F
Felix73
Guest
Troppo buono Gianni, grazie!!
Un salutone!
Un salutone!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Grazie Angela!!
Però...anche tu...come me...usufruisci spesso del sole sardo...
Un salutone!!
Fan, io invece ti proporrei dì rivedere le tue amicizie... non vogliamo sapere chi è l'amico con cui hai parlato...ma se una semplice telefonata ti ha provocato tutto quello che hai scritto.....!!!! ([emoji6][emoji6][emoji6])
Sergio, tu non finirai mai di sorprendermi....
Semplicemente unico.
Grazie per esser passato da queste parti....
Un salutone!
Allora Sergio, cominciamo a mettere i puntini sulle i....
Di grillo parlante...non ci sei solo tu...ne conosco perlomeno un altro...e ti assicuro che è di livello...
Sul resto..io non ti vedo come il mattoncino Lego che non si incastra....ma piuttosto come un buon vino...che ti regala nuovi e più profondi aromi mentre invecchia...( e figurati .... sei ancora giovane...chissà cosa ci riserverai in futuro...)...e non tutti i vini sono in grado di offrire gli stessi aromi e sapori...
Ma dalle vinacce, residui della vinificazione, si fa anche la grappa....e tu sai essere anche grappa...quella forte...brutale ma sincera...che ti fa fare una "smorfia" mentre mandi giù il primo sorso...quella che sembra sbatterti in faccia la realtà...ma quando la conosci..già al secondo sorso...ti rilascia calore...ebrezza...ilarità...
Caro Sergio, ma quale pecora nera...qui abbiamo solo candide caprette, simpatici maialini, qualche coccodrillino qui e li....e teneri delfini... e qualcuno che, per fortuna o forse no, qualche volta, non ama troppo prendersi sul serio...
Il mondo và avanti amico mio....non ci sono più le cassiere sorridenti perchè ci sono quelle automatiche...ma anche in autostrada trovi il casellante "automatico"...che peraltro ti saluta più gentilmente del suo collega "bipede"...e non sbaglia mai il resto...quindi, come vedi, c'è progresso e progresso...
Oggi è nata la moda del selfie in "retrospettiva"....
So per certo che tu, caro amico, non sappia cosa sia...ma pazienta...ancora per poco....
Io mi sono già cimentato in questa nuova tendenza...proprio oggi pomeriggio...e mi sono lussato una spalla....
Questo per dirti che si, è vero...il mondo và avanti....ma... non sarebbe male fermarsi qualche volta...non per tanto tempo...basterebbe qualche minuto...per voltarsi indietro...o per sapersi osservare in "retrospettiva"....
Un salutone!
Allora....dopo avere letto gli ultimi post....mi vengono queste considerazioni....:
anzitutto vorrei farvi notare come Felix, per elogiare gli interventi di Fan, lo abbia paragonato ad una grappa, ad un buon vino....insomma ad alcolici! forse perché - sempre Felix- ha una particolare confidenza con la materia??? o forse perché, come scriveva prima Fan, chi si occupa di discipline tecniche e quindi ha a che fare coi numeri...prima o poi finisce o nell'alcol o dal terapeuta!!??? p)
a proposito: ma Manlio è astemio....o si è dato anche lui all'alcol... dopo la dipartita di Vic????
Tuttavia, quando ho letto la dissertazione di Fan sulla presunta parità dei sessi, partendo, come spunto, dall'osservazione dei bagni pubblici...diciamo che...ho pensato per un attimo che l'effetto dell'alcol, per osmosi, avesse attraversato l'asse Milano-Napoli!!! ()
( Fan, non mi considerare un'irriverente...approfitto solo della tua intelligenza ed ironia!)
personalmente, i mattoncini lego che non si incastrano li trovo molto più interessanti...perché ti danno "filo da torcere", ti complicano un po' le cose, ti aguzzano l'ingegno, ti stimolano il "pensiero laterale"!!!
per il resto, della cultura partenopea conosco ben poco....a parte Troisi, che adoravo....un personaggio a cui qualche volta mi rimandano i post di Fan, è Luciano De Crescenzo, che con l'aria da sornione e una sagace ironia è capace di parlarti ed affascinarti, sia che si tratti di bagni pubblici sia che dei massimi pensatori dell'antica grecia!
ciao!
p.s. la questione del "selfie in retrospettiva" invece non mi è ben chiara....ma sicuramente Max....nonostante sia uomo di scienza ce la spiegherà meglio in futuro...!
Lucrezia, intanto leggendoti cresce sempre di più in me la curiosità verso di te perchè anche tu quanto ad "ironia" non scherzi anzi, scusa il bisticcio di parole, scherzi proprio bene! Per dirla tutta mi piacerebbe proprio incontrarti ma soprattutto incontrarti nella mia città, credo ne verrebbe fuori una bella partita e dico nella mia città non tanto per il fatto di giocare in casa e non in trasferta ma perché andandocene in giro potrei farti cogliere molti spunti particolari.