avere il kit. Quindi abbiamo accettato di incontrare la dottoressa, la quale ha semplicemente fatto sedere la bambina e le ha chiesto come si chiamasse e quanti anni avesse. Poi ha chiesto a noi genitori cosa avessimo trovato sul capo della stessa e ci ha consegnato il kit ed un certificato che diagnosticava presenza di pidocchi in testa, dicendoci che era opportuno ci sottoponessimo tutti quanti al trattamento perché i pidocchi sono altamente contagiosi. E’ significativo precisare che la “visita” è durata circa tre minuti e che la dottoressa non ha né toccato né guardato il capo di mia figlia; non è un modo di dire: proprio non c’è stato contatto. Morale: 125,74 dollari addebitati, di cui 105 per la visita e 20,74 per il costo del kit. Abbiamo espresso le nostre rimostranze al referente italiano più tardi, il quale, dopo avere raccolto informazioni presso il centro medico, tramite messaggio in segreteria della camera, ci ha comunicato che non si poteva fare nulla, invitandoci a verificare la possibilità di farci risarcire le spese mediche da una eventuale assicurazione sottoscritta nel pacchetto vacanza. Va precisato che gli unici luoghi frequentati da mia figlia sulla nave sono stati la camera, il teatro e il ristorante.
Quindi il giorno in cui era prevista l’escursione a Spalato l’abbiamo trascorso chi facendosi spidocchiare, chi sottoponendosi a trattamenti che si spera siano preventivi. Tali operazioni vanno ripetute nei giorni successivi.
La possibilità di rifiutarsi di effettuare il pagamento non esiste: di fatto la compagnia diventa “proprietaria” della carta di credito del passeggero, che, di tanto in tanto, si vede notificare un addebito spesso difficilmente riconducibile in maniera logica alle spese effettuate e non sempre giustificato.
Troviamo colpevole e vergognoso il comportamento della Norwegian che dopo averci cagionato un danno rendendosi responsabile di aver rovinato una costosa vacanza a lungo attesa, cerca addirittura di lucrare sulla nostra sventura. Cornuti e mazziati!
E’ nostra intenzione, pertanto, avvalendoci delle risorse legali necessarie, chiedere un risarcimento danni alla compagnia.
Ovviamente, tutto quanto sopra riportato, è dimostrabile attraverso documenti ufficiali.

P.S.: nessuno di noi aveva mai avuto i pidocchi e siamo maniaci dell'igiene
 

francy75

Active member
Ciao, Fabrizio prima di tutto benvenuto, ti ricordo poi di andarti a presentare nella sezione dedicata al primo messaggio ;)
Vorrei commentare il tuoi intervento; posso condividere con te l'inutilità della visita per poterti dare il kit anti pidocchi ma non posso proprio essere d'accordo con te su tutto il resto.
Ora, come puoi essere sicuro che tua figlia i pidocchi non li abbia presi da un altro bambino o durante un escursione ???? ti sei fatto queste domande ???
Secondo l'igiene e i pidocchi non viaggiano sempre insieme, da bambina per ben 2 volte li presi a scuola da qualche compagno e ti assicuro che mi lavavo allora e mi lavo tutt'oggi !!!
Se tua figli prede i pidocchi a scuola che fai la denunci ??? Non scendiamo nel ridico potrebbe averli presi da chiunque poi non è che vai a letto e non ci sono e li trovi la mattina , le uova si devono schiudere, tempo di incubazione ( basta fare una ricerca su internet) 7-10 giorni quindi hai pensato che magari tua figlia li ha presi al parco sotto casa tua e che poi sia stata lei a portarli in nave ??? Riflettiamo un po' di più invece di sparare a zero.
Per concludere ti ricordo che questo è un forum di amanti delle crociere e non l'ufficio reclami delle compagnie.

Un caro saluto e ancora benvenuto !
 

Rodolfo

Super Moderatore
Situazione incresciosa. Del resto se li avete vista "passeggiare" in cabina, non è che si possano fare particolari congetture sul luogo del "contagio". Anche la forma di "ricatto" della Dottoressa è stata particolarmente sconveniente.

Due domande.

Prima; avete portato il "referente" italiano in cabina per dimostrare la presenza di "estranei" ed in ogni caso vi è stata cambiata la stessa o è stata "bonificata"?

Seconda; ma perchè molti di voi si iscrivono al Forum solo per denunciare disservizi o fatti spiacevoli come quest'ultimo e il primo messaggio è solo di protesta, legittima in questo caso. Noi non siamo un Commissariato di Polizia dove si sporge regolare denuncia.

Non sappiamo né chi sei né di dove sei; la presentazione dovrebbe essere il minimo. Ciao.
 

francy75

Active member
Rodolfo abbiamo scritto quasi contemporaneamente , se però li hai in testa è normale che cadano sul cuscino, poi sull' obbligo della visita in infermeria nulla da ridire è più che ridicola ;)
 

interistamai!!!

New member
Norwegian: crociera indimenticabile...per i pidocchi presi!

Pero' secondo me il problema non sta nel come siano stati presi , ma del comportamento della compagnia che cerca di guadagnarci dalle "disgrazie" dei passeggeri!
 

MattiaV

Member
Non sono un gran intenditore di Pidocchi, ma colpevolizzare la Norwegian mi sembra un pò troppo... Sono cose che succedono (in vacanza ci si ammala, non arrivano le valigie, ect...) ma perchè colpevolizzare la Compagnia... Per quanto riguarda la visita penso che da una parte sia giusto che ci sia un dottore che ti visita e poi ti da le medicine...
 

Fabrizio_

New member
Grazie per il benvenuto. Mi scuso per non essermi presentato, ma non credevo ci fosse un rituale d'obbligo.
Potrei pubblicare gruppo sanguigno, codice fiscale e partita iva ma credo che sarebbe insignificante in questo contesto. Non sono abituato a nascondermi dietro un dito; ho sempre il coraggio delle mie azioni.
Vi ho letto ma non ho mai scritto. Adesso volevo rendere noto qualcosa, quindi mi sono registrato ed ho scritto con la consapevolezza che, vedendo l'adulazione che avete per la compagnia, sarei stato una voce fuori dal coro e quindi non gradito e criticato, come è successo. Infatti l'atteggiamento campanilistico che contraddistingue le vostre repliche mi fa sorgere il dubbio che le vostre osservazioni non siano completamente disinteressate. Riguardo alla sistematicità del primo post sempre polemico, non mi pare leggendo il vostro forum.
La struttura del testo, atipica per un forum, è legata ad una motivazione di comodità: ho utilizzato lo stesso testo inviato alle compagnie che costituiscono la catena di fornitura e alle agenzie specializzate nel valutare se ci siano le condizioni per chiedere un risarcimento. Del resto sono tornato oggi a mezzogiorno.
Credo di essere persona onesta e quindi dico che non c'è certezza che i pidocchi li abbia presi in seguito al contatto con gli oggetti a bordo (del resto la certezza non esiste su nulla) ma credo che una persona intellettualmente onesta non possa disconoscere che ci sono fortissimi indizi, che comportano un livello di probabilità molto alto nell’ambito di un potenziale rapporto causa-effetto, visto che, giustamente, vogliamo fare riferimento non ad un modello deterministico ma stocastico. Anche perchè mia figlia, per problemi tipici esclusivamente del genere femminile, non ha potuto svolgere nessuna attività e durante le escursioni ha sempre portato il cappellino. Credo che siano stati disposti risarcimenti danni per molto meno, cioè per “danni” molto più lievi. In ogni caso ribadisco che è vergognoso e riprovevole l’avermi imposto la visita farsa ed avermi addebitato 105 dollari. Comunque staremo a vedere cosa disporrà il giudice, anche se non ho mai grande fiducia nella “Giustizia”.
Cara Francesca qualche domanda sono in grado di farmela da solo e conosco l’autocritica; non è il caso che tu mi venga ad insegnare l’abc. Si fa presto a fare i filosofi da tastiera e non so se abbiate figli, ma ti garantisco che, da padre, è frustrante vedere la propria figlia soffrire per un danno che, ribadisco, con ogni probabilità è stato cagionato all’interno della struttura nella quale eravamo ospiti. Poi sono il primo a riconoscere che il livello di cura ed igiene praticato dagli operatori sulla nave era apparentemente eccellente è l’ho detto anche al referente italiano(infatti se vedi nel testo precedente ho parlato di stupore). Sta comunque di fatto che noi abbiamo vissuto tutta la settimana sulla nave ed i tempi sono assolutamente compatibili. Se entri in contatto con una persona (o con un oggetto, ti invito a considerare le caratteristiche del letto sopra che viene chiuso al mattino e può più facilmente conservare una condizione malsana) che ti trasmette uova ed animali, non è che devi attendere tempi biblici per verificarne gli effetti. Mia figlia al parco non c’è stata e veniva da un periodo in cui passava le giornate in casa (visto che da noi le scuole sono chiuse dal 20 maggio). Hai mai sentito parlare di responsabilità oggettiva? Ma tu hai le certezze in tasca e io te le lascio…
Siete simpatici. Rodolfo, hai mai visto passeggiare un pidocchio? Io no.
Se anche voi siete stati sulla nave vi sarete accorti che le lenzuola e le federe non le cambiano tutti i giorni, anzi penso non le abbiano mai cambiate in tutta la settimana. Infatti, nonostante ieri mattina avessimo messo un biglietto per l’assistente di camera dicendole quello che era stato trovato ed invitandola a chiudere il letto superiore e a non riaprirlo più, lei (peraltro gentilissima e molto efficiente) ha messo i sei cuscini uno sopra l’altro senza cambiare le federe, compreso i cuscini “infetti”, che avevamo riposto altrove e per i quali avevamo contrassegnato le federe.
In ogni caso voi siete rispettivamente moderatore e super moderatore del forum, pertanto se trovate i miei post scomodi per il vostro compiacente forum, cancellateli pure.
 

francy75

Active member
Fabrizio, mentre ti scrivevo il messaggio non era ancora moderatore e la mia risposta non ha nessun legame con il colore della mia firma, io non ho certezze in tasca, e parlo solo di quello che conosco e purtroppo per me i pidocchi li ho conosciuti anch'io.
Delle lenzuola stai parlando ora nel tuo primo post non le avevi neanche menzionate . Concordo con te sul fatto che avrebbero dovuto disinfestare la cabina e cambiare le lenzuola e darti il kit senza tante storie. Non condivido il fatto di mettere in mezzo un legale per chiedere i danni, questo mi sembra veramente eccessivo.

Ps il fatto di presentarsi viene detto a tutti, è stato detto anche a me e a molti altri senza per questo sentirci offesi.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Caro Fabrizio ho letto tutto, il problema sta, che puó capitare !!!
L´anno scorso a Parigi negli alberghi c´é stato un´invasione di cimici.
Solo posso dirti che mi dispiace e che puó capitare in qualsiasi nave.
Sull´assicurazione ? Guarda siamo noi Italiani che dobbiamo mentalizzarci che bisigna avere un ´assicurazione privata che pagaquando si va all´estero, 135 dollari non sono niente ma in casi importanti mille piú mille corrono e come.
Sicuramente se dimostri alla compagnia la loro colpevolezza che il fatto é stato causato nella stanza, almeno un risarciomento te lo possono dare.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Senti ci mancava solo che fossimo Filo Norwegian. Quando non si condivide in pieno una affermazione, una teoria si passa subito ad "accuse" di interessi particolari; mi sembra sia abbastanza riduttivo e semplicistico.

Io ti ho dato ragione, vedi un po', ma poi il post della mia collega, mi ha fatto pensare: mi era sfuggito il "sesto giorno", tant'è che ti avevo chiesto se ti avevano cambiato cabina. Si può escludere, che involontariamente, non certo per mancanza di pulizia siate stati voi a veicolarli a bordo? Credo che anche se remoto, potrebbe essere un evento possibile in cui chiunque può incappare. Il comportamento del medico di bordo, così come l'hai raccontato, anche per me è stato scandaloso e forse mi sarei arrabbiato ben più di te.

Si discute; si valutano i vari aspetti. Ricorri pure alle vie legali, magari costituendoti delle conoscenze seguendo diversi punti di vista di altri utenti. Altrimenti perché ci hai scritto, solo per sentirti dar ragione?

Magari quando porterai a termine l'azione legale, facci sapere i risultati.

Mi riesce davvero difficile capire come si possa essere accusati di interessi personali, poi random, per qualsiasi compagnia, solo per aver avanzato delle ipotesi o averne smentite delle altre.

Io le ho viste quelle bestioline, dentro il Corpo di Guardia in Caserma: già era una Caserma, non una "asettica" nave da crociera.
 
T

tano

Guest
Caro Fabrizio e si, Rodolfo ha ragione, perche accusarlo come a Francy di qualcosa che non é vero.

Un saluto.
 

alrilosa

New member
io con 3 figli sono una super esperta purtroppo in pidocchi. il grado di infestazione che presentava tua figlia avvine dopo almeno 3 settimane. dopo 6 giorni troverai un paio di pidocchi, ma per riprodursi impiegano 8 giorni. per cui per essere invasa o ti ci rotoli dentro con la testa oppure deve passare un certo tempo... inoltre sulla nave usano l'asciugatrice, e pidocchi e uova in asciugatrice muoiono. anche con la stiratura.
 

Fabrizio_

New member
Alrilosa, anche io ho tre figli ma, per fortuna, non ho mai avuto a che fare con i pidocchi. Ma non è necessario avere avuto un’esperienza diretta per affermare che, nel caso da un corpo all’altro vengano trasferiti gli animali vivi (che, credo, possano peraltro vivere fino a tre giorni lontano da un essere umano), questi siano immediatamente operativi. Infatti su mia figlia abbiamo riscontrato prima l’animale e, solo successivamente, le uova. Il primo è stato scoperto dalla mia altra figlia sul letto della sorella; questo ci ha spinto ad effettuare una ricerca più approfondita sulla sua testa, dato che in un primo tempo imputavamo il prurito che denunciava alla grande quantità di patate fritte mangiate.
Rodolfo, non sono così stupido da fare un’affermazione così poco prudente e non dimostrabile come quella di dire che tu sia al soldo delle compagnie, perché avresti potuto tu denunciare me. Ho semplicemente detto che le posizioni assunte erano simili a quelle che avrebbe assunto una persona che aveva un interesse a difendere la compagnia. Poi, figurati, ognuno esprime la posizione che ritiene più adeguata.
Riguardo al determinismo, ripeto che non esistono eventi impossibili, così come non esistono eventi certi ma solo eventi più o meno probabili (poi lasciamo stare in questa sede la classificazione dei tipi di probabilità e la loro definizione). In questo senso ritengo che sia altamente probabile, per una serie di ragioni ovvie, che mia figlia sia stata contagiata sulla nave e molto meno la situazione opposta.
Non ho scritto per trovare conforto. In generale tendo a non intervenire ma, quando lo faccio, il motivo ispiratore è sempre quello di trasmettere ad altri una esperienza che ho vissuto e che potrebbe essere loro utile. Da utente, se qualcuno avesse vissuto la mia situazione, mi avrebbe fatto piacere se me l’avesse resa nota. Poi ognuno trae le considerazioni che crede. Ci sta tutto, anche che qualcuno ritenga che io sia un mitomane millantatore che, non sapendo come passare le ore immediatamente successive alla fine della crociera, decida di inventare una storia e scriverla nel vostro forum. In realtà avrei preferito dedicarmi ad altro.
Comunque ragazzi (e ragazze), vi ringrazio per il confronto e vi saluto.
 

ela05

Member
...solo un microscopico punto di vista...primo,le lenzuola sulla Jade a noi le hanno cambiate a metà settimana (a casa mia le cambio ogni 7 giorni...)...secondo,da mamma mai e poi mai partirei per un qualsiasi viaggio,specialmente all'estero,senza aver fatto una polizza assicurativa che copra anche le spese mediche eventualmente effettuate...magari la fai 10 volte e non ti serve,ma basta una visita medica da pagare e hai già ammortizzato i costi,come hai potuto constatare...e purtroppo i pidocchi sono un problema che esula dall'igiene personale...tutti i santissimi anni i primi giorni di scuola arriva,(sia nella primaria,che nella scuola dell'infanzia,che nella secondaria di primo grado)l'avviso che ci sono casi di pediculosi nella scuola e che per piacere i genitori controllino le teste dei figli...ho due figli di 13 e 7 anni e ti assicuro che (anche se loro non li hanno mai avuti) ci sono loro compagni le cui madri sono maniache dell'igiene e se li sono cuccati lo stesso...purtroppo basta un rapido contatto delle teste,che so su un pulman o una lancia per lo sbarco affollati o sedersi a teatro dove magari pochi minuti prima era seduto un "portatore",per ritrovarsi infestati...non credo che la colpa sia della compagnia,certo sono stati poco acomodanti nel pagamento della visita,ma le regole sono quelle,si sa che le visite mediche a bordo sono molto costose,per quello,e qui ritorniamo al punto principale,esistono le assicurazioni....quindi la tua esperienza può servire ad altri,perchè la gente la smetta di essere fatalista e tiri fuori 'sto centinaio di eurini che servono per l'assicurazione (non faccio l'assicuratrice e non sono dipendente Ncl,sono una mamma casalinga...)
 
U

unochenavigaverament

Guest
Ciao, Fabrizio prima di tutto benvenuto, ti ricordo poi di andarti a presentare nella sezione dedicata al primo messaggio ;)
Vorrei commentare il tuoi intervento; posso condividere con te l'inutilità della visita per poterti dare il kit anti pidocchi ma non posso proprio essere d'accordo con te su tutto il resto.
Ora, come puoi essere sicuro che tua figlia i pidocchi non li abbia presi da un altro bambino o durante un escursione ???? ti sei fatto queste domande ???
Secondo l'igiene e i pidocchi non viaggiano sempre insieme, da bambina per ben 2 volte li presi a scuola da qualche compagno e ti assicuro che mi lavavo allora e mi lavo tutt'oggi !!!
Se tua figli prede i pidocchi a scuola che fai la denunci ??? Non scendiamo nel ridico potrebbe averli presi da chiunque poi non è che vai a letto e non ci sono e li trovi la mattina , le uova si devono schiudere, tempo di incubazione ( basta fare una ricerca su internet) 7-10 giorni quindi hai pensato che magari tua figlia li ha presi al parco sotto casa tua e che poi sia stata lei a portarli in nave ??? Riflettiamo un po' di più invece di sparare a zero.
Per concludere ti ricordo che questo è un forum di amanti delle crociere e non l'ufficio reclami delle compagnie.

Un caro saluto e ancora benvenuto !

Francy condivido a pieno la tua analisi. A conferma di quello che dici mi permetto di mettere un link
http://www.farmacoecura.it/pidocchi/pidocchi-rimedi/

Aggiungerei che non ritengo che sia scandaloso dire che senza visitarti non ti do il kit.... prima di dare un trattamento medico penso sia un dovere accertarsi della patologia. Il fatto del pagamento addebitato secondo me e' porprio sintomo che la valutazione della compagnia sia quella di non essere la causa del contagio altrimenti non avrebbero fatto pagare...penso.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì Uno, ma resta il fatto che secondo quello che dice Fabrizio, alla fine la Dottoressa non ha nemmeno visitato la bambina e le due cose stridono parecchio.
 

giusri

Active member
Mia moglie, le mie due figlie (di 9 e 12 anni) ed io abbiamo fatto una crociera con la Norwegian Jade dal 01/09/2012 al 08/09/2012. L’itinerario è stato Venezia, Dubrovnik, Atene, Izmir, Spalato, Venezia. Alloggiavamo in una camera con balcone che prevedeva, oltra al letto matrimoniale, la presenza di due letti singoli supplementari: un divano-letto ed un letto a “scomparsa” nella parete superiore. I letti singoli venivano allestiti e resi disponibili, alla sera, dall’operatrice incaricata per la gestione della camera, che provvedeva, il mattino seguente, a rispristinare la situazione iniziale. La mia figlia dodicenne, che dormiva nel letto superiore, ha accusato intenso prurito alla testa nella sera del 6° giorno di crociera (giovedì 06/09/2012). Il mattino seguente, a causa del fastidio crescente, abbiamo effettuato un’indagine ed abbiamo trovato un’abbondante quantità di pidocchi, non intesi solo come uova ma veri e propri animali in movimento, sia sul letto che tra i capelli della bambina. Questa situazione ha creato stupore, sconforto, forte disagio, preoccupazione e crisi di pianto. Abbiamo contattato telefonicamente il referente italiano presente sulla nave che ci ha invitato a recarci presso il centro medico per farci consegnare i prodotti specifici. Qui ci hanno detto che non ci avrebbero dato il kit per la rimozione dei pidocchi se non ci fossimo prima sottoposti ad una “visita” a pagamento. Noi abbiamo espresso che non era nostra intenzione sottoporci alla visita (che ritenevamo inutile e sapevamo essere costosa; inoltre mia moglie svolge le proprie prestazioni professionali in ambito sanitario), ma questa ci è stata posta come condizione necessaria per avere il kit. Quindi abbiamo accettato di incontrare la dottoressa, la quale ha semplicemente fatto sedere la bambina e le ha chiesto come si chiamasse e quanti anni avesse. Poi ha chiesto a noi genitori cosa avessimo trovato sul capo della stessa e ci ha consegnato il kit ed un certificato che diagnosticava presenza di pidocchi in testa, dicendoci che era opportuno ci sottoponessimo tutti quanti al trattamento perché i pidocchi sono altamente contagiosi. E’ significativo precisare che la “visita” è durata circa tre minuti e che la dottoressa non ha né toccato né guardato il capo di mia figlia; non è un modo di dire: proprio non c’è stato contatto. Morale: 125,74 dollari addebitati, di cui 105 per la visita e 20,74 per il costo del kit. Abbiamo espresso le nostre rimostranze al referente italiano più tardi, il quale, dopo avere raccolto informazioni presso il centro medico, tramite messaggio in segreteria della camera, ci ha comunicato che non si poteva fare nulla, invitandoci a verificare la possibilità di farci risarcire le spese mediche da una eventuale assicurazione sottoscritta nel pacchetto vacanza. Va precisato che gli unici luoghi frequentati da mia figlia sulla nave sono stati la camera, il teatro e il ristorante.
Quindi il giorno in cui era prevista l’escursione a Spalato l’abbiamo trascorso chi facendosi spidocchiare, chi sottoponendosi a trattamenti che si spera siano preventivi. Tali operazioni vanno ripetute nei giorni successivi.
La possibilità di rifiutarsi di effettuare il pagamento non esiste: di fatto la compagnia diventa “proprietaria” della carta di credito del passeggero, che, di tanto in tanto, si vede notificare un addebito spesso difficilmente riconducibile in maniera logica alle spese effettuate e non sempre giustificato.
Troviamo colpevole e vergognoso il comportamento della Norwegian che dopo averci cagionato un danno rendendosi responsabile di aver rovinato una costosa vacanza a lungo attesa, cerca addirittura di lucrare sulla nostra sventura. Cornuti e mazziati!
E’ nostra intenzione, pertanto, avvalendoci delle risorse legali necessarie, chiedere un risarcimento danni alla compagnia.
Ovviamente, tutto quanto sopra riportato, è dimostrabile attraverso documenti ufficiali.

P.S.: nessuno di noi aveva mai avuto i pidocchi e siamo maniaci dell'igiene

Benvenuto nel forum.
dispiace per l'accaduto, paradossale.
spero che sia rimasto qualcosa di positivo della crociera.
è doveroso spezzare una lancia, anzi due, per Rodolfo e francy75 per l'intervento equilibrato, condivisibile al 100 %, da veri e propri moderatori...
come è condivisibile la Vostra amarezza, un fatto che ha sicuramente rovinato una vacanza tanto agognata, peccato!
per quel che conta, un consiglio spassionato, eventualmente rivolgiti ad un legale amico, sincero, che prima di partire con l'azione legale fa tutte le valutazioni del caso, perché dimostrare che i pidocchi le bimbe le hanno presi a bordo, anche se sicuramente sarà stato così, è quasi impossibile.
ciao
Giuseppe
 
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