Florida…. The “Sunshine State”…. Port Canaveral….
Ci arriviamo dopo quasi due giorni di navigazione…con pioggia…mare mosso…e zero ore passate nel ponte piscine…
A bordo, in teatro, ci preparano allo sbarco con un seminario di alto profilo culturale….
…..shopping….
Farò altre scelte….anche perché sono un uomo “di parola”…
Si arriva al porto…ed ad attenderci c’è l’”Incanto dei Mari” della Royal. Ci farà compagnia anche nelle successive due tappe…
Altre scelte? Si..altre scelte… mi darò…ai coccodrilli….coerentemente con quanto da me dichiarato nel forum in qualche TD…ed in relazione alla nostra cara Maria…
A 45 minuti da Port Canaveral, c’è una bella riserva naturale, una laguna, ho deciso di visitarla….in una maniera un po’ particolare…
All’arrivo, ad accoglierci…c’è Chop….ve lo presento….
Se la dorme beatamente…..
Decido di andare nel gabinetto pubblico…prima di avventurarmi nella laguna….e scopro la cuccia di Chop….
A voi le debite considerazioni….
Dicevamo….la laguna….
Come attraversarla? A nuoto? Forse si…mi è stato consigliato caldamente da tanti utenti del forum…visto anche la presenza di numerosi alligatori e coccodrilli….
Ringrazio per i consigli spassionati…ma ho deciso di non seguirli….
In gondola? Rodolfo mi ha tempestato di MP spingendo per questa soluzione…..ma un gondoliere Veneziano in Florida (che peraltro era suo cugino…) mi sarebbe costato più della crociera…. Per cui…no grazie….
Ed allora? Ed allora…decido di farla in Airboat….
Gli Airboat sono veicoli con fondo piatto spinti da un motore ad elica di tipo aereonautico…molto …molto rumoroso….
Possono andare sull’acqua…ma anche su altre superfici grazie alle proprietà “plananti”…e sono decisamente veloci…
Benissimo…scelto il mezzo…siamo pronti per salirci…..e per vedere coccodrilli ed alligatori nel loro habitat naturale…
Per proteggerci dal rumore e per sentire la voce della guida, veniamo dotati di cuffie con microfono….
Pronti? Si parte!!!! (video)
Bella sensazione “adrenalinica”….
Da notare che il tizio davanti a me…stra-tifava per i NY Giants….
Io simpatizzo per i Patriots…ma non ho avuto il coraggio di dirlo….bastava poco per finire in acqua….
Cerchiamo di rallentare i giri del motore….per fare meno rumore….e scovare qualche coccodrillo….
Come me e Rodolfo, i coccodrilli sono animali molto timidi e riservati…non è facile scovarli…ed infatti non ne vediamo alcuno…
Però…vediamo dei magnifici esemplari di volatile….e tutto questo senza travestirmi da cespuglio (dedicato a te Manlio…se sai dirci anche di che specie si tratta…il forum te ne sarà riconoscente…)…
Ma…nonostante l’assenza di coccodrilli ed alligatori…non ci sentiamo soli…..
Guardate sullo sfondo…nelle immagini del video….una grossa tromba d’aria….si avvicina minacciosa….(video)
E finalmente…vediamo qualcosa che si muove sull’acqua……ci avviciniamo…e si!! E’ lui…(video)
Ma timidamente….scompare…..
Il paesaggio è ricco di fauna…..ed incontriamo anche dei bellissimi esemplari di bovini del Texas….anche loro in vacanza in Florida….
Scorgiamo anche la sagoma di un bovino "nero"....ma no....sarà lui????….G&R…ne sapete qualcosa?
Purtroppo…comincia a piovere copiosamente…e dobbiamo abbandonare questo spettacolo della natura…..
Non prima però..che l’impavido Felix…. Stupendo tutti per l’ardire delle sue gesta….e mantenendo la parola data a Maria in un TD di qualche tempo fa…catturi un magnifico esemplare di alligatore di 4 anni per recarlo in dono in quel di Sicilia…
Separarsi non è stato semplice….mi ero affezionato ed anche lui mi voleva bene…….
Mi ha spedito una sua foto la scorsa settimana…. ….e l’ho trovato PARECCHIO CRESCIUTO….
Nel frattempo però…Maria è sparita dal forum……
Ossignur…..vai a vedere che……:shock:
Dopo essere stato promotore di una raccolta di firme per la cancellazione dalle targhe delle auto della Florida della scritta “Sunshine State” (è piovuto sempre…)….l’avventura continua……su Crocieristi.it…. [smilie=pioggia[1].: