• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Escape - Evento inaugurale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Dall'analisi degli interni mi sembra che l'arredamento di bordo sia molto simile a quello già visto su Breakaway e Getaway.
Ciò che più ho apprezzato di queste navi è il fatto che pur essendo tra le navi più grandi del mondo, la concezione degli spazi è completamente differente rispetto che su altre navi come Royal o Costa. Pochi sono gli ambienti estremamente ampi o su più ponti (basta guardare alla hall su soli 3 ponti) mentre tanti sono i lounge, ristoranti e saloni di piccole e medie dimensioni. La sensazione di essere su una nave da oltre 150.000 tn non viene assolutamente percepita.
Sono estremamente curioso delle modifiche apportate all'area The Heave, la zona riservata alle suite di NCL, che dovrebbe essere più grande rispetto alle unità gemelle.
Ma aspettiamo Herminia per questo. :D:cool:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Dall'analisi degli interni mi sembra che l'arredamento di bordo sia molto simile a quello già visto su Breakaway e Getaway.
Ciò che più ho apprezzato di queste navi è il fatto che pur essendo tra le navi più grandi del mondo, la concezione degli spazi è completamente differente rispetto che su altre navi come Royal o Costa. Pochi sono gli ambienti estremamente ampi o su più ponti (basta guardare alla hall su soli 3 ponti) mentre tanti sono i lounge, ristoranti e saloni di piccole e medie dimensioni. La sensazione di essere su una nave da oltre 150.000 tn non viene assolutamente percepita.
Sono estremamente curioso delle modifiche apportate all'area The Heave, la zona riservata alle suite di NCL, che dovrebbe essere più grande rispetto alle unità gemelle.
Ma aspettiamo Herminia per questo. :D:cool:

Anche io apprezzo tanti piccoli ambienti a misura d'uomo che non saloni immensi e dispersivi.
Spero che l'area Heaven sia migliorata ed ampliata, soprattutto sugli esterni, estremamente piccoli su Epic.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ecco a voi l'ultimo messaggio di Herminia:

Finalmente siamo partito. L'Escape paralizza la città facendo bella mostra di sé davanti al molo.
Siamo tutti in delirio.
Ci accompagniamo musica e fuochi d'artificio che stanno durando da quasi 15 minuti
L'emozione è a 1000 in questo momento.
Il molo è gremito di gente in festa e, se potessero, si butterebbero nelle gelide acque del fiume per raggiungerci.


Inutile dire che il vernissage trasmette emozioni che un normale viaggio difficilmente darebbe.:cool::D

Ecco qui le ultime foto mandatoci:











 
Ultima modifica:

no_nov

New member
Herminia, ci trasmetti proprio le tue emozioni!! Che bello seguirti in questo evento così speciale.
Mi trovo pienamente d'accordo con l'analisi di Nicola.
Inoltre la cabina di Herminia, a parte i colori, mi sembra proprio identica alla mini suite che ho avuto io su Breakaway.
Io non ho visto Epic di persona, ma credo che da Epic arrivando alle nuove navi, sia stata fatta veramente molta strada... in meglio.
 

Raffa28

New member
Che bello!!!! Herminia carissima, goditela tutta!!!!
Anche a me gli interni sembrano molto simili a quelli della Getaway , e sono anch'io molto curiosa di sapere com'è la zona Heaven....... quando ero a bordo mi avevano detto che le suite come la mia, sulla Escape, avrebbero avuto la vasca idromassaggio sul balcone!!!!!
 

ettore74

New member
Un Live eccelso, ringraziamo Herminia e Roberto che ci fanno sentire un po' tutti in nave....partecipi dell'evento.
 

capricorno

Super Moderatore
Raffinata ed elegante senza dubbio questa nave, ricca di tanti particolari come piacciono a me!
Un grazie particolare Herminia, per renderci partecipi di questo evento...immagino la tua emozione !!!
 

giada50

Well-known member
Beh, questo live lo avevo perso però ho recuperato subito....

la nave sembra interessante e gli interni eleganti e moderni...

salpare di notte con i fuochi d'artificio e la gente che saluta dalla banchina deve essere veramente emozionante!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Che bello!!!! Herminia carissima, goditela tutta!!!!
Anche a me gli interni sembrano molto simili a quelli della Getaway , e sono anch'io molto curiosa di sapere com'è la zona Heaven....... quando ero a bordo mi avevano detto che le suite come la mia, sulla Escape, avrebbero avuto la vasca idromassaggio sul balcone!!!!!

Da quello che ho potuto capire la zona The Heaven, rispetto alle altre unità, è stata completamente rivisitata con un ponte aggiuntivo di suite.
La vasca idromassaggio sul balcone è un plus non indifferente. :D

Beh, questo live lo avevo perso però ho recuperato subito....

la nave sembra interessante e gli interni eleganti e moderni...

salpare di notte con i fuochi d'artificio e la gente che saluta dalla banchina deve essere veramente emozionante!!

La nostra cara Herminia ha girato anche due video mentre la nave lasciava il porto ma, ahimè, credo che verranno caricati solo quando ritornerà dalla crociera.:eek:

Posso assicurare che il tributo con i fuochi, le persone che ti salutano dalla banchina e le molte imbarcazioni che accompagnano la nave all'uscita del porto per la prima volta sono emozioni che rimangono nella mente per molto tempo.
Insomma...la sindroce da crocierite raggiunge i massimi livelli. :D

Le foto degli interni mi piacciono molto.
Elegantissima!
Ps ma i lettini dentro la piscina?!?!??


I lettini dentro la piscina riguardano la sola zona The Heaven, l'equivalente dello Yacht Club della MSC.
I ponti piscina aperti a tutti hanno lettini assolutamente ordinari.;)

Herminia, ci trasmetti proprio le tue emozioni!! Che bello seguirti in questo evento così speciale.
Mi trovo pienamente d'accordo con l'analisi di Nicola.
Inoltre la cabina di Herminia, a parte i colori, mi sembra proprio identica alla mini suite che ho avuto io su Breakaway.
Io non ho visto Epic di persona, ma credo che da Epic arrivando alle nuove navi, sia stata fatta veramente molta strada... in meglio.

Posso tranquillamente affermare che pur essendo una nave disegnata per una clientela anglosassone (e in primis americana) si adatta perfettamente anche ad una clientela europea e italiana. La grandezza della nave viene data proprio dalla grande varietà di ristoranti, bar, saloni presenti a bordo. Anzi..posso assicurare che in una normale crociera di una settimana è molto difficile riuscire a provare, almeno una volta, tutto quello che la classe Breakway ha da offrire.


Speriamo che, prima o dopo, sostituiscano o affianchino alla Epic una di queste 3 gemelle.:D
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ecco a voi l'ultimo messaggio di Herminia.

.Altre novità dall'ammiraglia NCL:
dall'intervista che Andy Stuart ha gentilmente concesso a noi di crocieristi.it, è emerso che la NCL Holding si appresta a conquistare il mercato cinese facendo uso di una doppia strategia. Da una parte posizionando la Norwegian Star in quell'area geografica che ospiterà una clientela mista di occidentali e cinesi; dall'altra destinando la prossima nata di classe Breakway Plus esclusivamente ai cinesi. Gli interni di quest'ultima nave verranno concepiti, di fatti, rifacendosi ai canoni del design orientale.
 

Concordia

Staff Member
Aggiornamenti in differita a causa della mancata connessione.

Il pomeriggio è stato proficuo a bordo della Escape. La visita al dietro le quinte ha svelato un mondo sconosciuto ai più fatto di uomini che lavorano sodo accanto a macchine di nuovissima tecnologia che lavano, stirano e piegano migliaia di asciugamani e lenzuola in pochissimo tempo.

È stato possibile visitare le lussuose suite nel complesso privato di The Haven Lounge, aperte già da ieri, come pure i famosi Studios, disegnati per i viaggiatori singles.

The Haven, oasi esclusiva e lussuosa, si presenta come una nave all'interno della nave, e regala momenti di relax e benessere ai fortunati ospiti.

Le altre aree che hanno stupito i visitatori, sono state sicuramente la piccola Snow Room e la Grotta di sale, presenti all'interno del Mandara Spa.
Vi starete chiedendo cosa possa mai essere la Snow Room. Ebbene, al percorso classico dove si alternano sauna e bagno turco, si potrà provare il brivido tutto nordico di tonificare pelle e sistema nervoso a contatto con la neve!

Dopo la cena al ristorante Teppanyaki, cucinata e servita con allegria, ci siamo concessi un po di relax assistendo al After Midnight, uno spettacolo elettrizzante che unisce le canzoni jazz di Duke Ellington alle migliori esibizioni danzante di Broadway. Famosi cantanti e ballerini di tip tap si sono esibiti accompagnati da una band di 17 elementi! Come sapete i Norwegians non vanno mai a letto presto. La movida continua con il party anni 80, complice il cambio d'ora che darà la possibilità di dormire un un po' di più del solito.

Dalla Norwegian Escape è tutto. Buonanotte a tutti voi e a domani.
 

Concordia

Staff Member
Buongiorno dalla Norwegian Escape con l'ultimo aggiornamento.
L'ammiraglia è attraccata al porto di Amburgo, pronta per la sua Escape-Fuga verso i Caraibi.
L'esperienza a bordo della nave è stata assolutamente positiva ed emozionante da tutti i punti di vista.

Il Trade ha ricevuto un feedback strepitoso sia dai giornalisti che dagli agenti di viaggio e ciò non può che farci piacere.

Le procedure di sbarco sono iniziate sotto un cielo grigio e ciò aggiunge un pizzico di malinconia alla nostra partenza.
In ogni caso, siamo speranzosi che molto presto avremo la possibilità di essere presenti, ancora una volta, a bordo di un'altra nuovissima e fiammeggiante Ammiraglia.

A nome di Crocieristi.it, un doverosissimo Grazie alla Norwegian Cruise Line e a tutto il suo entourage per averci dato l opportunità di provare il suo innovativo prodotto.

Un Grazie di cuore anche alla nostra Valentina Gazzola che da mesi ha lavorato per la realizzazione di questo evento, riuscitissimo oseremmo dire.

Un ringraziamento va anche a tutti voi che ci avete seguito in questa diretta (non proprio diretta a causa della mancata e continua connessione).

Dalla meravigliosa Norwegian Escape è davvero tutto.
Linea a www.crocieristi.it ;-)
 

billoby

Well-known member
Ottimo reportage Herminia!
Grazie per averci portato a bordo di questa nave veramente strepitosa, da provare sicuramente...:D

Saluti
 

CostaMagica

Super Moderatore
La nostra Herminia è sullo shuttle diretta all'aeroporto ma, ancora sognante, ci manda un po' di foto della suite visitata; si tratta della 17104 situata all'interno della Haven Lounge ;-)

bbb8f1363813d4566c3c6fd6a46c6531.jpg


8664f70758a947031cdcb4d87a2680ed.jpg


f70a6c309c98ebafa292fabd2c067e21.jpg


70eb1e61ba149cfb110438b3482bc7c7.jpg


3a8b99ecf2db78ac948cced0aed04b1f.jpg


be27c350fe891a739324cf73c9463578.jpg


bc0ccf686e28c7ae91bbace10f321a16.jpg


5bdd9053d158f4156dc016dfedce1109.jpg


Complimenti e benvenuta Norwegian Escape :)

bb6420fd9d785199822d4bda0f8c3b81.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top